Devi festeggiare il tuo compleanno a Modena? Nessun problema!

Sei in Emilia-Romagna, in piena Pianura Padana; una zona ricca di tradizioni culinarie così salde da far parte della storia, esattamente come i palazzi signorili del ducato degli Estensi e, parlando proprio di Modena, la macchina legata al cavallino rampante più famoso: la mitica Ferrari.

icona inviti di compleannoIn questa stupenda città potrai festeggiare il tuo compleanno godendoti una gita pomeridiana tra tesori architettonici che fanno parte del patrimonio dell’UNESCO e, al calar del sole, accomodarti in un ristorante per essere avvolto dai sapori tipici della pianura.

Proprio per questa ragione noi di Meeting Hub abbiamo raccolto i migliori locali dove celebrare al meglio un giorno tanto importante.

Non perdiamo altro tempo e cominciamo!

Compleanno a Modena: le location ideali per festeggiare

1. 80° Miglio

Via Emilia Ovest 802, Modena

sala 80° Miglio
credit: facebook di 80° Miglio

L’80° miglio dispone di un servizio d’eccellenza  e questa è una delle sue migliori caratteristiche; se vuoi fare un compleanno all’insegna dell’allegria e della cortesia ti devi affidare a questo locale.

Il  Menu celebra la cucina tradizionale ma mantiene sempre una discreta originalità. La cucina è sfiziosa e attenta alle intolleranze, infatti è possibile scegliere fra una vasta scelta di piatti gluteen free.

Il locale è molto ampio e accogliente, con varie stanze che accolgono i clienti, in un’atmosfera informale e molto accogliente.

Oltre ad una buona cucina e ad un ottimo servizio, qui si può trovare la migliore carta dei vini della regione.

2. iCocktail Cafè

Piazza delle Acciaierie, 121F – Modena (MO)

Sala principale iCocktail Cafè di Modena
Credit: Pagina Facebook del cocktail-bar iCocktail-Cafè

Senza dubbio questo locale brilla di personalità: all’esterno ti accoglieranno tavoli in legno, vecchie botti riutilizzate come tavoli e sgabelli … un’atmosfera quasi esotica. L’interno non è da meno: l’arredamento si caratterizza con diverse tinte di legno per creare un ambiente perfetto dove sorseggiare strepitosi cocktail.

Festeggia il tuo compleanno all’iCocktail Cafè e ti assicurerai squisiti drink preparati da abili bartender che ogni sera compongono deliziose ricette per soddisfare i clienti.

Non è finita qui: per chi ha un certo languorino, avrà a disposizione un menù con sfiziose ricette, dalle semplici ma sempre buone patate al forno o fritte a squisiti hamburger e gustosi risotti.

Prenota per garantirti una serata all’insegna del divertimento e della buona compagnia, non rimarrai deluso!

Controlla il loro calendario sulla pagina Facebook, potresti avere la fortuna di festeggiare il tuo compleanno durante un grande DJ Set.

3. Bar Manà

Via Castellaro, 20 – Modena (MO)

tavoli esterni Bar Manà
Credit: Pagina Facebook del ristorante Bar Manà

Festeggia un compleanno nel centro storico della bellissima città di Modena affidandoti ad esperti barman e professionisti della ristorazione.

A pochi passi dall’incantevole Piazza Grande potrai accomodarti in un locale alla moda e attento alle ultime tendenze.

Durante l’inverno godrai dello spazio interno, sobrio e ben arredato mentre d’estate potrai sederti con i tuoi amici nel dehor esterno.

I cocktail sono preparati con cura per mixare al meglio i sapori e abbelliti con guarnizioni così da non accontentare solo il gusto ma anche la vista.

Il menù settimanale varia per offrire una buona varietà, proponendo sempre ricette di alta qualità di prodotti tipici e internazionali.

Festeggia tra amici al Bar Manà, con uno staff giovane e dinamico sempre pronto a soddisfare i tuoi desideri e le tue esigenze.

4. Calle 9 Longe & Pizza

Calle di Luca, 9 – Modena (MO)

Dehor ristorante Calle 9
Credit: Pagina Facebook del ristorante Calle 9

Non lontano dal centro di Modena troverai un’incantevole locale per dedicare la sera del tuo compleanno al divertimento e a scambiare quattro chiacchiere in allegria con i tuoi amici.

Calle 9 mette a disposizione un menù dove la pizza fa da padrona ma, per accontentare ogni palato, lo chef prepara anche squisiti primi di pasta e succulenti secondi, per non parlare poi dei dolci … assolutamente da provare!

