Il diciottesimo si avvicina. Hai già scelto un luogo in cui organizzare la festa? Se stai cercando un locale o una bella location per festeggiare i 18 anni a Pescara dovresti proseguire con la lettura.

La città offre molto più di quanto tu possa immaginare in quanto a divertimenti, quindi perché non provare un posto diverso dai soliti?

Non preoccuparti, non dovrai andare alla cieca: io sono qui per aiutarti nella scelta.

Ho ricercato per te i migliori locali e le migliori location per festeggiare i 18 anni a Pescara, e le ho raccolte in una comoda lista.

Nello specifico troverai:

  • Locali
  • Location
  • Bar e Pub

Ti basterà scorrere il testo per scoprire luoghi che non ti saresti mai aspettato!

1. Chiusa Grande

Contrada Casali snc – Nocciano (PE)

Chiusa Grande: terrazza panoramica con piscina
Chiusa Grande: terrazza panoramica con piscina
Chiusa Grande: Sala Multisensoriale
Chiusa Grande: Sala Multisensoriale
Chiusa Grande: Sala Multisensoriale
Chiusa Grande: Sala Multisensoriale

A pochi chilometri da Pescara sorge Chiusa Grande, una location circondata da vigne e uliveti con grandi spazi all’aperto disponibili per organizzare feste di compleanno.

Due aree in particolare sono ideali per festeggiare un diciottesimo da sogno: la terrazza sul vigneto di 210 mq e la terrazza panoramica con piscina, un grande spazio in cui poter festeggiare con stile.

Nel pomeriggio potrai fare un bel bagno in piscina insieme ai tuoi amici, per poi gustarti un ottimo aperitivo a bordo vasca.

Alla sera potresti continuare i festeggiamenti con un bel buffet e concludere con una gustosissima torta di compleanno.

Ti piace l’idea? Certamente faresti un figurone!

Se ti ho convinto chiedi un preventivo gratuito alla location cliccando il bottone qui sotto, non costa nulla!

Chiedi informazioni a Chiusa Grande

Maggiori dettagli su Chiusa Grande

2. Hotel Villa Michelangelo

Via Lungofino, 2 – Città Sant’Angelo (PE)

Hotel Villa Michelangelo
Hotel Villa Michelangelo
Hotel Villa Michelangelo - sala interna
Hotel Villa Michelangelo - sala interna
Hotel Villa Michelangelo - la piscina
Hotel Villa Michelangelo - la piscina

Che ne dici se passassi ora a una location davvero di lusso,con tanto di giardino con piscina e immersa in un oliveto secolare?

Preparati perché l’Hotel Villa Michelangelo, a Città Sant’Angelo in provincia di Pescara, è una struttura dove organizzare un diciottesimo davvero pazzesco.

In questo prestigioso ed elegante hotel hai a disposizione diverse sale di varie dimensioni tra cui scegliere e ben due ristoranti interni, il Villa Michelangelo e il Jacaranda, pronti a soddisfare tutte le tue richieste.

Iniziamo con il Villa Michelangelo: questa è l’opzione perfetta se vuoi riservare una sala o una parte del giardino per la tua festa e propone una cucina legata ai sapori tradizionali abruzzesi in chiave gourmet con ingredienti di qualità davvero superlativa.

Se invece non ti pesa non avere una sala privata per il tuo compleanno, puoi optare per l’altro ristorante della location: al Jacaranda trovi infatti un menu alla carta, con opzioni adatte anche agli ospiti vegetariani e che seguono una dieta gluten-free.

La location offre inoltre i seguenti servizi:

  • wifi gratuito
  • parcheggio interno
  • servizio navette su richiesta (ottimo se ancora non siete tutti “patentati”)

Dai, cosa aspetti, chiedi un preventivo gratuito, puoi usare il pulsante rosso qui sotto!

Chiedi informazioni a Hotel Villa Michelangelo

Maggiori dettagli su Hotel Villa Michelangelo

3. Disco Dinner Megà

Via Bologna, 1 – Pescara (PE)

Discoteca Megà
Credits: Pagina FB Mega Disco Dinner


Se sei un tipo da discoteca ti consiglio di andare a festeggiare il diciottesimo in una tra le migliori di Pescara: si chiama Megà, ed è una discoteca in grado di offrire anche il servizio cena.

Molti amano definirla una discoteca-teatro proprio per via della sua capienza e del grande palco che permette di ospitare gruppi musicali e dj di spicco.

La cena sicuramente non ti annoierà: mentre gusterai un ottimo banchetto insieme ai tuoi amici potrai goderti gli spettacoli.

Se l’opzione ti piace però non dimenticarti di prenotare in anticipo, o difficilmente troverai posto.

La zona più calda del locale è sicuramente la pista da ballo, ma non mancano luoghi più appartati in cui fare quattro chiacchiere con gli amici sorseggiando un ottimo drink.

4. La Ghianda

Str. Vecchia Fontanelle, 73 – Pescara (PE)

La Ghianda
Credits: Sito Web La Ghianda


Un grande giardino con piscina, zona relax, cucina e una favolosa area barbecue sono le carte vincenti de La Ghianda di Pescara.

Si tratta di una grande villa open space a due passi dal centro città, specializzata nell’organizzazione di feste di compleanno e cerimonie.

Se stai cercando un luogo elegante per festeggiare con stile il diciottesimo a Pescara dovresti considerare questa bellissima location.

