Hai pianificato un mega evento in Veneto e stai cercando una location adatta? Hai bisogno di molto spazio per invitare tante persone? Benissimo, in questo articolo ti andrò a mostrare i migliori centri congressi in Veneto, dove troverai sicuramente la soluzione che fa al caso tuo.

Organizzare un evento abnorme e invitare migliaia di persone non è una cosa da tutti i giorni, servono i giusti accorgimenti e soprattutto, una location perfetta.

Oggi non voglio parlarti delle solite location per eventi, ma mostrarti dei veri e propri centri per congressi, delle strutture enormi in grado di ospitare gli eventi più grandi.

La lista dei migliori centri congressi in Veneto

Trovare un centro congressi adatto al proprio evento è già di per sé abbastanza complesso, trovarlo nella propria regione lo è ancora di più.

Se abiti in Veneto fortunatamente questo problema non c’è. 

Vediamo insieme le location che ho preparato per te quest’oggi!

1. Ca’ Rugate 

Via Pergola, 36 – Montecchia di Crosara (VR)

Ca' Rugate: panoramica struttura e vigneti
Ca' Rugate: panoramica struttura e vigneti
Ca' Rugate: sala congressi
Ca' Rugate: sala congressi
Ca' Rugate: sala per meeting
Ca' Rugate: sala per meeting

La location è un’azienda agricola veneta, situata a montecchia di crosara, immersa nel verde dei vigneti.

Offre una sala meeting, prenotabile per eventi aziendali di ogni tipo e congressi medici, con capacità di 40 persone sedute. Questo spazio è dotato delle migliori tecnologie come monitor multimediale 4K, impianto audio e un sistema per videoconferenze e streaming.

Comprende uno spazio per la degustazione di vini prodotti nel territorio che delizieranno gli ospiti e permetteranno di vivere un’esperienza unica.

È inoltre disponibile un servizio di welcome coffee, light lunch e coffee break servito dal preparatissimo staff, che si prenderà cura di tutti gli aspetti fondamentali dell’ evento.

Chiedi informazioni a Ca' Rugate

Maggiori dettagli su Ca' Rugate

2. Hotel Parchi del Garda

Via Brusà, 16 – Lazise (VR)

Hotel Parchi del Garda: Esterno
Hotel Parchi del Garda: Esterno
Hotel Parchi del Garda: Evento automotive
Hotel Parchi del Garda: Evento automotive
Hotel Parchi del Garda: Panoramica esterno
Hotel Parchi del Garda: Panoramica esterno

L’Hotel Parchi del Garda la possiamo definire come un’enorme residenza immersa nel verde, a pochi metri dal Lago di Garda. 

Una location veramente strepitosa, di grande impatto per la cura dei dettagli, sia nella parte esterna che interna, e le dimensioni imponenti della struttura.

L’hotel infatti mette a disposizione più di 2000 metri quadrati di spazi congressuali, polifunzionali e del tutto “brandizzabili”. Questi spazi sono pensati per contenere un massimo di 1000 persone.

Se il tuo evento sarà spalmato su più giorni, tranquillo, avrai a disposizione più di 230 camere in quello che è a tutti gli effetti il più grande centro congressi di Verona e Lago di Garda.

Questa location è l’ideale per organizzare corsi olistici, congressi medici, cene o riunioni aziendali e perché no, una bella attività di team building aziendale.

Grazie alla vastità dello spazio a disposizione, potrai scegliere tu stesso in quale area posizionarti, con la possibilità di organizzare anche show spettacolari.

Chiedi informazioni a Hotel Parchi del Garda

Maggiori dettagli su Hotel Parchi del Garda

3. Centro Congressi Veronafiere

 Viale del Lavoro, 8 – Verona (VR)

Centro Congressi Veronafiere Auditorium Verdi
Centro Congressi Veronafiere: Auditorium Verdi
Centro Congressi Veronafiere tavoli
Centro Congressi Veronafiere: tavoli
Centro Congressi Veronafiere: interni
Centro Congressi Veronafiere: interni

Vuoi organizzare un evento mastodontico con più di duemila persone? Beh, il Centro Congressi Veronafiere è indubbiamente uno dei centri congressi in Veneto più grandi e importanti in assoluto.

Le 8 sale meeting a disposizione sono letteralmente delle distese di posti a sedere, rivolti perso il palco con il grande schermo. 