La location si presenta con un design curato e particolare, come ad esempio il curioso lampadario formato da cappelli a cilindro.

Celebra un compleanno senza preoccupazioni affidandoti a professionisti del settore che sapranno esaudire ogni tua richiesta, come menù costruiti ad hoc o il miglior abbinamento tra vino e piatto da te scelto per completare al meglio il connubio di sapori.

5. Caffè Concerto Modena

Piazza Grande, 26 – Modena (MO)

sala principale Caffè Concerto Modena
Credit: Pagina Facebook del ristorante Caffè Concerto Modena

Affidati allo staff di Caffè Concerto Modena, ti assicurerai un compleanno da ricordare per molti anni.

Il menù unisce tradizione e innovazione osservando una particolare attenzione alla ricerca di materie prime di alta qualità e di assoluta freschezza. Potrai scegliere tra menù degustazione o alla carta, entrambi a base di carne o di pesce.

Tra i piatti proposti spiccano i tradizionali tortellini in brodo di cappone, una squisita millefoglie di spigola con patate di sabbia ed erbe aromatiche e una morbidissima tagliata di bue al sale dolce di Cervia, servita con rucola, raspatura di reggiano e ristretto di aceto… ovviamente di Modena.

Degna di nota è anche la carta dei vini: selezionati da esperti del settore per offrire il miglior connubio di sapori ed un percorso enogastronomico ricercato.

Tieni d’occhi l’agenda degli eventi per festeggiare il tuo compleanno assistendo ad un grandioso concerto live.

Il ristorante si trova nella suggestiva Piazza Grande e presenta un design curato con grandi vetrate, affacciate direttamente sulla splendida piazza, mattoni a vista ed ampie volte.

6. Mr. Lop

Via Emilia Est, 963 – Modena (MO)

ingresso ristorante Mr. Lob
Credit: Pagina Facebook del ristorante Mr. Lob

Ti presento un locale con uno staff energico e attento ai bisogni del cliente: Mr. Lobster! O come è meglio conosciuto da tutti: Mr. Lob.

Il locale nasce con una solida idea: rilanciare e proporre in diversi arrangiamenti l’astice!

Non considerare Mr. Lob un semplice ristorante di pesce, è ben di più. Per gli amanti dell’astice è come un tempio, un rifugio dove gustare ricette uniche mentre si celebra il proprio compleanno tra amici.

Tra le ricette che lo chef propone puoi trovare: astice su mousse di patata viola e cialda dorata, pacchero all’astice con polpa di San Marzano e gli originali roll, l’ideale per assaggiare una combinazione di sapori unici.

Nel menù potrai scegliere anche tra altri squisiti piatti come: salmone norvegese con zenzero e lime accompagnato con riso venere, gambero rosso di Sicilia su ricotta vaccina e terriccio taggiasco e capesante scottate e marinate al rum, lime e menta in lardo di Colonnata con bisque bianca.

La location si presenta elegante, con una meticolosa premura per la presentazione dei piatti.

7. 8 Brooklyn

Via Guido Mazzoni, 36 – Modena (MO)

sala da pranzo ristorante 8 Brooklyn
Credit: Pagina Facebook del ristorante 8 Brooklyn

Varcando la soglia di questo locale si entra a far parte di una nuova famiglia.

Festeggerai un compleanno tra amici, non pensando ad altro che a divertirti e trascorrere un momento spensierato.

Il menù presenta una ricercata scelta di piatti a base di pesce, non solo nostrana ma anche rivolta verso i sapori del sol levante. La lista prevede sfiziosi antipasti, squisiti primi e succulenti secondi.

Lo chef prepara ogni giorno ricette uniche con un’attenzione particolare alle materie prime e alla presentazione dei piatti.

Degna di una particolare considerazione è anche scelta dei vini proposti per accompagnare ogni portata.

La location si presenta curata nel design, i tavoli di legno e gli oggetti che adornano la sala ristorante brillano di sobrietà e modernità.

Scegli di celebrare il tuo compleanno all’8 Brooklyn e otterrai cura e riguardo da uno staff amichevole e premuroso.

8. L’Altro Vesuvio

l'altro vesuvio
credit: pagina Facebook L’Altro Vesuvio

Via Cesare Razzaboni, 12 – Modena (MO)

Ecco un locale che porta in Emilia-Romagna i sapori della tradizione campana dove potrai pianificare un compleanno degustando le ricercate ricette che lo chef propone.

