È finalmente arrivato il traguardo tanto atteso: i 18 anni! Stai cercando una location dove festeggiare il compleanno a Modena?

Il diciottesimo compleanno non può essere festeggiato come gli altri, serve una location perfetta, in grado di accogliere tutti i tuoi amici e che sappia farti trascorrere una serata indimenticabile!

Ed è proprio per questo che ci siamo noi di Meeting Hub.

Modena è una città stupenda, nel cuore dell’Emilia Romagna; un territorio che accoglie tradizioni e sapori unici, quindi scopriamo insieme quali ristoranti propongono squisite ricette tipiche.

Sei pronto?

Organizzare un compleanno del genere non è semplice ma è necessario per poi trascorrere una serata preoccupandosi solo di una cosa: divertirsi!

Abbiamo raccolto in questo articolo quelle che per noi sono le migliori location dove celebrare i tuoi primi diciotto anni, affidati ad uno di questi professionisti e non sbaglierai!

Iniziamo … 3 … 2 … 1 …

Le 10 migliori location per un diciottesimo da urlo a Modena!

1. Hotel Rua Frati 48

Rua dei Frati Minori, 48 – Modena (MO)

salotto hotel rua frati 48
salotto
sala hotel rua frati 48
sala
hotel rua frati interno
interno

Un palazzo del 1500, nel pieno centro storico della città di Modena, ti aspetta per pianificare un diciottesimo compleanno immerso nel lusso e nei servizi esclusivi che l’Hotel Rua Frati può offrire.

La serata può cominciare in un ambiente rilassato e riservato nell’area lounge, dove esperti bartender potranno deliziarti con gustosi aperitivi.

Il tuo compleanno può poi continuare nell’elegante ristorante dove puoi gustare i piatti tradizionali modenesi e non solo. Ogni ricetta è preparata per soddisfare anche i palati più esigenti ed accompagnare ogni ospite in un viaggio di sapori esclusivi. La sala da pranzo è arredata con la stessa classe che caratterizza l’intera struttura.

Pernottando nelle camere che l’hotel mette a disposizione sarai avvolto da un raro senso comodità; potrai scegliere tra diverse soluzioni: Royal Suite, Suite, Junior Suite, Deluxe e Single Room.

I servizi non si concludono qui; al tuo risveglio potrai goderti un delicato momento di relax nell’area wellness dove troverai una sauna finlandese, un bagno turco ed un’ampia area dedicata ai trattamenti personali, nonché una palestra dotata di attrezzature Technogym.

Una location di alta categoria dove trascorrere un compleanno senza pensieri con uno staff pronto a soddisfare ogni tuo desiderio.

Chiedi un preventivo gratis a Hotel Rua Frati 48

2. Twenty One

Via Staffette Partigiane, 9 – Modena (MO)

Twenty-One modena bancone
Credit: Pagina Facebook Twenty-One

Twenty One dà la possibilità di festeggiare i tuoi 18 anni immerso nello spirito degli anni ’20 americani, dove il proibizionismo era la legge da infrangere, il charleston la musica da ballare e le bretelle la grande moda.

Abili bartender misceleranno cocktail strepitosi, attenti e curati sia nel gusto che nell’aspetto.

Tieniti aggiornato sulla loro pagina Facebook, potrai celebrare il tuo diciottesimo compleanno con un meraviglioso sottofondo di musica live, ogni gruppo propone musica lounge d’ambiente o un jazz più ritmato.

La location è ideale per trascorrere una serata tra amici in un ambiente unico e non ti preoccupare se il barman ti si avvicina con una fiamma accesa, qui le leggi contro gli alcolici degli anni ’20 non sono in vigore, è il cocktail ad essere flambé.

3. Duecentododici 212

Via Galileo Galilei, 212 – Modena (MO)

Dehor del ristorante Duecentododici
Credit: Pagina Facebook Duecentododici

Questa location è l’ideale per organizzare un compleanno all’insegna di una divertente e gustosa cena tra amici o, se preferisci, uno sfizioso aperitivo.

Le sale, da poco ristrutturate, sono ampie e in grado di ospitare anche numerose compagnie e il parcheggio, capiente e a disposizione dei clienti, toglie il problema della ricerca del posto auto.

