Stai cercando un luogo in cui celebrare l‘anniversario a Pescara ma non sai proprio quale scegliere?

Devi sapere che a Pescara ci sono moltissimi posti in cui festeggiare, ma non tutti sono adatti ad una festa di anniversario.

Scegliere senza conoscere bene il locale rischia di rovinare completamente la serata. Per evitare un disastro bisogna arrivare preparati e sapere in anticipo quali sono i migliori locali tra cui poter scegliere.

Ma non preoccuparti: sono qui per aiutarti!

Ho preparato una lista di location con tutte le carte in regola per festeggiare un anniversario con i fiocchi.

Ci sono locali di tutti i tipi e per tutte le tasche ma un aspetto in comune, ovvero l’atmosfera perfetta per una serata speciale.

Partiamo subito con la prima location!

1. Ristorante Osteria La Corte

Via Montani, snc – Spoltore (PE)

La Corte
Credits: Pagina Facebook di Osteria La Corte


Il Ristorante Osteria La Corte si trova in un contesto davvero incantevole: in un antico casolare ricco di storia e tradizioni.

Situato poco fuori dalla città, questo locale vi farà sentire subito a casa.

Cenare presso questo ristorante sarà un’esperienza incredibilmente romantica per te e la tua dolce metà: avvolti nel caldo abbraccio del legno di fronte ad un grande camino non potrete far altro che apprezzare i gustosi piatti preparati dallo chef, tutti realizzati con ingredienti genuini e di prima scelta.

Sarà difficile non fare la scarpetta con il pane caldo appena sfornato prodotto in loco.

Per scaldare la serata potrete ordinare degli ottimi vini, provenienti direttamente dalla cantina dell’osteria. Lasciatevi consigliare dallo staff per gustare dei perfetti abbinamenti.

2. Abruzzorante

Via Aldo Moro, 50 – Montesilvano (PE)

Abruzzorante: anniversario a Pescara
Credits: Pagina Facebook di Ristorante Abruzzorante


L’ospitalità è di casa ad Abruzzorante, un luogo magico, in cui è impossibile trovarsi male, tanto da essere diventato uno dei più importanti punti di riferimento della città.

L’atmosfera ti farà sentire come a casa tua, e ti permetterà di gustare piatti genuini in modo rilassato, lo stato d’animo ideale per festeggiare il tuo anniversario.

La specialità di Abruzzorante è la carne alla griglia, proveniente da allevamenti della zona. Si dice che gli arrosticini che vengono serviti qui siano davvero da leccarsi i baffi!

Non può mancare il vino, indispensabile per festeggiare un anniversario con stile! Gli chef di Abruzzorante sapranno consigliarti l’abbinamento ideale tra piatto e calice, con un’ampia scelta tra bevande abruzzesi e nazionali.

3. Micò Bistrot

Viale Regina Margherita, 72 – Pescara (PE)

Mico Bistrot
Credits: Pagina Facebook di Micò Bistrot

Andiamo avanti e passiamo ora a Micò Bistrot, un curioso ristorantino nel centro di Pescara.

In questo locale ti renderai subito conto di che cosa significa cenare in una location con un servizio impeccabile. Non appena tu e tua moglie varcherete la soglia sarete accompagnati dal premuroso proprietario, un professionista dall’incredibile gentilezza.

Nelle portate si percepisce subito la tradizione abruzzese, non senza rivisitazioni ed elementi moderni: ti stupiranno in particolare le carni e i dolci.

La musica jazz di sottofondo infine dona un tocco di romanticismo, proprio quello che ci vuole per passare un romantico anniversario a Pescara.

4. Èmotif Restaurant

Via Giuseppe Mazzini, 39 – Pescara (PE)

Émotif Pescara
Credits: Pagina Facebook di Emotif


Il prossimo locale che ti presento si chiama Èmotif, un ristorante vegetariano giovane e accogliente. Si trova in zona centralissima, proprio nel cuore di Pescara.

Potrai gustare un aperitivo accompagnato da un buon calice di vino, per poi assaporare un ottimo menu à la carte, con un’ampia scelta di piatti tradizionali rivisitati.

Nonostante sia un locale prevalentemente vegetariano non mancano squisiti piatti a base di carne e pesce freschissimi.

E i vini? Lasciatevi consigliare dallo chef nella scelta e non ve ne pentirete.

Nella bella stagione è possibile sedersi ai tavoli all’aperto, facendosi cullare dalla dolce brezza di Pescara.

Il ristorante infine ha un’area dedicata al parcheggio nelle vicinanze, così non avrai lo stress di dover pensare a dove posteggiare la tua auto.

5. Ristorante Carlo Ferraioli

Via R. Paolucci, 79 – Pescara (PE)

Carlo Ferraioli Pescara
Credits: carloferraioli.it


Difficile trovare un luogo a Pescara in cui il pesce viene cucinato con tanto amore quanto al ristorante Carlo Ferraioli.

Il locale dell’omonimo chef ti stupirà sin da subito, con i suoi grandi tavoli ben distanziati e le enormi vetrate che danno sul mare.