Puoi affittarla in esclusiva per l’intera giornata, fino all’01:30. I prezzi di menu e catering per un diciottesimo partono dai 22 euro a persona.

Lo staff non ti lascerà mai solo: sarà al tuo fianco per aiutarti a studiare ogni dettaglio ed organizzare una festa davvero perfetta: dal cibo all’animazione, fino ai cocktail.

Notevole l’area barbecue: il griller Fabio, specializzato in cottura alla brace all’americana, ti eviterà di passare ore davanti al fuoco, per goderti al massimo la giornata.

5. MUULab

Via dei Martiri Angolani, angolo Via Silvio Pellico – Pescara (PE)

MUULab
Credits: Sito Web Muulab


Un altro locale molto interessante per festeggiare i 18 anni a Pescara è il MUULab, uno steakhouse e dopocena riservato e di livello in cui poter gustare ottimi piatti accompagnati da cocktail aromatici.

L‘atmosfera soft e gli arredi ricercati fanno del locale un posto ideale per chi vuole vivere un diciottesimo davvero chic.

Si dice che la tartare di fassona e la picnha argentina siano particoalrmente squisite.

All’esterno è disponibile un grande parcheggio gratuito.

MUULab è aperto tutte le sere infrasettimanali, e la domenica anche a pranzo.

6. Blind Pig

Via Venezia, 80 – Pescara (PE)

Blind Pig
Credit: Pagina FB The Blind Pig


Blind Pig è un locale dall’atmosfera raccolta, come i bar dei primi del ‘900, frequentato da ragazzi di tutte le età.

Le piccole dimensioni lo rendono particolarmente accogliente e la musica jazz leggera di sottofondo ti permetterà di chiacchierare in tranquillità con i tuoi amici, sorseggiando dei drink favolosi.

Il nome richiama il termine utilizzato durante il proibizionismo per indicare i locali che vendevano alcolici clandestinamente, e lo stile della location, vintage e ricercato, rievoca proprio quelle atmosfere.

Gli appassionati di Harry Potter poi, qui troveranno pane per i loro denti: all’interno dei locale ci sono diversi richiami alla saga che ha appassionato il mondo intero.

Se per il tuo diciottesimo desideri una festa all’insegna dello stile, in un locale fuori dalle righe, questo moderno “speakeasy” è ciò che stai cercando!

7. Jayson’s Irish Pub

V.le Marconi, 283 – Pescara (PE)

8. Jayson’s Irish Pub
Credits: Pagina FB Jayson Irish Pub


Lo stile del Jayson’s Irish Pub è pienamente irlandese, dagli arredi alle bevande.

Se vuoi organizzare un diciottesimo a Pescara in compagnia dei tuoi migliori amici non puoi non prendere in considerazione questo locale, divenuto punto di riferimento per i giovani della città.

Potrai restare fino a tardi all’interno di un’enorme botte di legno, sorseggiando una birra fra le migliori della regione.

Ed è presente anche uno spazio all’aperto, ideale sia durante la stagione estiva che in inverno, in quanto è riscaldato.

Una particolarità: proprio come nei veri pub irlandesi, il locale non effettua il servizio al tavolo. Dovrai essere tu ad avvicinarti al bancone e ordinare ciò che preferisci.

Ti piace l’idea?

8. Temple Bar

Via Rigopiano, 3 – Pescara (PE)

Temple Bar
Credits: Pagina FB Temple Bar


Festeggiare i 18 anni a Pescara al Temple Bar è una garanzia, soprattutto se sei un amante della birra e degli arrosticini.

Il locale si trova nel centro città, a due passi dalla stazione. Il locale è accogliente, dal tipico stile irlandese.

Se stai cercando un luogo frizzante con prezzi modici in cui festeggiare i 18 anni con i tuoi amici, Temple Bar è il luogo giusto per te.

La varietà di pietanze e bevande è tale che potresti frequentare il posto per diverse settimane senza mai assaggiare lo stesso piatto!

9. Osteria MaFì

Via Pescara, 104 – Chieti (CH)

Osteria MaFì
Credits: Pagina FB Osteria Mafì


A soli 10 minuti in auto da Pescara, in provincia di Chieti, trovi Osteria Mafì, il locale perfetto per te se ami il cibo semplice e casereccio, da gustare in buona compagnia.

Il locale è di dimensioni medio piccole, sobrio e accogliente. È ottimo se stai cercando un posto tranquillo in cui festeggiare, gustando piatti squisiti sia a pranzo che a cena.

Le porzioni sono abbondanti e i piatti curati, il menù attinge dalla tradizione abruzzese con contaminazioni di cucina pugliese, così come la carta dei vini.

La varietà di salumi e formaggi proposti è davvero ampia. Da provare anche le cosiddette pizze fritte e le mitiche pallotte “cace e ova”.


Abbiamo terminato la lista delle migliori location dove festeggiare i 18 anni a Pescara.

Quale ti è piaciuta di più? Preferisci un semplice pub, una discoteca oppure uno spazio da affittare?

La scelta è ampia, ora tocca a te prendere una decisione. Qualunque essa sia sono sicura che vivrai una festa indimenticabile!

Se ti vengono in mente altre location dove festeggiare un diciottesimo a Pescara lasciami un commento qui sotto e le aggiungerò subito alla lista.

Grazie per essere arrivato sin qui nella lettura e alla prossima!