Il Chorus Cafè è un’istituzione a Roma.

Si trova in Via della Conciliazione, la più famosa della città: una posizione davvero invidiabile, proprio a due passi dalla Basilica di San Pietro e dal centro della Città Eterna.

Guarda qui le 20 cose da vedere in città!

Si perché di Roma ce n’è solo una al mondo, ed anche di Chorus Cafè.

Chorus Cafè

Via della Conciliazione, 4 – Roma (RM)

Chorus cafè: interni

Chorus Cafè è un salotto romano. Uno di quelli autentici e senza tempo. A tratti anni ’20, a tratti anni ’60. Sospeso nel tempo, ma sempre elegante e di tendenza.

Questo locale è il Cafè dell’Auditorium della Conciliazione, anche se svolge la sua attività in modo indipendente, ospitando anche eventi privati ed aziendali.

Il locale è aperto dal martedì al sabato, dalle 19.00. Orario perfetto per l’aperitivo! Chiuso al pubblico in estate, resta a disposizione per organizzare eventi aziendali, feste private, compleanni ed anniversari.

Chiedi informazioni a Chorus Café

Maggiori dettagli su Chorus Café

Ti va di scoprirne tutti i segreti?

Ambienti

L’ingresso si trova in Via della Conciliazione, il locale è al secondo piano, dove una volta si ritrovava il coro, ecco da qui il nome.

L’ambiente è formato da un salone ampio ed elegante. A caratterizzare gli ambienti è il marmo, protagonista del locale.

Marmo chiaro a far da contrasto con gli arredi in legno scuro, molto raffinati ed antichi, assolutamente nel posto giusto per quanto riguarda l’eleganza.

A renderlo ancora più prestigioso, le imponenti vetrate con vista sul Colonnato del Bernini e sulla Basilica di San Pietro.

Pur trattandosi di un ambiente unico, gli spazi sono ben definiti. Da un lato si trovano i divanetti con i tavoli, dall’altro il bancone dal quale ammirare le abili mani di Massimo D’Addezio.

Se non lo conosci, abbi un po’ di pazienza. Ne parlo qui sotto!

Chorus Cafè: ristorante

L’ambiente è ricercato e lo stile impeccabile. Lo staff, professionale e ben preparato, ti accoglie per una cena o un semplice aperitivo. Anche se di semplice al Chorus non c’è nulla. Tutto assume una nota creativa e originale. Un locale unico nel panorama romano.

Per eventi più intimi è possibile utilizzare lo spazio della Sala dell’Arte. Solitamente ospita mostre d’arte contemporanea in collaborazione con la Fondazione Arte e Cultura e la Fondazione Roma e può essere affittata per eventi privati o aziendali.

Ristorante

Questo locale, come avrai intuito, è molto di più di un Cafè. All’interno infatti ospita anche un rinomato ristorante.

Innanzitutto, parliamo dello Chef Andrea Sangiuliano e della sua passione per la cucina. Andrea si lascia trasportare da sapori, profumi e colori che Andrea ha incontrato nella sua esperienza.

Innamorato da sempre del mondo della ristorazione, ha trasformato questo amore in un lavoro di successo. La sua fantasia si risveglia al cospetto delle deliziose materie prime, sempre freschissime.

Chorus Cafè: piatti
Credits: Chorus Cafè Official Web Site

Nella sua cucuina, lo Chef unisce eccellenze del territorio a suggestioni che arrivano da lontano. Dopo un’opportunità di lavoro all’estero, infatti, è tornato in patria dando vita ad uno stile che coniuga la migliore cucina del mondo, quella italiana, ai sapori che ha incontrato viaggiando.

Nasce così la sua cucina: densa, saporita, rispettosa della tradizione ma anche creativa.

Lo Chef Andrea Sangiuliano e la sua brigata presentano un menù molto ricco. Dall’antipasto al dolce, un’esperienza unica e indimenticabile.

Le proposte del Chorus Cafè

  • Antipasti: insalate e tartare con verdure e pesce. Leggere per iniziare il pasto. Da apprezzare anche il tocco esotico dell’avocado, che va ad impreziosire i sapori della mazzancolla e dei gamberi;
  • Primi: noi italiani andiamo forte in questo settore. Pasta, ravioli, gnocchi, riso, tortellini… tradizione e innovazione si uniscono in piatti eccezionali, tutti da provare;
  • Secondi: carne e pesce hanno la stessa importanza. La tentazione di provarli entrambi è forte vero? E allora cedi! Un polpo per cominciare e poi via con la suprema di pollo o con “l’orecchia d’elefante” (tranquillo, non è un orecchio vero! In realtà è la cugina stretta della cotoletta alla milanese);
  • Desserts: qui entra in gioco lo Chef Pasticcere Stefano Mignardi. Dal classico tiramisù a sapori nuovi, come il semifreddo di fragola, con meringa al limone e coulis di barbabietola. L’intramontabile creme brulè oppure… lascia fare a Stefano, ti stupirà!