In questa location infatti si ospitano eventi che vanno dalle 30 alle 2400 persone, giusto per farti capire la grandezza di questo centro.

Avrai a disposizione ben 10.500 metri quadri di spazio da allestire secondo le tue esigenze più particolari, assieme a tutti i servizi del caso.

Wi-Fi, parcheggio gratuito, servizio di catering sono solo alcuni dei benefit che potrai sfruttare, assieme a tutta la tecnologia necessaria per organizzare un evento da tali dimensioni.

Chiedi informazioni a Centro Congressi Veronafiere

Maggiori dettagli su Centro Congressi Veronafiere

4. Novotel Venezia Mestre Castellana

 Via A. Ceccherini, 21 – Venezia (VE) 

Novotel Venezia Mestre Castellana: piscina
Novotel Venezia Mestre Castellana: piscina
Novotel Venezia Mestre Castellana: Sala Meeting
Novotel Venezia Mestre Castellana: Sala Meeting
Novotel Venezia Mestre Castellana: Ristorante
Novotel Venezia Mestre Castellana: Ristorante

Una location moderna, elegante e spaziosa, con tutti i servizi necessari per organizzare un evento perfetto per poi rilassarsi una volta concluso. Ecco come definirei il Novotel Venezia Mestre Castellana.

Gli interni sono spaziosi e riportano uno stile moderno, con un pizzico di classicità che rende il design particolare e sfizioso.

Ideale per organizzare un bel meeting a Venezia, la location mette a disposizione ben 11 sale meeting molto luminose e ordinate.

Se il tuo evento prosegue per più giorni, sappi che il Novotel mette a disposizione fino a 215 camere, per permettere agli invitati di restare belli comodi per il giorno successivo.

È presente anche una palestra per i più disciplinati che giustamente non vogliono rinunciare ad allenarsi quando si sta via diversi giorni per lavoro.

L’hotel a quattro stelle vanta di un ristorante di alta gamma, con una cucina tipica e un menù adatto a tutti, dai celiaci ai vegani.

Chiedi informazioni a Novotel Venezia Mestre Castellana

Maggiori dettagli su Novotel Venezia Mestre Castellana

5. UCI Cinemas – Verona

Via Monte Pastello – Verona (VR)

UCI Cinemas - Verona: sedute
UCI Cinemas - Verona: sedute
UCI Cinemas - Verona: sala
UCI Cinemas - Verona: sala
UCI Cinemas - Verona: area relax
UCI Cinemas - Verona: area relax

UCI Cinemas Verona è una location ideale per chi cerca uno spazio moderno e funzionale per organizzare eventi aziendali come congressi, presentazioni, conferenze stampa e corsi di formazione.

Situato alle porte della città, vicino al Centro Commerciale Verona Uno, il cinema è anche facile da raggiungibile per chi arriva dalla tangenziale.

La struttura mette a disposizione ben 12 sale di diversa ampiezza per accogliere fino a 386 persone.

Trattandosi di un cinema, ogni sala è ovviamente dotata di una strumentazione audio all’avanguardia e di spazi con aria condizionata e postazioni confortevoli.

Lo staff di UCI Cinemas Verona può inoltre aiutarti a gestire il tuo evento aziendale nelle sue varie fasi e tra i servizi presenti, c’è anche un’area relax ed un servizio bar dedicato.
La struttura fornisce anche un servizio catering e la strumentazione tecnica necessaria per organizzare un evento aziendale.

Se vuoi scoprire di più su questa location e avere maggiori dettagli, clicca qui sotto!

Chiedi informazioni a UCI Cinemas - Verona

Maggiori dettagli su UCI Cinemas - Verona

6. Vicenza Convention Centre

Viale dell’Oreficeria, 16 – Vicenza (VI)

Vicenza Convention Centre: Interno
Vicenza Convention Centre: Interno
Vicenza Convention Center: Sala Palladio
Vicenza Convention Center: Sala Palladio
Vicenza Convention Center: Spazi comuni
Vicenza Convention Center: Spazi comuni

Qui c’è veramente poco da dire, il Vicenza Convention Centre è una location immensa, perfetta per organizzare eventi da diverse migliaia di persone.

La location mette a disposizione tutto il necessario per un evento di grandi dimensioni, dall’accoglienza fino alla sala ristorante, perfetta per il post evento.

