Meeting Hub Meeting Hub blog
mal di cu..o

Che mal di cu…o!

Quanto sono comode le sedie delle tue sale meeting? Ci staresti seduto per tutto il giorno? Se la risposta è no, evita di proporle ai tuoi clienti!

Mettiti nei panni di quei poveracci: immaginati di stare per un’intera giornata seduto intorno ad un tavolo per discutere di questioni noiose. Chissà che mal di cu…o!
La soluzione a questo è Steelcase Node Chair, una sedia al tempo stesso comoda e funzionale, perfetta per le tue sale meeting.
Se vuoi conoscere gli incredibili vantaggi che può darti questo strumento devi solo continuare a leggere.

 

icona faccina doloranteRecentemente sono stata ad un meeting a Milano. Era un corso di formazione di otto ore. Ero seduta su una scomoda sedia in plastica dura, orientata verso il tavolo del formatore.

La seduta era senza poggia-braccia e non c’era nemmeno un ripiano su cui scrivere.

Ero talmente scomoda che dopo una sola ora volevo già andarmene a casa! Un meeting dovrebbe coinvolgere e favorire la partecipazione delle persone, non irritarle.

Se ora mi chiedessero: “Vorresti fare un altro meeting in questa location?” la mia risposta sarebbe sicuramente: NO!
La comodità è importante, soprattutto quando si è costretti a rimanere per molto tempo nello stesso posto.Se i clienti delle tue sale meeting si sono trovati nella mia stessa situazione difficilmente torneranno da te!

 Così una volta tornata a casa mi sono messa a pensare… Volevo trovare un modo per risolvere questa situazione.

 

icona lampadinaDopo aver fatto qualche ricerca mi sono imbattuta in un prodotto che sicuramente rappresenta un’ottima soluzione a questo problema: si tratta di Steelcase Node Chair, una semplice sedia in grado di cambiare totalmente l’aspetto e la funzionalità delle sale meeting.
Ma la cosa incredibile è che la comodità è solo uno dei vantaggi che questo prodotto può offrirti!

Ad esempio, se ti dicessi che per organizzare un meeting ti basta avere a disposizione una semplice sala vuota, ti fideresti?

Forse no, ma sono sicura che ti farò ricredere. Sei curioso di scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme!

 

Che cos’è Steelcase Node Chair   

 

icona muscoloNon lasciarti intimorire dal nome complicato; Steelcase Node Chair è un prodotto pensato per migliorare la vita delle persone.

È stato messo sul mercato dall’azienda SteelCase, una società innovativa il cui obiettivo principale è quello di reinventare gli ambienti di lavoro, rendendoli dei luoghi più efficienti, nel rispetto della salute delle persone.

Si tratta di una sedia che al primo sguardo ricorda una semplice seduta da ufficio, tuttavia è composta da elementi pensati appositamente per portare enormi benefici sia a chi la utilizza, sia a te, che possiedi una sala meeting, e che vuoi distinguerti dai tuoi concorrenti.Steelcase Node Chair

Queste sedie hanno ben quattro punti di forza, ovvero:

  • Una seduta in plastica morbida
  • Una ribaltina mobile
  • Un ripiano d’appoggio inferiore
  • Sei ruote

Sei curioso di scoprire che vantaggi possono darti questi quattro elementi? Eccoti accontentato.

 

I vantaggi

 

1.  Offri più comfort ai tuoi clienti

icona relaxCon Steelcase Node Chair nessuno avrà più mal di schiena! I tuoi clienti usciranno dalla sala meeting con il sorriso sulle labbra.

La sua seduta in plastica morbida si adatta a schiene di ogni forma e dimensione, inoltre segue i movimenti della schiena e sostiene la zona lombare, mantenendo sempre la posizione corretta.

 Tieni sempre a mente questa regola: un cliente soddisfatto è un cliente disposto a tornare da te!

Se le persone che riempiono le tue sale meeting sono a loro agio, molto probabilmente la prossima volta che avranno bisogno di una location per eventi sceglieranno di rivolgersi di nuovo a te.

La seduta inoltre è disponibile in diversi colori, perciò può adattarsi a tutti i tipi di arredamento. Le tonalità sono quasi tutte accese e brillanti, per dare un tocco moderno alla tua sala meeting.

Un ulteriore elemento che darà vita facile ai tuoi clienti è il ripiano d’appoggio inferioreIl piano posto sotto la seduta permetterà ai tuoi clienti di avere sempre tutto il materiale di cui hanno bisogno a portata di mano.

Possono spostarsi nella sala senza alzarsi, e tutto ciò che hanno con sé li seguirà in ogni loro spostamento. La sala non sarà più in disordine: borse, giacche e fogli possono essere riposti ordinatamente in questo comodo contenitore.

 

2.  Crei qualunque tipo di allestimento velocemente

icona espansioneSteelCase Node Chair ti permetterà di cambiare la disposizione della sala a tuo piacimento, anche in mancanza degli strumenti adeguati.

Se la tua sala non è fornita di tavoli, non c’è problema!

La mobilità delle ruote, unita alla funzionalità della ribaltina mobile totalmente flessibile,  ti da la possibilità di ottenere una sala con mille allestimenti diversi.

Se un cliente vuole una sala meeting con più tavoli al suo interno non c’è alcun problema: se avvicini l’una all’altra le ribaltine verrà a crearsi un ripiano più grande. Così i tuoi clienti potranno lavorare insieme e collaborare senza problemi.

Inoltre le ruote ti consentiranno di spostare facilmente le sedie da una parte all’altra della sala semplicemente trascinandole, senza far fatica.

Ti è mai capitato di trovarti in questa situazione? Una mattina ricevi una telefonata da un potenziale cliente interessato alla tua sala meeting.  Ti comunica che ha la necessità di organizzare un corso di formazione.

Sembra andare tutto bene, fino a quando non specifica che avrebbe bisogno di una sala disposta a ferro di cavallo. Così inizi a pensare alla tua sala meeting, fornita di poltroncine disposte a platea, rigidamente ancorate al suolo.

E poi che fai? Ti disperi, giustamente… perché hai appena perso un cliente!

Con Steelcase Node Chair non avrai mai questo problema: come puoi vedere dalle immagini qui sotto, le sedie possono essere spostate velocemente e senza alcuno sforzo, in modo da creare qualsiasi tipo di allestimento: ferro di cavallo, platea o gruppi di lavoro.

Steelcase Node Chair

Se vuoi sapere qual è l’allestimento richiesto nei diversi tipi di meeting dai un’occhiata a questo articolo.

Se invece non sei ancora convinto della funzionalità di questo prodotto guarda questo video: ti mostrerà dal vivo in quanti modi potrà esserti utile.

 

Insomma, Steelcase Node Chair è uno strumento pratico e originale, che ti consente di ottenere di più dalle tue sale meeting.

Non preoccuparti, dopo questo articolo non riceverò una fornitura pluriennale di sedie a casa. Non l’ho scritto per pubblicità.
Ti consiglio semplicemente di rifletterci: potrebbe essere un’ottima soluzione ai tuoi problemi, e a quelli dei tuoi clienti.

 

Sofia Poleni

Sofia Poleni

Sofia Poleni

Ebook Meeting Hub

Inserisci i tuoi dati e riceverai gratuitamente via mail l'Ebook completo.

Ben fatto! A minuti riceverai via mail l'Ebook!
Oh oh! qualcosa è andato storto! Riprova più tardi!

Articoli Correlati