Se stai cercando una location per organizzare un battesimo a Lecco sei capitato nell’articolo giusto!

La tua ricerca è finita, preparati a prenotare per il tuo grande evento.

Ricordati che stai pianificando un evento unico, quindi perché non renderlo memorabile per tutti i tuoi invitati?

Ho selezionato per te le più belle strutture di Lecco e provincia, che hanno esattamente ciò di cui hai bisogno.

Ricordati che per ogni domanda, o se avessi bisogno di aiuto, Meeting Hub è a tua disposizione, non esitare a contattarci!

Quindi, bando alle ciance, sei pronto?

Cominciamo!

Location per battesimo a Lecco e provincia

1. Castello di Cernusco Lombardone

Via Puecher, 1 – Cernusco Lombardone (LC)

Castello di Cernusco: esterno
Castello di Cernusco: esterno
Castello di Cernusco: dehors
Castello di Cernusco: dehors
Castello di Cernusco: sala
Castello di Cernusco: sala

Hai mai pensato di poter organizzare il battesimo a Lecco in un vero castello? Se pensi che sia solo un sogno, grazie a questo location, può diventare realtà.

Il Castello di Cernusco Lombardone si trova a soli 200 metri dalla stazione di Cernusco-Merate e a 15 km dall’uscita autostradale di Agrate.

La sua storia inizia nel XI secolo, quando il castello era la dimora dei signorotti del territorio milanese. Ora la struttura vanta un fascino unico e un’atmosfera suggestiva: l’ideale per ospitare eventi indimenticabili.

Se stai pensando di organizzare qui il battesimo dei tuoi sogni, la gestione ti aspetta mettendo a tua disposizione un servizio catering e banqueting d’eccellenza che allestirà gli spazi come desideri.

La sala per eventi del castello accoglie fino a 150 ospiti mentre, nelle belle giornate, il dehors e l’immenso giardino della proprietà ti attendono per vivere una giornata magica.

Che cosa devi fare per organizzare la festa in questa bellissima location? Premi il pulsante qui sotto!

Chiedi informazioni a Castello di Cernusco Lombardone

Maggiori dettagli su Castello di Cernusco Lombardone

2. Oasi di Galbusera Bianca

Via Galbusera Bianca, 2 – Rovagnate (LC)

Oasi di Galbusera Bianca: giardino
Oasi di Galbusera Bianca: giardino
Oasi di Galbusera Bianca: area lounge
Oasi di Galbusera Bianca: area lounge
Oasi di Galbusera Bianca: cortile
Oasi di Galbusera Bianca: cortile

Proprio come suggerisce il nome, il Borgo di cui stiamo parlando è una piccola oasi che oggi si propone come location intima per eventi di ogni tipo.

L’Oasi di Galbusera Bianca vanta più di 60 anni di attività, il che gli conferisce un’esperienza a 360 gradi nel settore della ristorazione e degli eventi.

In poche parole: vuoi festeggiare il battesimo a Lecco? Qui sei senza dubbio in buone mani!

La location ha 120 posti al coperto e 40 all’aperto, in questo modo può soddisfare le esigenze di ogni ospite in qualunque giorno dell’anno.

L’interno è caratterizzato da un soffitto con travi in legno e colori caldi alle pareti; la corte esterna ha un fascino incantevole in grado di donare momenti unici.

Il menù propone piatti con prodotti a chilometro zero: basta allungare il collo oltre la struttura per notare la vastità dei campi appartenenti all’azienda agricola biodinamica. Proprio per questo motivo il menù varia di mese in mese e potrai stilare un menù ad hoc per il tuo evento.

Tra le ricette più consigliate troverai: caramelle di pasta all’uovo ripiene di rucola e bresaola con formaggio della Valsassina; maltagliati al ragù di guancina di maiale con ginepro e mazzetto aromatico; strudel di verdure su salsa di piselli, patate al forno e verdure dell’orto; guancina di maiale con salsa di mele, patate al forno aromatizzate e verdure.

Ti ha ingolosito questa location da sogno? Chiedi subito maggiori informazioni!

Chiedi informazioni a Oasi di Galbusera Bianca

Maggiori dettagli su Oasi di Galbusera Bianca

3. Babà du Lac

Via Nazionale, 140 – Abbadia Lariana (LC)

Battesimo a Lecco: Babà du Lac
Credits: sito web Babà du Lac

Affacciato direttamente sul lago, Babà du Lac gode di una vista mozzafiato. Potrai ammirare le calme acque del lago di Lecco grazie alle ampie vetrate e al dehors. La struttura ha uno stile ricercato ed è inserita in una cornice splendida.

La cucina predilige piatti tipici del lago ma non solo, tra le ricette imperdibili troverai: spaghettoni ai frutti di mare; agnolotti ripieni di Parmigiano Reggiano con porcini i tartufo nero; trancio di ricciola ripassato al forno con crema di piselli e metuccia; tagliata di Angus con scaglie di grana.

Il menù ha ancora qualche pagina per sorprendere i propri ospiti: per chi vuole provare qualcosa di nuovo, vengono servite le pinse romane: un impasto di farina di frumento, soia e riso, condite con freschissime materie prime.