Appena entrerai nel locale vi verrà servito un prosecco di benvenuto con una polpetta di triglia pastellata.

Mentre gustate questa prelibatezza potrete sfogliare con calma il menù, e scegliere tra sfiziosi piatti a base di pesce fresco, dagli antipasti misti ai primi piatti tanto appaganti per gli occhi quanto per il palato.

6. Dietro L’Angolo

Via R. Paolucci, 49 – Pescara (PE)

Dietro L'Angolo
Credits: Pagina Facebook di Dietro L’Angolo


Dietro l’Angolo è un ristorante nuovo fiammante diretto da uno staff con esperienza pluridecennale nel settore, situato nel pieno centro di Pescara.

Gli chef del locale hanno un’unica prerogativa: preparare piatti sfiziosi con prodotti locali come il Pecorino di Farindola, unico al mondo per via della sua speciale preparazione, e vini provenienti da cantine abruzzesi.

La filiera di produzione dei salumi e delle verdure nasce e si esaurisce in Abruzzo, così come le dolcissime paste fatte a mano preparate da mugnai locali.

7. Taverna 58

Corso Gabriele Manthone, 46 – Pescara (PE)

Taverna 58 Pescara

Dal 1980, Taverna 58 apre le porte ai clienti amanti della cucina tradizionale abruzzese di alta qualità.

Situato nel cuore della città vecchia, con un ingresso costellato da numerosi adesivi Michelin simbolo di professionalità e qualità.

Da molti ritenuto il numero uno di Pescara, a differenza di altri locali della zona, Taverna 58 vuole mantenersi tradizionalista, con piatti impeccabili e fedelissimi alla vera cucina di Pescara.

Ecco perché il suo menu è una vera e propria icona: una proposta di sapori genuini, esattamente gli stessi di una volta.

Se siete due tipi da movida questo è il locale che fa per voi: la sera infatti la zona è molto frequentata, in quanto ricca di pub alla moda.

8. Regina Elena

Viale Regina Elena, 38 – Pescara (PE)

Regina Elena Pescara
Credits: Pagina Facebook di Regina Elena


Consigliato come uno dei migliori ristoranti della città, il Regina Elena ha tutte le carte in regola per permetterti di trascorrere un anniversario a Pescara davvero indimenticabile.

Si tratta di un locale dallo stile ricercato, con un servizio attento e professionale e sensuale musica jazz di sottofondo.

I piatti che potrai assaporare sono gustosi, con accostamenti di sapore innovativi.

Particolarmente speciali i crostacei e il pesce d’altura, provenienti da pescherecci del posto.

Se lo staff sa che ti trovi lì per festeggiare l’anniversario, aspettati un pensierino a fine serata.

9. Il Diavolo E L’acqua Santa

Strada Colle Renazzo – Pescara (PE)

 Il Diavolo E L'acqua Santa
Credits: Pagina Facebook di Il Diavolo E L’acqua Santa


Se stai cercando un posto romantico con un panorama da sogno dove festeggiare l’anniversario a Pescara, Il Diavolo E L’acqua Santa è il posto giusto per te.

Inserito nella guida Michelin, il locale è situato su una terrazza con luci soffuse e vista da togliere il fiato.

Le ricette sono semplici, ma ricche di sapore, provenienti direttamente dalla tradizione regionale abruzzese.

Uno dei piatti forti è la tagliata di grotta, rigorosamente accompagnata da pane con le noci fatto in casa e servito ancora caldo.

E, se avete figli, non preoccupatevi: è presente tanto spazio con panchine e giochi per bambini.

10. Gastronomia L’Abruzzo a Tavola

Viale Gabriele D’Annunzio, 41 – Pescara (PE)

Gastronomia L'Abruzzo a Tavola
Credits: Pagina Facebook di Gastronomia L’Abruzzo a Tavola


Gastronomia L’Abruzzo a Tavola è un altro ristorante stellato in cui festeggiare l’anniversario a Pescara all’insegna della tradizione regionale.

Pomodorini al forno, melanzane alla parmigiana, panzanella, tutto è davvero delizioso non solo per l’intrinseca qualità delle materie prime, ma anche per l’ottimo accompagnamento con vini regionali di grande spicco.

Inoltre, questo locale ti dà anche la possibilità di fare un “aperitivo cenato” a base di piatti caldi e freddi, la soluzione ideale per chi non vuole passare la serata a tavola.

Ma non è finita qui. C’è un aspetto che rende questo ristorante un luogo molto particolare: ad ogni tavolo vengono messi a disposizione dei libri da leggere. Davvero curioso, no?


Siamo giunti al termine di questa selezione di ristoranti e locali dove festeggiare l’anniversario a Pescara.

Cosa ne pensi? Ti sono piaciuti? O magari ne conosci altri?

Fammelo sapere qui sotto nei commenti, così li aggiungo subito alla lista per aiutare altre persone come te in cerca del locale perfetto.

Alla prossima!