Le migliori location con terrazza panoramica a Milano

Se Milano è la meta che hai scelto per un aperitivo o una festa aziendale, di certo sai che le possibilità sono davvero parecchie.

Ma l’idea di poterti godere una vista mozzafiato è sicuramente ciò che ti ha spinto qui.

Il capoluogo lombardo offre diverse opportunità per godere di un panorama unico sullo skyline cittadino mentre sorseggi uno spritz in compagnia e stuzzichi qualche goloso finger food.

Ci sono terrazze storiche frequentatissime che ogni giorno offrono un ricco aperitivo e altri rooftop meno famosi ma non per questo meno belli.

Anzi, si tratta di piccole perle incastonate ai piani alti di hotel o su tetti di palazzi dove non penseresti mai ci sia la possibilità di godersi un happy hour coi fiocchi.

Sei curioso di sapere quali sono?

Leggi qui sotto le migliori location per un aperitivo in terrazza a Milano, che di certo non deluderanno i tuoi invitati.

Procediamo!

Aperitivo in terrazza a Milano: le migliori location

1. Terrazza Martini

Piazza Armando Diaz, 7 – Milano (MI)

Terrazza Martini
Terrazza Martini
Vista sulla città
Vista sulla città

 

Mettiti comodo perché sto per parlarti di una delle più famose terrazze panoramiche di Milano, talmente celebre da essere stata scelta da molti personaggi del cinema internazionale per il loro aperitivo.

Dalla Terrazza Martini, situata all’ultimo piano del palazzo di Piazza Diaz, dominerai l’intera città e potrai ammirare il Duomo in tutta la sua bellezza.

Vi si può accedere con un comodo ascensore e in caso di pioggia niente panico: c’è anche un’area coperta che salverà la vita a te e al tuo happy hour.

Inutile dire che nella bella stagione scattare una foto ricordo è d’obbligo!

La location è affittabile solo in esclusiva a partire da € 3.300 per mezza giornata.

Chiedi un preventivo per affittare Terrazza Martini

2. Sky Terrace Milano Scala

Via dell’Orso, 7 – Milano (MI)

Tramonto su Milano
Tramonto su Milano
Terrazza panoramica
Terrazza panoramica

 

Hotel Milano Scala, posto a 400 metri dalla fermata Cairoli della metro e a metà strada tra il Castello Sforzesco e Piazza del Duomo, offre una meravigliosa terrazza arredata con gusto e divisa in diversi ambienti.

Disponibile per eventi privati e non, offre una meravigliosa vista sui tetti milanesi, sicuramente piacevole e suggestiva.

Chiedi un preventivo gratis a Hotel Milano Scala

3. Terrazza Gallia

Piazza Duca D’Aosta, 9 – Milano  (MI)

Vista sulla Stazione Centrale
Terrazza con vista sulla Stazione Centrale
Divanetti Esterni
Divanetti Esterni

 

Ecco un’altra delle punte di diamante della città, meta di pregio per eventi di ogni tipo.

Posto esattamente a fianco della Stazione Centrale, l’Excelsior Hotel Gallia è una location davvero di rilievo e nota per la sua impeccabile professionalità.

La Terrazza Gallia, affacciata sull’imponente architettura della stazione Centrale e meravigliosamente illuminata la sera, saprà lasciare i vostri ospiti senza fiato.

Chiedi un preventivo gratis ad Excelsior Hotel Gallia

4. The Westin Palace

Piazza della Repubblica, 20 – Milano  (MI)

Aperitivo all'aperto
Aperitivo all'aperto
Terrazza con vista
Terrazza con vista

 

Situato nel cuore di Milano, il Westin Palace deve tassativamente essere nella lista delle papabili location, se si sta pensando a un evento di pregio.

L’Hotel offre davvero l’eccellenza, da ogni punto di vista. In particolare l’Ivory Terrace, posta sul tetto dell’hotel, saprà impressionare i vostri ospiti.