Hai appena compiuto diciotto anni, preparati a bere i gustosi cocktail a base di frutta, composti con ingredienti freschi e guarniti con fantasiosi componimenti con la stessa frutta.

Grazie ai suoi due piani la serata non è finita qui!

Dopo cena Duecentododici si anima con moderni DJ Set cosicché, tu e i tuoi invitati, potrete scatenarvi a ritmo delle ultime hit musicali.

Lo staff è gentile, attento e dinamico, pronto a soddisfare ogni tua esigenza.

4. Reset Cocktail and Dreams

Via Cardinal Morone, 38/40 – Modena (MO)

bancone bar Reset Cocktail and Dreams
Credit: Pagina Facebook Reset Cocktail and Dreams

Ecco una location che unisce giovialità e cordialità. Potrai festeggiare un diciottesimo compleanno tra amici sorseggiando squisiti cocktail, preparati da barman esperti che adoperano solo etichette di alta qualità.

Nel locale uno staff accogliente e giovanile ti farà trascorrere una serata unica e senza pensieri.

Periodicamente vengono organizzate degustazioni di prestigiosi distillati, non perdere l’occasione di gustare ricercate etichette e studiarne la loro storia e i loro sapori.

Con un po’ di fortuna potrai divertirti a ritmo di un DJ Set favoloso; prenota e scatenati fino a tarda notte a ritmo di musica latina e reggaeton.

5. Mon Cafè

Corso Canalchiaro, 128 – Modena (MO)

esterno Mon Café
Credit: Pagina Facebook del Mon Café

In un elegante locale, gestito da un personale attento alle ultime mode e alla cura del cliente, potrai celebrare i tuoi 18 anni nella stupenda Modena.

Tra i loro antipasti più famosi ci sono le tapas: squisite e condite con una combinazione di sapori unica per risvegliare i tuoi sensi più nascosti.

Lo chef potrà comporre menù ad hoc per arricchire la tua serata e venire incontro a tutte le esigenze.

Per soddisfare i propri clienti, il menù proposto è sia a base di carne che di pesce. Ogni ricetta è cucinata dalle sapienti mani di professionisti che curano la scelta dei prodotti e i loro abbinamenti per dare ad ogni piatto un tocco di originalità ma senza tralasciare la tradizione.

Il locale si presenta elegante e l’arredamento è in grado di donare una tranquilla atmosfera.

Durante le belle e calde giornate potrai godere del dehor insieme a tutti i tuoi invitati!

6. Bamboo Music & Drink

Via Bono Da Nonantola, 6/a – Modena (MO)

Bancone della discoteca Bamboo Music and Drink
Credit: Pagina Facebook Bamboo Music and Drink

Non lontano dal centro della città di Modena, a pochi passi dal Parco Enzo Ferrari, sorge un incredibile location dove festeggiare il tuo compleanno.

18 anni sono un traguardo importante, divertiti quindi in una location dove gli eventi si susseguono di week end in week end, tutti di grande qualità per garantire serate divertenti e spensierate.

Bamboo Music & Drink è la scelta ideale nelle splendide serate d’estate grazie al suo ampio dehor, allestito con gazebi e tavoli per sorseggiare i fantastici drink preparati a regola d’arte da esperti bartender.

Attendi il calar del sole, è allora che le luci colorate si accendono per avvolgerti e inebriarti in un’atmosfera energica e dinamica.

Controlla il loro sito per rimanere aggiornato sugli eventi che lo staff organizza ogni settimana.

7. Lo Stalliere

Via Cave Ramo, 165 – Modena (MO)

Ingresso ristorante Lo Stalliere
Credit: Pagina Facebook Lo Stalliere

Lo Stalliere: un ristorante modenese con la R maiuscola.

Durante il tuo diciottesimo compleanno potrai gustare i prodotti tipici del territorio preparati da mani esperte che ti accompagneranno in un viaggio enogastronomico unico.

Tra le ricette tradizionali più gettonate ci sono i taglieri di salumi, accompagnati dagli gnocchi fritti e dalle tigelle; siamo però solo all’antipasto, il ristorante propone inoltre: gli immancabili tortellini in brodo, sedanini al ragù di culatello, una zuppa di farro e verza e il coniglio in porchetta.

