Meeting Hub Meeting Hub blog
acquisire nuovi clienti

Come acquisire nuovi clienti La tecnica di Cristina

Vuoi acquisire nuovi clienti? Sono bastate poche parole a Cristina Lolli (Sales Manager dell’Hotel Cosmopolitan) per svelare il suo segreto. Già perché convertire in clienti il 70% delle richieste può sembrare difficile… eppure non lo è affatto!

Secondo Cristina la tecnica per convertire le richieste di preventivo è molto più semplice di quanto sembra quando le richieste arrivano da un portale mirato come Meeting Hub.

Sono 3 i fattori fondamentali che Cristina applica ogni volta che riceve una richiesta da Meeting Hub, e li puoi ascoltare nel video che trovi qui sopra e che per facilità di segnaliamo anche in questa pagina

Una volta ricevuta una richiesta di preventivo sono importanti:

1) La velocità

Rispondere velocemente ad una richiesta di preventivo è essenziale per stabilire un rapporto di fiducia con il cliente, una volta spesa la parola con te difficilmente il potenziale cliente tradirà la tua fiducia scegliendo di recarsi da un tuo competitor.

La risposta tempestiva trasmette un senso di efficenza e questo fa la differenza nel percepito di un potenziale cliente.

Nella mia testa un fornitore che si dimostra veloce sin dall’inizio mi trasmette la sensazione di poterci contare anche dopo averlo scelto come partner. Gente che risponde in ritardo dal mio punto di vista è out!

2) La telefonata

Telefonare aiuta a capire meglio le esigenze del cliente… è inutile inviare subito una mail con il preventivo se prima non si sono chieste e ascoltate appieno le sue esigenze.

Prova a pensarci bene.

Quando devi acquistare un vestito prima lo compri e poi ti fai prendere le misure? o il contrario?

Spesso le richieste non vanno a buon fine per un disallineamento tra il budget del cliente e l’offerta. La telefonata serve per poter capire meglio il cliente e le sue esigenze e di conseguenza permette di fare un preventivo mirato.

In sostanza un preventivo con alta probabilità di andare a segno.

3) Il sorriso

Ok, questo Cristina non lo ha detto, ma è l’arma in più per sbaragliare la concorrenza.

Se un cliente è indeciso tra due strutture e non sa davvero dove portare la sua azienda… secondo te andrà in quella dove ha ricevuto una risposta fredda o in quella dove lo hanno accolto la carica e la cordialità dell’interlocutore? Ricorda che il sorriso si sente anche al telefono.

Guarda il video e te ne renderai conto!

Se vuoi raggiungere anche tu i risultati di Cristina allora chiamaci al numero verde 800.082.840 per avere maggiori informazioni

Sarò felice di aiutarti.

Un saluto.

Fabrizio Cornalba

Fabrizio Cornalba

Ebook Meeting Hub

Inserisci i tuoi dati e riceverai gratuitamente via mail l'Ebook completo.

Ben fatto! A minuti riceverai via mail l'Ebook!
Oh oh! qualcosa è andato storto! Riprova più tardi!

Articoli Correlati