Ogni portata ha in cantina un fedele compagno. Al Chorus cafè anche la carta dei vini è d’eccellenza, con etichette che non passano inosservate, come Giulio Ferrari e Ferrari Brut.

Chorus Cafè: tavoli

Tra i bianchi dominano le Langhe con il Pinot e il Friulano in cima, mentre tra i rossi spiccano Auritea ed Etna Rosso. E con il dolce non può mancare un buon Moscato.

La cucina del ristorante fa anche da supporto per rinfreschi ed aperitivi. Il bar infatti, di cui parleremo tra poco, è famoso per i suoi buffet, davvero gustosi.

Cocktail bar

Il raffinato lounge della location segue la fantasia di Massimo D’Addezio. Straordinario vincitore del Best Bar in the World 2008 – Best Bar Virtuoso e non per niente. Il bar del locale è anche riconosciuto come uno tra i migliori cocktail bar d’Italia da Gambero Rosso.

Quello che farai qui è un viaggio nel mondo della mixology, tra i cocktail che hanno reso famoso questo barman nel mondo.

Chorus Cafè: bancone

Per spiegare davvero qual è lo spirito di Massimo, usiamo le sue parole:

“Il bar è un luogo dove lo scorrere dei minuti cambia e dove ­finalmente possiamo compiacere noi stessi, nell’intervallo di tempo tra quando fi­niamo di compiacere gli altri e… qualcuno comincerà a compiacere noi.”

Vuoi sapere come cercherà di soddisfarti?

Con dodici pesciolini rossi!

Lo so lo so, stavamo parlando di un barman, non di un veterinario.

Ma è così, i pesciolini sono in realtà le bacche di goji che navigano in un buon bicchiere di Ferrari Trento DOC e Frangelico, il liquore del Piemonte. Te l’avevo detto che Massimo era un tipo fantasioso!

Non ti basta? Meglio! C’è ancora tanto da scoprire al Chorus Cafè. Ad esempio un marinaio scozzese.

Rum, whisky, miele e spezie, sapintemente bilanciati e serviti in un bicchiere di sale di Maldon. Un’esperienza quasi mistica.

Chorus Cafè: cocktail

Se non apprezzi i cocktail alcolici non c’è problema, è pronta per te anche la lista degli analcolici. Speciali sono il classico Shirley Temple e l’Arlecchino.

Ad accompagnare gli aperitivi non mancano mai sfiziosi mini sandwich, focaccine, taglieri di salumi e formaggi selezionati.

Musica

Ad arricchire le serate al Chorus Cafè c’è ovviamente dell’ottima musica.

Puoi richiedere il DJ set oppure, se preferisci, musica d’ambiente per scaldare l’atmosfera. In caso di eventi privati, la scelta è ovviamente del cliente.

Se invece passi dal bar per una serata informale, troverai sempre la giusta atmosfera a fare da sfondo al gusto intenso dei cocktail. Dal jazz nelle serate invernali, alla musica che anticipa l’estate, più ritmata e calda.

Chorus Cafè: decorazioni

Forse pensi che il Chorus Cafè non possa accogliere una festa più movimentata. Ma qui ti sbagli! Il locale non smette di stupire e ti permette anche di scatenarti in pista per festeggiare un evento importante, oppure semplicemente per lasciarti andare.

Eventi

Il Chorus Cafè non è solo un locale di tendenza, ma anche la location perfatta per ospitare i tuoi eventi.

Gli ambienti sono raffinati ed eleganti, ma anche estremamente versatili. 

In particolare, puoi organizzare qui:

  • Meeting: l’enorme salone può essere allestito in base alle esigenze. Ovviamente disponibili: microfoni, impianto video, proiettore e podio per i relatori. Un lato della sala viene riservato al buffet di benvenuto e ai break di metà percorso.
Chorus Cafè: platea
  • Eventi aziendali: dalla colazione alla cena di lavoro, porta qui clienti e colleghi. Lo staff ti aiuterà a creare l’atmosfera che desideri.
Chorus Cafè: area riunioni
  • Feste private: compleanni, anniversari, feste di laurea. Anche in questo caso saranno le esigenze del cliente a plasmare lo spazio e ogni dettaglio dell’evento.

Vuoi maggiori informazioni?

Clicca su pulsante rosso qui sotto e richiedi subito un preventivo gratuito!

Chiedi informazioni a Chorus Café

Maggiori dettagli su Chorus Café


Ora sai tutto sul Chorus Cafè.

Non perdere l’occasione di vivere una serata indimenticabile qui, al secondo piano dell’Auditorium Conciliazione.

Ti saluto e… Ci vediamo al Chorus Cafè!