4. Ristorante Trattoria Il Brughetto

Via del Brughetto, 6 – Cesana Brianza (LC)

Dehor Trattoria Il Brughetto
Credits: pagina Facebook Trattoria Il Brughetto

Il Brughetto è una location che ha un preciso obiettivo: far riscoprire i sapori tradizionali delle vere trattorie.

L’interno del ristorante è caratterizzato da un arredamento semplice che rende l’ambiente confortevole.

L’atmosfera che si respira tra le mura di questa struttura e nel portico è accogliente e amichevole, lo staff farà di tutto per far sentire te e i tuoi ospiti come a casa.

Le ricette spaziano da squisiti risotti a prelibati piatti a base di pescato di giornata e, come ciliegina sulla torta, lo chef prepara dolcissime torte personalizzate.

La Trattoria Il Brughetto è circondata da un incantevole giardino, spazio ideale per far divertire i più piccoli e godere di una bellissima giornata di sole.

5. Cascina Coldognetta

Via Milano, 49 – Barzio (LC)

Battesimo a Lecco: Cascina Coldognetta
Credits: sito web Cascina Coldognetta

Grazie alla Cascina Coldognetta potrai festeggiare il battesimo in un ambiente intimo a contatto con la natura.

La location si trova a nord della città di Lecco, lontano dai centri abitati ma facilmente raggiungibile in auto. La struttura ricorda una baita, con muri in pietra e interni in legno.

Tra i piatti più prelibati troverai: faraona alla Bibock marinata in erbette spontanee, cucinata a lenta cottura e sfumata con birra artigianale Bibock; cadernelli della cascina, ossia gnocchetti tondi di pane conditi con speck nostrano e dente di leone officinale di prima fioritura; mezzelune primosole, ravioli di pasta fatta in casa ripieni di patate spezzate al timo sepillo.

Ma non voglio toglierti la sorpresa di ciò che potrai trovare in menù! Ricordati che, insieme allo staff, potrai creare un menù personalizzato per festeggiare il battesimo dei tuoi sogni nella provincia di Lecco.

6. Osteria Filet

Corso Giacomo Matteotti, 71 – Lecco (LC)

Osteria Filet
Credits: pagina Facebook Osteria Filet

Nella città di Lecco, vicino al Parco Belgioioso, sorge un ristorante dall’atmosfera familiare che non ha mai dimenticato le tradizioni.

Per il battesimo del tuo bambino a Lecco potrai affidarti ad uno staff esperto e pronto a farti trascorrere una giornata spensierata. Lo chef propone piatti tradizionali, cucinati con materie prime sempre fresche per garantirne la qualità.

Tra questi troverai: risotto carnaroli della Lomellina con zola DOP condito con speck di maiale, nocciole e mele; maltagliato di pasta fresca al ragù di agnello; filetto di scottona irlandese superior alla piastra e cosciotto di agnello con aromi di bosco.

Come coronamento del menù avrai a tua disposizione una lista di vini d’eccellenza, che spazia tra i pregiati amaroni della Valpolicella alle delicate etichette del Piemonte e dell’Oltrepò Pavese.

7. Ristorante Il Borgo Scacciaventi

Via Carlo Cattaneo, 34 – Lecco (LC)

Battesimo a Lecco: Il Borgo Scacciaventi
Credits: sito web Il Borgo Scacciaventi

Nel cuore di Lecco, proprio nell’area pedonale della città, puoi festeggiare il battesimo in un ristorante che propone cucina tipica toscana.

La location può accogliere fino a 45 coperti divisi in due sale dalla volta a botte.

Come già accennato la cucina offre ricette toscane con diversi tagli di carne e gustosi contorni. Tra le ricette puoi trovare: filetto alla griglia avvolto da lardo di Colonnata; cacciucco alla livornese e, ovviamente, l’immancabile fiorentina!

Non sono certo da sottovalutare anche i primi: gnocchetti rossi di patate fatti in casa su crema di pecorino semi-stagionato; tagliatelle al nero di seppia con gamberi e polvere di mandorle al profumo di menta.

Un’attenzione particolare è dedicata alla selezione dei vini, per lo più toscani ma non solo.

8. La corte di Lucia

Via Caldone, 17 – Lecco (LC)

La corte di Lucia
Credits: sito web La corte di Lucia

Tuffati in una location le cui pareti potrebbero raccontare molte storie. Pare infatti che la struttura che oggi ospita questo ristorante fosse la presunta casa di Lucia Mondella descritta dal Manzoni nei Promessi Sposi.

La location è raffinata pur conservando un’atmosfera intima e familiare. Lo staff, giovane e dinamico, sarà a tua completa disposizione per organizzare il battesimo che hai tanto desiderato.

Il menù proposto dallo chef prevede: gnocchetti di patate viole con ragù di chianina; ravioli ripieni di anatra con asparagi su crema di branzi; risotto al pesce persico del Lario. Per quanto riguarda i secondi: costata di wagyu (manzo giapponese); tagliata di fassona piemontese con funghi porcini; filetto di rombo alla brace; gamberi alla brace con salsa alla senape.


Siamo giunti alla fine! Tutte location interessanti vero?

Lo so, non è una scelta facile, proprio per questo se hai bisogno di aiuto ti invito a contattarci!

L’ultimo consiglio che ti posso dare è: non perdere troppo tempo, strutture di questo genere hanno un calendario fitto di appuntamenti, prenota subito!

Questo è davvero tutto, buon battesimo e alla prossima!