Troverai arredamenti classici ed eleganti sia all’interno del Ristorante PanEvo sia nel Lounge Bar, disponibile eventualmente anche per brunch o colazioni di lavoro la domenica.

Chiedi un preventivo gratis a The Westin Palace

5. Hotel Bianca Maria Palace

Viale Bianca Maria, 4 – Milano (MI)

Terrazza panoramica
Bianca Maria Palace: Terrazza panoramica
Aperitivo in terrazza
Aperitivo in terrazza

 

Per aperitivi in terrazza a Milano a pochi passi dal quadrilatero della moda, precisamente nella zona di Piazza San Babila, l’Hotel Bianca Maria Palace è perfetto.

Art déco, arredi ricercati e design sono la sintesi di questa struttura versatile!

In un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione, l’hotel offre unaterrazza panoramicaposta al settimo piano dalla quale è possibile godere di una vista mozzafiato sulla città!

Per un originale happy hour all’aperto, questa location al passo con i tempi ma con un occhio sempre attento alla tradizione è ciò che fa al caso tuo!

Chiedi un preventivo gratis a Hotel Bianca Maria Palace

6. Hotel Magna Pars Suites

Via Forcella, 6 – Milano  (MI)

Terrazza Panoramica
Terrazza Panoramica
Roof Deck
Roof Deck

 

Magna Pars Suites Milano si trova in zona Navigli, poco distante dalla Stazione di Porta Genova.

Tuttavia, sorgendo in una delle piccole vie defilate, gode di una tranquillità davvero gradevole.

Si tratta di una location davvero multi-tasking. Ha numerosi spazi utilizzabili, ma io ti voglio parlare dell’incantevole Roof Deck.

Si tratta di un terrazzo di circa 200 mq arredato sulle tonalità del bianco e reso “d’effetto” da una vasta selezione di piante, che lo rendono un vero e proprio piccolo giardino sul tetto, nel cuore di Milano.

E’ disponibile per eventi privati, cene ed aperitivi studiati su misura.

Chiedi un preventivo gratis a Hotel Magna Pars Suites

7. Talent Garden

Via Merano, 16 – Milano  (MI)

Talent Garden
Talent Garden
Aperitivo in terrazza
Aperitivo in terrazza

 

Una location senza dubbio diversa dalla precedente, Talent Garden è una realtà davvero interessante e dinamica, ideata per il co-working.

La sede milanese di Merano offre una bella terrazza, certamente meno sofisticata delle precedenti, ma non per questo meno piacevole.

E’ ideale per eventi informali e feste aziendali all’insegna del team building e del divertimento.

Lo spazio si presta bene a un aperitivo all’aperto e può ospitare fino a 120 persone.

Chiedi un preventivo gratis a Talent Garden

8. Copernico Blend Tower

Piazza IV Novembre, 7 – Milano (MI)

Terrazza di sera
Terrazza di sera
Terrazza di giorno
Terrazza di giorno

Dire che Copernico Blend Tower sia una location adatta per aperitivi in terrazza a Milano è vero, ma bisogna fare una precisazione: in realtà il tuo happy hour avverrà in una terrazza coperta conmagnifica vista sulla capitale del design e della moda!

Elegante e piacevole, situata in un’ottima posizione a pochi metri dalla Stazione Centrale, la struttura è adatta ad ospitare qualsiasi tipo di evento (privato o aziendale).

Per fare happy hour immersi in un ambiente innovativo e dal design ricercato, anche in caso di pioggia, è sicuramente una delle soluzioni migliori che la città offre.

Chiedi un preventivo gratis a Copernico Blend Tower

9. Terrazza Aperol

Via Ugo Foscolo, 1 – Milano (MI)

Terrazza Aperol

Un lounge bar situato al primo piano del Mercato del Duomo con una splendida vista su una delle piazze più popolari d’Italia.

