Stai cercando i migliori locali dove passare un addio al celibato a Viterbo? Allora questo articolo ti sarà molto utile.

icona festa addio al celibatoSo che organizzare un addio al celibato non è facile, a maggior ragione perché non hai ben chiaro dove andare durante la serata.

Per questo ho pensato che ti potrebbe essere molto utile una lista con i locali adatti per la vostra festa a Viterbo città e nelle località circostanti.

I migliori locali per addio al celibato a Viterbo

Scorrendo la pagina troverai pub, lounge bar, ristoranti, discoteche, agriturismi… una grande varietà di locali che, sono sicuro, ti ispireranno grandi idee per onorare l’ultimo giorno da scapolo del vostro amico!

Non mi dilungo oltre ed inizio subito a parlarti di questa fantastica lista.

1. Altroché

Piazza Cappella, 4 – Viterbo (VT)

Altroche Viterbo esterni
Credit: pagina Facebook Altroché Viterbo


Il pub Altroché si trova di fronte a piazza Cappella, in pieno centro storico di Viterbo.

Questo locale informale è molto accogliente ed è particolarmente adatto per  passare una serata in compagnia mangiando hamburger e patatine.

Già, perché l’Altroché è uno dei punti di riferimento per chi ama la cucina americana, con i suoi hamburger favolosi! Nel menu, tuttavia, trovano spazio anche piatti di verdura adatti ai vegetariani. La birra artigianale, poi, mette d’accordo tutti!

Lo stile della location è rustico e molto suggestivo grazie alla muratura tipica di un tempo. Tuttavia, le sedie colorate dell’interno lo rendono moderno, brioso e frizzante.

Il locale si divide in 2 spazi:

  • uno spazio interno
  • un tranquillo dehor all’esterno con tavoli e sedie.

2. Toto’s

Via Genova, 32 – Viterbo (VT)

Toto's pub interno
Credit: sito web Toto’s Pub


Il Toto’s è la celebre risto-birreria di via Genova, ormai aperta da più di 30 anni.

Noto per la sua ampia collezione di birre, il Toto’s è anche un locale molto apprezzato dai giovani di Viterbo per via del suo menù “all’americana”, comprendente hamburger, patatine, pizza, cotolette, carni e contorni di verdura.

Non è solo il menù che ha reso famoso il Toto’s in tutta la provincia di Viterbo. Infatti, si tratta di un locale piuttosto vivace e ricco di iniziative.

Ciascun giorno della settimana è caratterizzato da uno specifico evento: si passa dal Music Box alla Serata Karaoke, per poi passare al Love Game e all’appuntamento Radio Toto’s del sabato sera.

3. Decò Bistrot

Via Sant’Antonio – Viterbo (VT)

Decò Bistrot esterni
Credit: pagina Facebook Decò Bistrot


Il Decò Bistrot è un ristorante che si trova non lontano dal Parco Gilberto Pietrella, nel centro storico medievale della città.

La posizione dà al Decò un fascino particolare. Appena entrato, potrai scorgere le magnifiche murature di una volta. La location inoltre dispone di una sala riservata per la cena. Inoltre, nel periodo da giugno a settembre si può cenare all’aperto sotto il cielo stellato e all’ombra del Palazzo dei Papi.

Come si mangia al Decò?

La cucina di base è un mix tra la cucina italiana e la cucina internazionale, con un menu tradizionale, di carne e di pesce. Non mancano naturalmente gli antipasti con i mitici crostini toscani!

4. Agriturismo Braciami

Strada Provinciale Cassia Cimina, 21 – Viterbo (VT)

Agriturismo Braciami interni
Credit: sito web Agriturismo Braciami


Risalendo per la strada Cimina, appena fuori da Viterbo, trovi un agriturismo con i fiocchi!

Ex stalla ristrutturata, oggi è a dir poco irriconoscibile! Infatti, gli architetti sono stati bravissimi a trasformarla in una braceria recuperando e valorizzando i materiali di costruzione precedenti per ridar loro nuova vita.

Adesso è uno spazio suggestivo e accogliente, adatto per un addio al celibato intimo e tranquillo passato a giocare a carte o a giochi da tavolo.

La location dispone di una sala ristorante, stanze con travi a vista per momenti di relax e una splendida area esterna per i vostri scherzi di addio al celibato.

Essendo una braceria, trovi principalmente una cucina steakhouse. Tuttavia, viene dato ampio spazio alla cucina italiana, per passare alla cucina americana con hamburger e patatine fritte, e qualche concessione ai piatti per vegetariani.

