Hai pianificato un mega evento in Veneto e stai cercando una location adatta? Hai bisogno di molto spazio per invitare tante persone? Benissimo, in questo articolo ti andrò a mostrare i migliori centri congressi in Veneto, dove troverai sicuramente la soluzione che fa al caso tuo.

Organizzare un evento abnorme e invitare migliaia di persone non è una cosa da tutti i giorni, servono i giusti accorgimenti e soprattutto, una location perfetta.

Oggi non voglio parlarti delle solite location per eventi, ma mostrarti dei veri e propri centri per congressi, delle strutture enormi in grado di ospitare gli eventi più grandi.

La lista dei migliori centri congressi in Veneto

Trovare un centro congressi adatto al proprio evento è già di per sé abbastanza complesso, trovarlo nella propria regione lo è ancora di più.

Se abiti in Veneto fortunatamente questo problema non c’è. 

Vediamo insieme le location che ho preparato per te quest’oggi!

1. Hotel Parchi del Garda

Via Brusà, 16 – Lazise (VR)

Hotel Parchi del Garda: Esterno
Hotel Parchi del Garda: Esterno
Hotel Parchi del Garda: Evento automotive
Hotel Parchi del Garda: Evento automotive
Hotel Parchi del Garda: Panoramica esterno
Hotel Parchi del Garda: Panoramica esterno

L’Hotel Parchi del Garda la possiamo definire come un’enorme residenza immersa nel verde, a pochi metri dal Lago di Garda. 

Una location veramente strepitosa, di grande impatto per la cura dei dettagli, sia nella parte esterna che interna, e le dimensioni imponenti della struttura.

L’hotel infatti mette a disposizione più di 2000 metri quadrati di spazi congressuali, polifunzionali e del tutto “brandizzabili”. Questi spazi sono pensati per contenere un massimo di 1000 persone.

Se il tuo evento sarà spalmato su più giorni, tranquillo, avrai a disposizione più di 230 camere in quello che è a tutti gli effetti il più grande centro congressi di Verona e Lago di Garda.

Questa location è l’ideale per organizzare corsi olistici, congressi medici, cene o riunioni aziendali e perché no, una bella attività di team building aziendale.

Grazie alla vastità dello spazio a disposizione, potrai scegliere tu stesso in quale area posizionarti, con la possibilità di organizzare anche show spettacolari.

Chiedi informazioni a Hotel Parchi del Garda

Maggiori dettagli su Hotel Parchi del Garda

2. Centro Congressi Veronafiere

 Viale del Lavoro, 8 – Verona (VR)

Centro Congressi Veronafiere Auditorium Verdi
Centro Congressi Veronafiere: Auditorium Verdi
Centro Congressi Veronafiere tavoli
Centro Congressi Veronafiere: tavoli
Centro Congressi Veronafiere: interni
Centro Congressi Veronafiere: interni

Vuoi organizzare un evento mastodontico con più di duemila persone? Beh, il Centro Congressi Veronafiere è indubbiamente uno dei centri congressi in Veneto più grandi e importanti in assoluto.

Le 8 sale meeting a disposizione sono letteralmente delle distese di posti a sedere, rivolti perso il palco con il grande schermo. 

In questa location infatti si ospitano eventi che vanno dalle 30 alle 2400 persone, giusto per farti capire la grandezza di questo centro.

Avrai a disposizione ben 10.500 metri quadri di spazio da allestire secondo le tue esigenze più particolari, assieme a tutti i servizi del caso.

Wi-Fi, parcheggio gratuito, servizio di catering sono solo alcuni dei benefit che potrai sfruttare, assieme a tutta la tecnologia necessaria per organizzare un evento da tali dimensioni.

Chiedi informazioni a Centro Congressi Veronafiere

Maggiori dettagli su Centro Congressi Veronafiere

3. Novotel Venezia Mestre Castellana

 Via A. Ceccherini, 21 – Venezia (VE) 

Novotel Venezia Mestre Castellana: piscina
Novotel Venezia Mestre Castellana: piscina
Novotel Venezia Mestre Castellana: Sala Meeting
Novotel Venezia Mestre Castellana: Sala Meeting
Novotel Venezia Mestre Castellana: Ristorante
Novotel Venezia Mestre Castellana: Ristorante

Una location moderna, elegante e spaziosa, con tutti i servizi necessari per organizzare un evento perfetto per poi rilassarsi una volta concluso. Ecco come definirei il Novotel Venezia Mestre Castellana.

Gli interni sono spaziosi e riportano uno stile moderno, con un pizzico di classicità che rende il design particolare e sfizioso.