Situata nel cuore di Milano, Terrazza Aperol è una tappa irrinunciabile per chi vuole gustarsi un ottimo aperitivo a fine giornata.

Prende il nome dal famoso bitter italiano nato quasi 100 anni fa e caratterizzato dal tipico colore arancione, che ritroviamo nell’arredo di design e sulle pareti del locale.

Gustati un ricco happy hour accompagnato da tartine, bruschette e muffin.

Per assicurarti i posti più belli sulla terrazza ti consiglio di chiamare e prenotare un tavolo in modo tale da poter godere del miglior panorama in assoluto.

10. Taste On Top

Piazza S. Fedele, 3 – Milano (MI)

Taste On Top

Se sei alla ricerca di un locale nuovo, sperimentale e, perché no, dotato di una delle terrazze più belle di Milano, Taste on Top è senza dubbio il luogo che fa per te.

Situata in centro al sesto piano del palazzo posizionato di fronte alla chiesa di San Fedele, la location di 350 mq offre una straordinaria visuale a 360° sulla città e sullo skyline del futuristico quartiere Citylife.

Lo spazio che offre Taste on Top è pensato per distinguersi dagli altri locali di Milano, servendo un aperitivo (e non solo) che punta tutto sulla qualità e assaggi gustosi in un ambiente rilassato da godersi anche dopo una giornata di lavoro.

11. Ceresio 7

Via Ceresio, 7 – Milano (MI)

Ceresio 7

Quello che distingue Ceresio 7 da tutti gli altri locali è l’innovazione e la ricercatezza, elementi immediatamente visibili nell’arredamento così come nei menù proposti dagli chef.

Situato sulla magnifica terrazza dello storico palazzo dell’Enel, ora sede del gruppo Dsquared2, il rooftop è un vero e proprio paradiso nel bel mezzo della città.

Lo spazio esterno, arredato anch’esso con complementi dal gusto sofisticato, è dotato di due piscine alle quali si può accedere durante la giornata e che la sera fanno da scenografia all’aperitivo.

Ampia la selezione di cocktail, preparati dai barman secondo la tradizione della “vecchia scuola” americana con ingredienti selezionati e di qualità.

12. Terrazza12

Via Durini, 28 – Milano (MI)

Terrazza12

Gusta il tuo aperitivo in un ambiente dal sapore anni ’50 posizionato al 10° piano del palazzo Bryan&Berry in San Babila.

Da qui puoi ammirare tutta la città con una visuale a 360° grazie alle pareti a vetro che circondano il locale.

Tappeti dalle trame geometriche, poltrone e complementi vintage ti trasporteranno in un ambiente caldo e rilassato nel quale potrai assaporare cocktail di ogni genere, dai grandi classici preparati come vuole la tradizione ai drink più sperimentali concepiti dai barman.

Ovviamente oltre alla possibilità di aperitivo, Terrazza 12 offre anche servizio lunch e dinner con piatti creati dallo chef Matteo Torretta del ristorante Asola, situato al piano inferiore e comunicante con il locale.

13. Duomo21

Via Silvio Pellico, 2 – Milano (MI)

Duomo21

Presso la terrazza Duomo21 ti sembrerà di poter toccare il Duomo con le mani.

La sua vicinanza al monumento simbolo della città e i suoi ambienti esclusivi l’hanno resa uno dei locali più amati da coloro che vogliono un cocktail post lavoro o un aperitivo con gli amici di sempre.

Le sue ampie vetrate affacciate sulla piazza ti consentono di ammirare un panorama mozzafiato in qualsiasi periodo dell’anno.

Prenota il tuo tavolo e gusta uno spritz preparato a regola d’arte, una birra artigianale o un buon calice di vino. Trascorrere qui il tuo tempo in compagnia sarà un vero piacere!