In ogni caso, i piatti sono tutti a chilometro zero… letteralmente! Il Braciami infatti è adiacente ad una azienda agricola che produce la carne che viene servita nel ristorante! Inoltre, anche la pasta è fatta in casa.

5. Blitz Café

Via della Sapienza, 1 – Viterbo (VT)

Blitz Caffe Viterbo pista da ballo
Credit: pagina Facebook Blitz Caffe Viterbo


In via della Sapienza, nel pieno centro della città di Viterbo, sorge il Blitz.

Disco bar dallo stile moderno e “giovane”, è la location ideale per gustare un buon cocktail dopo cena, oppure per pasti brevi e aperitivi in compagnia.

Qui si organizzano spesso serate a tema, concerti di musica dal vivo e una grande varietà di eventi che lo hanno reso un punto di riferimento della vita mondana viterbese!

Il Blitz è una grande sala dove si balla, si beve e ci si diverte… ma è così solo in inverno! Infatti, in estate il locale si estende anche all’esterno, conquistando spazio nella via adiacente.

6. Milk Club

Via Mariano Romiti – Viterbo (VT)

Milk Viterbo pista da ballo
Credit: pagina Facebook Milk Viterbo


Vicinissimo alla stazione ferroviaria di Viterbo Porta Romana, il Milk Club è un locale notturno moderno, giovanile e dinamico che organizza spesso eventi e serate a tema.

Qui un’ampia pista da ballo vi aspetta per farvi ballare la migliore musica dance e EDM del momento!

Per i momenti di tranquillità, l’area bar è a vostra disposizione con una grande varietà di cocktail alcolici e analcolici, birre e bibite.

7. Subway Viterbo

Via Luigi Rossi Danielli, 4 – Viterbo (VT)

Subway Viterbo interni
Credit: pagina Facebook Subway Viterbo


Hai mai visto il film Grandi Magazzini? Sì, proprio il film cult della commedia all’italiana degli anni Ottanta ambientato in un centro commerciale. Ebbene, molte delle scene che hai visto nel film sono state girate a Viterbo, nella location di via Rossi Danielli dove oggi sorge il Subway.

Ai tempi si trattava di un centro commerciale (il suo nome era Okay center), mentre oggi è diventato un locale notturno tra i più famosi del Viterbese.

Per entrare dovrai passare da una scala mobile che conduce al piano inferiore. Sembra di entrare in metropolitana, e invece è l’ingresso del locale!

Più che una discoteca, a dirla tutta, sembra la caverna di Aladino: il Subway infatti si sviluppa su 2000 mq di superficie a 5 metri di profondità rispetto al livello del suolo!

Nell’enorme spazio sotterraneo trovi una grande pista da ballo, i divanetti in pelle, la zona privè e una smoking area (per il sollievo dei vostri amici fumatori che non dovranno farsi su e giù la scala mobile ogni volta che vorranno fumare una sigaretta!).

Come complemento ad una serata a ritmo di musica vi aspettano ottimi cocktail alcolici e analcolici e stuzzichini vari per accompagnare le bevande.

8. MagnaMagna Prod tipico

Via dei Pellegrini, 2 – Viterbo (VT)

Magnamagna Prodotto Tipico esterno
Credit: Pagina Facebook Magnamagna Prodotto Tipico


Il Magna Magna, come suggerisce il nome, è un posto dove si mangia. Eccome se si mangia!

Questo ristorante in stile accogliente e rustico, si trova non distante da piazza del Gesù, in una zona di Viterbo di grande valore storico e artistico. Tra chiese antiche, steli di marmo con scritte in latino e arcate in pietra, troverai l’ingresso del Magna Magna.

Il Medioevo del centro storico di Viterbo ti inseguirà anche dentro il locale. Infatti, gli interni sono in muratura medievale ancora ben visibile e molto ben conservata.

Il ristorante dispone sia di una sala interna, ma in primavera ed estate è possibile cenare anche all’esterno, per la gioia di chi vuole godersi la vista di uno dei centri storici più belli d’Italia (e purtroppo anche tra i meno conosciuti).

Che cosa si mangia al Magna Magna?

La cucina è di base italiana, con una predilezione per i piatti della tradizione mediterranea, con tanto di antipasti di salumi accompagnati da formaggi tipici locali, passando per zuppe originali oltre ad una vasta scelta di pizze. Inoltre, potrete chiedere anche dei panini se cercate un pranzo o una cena veloce.

A dispetto del nome, il Magna Magna non è solo un ristorante. Infatti, qui si tengono spesso concerti di musica dal vivo!

Locali per addio al celibato in provincia di Viterbo

Fino ad ora abbiamo parlato di Viterbo. Ma se non vuoi stare in città ci sono altri locali per feste nei dintorni.