Gli spazi si suddividono in diverse aree tra cui 15 sale meeting, un auditorium che può contenere fino a 700 persone e 2 foyer adatti ai servizi di catering o esposizioni e mostre.

Il punto forte è sicuramente il padiglione 7, un mega open space di circa 13.000 metri quadrati progettato per ospitare fino a 9.000 persone. Si, hai letto bene, novemila persone.

Tutte le aree sono dotate di climatizzatori, impianti luci, amplificazione e tutta l’attrezzatura audio video necessaria.

Il ristorante ha 250 posti ai tavoli ed è presente anche un servizio di catering e bar, su cui ci si può affidare per offerte enogastronomiche innovative.

Chiedi informazioni a Vicenza Convention Centre

Maggiori dettagli su Vicenza Convention Centre

7. Crown Plaza Padova

Via Po 197 – Padova (PD)

Crowne Plaza Padova: Sala
Crowne Plaza Padova: Sala
Crowne Plaza Padova: sala ristorante
Crowne Plaza Padova: sala ristorante
Crowne Plaza Padova: Meeting Room
Crowne Plaza Padova: Meeting Room

Se stai cercando tra i migliori centri congressi in Veneto, nello specifico a Padova, devi assolutamente considerare il Crown Plaza Padova.

Si tratta di una grande location che mette a disposizione 177 camere e ben 16 sale meeting per organizzare eventi aziendali, conferenze e tanto altro.

Lo stile al suo interno è molto elegante e moderno che ricorda una location di lusso tipica per organizzare un evento lavorativo.

Ogni sala è dotata delle tecnologie più moderne, dal videoproiettore HD a soffitto, all’impianto audio, microfoni, lavagna e Wi-Fi a fibra ottica. Un’altra particolarità delle sale è il fatto che sono principalmente illuminate con una luce naturale.

Una grande presenza in questa location è data dal ristorante, che offre una raffinata selezione di piatti della tradizione italiana e soprattutto Veneta, con idee creative che spesso escono dalla cucina.

Il Crown Plaza è molto comodo e accessibile siccome si trova a soli 500 metri dall’uscita dell’autostrada Padova Ovest e 5 km dal centro città.

Chiedi informazioni a Crowne Plaza Padova

Maggiori dettagli su Crowne Plaza Padova

8. Crown Plaza Venice East

Viale della Resistenza, 18 – Quarto d’Altino (VE)

Crowne Plaza Venice East: sala
Crowne Plaza Venice East: sala
Crowne Plaza Venice East: esterno
Crowne Plaza Venice East: esterno
Crowne Plaza Venice East: interno
Crowne Plaza Venice East: interno

La location dal nome molto americano, rappresenta uno dei punti di riferimento nella zona di Venezia.

Lo spazio non manca di certo nelle 6 sale conferenze a disposizione, pensate per ospitare eventi da 250 a 400 persone massimo.

Il Crown Plaza Venice East è una perfetta location per ospitare eventi spalmati su più giorni siccome dispone di ben 153 camere e due ristoranti collegati direttamente all’area meeting e a un grande foyer.

Questo centro congressi mette a disposizione un grande parcheggio, con tanto di servizio navetta per arrivare all’aeroporto e la tecnologia più moderna per le conferenze.

Il look è estremamente elegante e moderno, guarnito dall’abbinamento perfetto dei colori. Anche l’impianto di illuminazione è impeccabile e da un tocco più “smart” alla location di Venezia.

La ciliegina sulla torta è la posizione. La location infatti si trova a pochi metri dall’autostrada e a 10 minuti dall’aeroporto, considerando che la stazione ferroviaria di Quarto d’Altino gli è di fronte.

Chiedi informazioni a Crowne Plaza Venice East

Maggiori dettagli su Crowne Plaza Venice East

9. Hotel Alexander Palace

Via Martiri d’Ungheria, 24 – Abano Terme (PD)

Hotel Alexander Palace: Ristorante
Hotel Alexander Palace: Ristorante
Hotel Alexander Palace: Facciata
Hotel Alexander Palace: Facciata
Hotel Alexander Palace: Sala meeting
Hotel Alexander Palace: Sala meeting

L’Hotel Alexander Palace è una location molto grande che offre lo spazio necessario ad ospitare grandi eventi e presentazioni.