Ideale per organizzare un bel meeting a Venezia, la location mette a disposizione ben 11 sale meeting molto luminose e ordinate.

Se il tuo evento prosegue per più giorni, sappi che il Novotel mette a disposizione fino a 215 camere, per permettere agli invitati di restare belli comodi per il giorno successivo.

È presente anche una palestra per i più disciplinati che giustamente non vogliono rinunciare ad allenarsi quando si sta via diversi giorni per lavoro.

L’hotel a quattro stelle vanta di un ristorante di alta gamma, con una cucina tipica e un menù adatto a tutti, dai celiaci ai vegani.

Chiedi informazioni a Novotel Venezia Mestre Castellana

Maggiori dettagli su Novotel Venezia Mestre Castellana

4. Vicenza Convention Centre

Viale dell’Oreficeria, 16 – Vicenza (VI)

Vicenza Convention Centre: Interno
Vicenza Convention Centre: Interno
Vicenza Convention Center: Sala Palladio
Vicenza Convention Center: Sala Palladio
Vicenza Convention Center: Spazi comuni
Vicenza Convention Center: Spazi comuni

Qui c’è veramente poco da dire, il Vicenza Convention Centre è una location immensa, perfetta per organizzare eventi da diverse migliaia di persone.

La location mette a disposizione tutto il necessario per un evento di grandi dimensioni, dall’accoglienza fino alla sala ristorante, perfetta per il post evento.

Gli spazi si suddividono in diverse aree tra cui 15 sale meeting, un auditorium che può contenere fino a 700 persone e 2 foyer adatti ai servizi di catering o esposizioni e mostre.

Il punto forte è sicuramente il padiglione 7, un mega open space di circa 13.000 metri quadrati progettato per ospitare fino a 9.000 persone. Si, hai letto bene, novemila persone.

Tutte le aree sono dotate di climatizzatori, impianti luci, amplificazione e tutta l’attrezzatura audio video necessaria.

Il ristorante ha 250 posti ai tavoli ed è presente anche un servizio di catering e bar, su cui ci si può affidare per offerte enogastronomiche innovative.

Chiedi informazioni a Vicenza Convention Centre

Maggiori dettagli su Vicenza Convention Centre

5. Crown Plaza Padova

Via Po 197 – Padova (PD)

Crowne Plaza Padova: Sala
Crowne Plaza Padova: Sala
Crowne Plaza Padova: sala ristorante
Crowne Plaza Padova: sala ristorante
Crowne Plaza Padova: Meeting Room
Crowne Plaza Padova: Meeting Room

Se stai cercando tra i migliori centri congressi in Veneto, nello specifico a Padova, devi assolutamente considerare il Crown Plaza Padova.

Si tratta di una grande location che mette a disposizione 177 camere e ben 16 sale meeting per organizzare eventi aziendali, conferenze e tanto altro.

Lo stile al suo interno è molto elegante e moderno che ricorda una location di lusso tipica per organizzare un evento lavorativo.

Ogni sala è dotata delle tecnologie più moderne, dal videoproiettore HD a soffitto, all’impianto audio, microfoni, lavagna e Wi-Fi a fibra ottica. Un’altra particolarità delle sale è il fatto che sono principalmente illuminate con una luce naturale.

Una grande presenza in questa location è data dal ristorante, che offre una raffinata selezione di piatti della tradizione italiana e soprattutto Veneta, con idee creative che spesso escono dalla cucina.

Il Crown Plaza è molto comodo e accessibile siccome si trova a soli 500 metri dall’uscita dell’autostrada Padova Ovest e 5 km dal centro città.

Chiedi informazioni a Crowne Plaza Padova

Maggiori dettagli su Crowne Plaza Padova

6. Poiano Resort

Via Poiano – Garda (VR)

Poiano Resort: piscina
Poiano Resort: piscina
Poiano Resort: Esterno
Poiano Resort: Esterno
Poiano Resort: giardino
Poiano Resort: giardino

Iniziamo a parlare di una location più intima, con uno stile totalmente diverso dalle location che abbiamo visto fin ora, moderne ed eleganti.

Poiano Resort invece  mantiene uno stile più rustico, ricreando un perfetto mix tra sasso e legno, ma che allo stesso tempo è estremamente lussuosa.

È una location che gli appassionati della montagna e del verde adoreranno. Si trova sulla costa orientale del Lago Di Garda ed è una location per eventi di prestigio, di alto livello.

In particolare si tengono meeting aziendali, cerimonie, show room e ogni attività aziendale. Se hai un’attività che è abitata a lavorare in ufficio nel centro città, il Poiano Resort è perfetto anche per organizzare un’attività di team building e staccare la spina dalla solita atmosfera.