Ogni pizza è preparata secondo la ricetta tradizionale: cotta al forno con pasta grossa e farcita abbondantemente.

Prenota un tavolo per la tua compagnia di amici e degusta le speciali pizze con cornicione ripieno, calzoni fritti, pizze al tegamino e pizze integrali.

Nel menù non sono presenti solo le pizze, potrai gustare sfiziosi antipasti di mozzarella di bufala e primi o secondi piatti a base di freschissimo pesce.

Come ogni ristorante che si rispetti la lista dei vini è all’altezza delle ricette per soddisfare ogni palato.

Benché i piatti facciano da padrone all’Altro Vesuvio, la location e lo staff completeranno la tue esperienza in questo angolo di Napoli all’interno della Pianura Padana.

9. Europa 92

Stradello Nava, 8 – Modena (MO)

sala da pranzo ristorante Europa 92
Credit: Pagina Facebook del ristorante Europa 92

Il ristorante è stato ricavato da una vecchia stalla del 1600, restaurata con una profonda cura per preservare le antiche mura e gli arredi.

L’atmosfera è molto intima e confortevole per deliziare ogni cliente al meglio.

La cucina è attenta alle tradizioni della regione proponendo nel menù ricette come: Sufflè di gorgonzola e mandorle tostate con sedano e pere cotte al vapore, carrello rustico della fattoria, gli immancabili tortellini in brodo, risotto all’aceto balsamico e tagliata di filetto di manzo con olio e rosmarino; questo è solo una piccola parte del menù, molto altro ti aspetta se deciderai di celebrare in questa location il tuo compleanno.

Europa 92 vanta un’ampia lista di vini della nostra penisola, ognuno pensato per offrire un percorso enogastronomico ricercato e unico.

Il menù e i sapori che questo ristorante offre sono da anni ricercati anche da persone rinomate della scena rock internazionale come John Bon Jovi, Bono, Joe Cocker e Sting, ma anche da grandi cantanti italiani come Eros Ramazzotti, Jovanotti e Antonello Venditti.

10. Vibra Club

Via IV Novembre, 40/a – Modena (MO)

serata con musica libe discoteca Vibra Club
Credit: Pagina Facebook della Discoteca Vibra Club

Esperienza e professionalità fanno del Vibra Club una location perfetta per celebrare un compleanno all’insegna del divertimento.

La struttura nasce dalle ceneri di un ex mattatoio per offrire serate di musica funk, reggae, soul, afro, indie rock e molti altri.

Gli eventi di musica live sono organizzati con largo anticipo, consulta il calendario e tieniti aggiornato per far coincidere il tuo compleanno con un grande concerto live.

La location crea un’atmosfera unica che ti avvolgerà e il palco con i suoi artisti coronerà il tutto regalandoti un compleanno indimenticabile.

Non dimenticarti di gustare i fantastici drink proposti dai loro giovani e dinamici barman.

Compleanno in provincia di Modena

11. Kahlua Café

Via Aldrovandi, 29 – Carpi (MO)

Ingresso Cocktail Bar Kahlua Caffè
Credit: Pagina Facebook del cocktail-bar Kahlua Caffè

Puoi scegliere di organizzare il tuo compleanno nel cuore della città di Carpi, in provincia di Modena, in un locale che pare essere uscito direttamente da una Parigi di altri tempi.

Potrai scegliere se invitare i tuoi amici per un gustoso aperitivo a buffet oppure una divertente serata circondati dalla musica live e incredibili DJ Set. Ad accompagnare il tuo compleanno troverai formidabili cocktail mixati con etichette di alta qualità e prodotti freschissimi.

Lo staff saprà accompagnarti nella pianificazione della tua festa con professionalità e calore, facendoti sentire di casa in questo piccolo rifugio e senza tralasciare anche i più piccoli aspetti.

12. JimBar

Piazzale Roverella, 17 – Sassuolo (MO)

Bancone Bar JimBar
Credit: Pagina Facebook del cocktail Bar JimBar

Dopo aver trascorso il giorno del tuo compleanno nella splendida città di Sassuolo, tra i magnifici palazzi della famiglia degli Estensi, fermati a festeggiare al JimBar! Un luogo dall’anima alchemica che offre mixaggi di liquori e sapori unici grazie all’esperienza dei bartender.