14. Moët & Chandon Champagne Bar

Piazza del Duomo, 27-29 – Milano (MI)

Moët & Chandon Champagne Bar

Per gli amanti dello champagne non c’è luogo più indicato: Il Moet & Chandon Bar è la risposta perfetta per i palati più esigenti.

Situato all’interno della “Food Hall” della Rinascente in un ambiente intimo e lontano dal caos metropolitano, questo locale offre la possibilità di gustare flutes della rinomata etichetta (per chi lo desidera abbinato ad ostriche) ammirando le suggestive guglie del Duomo antistante.

Questo cocktail bar è divenuto in breve tempo una tappa obbligatoria per chi vuole concedersi un aperitivo “post shopping” o semplicemente un calice in buona compagnia.

15. La Terrazza di via Palestro

Via Palestro, 2 – Milano (MI)

La Terrazza di via Palestro

Sali al quarto piano del Centro Svizzero di Milano e scopri un ambiente caldo e accogliente che si affaccia sui giardini di Porta Venezia.

Il dehor del locale, arredato con un gusto lineare e fresco, è famoso per i suoi happy hour ma è adatto anche per ospitare eventi come feste di laurea e meeting.

Te lo consiglio, ad esempio, se stai cercando un posto dove concludere la giornata in compagnia di amici e colleghi di fronte all’intramontabile spritz.

Dal lunedì al venerdì l’aperitivo si gusta in terrazza, al riparo dalla calura della città, nel suggestivo roof garden a partire dalle 18.30 fino alle 21.30, con la possibilità di prenotare un tavolo per te e i tuoi amici.

16. Terrazza Triennale

Viale Alemagna Emilio, 6 – Milano (MI)

Terrazza Triennale

Goditi un aperitivo nella suggestiva terrazza della Triennale di Milano, circondata dal verde e con una vista suggestiva su parco Sempione e il castello Sforzesco.

La struttura, ideale per happy hour, cene e piccoli eventi è oggi meta di molti grazie all’ampia selezione di cocktail e ai piatti creativi che puoi gustare ad un prezzo abbordabile.

L’arredamento è lineare e ricercato, l’ideale se si vuole una location elegante ma allo stesso tempo a portata di mano.

17. Terrazza al Fresco

Via Savona, 50 – Milano (MI)

Terrazza al Fresco

Un ambiente semplice e caratteristico è quello che contraddistingue la Terrazza al Fresco, situata in zona Tortona. E’ la meta ideale per l’aperitivo, ma può essere una soluzione interessante anche per il pranzo.

Non è solo questo però. Offre infatti la possibilità di organizzare eventi e feste private in un’oasi verde nel bel mezzo di Milano, dove potersi allontanare per un attimo dalla frenesia della città.

In questa location si respira un’aria diversa, è un mix tra un giardino ed un bistrot dove potrai gustare piatti selezionati e curati nei minimi dettagli con un’attenzione particolare alla selezione di ingredienti del territorio.

18. Terrazza 55 Milano

Via Piero della Francesca, 55/A – Milano (MI)

Terrazza 55 Milano

Fiftyfive lounge bar offre la possibilità ai suoi ospiti di godere del bellissimo dehor, capace di ospitare fino a 300 persone.

Per eventi e feste private è il luogo ideale dove festeggiare con un aperitivo e passare una serata a base di ottimi cocktail e buoni piatti.

La terrazza è l’ideale anche per un happy hour post lavoro con amici, dove potersi rilassare al fresco e “staccare la spina” per qualche ora.

Dal design curato e circondato da piante e fiori, questo dehors con i suoi 600 mq è il più grande della città.


Siamo arrivati alla fine di questo tour virtuale delle più belle terrazze di Milano, una città dai mille volti e in continua trasformazione.

Spero che questa lista di location ti sia utile nella tua scelta, di sicuro hai a disposizione molte ottime alternative.

Scopri tutte le migliori location con terrazza a Milano!

Quindi mi raccomando, scegli bene!

Alla prossima!