A tua disposizione ci sono ben 7 sale per eventi che riescono ad ospitare dalle 12 alle 250 persone. Queste sono tutte attrezzate e dispongono dell’attrezzatura più moderna ed efficace.

Il punto forte di queste sale è senza dubbio le grandi vetrate con una vista mozzafiato sul Lago di Garda.

Chiedi informazioni a Poiano Resort

Maggiori dettagli su Poiano Resort

7. Montresor Hotel Tower

Via Andrea Mantegna, 30/B – Bussolengo (VR)

Montresor Hotel Tower: Ristorante
Montresor Hotel Tower: Ristorante
Montresor Hotel Tower: ristorante
Montresor Hotel Tower: ristorante
Montresor Hotel Tower: esterni
Montresor Hotel Tower: esterni

Montresor Hotel Tower è una location che punta molto sul proprio brand. Lo stile è molto moderno è abbinato perfettamente con i loro colori, che ricreano un’atmosfera molta ordinata e piacevole.

Per godersi tutto ciò, la location mette a disposizione diverse aree per il tuo evento, tra cui 10 sale meeting che possono contenere dalle 20 alle 600 persone.

Si tratta di uno degli hotel più famosi nella provincia di Verona, particolarmente noto per i suoi 13 piani che svettano sulla pianura circostante, che gli conferiscono un fascino inestimabile.

Ogni zona dell’hotel è dotata di tutti i comfort necessari, dai climatizzatori al Wi-Fi gratuito.

La location risulta particolarmente comoda e accessibile siccome dista 10 minuti da Verona, il lago ed è molto vicino all’autostrada.

Chiedi informazioni a Montresor Hotel Tower

Maggiori dettagli su Montresor Hotel Tower

8. Crown Plaza Venice East

Viale della Resistenza, 18 – Quarto d’Altino (VE)

Crowne Plaza Venice East: sala
Crowne Plaza Venice East: sala
Crowne Plaza Venice East: esterno
Crowne Plaza Venice East: esterno
Crowne Plaza Venice East: interno
Crowne Plaza Venice East: interno

La location dal nome molto americano, rappresenta uno dei punti di riferimento nella zona di Venezia.

Lo spazio non manca di certo nelle 6 sale conferenze a disposizione, pensate per ospitare eventi da 250 a 400 persone massimo.

Il Crown Plaza Venice East è una perfetta location per ospitare eventi spalmati su più giorni siccome dispone di ben 153 camere e due ristoranti collegati direttamente all’area meeting e a un grande foyer.

Questo centro congressi mette a disposizione un grande parcheggio, con tanto di servizio navetta per arrivare all’aeroporto e la tecnologia più moderna per le conferenze.

Il look è estremamente elegante e moderno, guarnito dall’abbinamento perfetto dei colori. Anche l’impianto di illuminazione è impeccabile e da un tocco più “smart” alla location di Venezia.

La ciliegina sulla torta è la posizione. La location infatti si trova a pochi metri dall’autostrada e a 10 minuti dall’aeroporto, considerando che la stazione ferroviaria di Quarto d’Altino gli è di fronte.

Chiedi informazioni a Crowne Plaza Venice East

Maggiori dettagli su Crowne Plaza Venice East

9. Hotel Alexander Palace

Via Martiri d’Ungheria, 24 – Abano Terme (PD)

Hotel Alexander Palace: Ristorante
Hotel Alexander Palace: Ristorante
Hotel Alexander Palace: Facciata
Hotel Alexander Palace: Facciata
Hotel Alexander Palace: Sala meeting
Hotel Alexander Palace: Sala meeting

L’Hotel Alexander Palace è una location molto grande che offre lo spazio necessario ad ospitare grandi eventi e presentazioni.

Il look di questa location è più classico che moderno, dalla forte eleganza e rigore, sia nelle sale eventi che nelle camere.

Sono presenti due grandi piscine, una esterna con parecchi lettini a disposizione, e una interna avvolta dalle colonne antiche in marmo.

La sala ristorante è il massimo dell’eleganza; affreschi, lampadari giganteschi e decorazioni classiche che faranno innamorare gli appassionati della cultura.

Oltre al design artistico e lussuoso, l’Hotel Alexander Palace mette a disposizione sette spazi eventi, pensati per contenere un massimo di 1.100 persone.

È possibile rimanere anche a dormire in una della 194 camere disponibili, perfette per gli eventi più lunghi.

