Anche quest’anno ti fai più maturo o più saggio (a seconda di come vedi il tuo bicchiere) ma devi sempre organizzare un party, giusto?

Allora scegli una bella location e non ti accorgerai di essere invecchiato! Ti suggerisco i migliori locali per feste di compleanno a Verona (centro e Provincia).

Prima di presentarti le location ti spiego come ho strutturato l’articolo così saprai come destreggiarti nella lettura.

Le prime 9 si trovano in centro città, mentre le altre sono dislocate in zone provinciali.

Per ognuna troverai:

  • collocazione ed eventuali mezzi per raggiungerla
  • descrizione delle sale
  • servizi offerti
  • cucina

Prima però non dimenticarti di pensare a degli inviti per la tua festa di compleanno in modo da non dimenticarti di nessuno di loro!

Icona Bottiglia SpumanteSei pronto a conoscere i migliori locali per feste a Verona?

Via!

Locali per feste di compleanno a Verona

1. Ristorante Locanda degli Scaligeri

Via Marcantonio Bentegodi, 7 – Verona (VR)

Locanda degli scaligeri - sala interna
Locanda degli scaligeri - sala interna
Locanda degli scaligeri - saletta interna
Locanda degli scaligeri - saletta interna
Locanda degli scaligeri - dehors
Locanda degli scaligeri - dehors

Iniziamo subito con una location davvero speciale, nel cuore di Verona.

Il ristorante Locanda degli Scaligeri è un locale caldo e accogliente che coccolerà te e i tuoi invitati con piatti tradizionali e gourmet della tradizione veronese.

Inoltre se sei un appassionato di vini, perché non regalare a te e ai tuoi ospiti un’esperienza unica nell’enoteca? Rimarrete sorpresi dall’ampia scelta di vini che questa struttura ha da offrire!

A disposizione ci sono due sale interne:

  • una molto ampia che ospita fino a 100 persone
  • una dall’atmosfera più intima, che ne può accogliere fino a 50.

All’esterno trovi invece lo splendido dehors, perfetto per festeggiare il compleanno con una tavolata di amici nella bella stagione!

Ti ho incuriosito? Scopri di più sulla Locanda degli Scaligeri usando il pulsante qui sotto!

Chiedi informazioni a Locanda degli Scaligeri

Maggiori dettagli su Locanda degli Scaligeri

2. La Tradision

Via Guglielmo Oberdan, 6 – Verona (VR)

La Tradision

Se per la tua festa avresti preferito le mura di casa o il tuo attico ma i tuoi amici ti hanno costretto a optare per un locale in centro Verona, vai a La Tradision un osteria molto caratteristica, all’incirca accanto a Piazza Bra, in via Oberdan precisamente. L’abilità di questi professionisti si vede anche dal raffinato arredo .

Attenzione però, la parola raffinato non associarla all’idea di un ambiente dal carattere chic, perchè sbaglieresti alla grande. Te la consiglio proprio perché questa location è familiare e casalinga, ed è pensata apposta per chi vuole una festa intima, lasciandosi coccolare dall’atmosfera calda e divertente che può farti sentire a casa.

Qui ti aspettano cartoni di vini pregiati in ogni angolo, e un grande bancone in legno continuamente aggiornato con  finger food, tartine, pizzette, croissant e prodotti di pasticceria. Ottimo anche per l’aperitivo!

Non per nulla i veneti hanno un detto tutto speciale per questo locale, vuoi sapere qual’è?

Catarse dopo essar andadi a spaso, par sponsar, magnar e ber qualcossa de bon” Se hai capito l’antifona questo è proprio il locale che può darti tanto pur facendoti sentire a casa tua.

La tua cena di compleanno potrà continuare fino a mezzanotte, e d’estate potrai disporre del bellissimo plateatico all’interno della corte privata all’ombra delle mure secolari!

Immaginati la suggestiva location di Verona, alla brezza estiva con la vista delle antiche mura? Ma non ti vene voglia di provare?

3. Amo Bistrot

Via Abramo Massalongo, 7 – Verona (VR)

Amo Bistrot

Come festeggiare il compleanno se non in un bellissimo Bistrot come Amo Bistrot ? L’Amo bistrot  è in stretta connessione con l’arte veronese, ricavato dalla sede di Palazzo Forti che ospita il museo artistico dell’opera dell’Arena di Verona, si trova, infatti, a 15 minuti a piedi dell’Arena.