La location si presenta come le vecchie osterie all’italiana, con i salumi ancora appesi al soffitto e le mura con mattoni a vista.

Lo staff è estremamente cortese, che sia per te la prima esperienza o no, verrai accolto come uno di famiglia e trattato come tale.

Ottima anche la lista dei vini nostrani e per lo più del territorio emiliano.

8. Maxelà

Vicolo Frassone, 10 – Modena (MO)

Sala da pranzo ristorante Maxelà Modena
Credit: Pagina Facebook Maxelà Modena

Ti trovi a Modena, nel cuore dell’Emilia Romagna, un territorio ricco di tradizioni culinarie e allora perché non scegliere, per il tuo diciottesimo compleanno una location che propone sapori tipici di questa fantastica regione?

Maxelà propone ricette squisite come: delicatissime tartare, primi fatti in casa, tagliate di manzo squisite e sfiziosi taglieri di salumi.

La location si presenta un luogo ideale per accogliere numerose compagnie per festeggiare un traguardo importante come i diciotto anni.

Se sei in dubbio e la scelta è troppo ampia, lasciati consigliare dallo staff, saprà soddisfare ogni gusto ed ogni esigenza con prodotti freschissimi.

La struttura si presenta ampia ed arredata in maniera minimal, spiccano le pareti grezze e bianche e il soffitto di legno scuro a cui sono appese le lavagne con le specialità del giorno.

9. Keller

Strada Barchetta, 411/A – Modena (MO)

Sala da pranzo ristorante Keller
Credit: Pagina Facebook Keller

Lo staff di questa birreria aspetta te e il tuo gruppo per farvi festeggiare i 18 anni all’insegna della buona birra, degli ottimi drink e di una sfiziosa cena.

Il menù presenta un’ampia scelta: primi fatti in casa, tra questi assolutamente da provare le penne all’ubriaca e i tortellini ai funghi; gustosi panini imbottiti e una buona varietà di insalate per chi preferisce stare leggero.

Un’attenzione particolare è riservata alle birre, ognuna è stata scelta con il desiderio di soddisfare ogni palato e creare perfetti abbinamenti con i piatti proposti.

Da non dimenticare anche i cocktail, preparati con le migliori etichette per garantire un perfetto connubio di sapori.

Lo staff che guida questa location è dinamico e renderà elettrizzante ogni serata, con l’unico obiettivo di farti sentire in una grande famiglia.

La struttura è arredata in modo semplice proprio per farti sentire come a casa tua; durante le belle serate estive potrai inoltre sorseggiare la birra nell’incantevole dehor.

Tieni d’occhio il calendario sulla loro pagina Facebook, le serate karaoke sono sempre molto attese dagli habitué del Keller.

10. Vox Club

Via Vittorio Veneto, 13 – Nonantola (MO)

sala da ballo gremita della discoteca Vox Club
Credit: Pagina Facebook Vox Club

Divertimento, grandi ospiti, musica no stop per tutta la notte…è questo quello che stai cercando per festeggiare alla grande il giorno del tuo diciottesimo compleanno? Allora t’invito a dare un’occhiata al sito del Vox Club per tenerti aggiornato sui grandiosi eventi che propone ogni week end.

Ormai diventato un punto di riferimento per chi vuole scatenarsi a ritmo di fantastici DJ Set di noti DJ, veri professionisti della consolle.

So che sei una persona coscienziosa, quindi se chi guida ha intenzione di bere uno o forse due drink in più, sappi che il locale offre un servizio navetta che parte alle 23 o alle 24 e torna alle 3 o alle 4 del mattino; non perdere l’occasione e sfrutta quest’opportunità.


Siamo giunti alla fine.

I diciotto anni sono importanti, quindi rimboccati le maniche e preparati ad organizzare un compleanno indimenticabile nella location che più si presta alla tua idea di festeggiamenti.

Fai attenzione però, non puoi certo presentarti senza una formidabile torta, Meeting Hub può consigliarti al meglio anche riguardo a questo aspetto:

Scopri le migliori torte per i 18 anni

Non mi rimane che augurarti tanti auguri e buon divertimento!