L’arredamento della location è curato per coinvolgere tutti i sensi durante la tua esperienza in questo suggestivo cocktail bar: le mura di pietra, la luce soffusa, i tavolini bassi e il lungo bancone di legno coroneranno i tuoi festeggiamenti.

I drink sono preparati con un particolare estro e, come si conviene ad una location di questo livello, utilizzando solo etichette di alta qualità e materie prime di stagione.

Lo staff, giovane e disponibile, saprà farti sentire a casa, sobbarcandosi ogni problema per farti trascorrere un compleanno coi fiocchi.

13. Le Scuderie

Via Modenese, 679 – Spilamberto (MO)

area esterna Le Scuderie
Credit: Pagina Facebook del ristorante/discoteca Le Scuderie

Optando per Le Scuderie per festeggiare il tuo compleanno, ti assicurerai una piccola oasi immersa nel verde, un locale suggestivo che si sviluppa in una location interna dal design attento alle tradizioni e una parte esterna dedicata alle lunghe cene estive tra amici con annessa una zona per divertirsi e ballare a ritmo di grandi DJ Set.

La struttura un tempo era utilizzata, proprio come suggerisce il nome, come scuderia: qui lo stesso Re Vittorio Emanuele soggiornò con il suo esercito.

L’arredamento interno punta a mantenere quel calore con i mattoni a vista, un alto soffitto e ampie vetrate che danno direttamente sul giardino.

I lavori di ristrutturazione più importanti sono stati fatti proprio in quest’ultima area: durante le calde serate estive potrai godere di uno spazio caratterizzato da una rigogliosa vegetazione, una piscina ed un gazebo, attorno al quale i tuoi amici potranno scatenarsi a ritmo delle ultime hit musicali, grazie ai formidabili DJ che ogni settimana vengono invitati in consolle.

Il Menù del ristorante è studiato per accontentare ogni palato: offre gustose pizze, sfiziosi affettati serviti con le crescentine (piccoli dischi di pane tipici della città di Modena) e, per chi vuole gustare dell’ottima carne, sette tipi di carne churrasco tagliati con la tradizionale spada direttamente sul piatto.

Un’ottima location dove trascorrere un compleanno senza pensieri se non quello di divertirsi.

14. Osteria del Borgo

Via Filanda, 22 – Castelvetro di Modena (MO)

Sala ristorante Osteria del Borgo
Credit: Pagina Facebook del ristorante Osteria del Borgo

L’Osteria del Borgo si propone come un luogo incantato, fuori dal tempo per farti trascorrere una piacevole serata in compagnia dei tuoi amici.

La luce soffusa, le candele e l’eclettico arredamento contribuiscono a rendere l’atmosfera ancora più magica.

Il menù propone piatti tradizionali rivisitati in chiave moderna per conferirgli quel tocco in più che farà vibrare le tue papille gustative.

Per un evento importante, come il tuo compleanno, lo chef saprà creare menù dedicati e uno staff ti supporterà per ogni esigenza.

Mantieniti aggiornato sugli eventi che organizzano: essere energici e attivi è la base per far vivere una location tanto particolare.

15. Vox Club

Via Vittorio Veneto, 13 – Nonantola (MO)

sala da ballo gremita della discoteca Vox Club
Credit: Pagina Facebook della discoteca Vox Club

Divertimento, grandi ospiti, musica no stop per tutta la notte … è questo quello che stai cercando per festeggiare alla grande il giorno del tuo compleanno? Allora t’invito a dare un’occhiata al sito del Vox Club per tenerti aggiornato sui grandiosi eventi che propone ogni week end.

Ormai diventato un punto di riferimento per chi vuole scatenarsi a ritmo di fantastici DJ Set di noti DJ, veri professionisti della consolle.

So che sei una persona coscienziosa, quindi se hai intenzione di bere uno o forse due drink in più, sappi che il locale offre un servizio navetta che parte alle 23 o alle 24 e torna alle 3 o alle 4 del mattino; non perdere l’occasione e sfrutta quest’opportunità.


Siamo giunti al termine! Hai visto quante location ci sono per festeggiare il compleanno a Modena e in provincia?

Vuoi qualche consiglio su come organizzare una fantastica festa di compleanno? Meeting Hub ha la risposta in un articolo dedicato all’argomento!

Festa di compleanno: cosa devi sapere
Ora tocca a te scegliere quale location è l’ideale per festeggiare un compleanno indimenticabile. Sono sicuro che hai trovato quello che stavi cercando, quindi non mi rimane che augurarti buon compleanno e buon divertimento!