Il look di questa location è più classico che moderno, dalla forte eleganza e rigore, sia nelle sale eventi che nelle camere.

Sono presenti due grandi piscine, una esterna con parecchi lettini a disposizione, e una interna avvolta dalle colonne antiche in marmo.

La sala ristorante è il massimo dell’eleganza; affreschi, lampadari giganteschi e decorazioni classiche che faranno innamorare gli appassionati della cultura.

Oltre al design artistico e lussuoso, l’Hotel Alexander Palace mette a disposizione sette spazi eventi, pensati per contenere un massimo di 1.100 persone.

È possibile rimanere anche a dormire in una della 194 camere disponibili, perfette per gli eventi più lunghi.

Chiedi informazioni a Hotel Alexander Palace

Maggiori dettagli su Hotel Alexander Palace

10. DB Hotel Verona

Via Aeroporto, 20/c – Sommacampagna (VR)

DB Hotel Verona: sala
DB Hotel Verona: sala
DB Hotel Verona: Esterno
DB Hotel Verona: Esterno
DB Hotel Verona: sala Savoia-Spitfire
DB Hotel Verona: sala Savoia-Spitfire

Passiamo dall’antico al super moderno in un batter d’occhio con il DB Hotel Verona. Si tratta di una location estremamente moderna e futuristica

Il design è letteralmente un’opera d’arte; un mix tra modero e rustico che ne produce un risultato incredibile.

Sono ben 8 gli spazi messi a disposizione per gli eventi, tra cui sette sale meeting ultra moderne dotate di una gran luce naturale e possono ospitare fino a 280 persone.

Oltre ai classici spazi per gli eventi, sono disponibili ben 94 camere insonorizzate, tra cui 2 suite, perfette per rilassarsi dopo un evento importante.

Un altro punto forte è sicuramente il ristorante con una cucina di alta qualità, molto raffinata ma che allo stesso tempo mantiene la tradizione Veneta.

La location inoltre mette a disposizione una navetta per l’aeroporto disponibile 24 ore su 24.

Chiedi informazioni a DB Hotel Verona

Maggiori dettagli su DB Hotel Verona

11. Vicenza Tiepolo Hotel

Viale San Lazzaro 110 – Vicenza (VI)

Vicenza Tiepolo Hotel: Sala meeting
Vicenza Tiepolo Hotel: Sala meeting
Vicenza Tiepolo Hotel: Sala ristorante
Vicenza Tiepolo Hotel: Sala ristorante
Vicenza Tiepolo Hotel: Sala meeting
Vicenza Tiepolo Hotel: Sala meeting

Se il lusso sfrenato degli arredamenti antichi, o la complessità del design ultra moderno non fa per te, allora puoi sempre affidarti al Vicenza Tiepolo Hotel

Parliamo di una location molto originale che riporta uno stile molto classico; per classico non intendo che percorrendo i corridoi troverai dei dipinti, ma piuttosto uno stile originale, semplice e curato.

Rimane un centro congressi spazioso che permette di ospitare eventi da 700 persone massimo, con un totale di 8 spazi per eventi a disposizione.

Tra i servizi gratuiti c’è il Wi-Fi che ricopre l’intero edificio che si trova il quartiere degli affari, il centro storico di Vicenza e l’area commerciale.

Lo staff è super disponibile e ti verrà incontro per qualsiasi esigenza lavorativa e personale, non farti scrupoli!

Chiedi informazioni a Vicenza Tiepolo Hotel

Maggiori dettagli su Vicenza Tiepolo Hotel

12. Best Western CTC Hotel Verona

Via Monte Pastello, 28 – San Giovanni Lupatoto (VR)

Best Western CTC: sala Dalì
Best Western CTC: sala Dalì
Best Western CTC: facciata
Best Western CTC: facciata
Best Western CTC: sala Mirò
Best Western CTC: sala Mirò

Torniamo immediatamente alla modernità con il Best Western CTC Hotel Verona, un splendida location che potrei definire “un capolavoro di design”.

Lo stile degli arredamenti e delle sale per eventi è sì moderno, ma riserva una parte antica che gli conferisce un fascino incredibile. Le sale eventi per esempio sono iper moderne, ma le sedie richiamano all’antico, una combinazione micidiale.

L’Hotel a quattro stelle si trova solamente a 15 minuti dal centro storico di Verona e a neanche un chilometro dall’autostrada.