Chiedi informazioni a Hotel Alexander Palace

Maggiori dettagli su Hotel Alexander Palace

10. DB Hotel Verona

Via Aeroporto, 20/c – Sommacampagna (VR)

DB Hotel Verona: sala
DB Hotel Verona: sala
DB Hotel Verona: Esterno
DB Hotel Verona: Esterno
DB Hotel Verona: sala Savoia-Spitfire
DB Hotel Verona: sala Savoia-Spitfire

Passiamo dall’antico al super moderno in un batter d’occhio con il DB Hotel Verona. Si tratta di una location estremamente moderna e futuristica

Il design è letteralmente un’opera d’arte; un mix tra modero e rustico che ne produce un risultato incredibile.

Sono ben 8 gli spazi messi a disposizione per gli eventi, tra cui sette sale meeting ultra moderne dotate di una gran luce naturale e possono ospitare fino a 280 persone.

Oltre ai classici spazi per gli eventi, sono disponibili ben 94 camere insonorizzate, tra cui 2 suite, perfette per rilassarsi dopo un evento importante.

Un altro punto forte è sicuramente il ristorante con una cucina di alta qualità, molto raffinata ma che allo stesso tempo mantiene la tradizione Veneta.

La location inoltre mette a disposizione una navetta per l’aeroporto disponibile 24 ore su 24.

Chiedi informazioni a DB Hotel Verona

Maggiori dettagli su DB Hotel Verona

11. Vicenza Tiepolo Hotel

Viale San Lazzaro 110 – Vicenza (VI)

Vicenza Tiepolo Hotel: Sala meeting
Vicenza Tiepolo Hotel: Sala meeting
Vicenza Tiepolo Hotel: Sala ristorante
Vicenza Tiepolo Hotel: Sala ristorante
Vicenza Tiepolo Hotel: Sala meeting
Vicenza Tiepolo Hotel: Sala meeting

Se il lusso sfrenato degli arredamenti antichi, o la complessità del design ultra moderno non fa per te, allora puoi sempre affidarti al Vicenza Tiepolo Hotel

Parliamo di una location molto originale che riporta uno stile molto classico; per classico non intendo che percorrendo i corridoi troverai dei dipinti, ma piuttosto uno stile originale, semplice e curato.

Rimane un centro congressi spazioso che permette di ospitare eventi da 700 persone massimo, con un totale di 8 spazi per eventi a disposizione.

Tra i servizi gratuiti c’è il Wi-Fi che ricopre l’intero edificio che si trova il quartiere degli affari, il centro storico di Vicenza e l’area commerciale.

Lo staff è super disponibile e ti verrà incontro per qualsiasi esigenza lavorativa e personale, non farti scrupoli!

Chiedi informazioni a Vicenza Tiepolo Hotel

Maggiori dettagli su Vicenza Tiepolo Hotel

12. Best Western CTC Hotel Verona

Via Monte Pastello, 28 – San Giovanni Lupatoto (VR)

Best Western CTC: sala Dalì
Best Western CTC: sala Dalì
Best Western CTC: facciata
Best Western CTC: facciata
Best Western CTC: sala Mirò
Best Western CTC: sala Mirò

Torniamo immediatamente alla modernità con il Best Western CTC Hotel Verona, un splendida location che potrei definire “un capolavoro di design”.

Lo stile degli arredamenti e delle sale per eventi è sì moderno, ma riserva una parte antica che gli conferisce un fascino incredibile. Le sale eventi per esempio sono iper moderne, ma le sedie richiamano all’antico, una combinazione micidiale.

L’Hotel a quattro stelle si trova solamente a 15 minuti dal centro storico di Verona e a neanche un chilometro dall’autostrada.

Dispone di 9 sale meeting, pensate per ospitare fino a 670 persone, offrendo soluzioni che si adattano alle tue esigenze personali.

Sì, è una location moderna, elegante, versatile e comoda!

Chiedi informazioni a Best Western CTC Hotel Verona

Maggiori dettagli su Best Western CTC Hotel Verona

I centri congressi in Veneto: un breve recap

Ora che ti ho mostrato quelli che sono i migliori centri congressi in Veneto, avrai sicuramente capito quali sono e caratteristiche principali, cosa li accomuna e quali sono invece gli elementi differenzianti.

Ti ho mostrato location enormi che possono ospitare quasi diecimila persone, mentre siamo arrivati a parlare anche di location più “normali” in termini di capienza, ma che sono migliori nella parte del look e del lusso.

A questo punto, dovrai scegliere in base alle tue esigenze e ai gusti personali.

Spero di averti dato una valida soluzione in questa lista di centri congressi in Veneto. Per qualsiasi cosa puoi tranquillamente scriverci su Meeting Hub per chiarire gli eventuali dubbi.

A presto!