E’ probabile che tu ci abbia già pensato…per questo ho scritto la seconda parte di questo articolo.

Eccoti un po’ di idee per la vostra festa di addio al celibato in provincia!

9. Agriturismo Le Querce

Via Pontone Lucia, 31 – Bomarzo (VT)

Agriturismo Bomazzo le Querce esterni
Agriturismo Bomazzo le Querce: esterni
Agriturismo Bomarzo Le Querce Piscina
Agriturismo Bomarzo Le Querce: Piscina
Agriturismo Bomarzo Le Querce Sala ristorante
Agriturismo Bomarzo Le Querce: Sala ristorante


Questo fantastico agriturismo si trova a Bomarzo, un borgo mozzafiato a pochi chilometri da Viterbo. Per arrivare al Le Querce dovrete percorrere via Pontone Lucia fino a quando finisce la strada. Ed ecco che troverete dinanzi a voi un agriturismo pronto ad accogliere la vostra festa!
La location si trova nel bel mezzo di un’area agricola di proprietà dei gestori dove si coltivano ortaggi e frutta. Questi vi verranno serviti durante la cena. Cosa c’è di più genuino che prendere il cibo direttamente dall’orto o da un albero?

A vostra disposizione avrete una sala ristorante, per organizzare una splendida cena in compagnia.

Per divertirvi avrete la possibilità di passeggiare e giocare nella campagna vicina e di svagarvi un po’ nel giardino o nella splendida piscina esterna della location.

Inoltre, presso Le Querce è possibile pernottare in una delle 25 camere o nel casale autonomo posto accanto alla piscina. Lì troverete un comodo giaciglio quando, ormai stanchi ma soddisfatti per la festa, vorrete concedere un po’ di riposo al povero sposo!

Chiedi informazioni a Agriturismo le Querce

10. L’Angelo del focolare

Str. Querciaiolo, 10C – Viterbo (VT)

L'angelo del focolare esterni
Credit: pagina Facebook L’Angelo del Focolare


Stanchi del logorio della vita in città? Volete organizzare un addio al celibato vicino a Viterbo che sia rilassante?

Allora questa location potrebbe fare al caso vostro! Immersa nella campagna viterbese, si trova a pochi minuti dal centro cittadino.

Il locale è tranquillo e accogliente, anche grazie ai proprietari che certamente vi faranno sentire degli ospiti graditi! Il menu è molto vario e comprende svariati piatti della tradizione culinaria del Lazio che vi verranno offerti in abbondanza!

Nella stagione invernale e autunnale il locale dispone di una sala interna, ma in estate è possibile usufruire anche degli ampi spazi esterni con tanto di giardino.

11. Trattoria-Pizzeria-Enocacioteca il “Moderno”

Piazza Mariano Buratti, 22 – San Martino Al Cimino (VT)

Trattoria Pizzeria Enocacioteca il Moderno interni
Credit: pagina Facebook Trattoria Pizzeria Enocacioteca il Moderno


Questo locale di San Martino al Cimino è una trattoria a conduzione familiare che si trova nel centro del paese dal lontano 1969.

Rustico e tradizionale, offre una cucina genuina che comprende alcuni tra i migliori piatti che potrete gustare nella zona!

Se volete la pizza, avrete un’ampia scelta, mentre se state cercando un primo, sbizzarritevi a provare i piatti aromatizzati con i funghi o con il tartufo. I secondi piatti sono tutti di carne pregiata, passando dalla carne di cinghiale (che è il piatto forte della trattoria) al black angus ed al pollo alla contadina. Il tutto, naturalmente, viene accompagnato da formaggi tipici e abbondantemente annaffiato da vini locali di ottima qualità.

Infine, ci sono i famosi dolci fatti a mano e cotti con il forno a legna.

Il locale è famoso, oltre che per l’ottima cucina, per l’ampia terrazza esterna.


Eccoci giunti alla fine del nostro viaggio alla scoperta delle migliori location per organizzare un addio al celibato a Viterbo.

Come vedi, nella mia lista c’è un po’ di tutto: dalle discoteche alle osterie, dagli agriturismi ai lounge bar. L’ho fatto per fare in modo che ti vengano più idee possibili per rendere l’addio al celibato del vostro amico un evento da ricordare per tutta la vita!

Ti serve qualche dritta per organizzare la festa al meglio? Dai un’occhiata a…

Come organizzare un addio al celibato

Quanto a me ti chiedo di condividere questo articolo e di lasciarmi un commento per farmi sapere quale di queste location ti ha colpito maggiormente.

Non mi resta altro che congedarmi e farti un grande in bocca al lupo per l’organizzazione della festa!

Alla prossima!