Dispone di 9 sale meeting, pensate per ospitare fino a 670 persone, offrendo soluzioni che si adattano alle tue esigenze personali.

Sì, è una location moderna, elegante, versatile e comoda!

Chiedi informazioni a Best Western CTC Hotel Verona

Maggiori dettagli su Best Western CTC Hotel Verona

13. UCI Cinemas Luxe Palladio

Str. Padana verso Padova, 60 – Vicenza (VI)

UCI Cinemas - Vicenza: bar
UCI Cinemas - Vicenza: bar
UCI Cinemas - Vicenza: ingresso
UCI Cinemas - Vicenza: ingresso
UCI Cinemas - Vicenza: poltrone
UCI Cinemas - Vicenza: poltrone

Nel centro commerciale Palladio, a sud est del centro di Vicenza, sorge l’UCI Cinemas Luxe Palladio, un cinema le cui cinque sale sono disponibili per ospitare meeting ed eventi aziendali. Non un classico centro congressi, ma proprio per questo rappresenta una soluzione alternativa affascinante e di sicuro successo.

La sala 2, la più piccola, ospita 94 persone; la più grande, la numero 1, può accogliere fino a 172 partecipanti. In caso di meeting con un numero cospicuo di partecipanti, è possibile pensare di affittare tutte le sale disponibili e collegarle live tra loro.

Le attrezzature, come normale sia da aspettarsi da un cinema, sono professionali e di ottima qualità. Lo staff è sempre disponibile e collabora durante lo svolgimento degli eventi. Per coffee break e pause durante i lavori, è operativo all’interno dell’UCI Cinemas di Vicenza l’Oscar’s Bar.

I parcheggi del centro Palladio sono disponibili gratuitamente: si può, pertanto, raggiungere la sede del congresso con autovetture e autobus privati.

Chiedi informazioni a UCI Cinemas - Vicenza

Maggiori dettagli su UCI Cinemas - Vicenza

14. UCI Cinemas Luxe Marcon

Via Enrico Mattei, 1 – Marcon (VE)

UCI Cinemas - Luxe Marcon: interno
UCI Cinemas - Luxe Marcon: interno
UCI Cinemas - Luxe Marcon: bar
UCI Cinemas - Luxe Marcon: bar
UCI Cinemas - Luxe Marcon: sala
UCI Cinemas - Luxe Marcon: sala

Puoi organizzare il tuo congresso in Veneto all’UCI Cinemas Luxe Marcon, in provincia di Venezia.

Le sue 12 sale climatizzate, di diverse capienze, accolgono da 58 a 190 posti. Presentano per gli ospiti comodissime poltrone VIP reclinabili con tavolino personale: questo garantisce sia la comodità durante le lunghe ore del congresso sia la possibilità di poter prendere appunti. 

Questo multisala è il primo in Italia a possedere la sala ScreenX, che consente di visionare filmati panoramici a 270°. Puoi utilizzarla per mostrare filmati mettendo in risalto i particolari più importanti.

Puoi inoltre usufruire di attrezzature professionali come microfoni, amplificatori, videoproiettori.

L’UCI offre anche servizi extra su misura, tra cui:

  • Area privé;
  • Servizio bar;
  • Assistenti su richiesta.

L’UCI Cinemas Luxe Marcon è situato all’interno del Centro Commerciale Valecenter che può essere raggiunto in autostrada prendendo l’uscita per Marcon.

Chiedi informazioni a UCI Cinemas - Luxe Marcon

Maggiori dettagli su UCI Cinemas - Luxe Marcon


I centri congressi in Veneto: un breve recap

Ora che ti ho mostrato quelli che sono i migliori centri congressi in Veneto, avrai sicuramente capito quali sono e caratteristiche principali, cosa li accomuna e quali sono invece gli elementi differenzianti.

Ti ho mostrato location enormi che possono ospitare quasi diecimila persone, mentre siamo arrivati a parlare anche di location più “normali” in termini di capienza, ma che sono migliori nella parte del look e del lusso.

A questo punto, dovrai scegliere in base alle tue esigenze e ai gusti personali.

Spero di averti dato una valida soluzione in questa lista di centri congressi in Veneto. Per qualsiasi cosa puoi tranquillamente scriverci su Meeting Hub per chiarire gli eventuali dubbi.

A presto!