Il giorno delle nozze si avvicina e tu non hai ancora organizzato nulla per festeggiare l’addio al celibato del tuo amico? Niente panico, sarà più semplice del previsto!

Noi di Meeting Hub abbiamo creato questa lista con le migliori location per addio al celibato a Palermo da proporti per organizzare una festa indimenticabile.

Ovviamente non tutti gli addii sono uguali. Qualcuno preferisce fare festa fino all’alba, mentre altri preferiscono semplicemente mangiare una pizza in compagnia. In questo articolo potrai trovare tutte le possibili alternative.

Affidati a noi e scegli la location che più fa per te!

Location per addio al celibato a Palermo e provincia

1. Saracen Sands Hotel & Congress Centre

  Via Libertà 128/A – Isola delle Femmine (PA)

Ristorante Esterno del Saracen Sands Hotel & Congress Center
Saracen Sands Hotel & Congress Centre: Ristorante Esterno
Panorama del Saracen Sands Hotel & Congress Centre
Saracen Sands Hotel & Congress Centre: Panorama
Allestimento Cibo del Saracen Sands Hotel & Congress Centre
Saracen Sands Hotel & Congress Centre: Allestimento Cibo

Situato nell’Isola delle Femmine, il Saracen Sands Hotel è una location suggestiva dove puoi pianificare il tuo addio al celibato a Palermo.

Oltre alla spiaggia privata sono disponibili piscine interne:

  • la principale di 22 metri quadri
  • area wellness, dove è presente una jacuzzi per rilassarsi
  • piscina Belvedere, a forma lagunare, dove potrai goderti dei bellissimi tramonti

Lo staff dell’Hotel inoltre vi proporrà diverse attività durante la giornata: la mattina potrete partecipare ai numerosi tornei sportivi mentre la sera potrete gustarvi qualche spettacolo o musical negli spazi interni e esterni della struttura.

Offre un ottimo servizio di ristorazione presso la sala Les Arcades, nella quale verrete cullati dalle proposte gastronomiche dello chef dell’Hotel, Giuseppe Guddo.

Chiedi informazioni a Saracen Sands Hotel & Congress Centre - Palermo

Maggiori dettagli su Saracen Sands Hotel & Congress Centre - Palermo

2. Migò 

Viale della Regione Siciliana Nord Ovest, Palermo, (PA)

Sala Ristorante del Migò
Migò: Sala Ristorante

Avvolto in un ambiente anni ’70, il Migò è una location unica nel suo genere che renderà il tuo addio al celibato indimenticabile.

Sono disponibili due sale interne e la struttura offre diverse soluzioni a seconda delle diverse esigenze della tua compagnia. Il menù potrà essere personalizzato a seconda del tipo di serata che hai in mente per celebrare l’addio al celibato del tuo compagno di avventure e i prezzi sono più che ragionevoli. 

E’ dotato anche di uno spazio esterno, composto da un suggestivo cascinale, dove potrai organizzare un allestimento esterno con aperitivo a buffet.

3. White Club

Via Massaia Guglielmo Cardinale, 7, Palermo (PA)

Tavoli Esterni dello White Club
White Club: Tavoli Esterni

Se vuoi rilassarti vicino al mare, gustando un aperitivo con i tuoi amici più stretti, il White Club è proprio quello che fa per te!

A tutte le ore del giorno, infatti, la struttura organizza ottimi aperitivi, durante i quali potrai scegliere i migliori vini delle cantine siciliane e provare i migliori cocktail della città.

Potrete scegliere se sorseggiare il cocktail sulla vostra barca o seduti nei loro salotti, coccolati dallo staff che vi aiuteranno a soddisfare tutte le vostre richieste.

Nella stagione invernale invece potete approfittare dello spazio interno del White Club, allestito con candele e luci soffuse, per creare un’atmosfera intima e indimenticabile.

Per non farvi mancare nulla, ci sarà musica live che vi accompagnerà nella serata con i migliori Dj del momento!

4. Villa Costanza

  Via Pietro Bonanno, 42, Palermo (PA)

Villa Costanza
Credit: Sito Web Villa Costanza

Luogo dalle mille occasioni, Villa Costanza è immersa nella natura a pochi passi dalla città. Potrai viverti l’ultimo giorno in tranquillità prima della vita frenetica del matrimonio!