Il connubio con l’arte traspare già dall’entrata: avrai davanti i tuoi occhi sale ricche di dipinti dell’artista autoctono Tom Colbie (il nome sembra straniero, lo sò, ma ti giuro che è veneto, veneto!). Ti sembrerà di stare in un altrove, a metà tra una elegante sala ristoro e una galleria d’arte!

Se ami la pittura non perdere l’occasione di fare la tua festa di compleanno in questo straordinario pezzo d’arte dei locali Verona centro!

4. Ristorante Antica Torretta

Piazza Broilo, 1 – Verona (VR)

Ristorante Antica Torretta

Ti piacerebbe fare la tua cena di compleanno e sentire che “ogni piatto è una scoperta”? Il Ristorante Antica Torretta si presenta con questo allettante slogan.

Ovviamente non rimane solo un headline; questo ristorante è uno stargate dei sapori, ti trasporta in un viaggio che va oltre la riscoperta della tradizione, e reinterpreta ogni piatto italiano valorizzandone gli aromi e i sapori caratteristici.

Per non lasciare gli invitati a secco durante una festa di compleanno, il ristorante è provvisto di una cantina contenente vini di ogni regione italiana dal Veneto a Piemonte al Friuli alla Toscana! Inoltre possiede le più pregiate bottiglie internazionali. Francia, Spagna e persino israele! Ma quando provare se non al tuo compleanno?

5. Alcova Del Frate

Via Ponte Pietra, 19/A – Verona (VR)

Alcova Del Frate

Restando in tema di buon vino, puoi sempre scegliere l’imponente cantina dell’Alcova del Frate , un’osteria specializzata nella ricca tradizione culinaria, che porta in tavola l’esperienza veneta  e l’amore per il vino.
L’atmosfera rustica e ed elegante del locale lo rende il ristorante per eventi per eccellenza! Adatto a cene aziendali, feste private ed party speciali. Non sembra fatto apposta per il tuo evento?

6. Piper

Via Torricelle, 7/A – Verona (VR)

Piper


Vai un locale che abbia tutto in uno ti porto a visitare il Piper di Verona!

Un paradiso di localone immerso nelle colline a pochi minuti dal centro. Una fusione di realtà e stili, gli ambienti originali e confortevoli curati in ogni dettaglio mostrano forme rotonde e superfici dorate che ricordano il barocco.

Il disco pub è praticamente stato creato per le feste di compleanno, il diciottesimo e le lauree. È un locale glaimour e giovanile dove la movida più bella ed elegante di Verona si riunisce a fare nottata! Quale scegli per il tuo compleanno? Tutti e due? Perfetto, perché sono attaccati!

7. Berfis Club

Via Lussemburgo, 1 – Verona (VR)

Berfis Club

A un disco pub, preferisci una disco che risucchi la vita notturna di Verona?

Vai al Berfi’s Club! Un ambiente elegante e minimal contraddistinto dal colore bianco, compreso di due sale disco alla moda e supertecnologiche. Inoltre non ti fa mancare il locale ristorante con cucina mediterranea e gourmet.

Le 2 sale (distinte ma connesse e complementari) propongono:

  • in una la migliore musica house/commerciale,
  • nella Vip Room si da il via al sound sperimentale

Balla nel cuore di Verona per la tua festa di compleanno! Questo è uno di quei locali adatti a chi vuole restare sveglio fino all’alba! Tu resisti?


Siamo arrivati alla fine di questa dettagliata guida che ho creato apposta per te sui migliori locali per feste di compleanno a Verona.

In caso tu non sia ancora soddisfatto, dai un’occhiata a tutti gli altri che Meeting hub ti offre. Ci sono veramente soluzioni per tutti i gusti! 🙂

Guarda qui tutte le migliori location di Verona

Se hai trovato ricco ed esaustivo questo articolo condividilo e fallo girare affinché possa essere utile a chiunque voglia festeggiare un compleanno superlativo!

Io e te  ci vediamo prossimamente.