Meeting Hub Meeting Hub blog
Centro Congressi Giovanni XXIII

Centro Congressi Giovanni XXIII

Cerchi un Centro Congressi in centro a Bergamo dotato di sale meeting e di tutte le attrezzature necessarie per la buona riuscita del tuo evento? 

Ecco una soluzione perfetta per te: il Centro Congressi Giovanni XXIII.

Dove si trova

icona localizzazioneIl Centro Congressi Giovanni XXIII è situato nel centro di Bergamo, lungo la via principale della città e a poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria.

È facile da raggiungere con i mezzi ma è comodo anche per chi arriva in auto, poichè non lontano dall’ uscita dell’ autostarda.

Il vicino parcheggio di fronte al Centro Congressi dispone di una cinquantina di posti auto e si trova a soli 100 metri da un ampio parcheggio sotterraneo (Via Paleocapa), con il quale la struttura è convenzionata.

A meno di 200 metri si trova anche un’ottima struttura ricettiva a quattro stelle, ideale per chi si ferma in città più di un giorno.

Spazi per meeting ed eventi aziendali

icona insegnante e alunniIl Centro Congressi si trova all’ interno di un imponente edificio a cinque piani.

La sua superficie, di oltre 3.000 mq, si sviluppa su più piani e comprende ben 11 aree pensate per poter accogliere ogni tipo di evento aziendale e privato.

Se decidi di organizzare qui i tuoi eventi sarai seguito da uno staff specializzato che ti offrirà assistenza e supporto in qualsiasi momento.

Ecco le sale tra quali potrai scegliere.

Sala Oggioni

sala planetaria

Si tratta della sala plenaria. Progettata per un’affluenza massima di 600 persone, ha un allestimento fisso a platea con morbide poltroncine da cinema.

Scenografica qui è anche l’atmosfera, soprattutto grazie al suggestivo soffitto a mosaico: centinaia di vetri colorati e retro-illuminati cattureranno lo sguardo di tutti.

È perfetta per grandi meeting, conferenze ed eventi musicali e di spettacolo.

Sala Bianca e Hall Bar

Sala Bianca
Hall Bar

 

Per i momenti di pausa a metà mattina o per un rinfresco finale puoi invece usufruire della Sala Bianca e dell’Hall Bar. Pensati per eventi fino a 180 persone, sono spazi molto versatili e funzionali, soprattutto grazie ai loro 110 mq liberi e allestibili su misura.

Sono molto richiesti per eventi a buffet come feste private e cocktail party, ma sono dotati anche delle migliori tecnologie per happening aziendali.

Giardino Pensile

angolo ristoro  Centro Congressi Giovanni XXIII

Pensato per un’affluenza massima di 50 persone in piedi, è solitamente adibito ad area ristoro con buffet e gode di luce naturale.

Il Centro dispone anche di varie sale minori, diverse per capienza e destinazione d’uso. Ecco alcuni dettagli:

  • Una da 27 posti (Sala Stampa): è normalmente dedicata a conferenze stampa, riunioni e piccole presentazioni. Può fare da segreteria e guardaroba per eventi di ampia portata.
  • Una da 60 posti, può ospitare piccoli meeting e presentazioni ed è illuminata da luce naturale grazie ai moderni oblò a soffitto.
  • Una da 400 posti con soffitto in legno e vetrate di alabastro. Luminosa ed elegante è dotata di ogni comfort e può essere divisa in ambienti più piccoli (da 80, 150 o 200 posti) tramite parete mobile.
  • Una da 130 posti, allestibile a tuo piacimento per ospitare conferenze stampa, grandi riunioni, corsi di formazione ed eventi in piedi di vario genere. Per eventi di portata medio-piccola prevede anche la possibilità di desk di accoglienza.

Alla sala plenaria sono collegati direttamente il foyer, disponibile come zona accoglienza e accreditamento degli ospiti, e l’hall bar, ideale per i momenti conviviali post-evento.

Attrezzature e servizi a tua disposizione

In dotazione con l’affitto delle sale avrai tutti gli strumenti tecnologici necessari alla buona riuscita dell’evento, come:

  • Videoproiettori
  • Impianti audio con microfoni e cabine regia
  • Impianti video con schermi Led/LCD per videoconferenze
  • Lavagne
  • Palchi mobili
  • Passerelle per sfilate

La struttura ti può anche offrire servizi aggiuntivi come:

  • Gestione del budget e delle risorse
  • Reclutamento e gestione di sponsor
  • Accreditamento ECM nazionale
  • Selezione di personale di supporto come hostess e steward
  • Produzione di materiali audio-video durante l’evento
  • Creazione di materiali promozionali e comunicazione
  • Ufficio stampa locale e nazionale
  • Organizzazione di aperitivi, cene, coffee break e momenti di pausa

Da ultimo, il servizio catering è disponibile per la creazione di menù personalizzati e di piatti tipici della cucina lombarda.

Chiedi un preventivo gratis al Centro Congressi Giovanni XXIII

Sofia Nodari

Sofia Nodari

Ebook Meeting Hub

Inserisci i tuoi dati e riceverai gratuitamente via mail l'Ebook completo.

Ben fatto! A minuti riceverai via mail l'Ebook!
Oh oh! qualcosa è andato storto! Riprova più tardi!

Articoli Correlati