Infatti presso la villa con i tuoi amici potrai scegliere il menù più adatto ai gusti dello sposo, con i piatti migliori della tradizione culinaria siciliana; è anche personalizzabile in base alle esigenze del cliente come veganesimo o celiachia.

Potrai inoltre assaggiare i prodotti a marchio proprio di villa Costanza come le birre, l’olio d’oliva e il Grillo Bio.

5. Villa Palermo

Viale dei Saraceni, 63, Isola delle Femmine (PA)

Sala Ricevimento di Villa Palermo
Villa Palermo: Sala Ricevimento

Presso il suggestivo comune di Isola Delle Femmine troviamo anche Villa Palermo, dove puoi organizzare il tanto atteso addio al celibato del tuo amico.

Gli chef della villa sapranno crearti i migliori menù con prodotti selezionati e genuini. La scelta è tra: cucina tradizionale, finger food, cucina regionale e sushi.

Affacciata sul mare, Villa Palermo è il luogo perfetto per rilassarti con i tuoi amici; puoi affidarti alla presenza di un barman spettacolo che, tra acrobazie e spettacoli, ti farà gustare degli ottimi cocktail. Ovviamente potrete contare anche sull’Open Bar!

Per l’intrattenimento potrete scegliere tra due soluzioni:

  • Piano Bar, con canzoni da repertorio tra una portata e l’altra
  • Ingaggiare un Dj, per dei festeggiamenti più movimentati

6. Alkimia Dei Sensi in Via XII Gennaio n°8

 In Via XII Gennaio, 8, Palermo, (PA)

Sala Principale dell'Alkimia dei Sensi
Alkimia Dei Sensi: Sala Principale

L’Alkimia Dei Sensi è un’elegante e raffinata location dove potrete gustare i migliori piatti della tradizione italiana, il tutto cucinato con ingredienti di primissima qualità.

Nei menù potrete spaziare dalla carne al pesce, o decidere di mangiare una deliziosa pizza gourmet; inoltre il personale di sala è attentissimo alle vostre esigenze e cercherà di aiutarvi in tutte le richieste.

Sicuramente festeggerete l’addio al celibato in un ambiente tranquillo e rilassante ma con ottimo cibo!

7. Mazzini30

Via Giuseppe Mazzini, 30, Palermo (PA)

Mazzini30
credit-pagina-facebook-mazzini30

Mazzini30 è un accogliente locale nel centro di Palermo, perfetto per una semplice cena accompagnata da cocktail raffinati.

Un locale elegante ma dall’animo giovane come i suoi gestori, che sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti e materie prime per creare cocktail e piatti ricercati.

Le sale molto intime sono l’ideale per festeggiare il tuo addio al celibato a Palermo con amici e famigliari in modo innovativo ma sempre con un’occhio alla tradizione.

8. Ballarak

Via Saladino, 7, Palermo (PA)

Credit: Pagina Facebook Ballarak
Credit: Pagina Facebook Ballarak

Se sei un amante della birra artigianale non puoi perdere l’occasione di festeggiare al Ballarak.

A due passi dalla cattedrale e dal mercato storico di Ballarò, questo locale moderno offre un vasto menù con prelibatezze per tutti i gusti e soprattutto delle birre originali, prodotte artigianalmente dai proprietari stessi nel loro birrificio.

Non perderti neanche uno dei gustosi piatti offerti dal locale, per gustarti al meglio le loro birre.

L’ambiente giovanile e moderno è perfetto per un addio al celibato indimenticabile, non solo per te ma anche per i tuoi amici!

9. Sikulo – Umori & Sapori

Piazza Diodoro Siculo, 2, (PA)

Credit: Pagina Faceook Sikulo
Credit: Pagina Faceook Sikulo

Non sei ancora convinto su come festeggiare il tuo addio al celibato? Non sai cosa scegliere perchè i tuoi amici hanno gusti molto diversi e non sai come accontentarli?

Ho la soluzione per te: Sikulo – Umori & Sapori, un Bistrot, Bar, Pizzeria e Ristorante dove ogni tuo desiderio verrà realizzato.

In questo locale situato nel cuore di Palermo potrai trovare dolce e salato, novità e tradizione, Sicilia e mondo. Tutti le loro prelibatezze sono realizzate con ingredienti di prima scelta.

Lo staff saprà accogliere al meglio le tue richieste e pensare con te a come festeggiare al meglio il tuo addio al celibato a Palermo.