Punto di riferimento per turisti, viaggiatori e uomini d’affari, Il Redentore è il luogo ideale per meeting di lavoro ma anche per cerimonie e feste private. 

Vicino al comune di Sardara, sulla principale arteria stradale della Sardegna, sorge questo prestigioso complesso polifunzionale che prende il nome dal monumento Il Redentore, situato a pochi passi dalla struttura.

Una location unica immersa in un grande giardino di palme e ulivi da cui si gode di una vista mozzafiato sull’immensità del Campidano.

In questa struttura potrai organizzare ogni tipo di evento, dalla riunione di lavoro alla festa di compleanno.

Vediamo insieme nei dettagli perché il complesso polifunzionale Il Redentore è la scelta ideale per organizzare un evento memorabile.

Un centro polifunzionale per ogni tipo di evento

Il Redentore è la location adatta per ogni occasione.

Innanzitutto è l’ideale per ospitare eventi aziendali di diverso genere grazie alla presenza di una sala convegni. Qui potrai organizzare:

  • meeting e riunioni aziendali
  • convegni
  • corsi di formazione
  • cene aziendali

Ma questo complesso polifunzionale si adatta perfettamente anche all’organizzazione di eventi privati come:

Inoltre Il Redentore può essere adibito per organizzare concerti, eventi musicali e sfilate.

Sale meeting e spazi per eventi

Il complesso polifunzionale Il Redentore mette a disposizione dei suoi ospiti 5 diversi spazi che rendono la struttura adatta a rispondere ad ogni richiesta ed esigenza.

Lo staff, altamente qualificato, sarà a tua completa disposizione per aiutarti nella scelta della sala più adatta per l’evento che devi organizzare.

1. Sala Matrimoni

Sala matrimoni de Il Redentore

Questa sala è la più grande della struttura e con i suoi 650 mq e i 60 lunghi tavoli in legno può accogliere fino a 600 persone.

La Sala Matrimoni è perfetta per banchetti e cerimonie, ma anche per grandi eventi aziendali grazie ai due maxi schermo che sono a disposizione per eventuali proiezioni.

La sala dispone di due ingressi uno opposto all’altro, di impianto climatizzatore e di due enormi camini in pietra a vista.

2. Sala Ristorante

Sala ristorante de Il Redentore

Ideale per tutti i generi di feste private, questa elegante sala è particolarmente adatta per allestire banchetti.

Il colore giallo antico delle pareti rende l’atmosfera rilassante e piacevole mentre i grandi specchi amplificano lo spazio e creano un ambiente raffinato ed elegante.

Con i suoi 145 mq la Sala Ristorante ospita fino a un massimo di 100 persone. Lo spazio è inoltre dotato di televisori e impianto audio, rendendola adatto anche per meeting di lavoro.

3. Sala Convegni

Sala convegni de Il Redentore

La Sala Convegni è l’ideale per organizzare meeting aziendali o corsi di formazione all’insegna della professionalità.

La capienza è di 130 persone disposte a platea ed è presente una postazione rialzata per i relatori.

I servizi a disposizione per rendere il tuo evento un successo sono diversi:

  • video proiettore con schermo per le proiezioni di 3 x 2,50 metri
  • poltroncine con scrittoio
  • microfoni
  • lavagna a fogli mobili

4. Piano Bar

Piano Bar de Il Redentore

Questa elegante sala dalla forma ottagonale è stata concepita senza pilastri centrali: il risultato è un vastissimo spazio con diverse funzionalità.

Arredato con gusto con colori invitanti e piacevoli, il Piano Bar ospita fino a 180 persone ed è allestibile per qualsiasi esigenza: feste di compleanno, matrimoni, anniversari, ma anche convegni, meeting e conferenze.

Inoltre il sabato e la domenica sera è possibile intrattenere il pubblico con musica d’ascolto o dal vivo e concludere poi la serata con balli o varietà.

5. Sala Privè

Sala privè de Il Redentore

Studiata e realizzata pensando al bisogno di riservatezza, questa piccola sala dalla capacità di soli 4 posti è perfetta per un romantico anniversario di matrimonio o per riunioni intime con pochi partecipanti.

Molto raffinata grazie alle pareti che fanno risaltare lo stucco veneziano, la Sala Privè è ottima per chi vuole godersi il proprio evento in totale privacy e tranquillità, lontano da occhi indiscreti.

I ristoranti e la cucina di Il Redentore

Primo piatto di Il Redentore

La cucina del ristorante Il Redentore offre ai suoi ospiti piatti basati sui tradizionali sapori mediterranei, senza rinunciare agli influssi della cucina tradizionale sarda.

Tutte le materie prime sono attentamente selezionate e acquistate presso fornitori locali. Da questi prodotti gli chef della struttura danno vita ad un ricco menù in cui non mancano piatti di carne, pesce e squisiti primi piatti.

Ma non è tutto, oltre al ristorante la struttura dispone di altri due punti per la ristorazione per deliziare il vostro palato.

Appena entrati nel complesso polifunzionale Il Redentore ci si trova davanti un accogliente Bar-Market, luogo ideale per un rapido break tra un meeting e l’altro. Qui potrai gustare ottimi caffè o panini imbottiti con prodotti locali.

Il lussuoso market dispone di tutti i comfort utili per i viaggiatori: giornali, riviste, libri e ottimi prodotti locali.

Il Self-service Pizzeria invece nasce per rispondere alle esigenze dei viaggiatori che percorrono la statale 131. Qui infatti vengono serviti pasti veloci, che non rinunciano però a qualità e gusto.

All’interno del self è possibile gustare anche ottime pizze dal gusto tutto particolare, grazie al forno alimentato a legna che riscalda l’ambiente nelle lunghe e fredde giornate invernali.


Se stai cercando una location in provincia di Medio Campidano non puoi di certo lasciarti sfuggire questa affascinante struttura dotata di tutti i servizi per organizzare qualsiasi tipo di evento.

Nelle vicinanze sono inoltre presenti numerosi luoghi di interesse storico e naturale.

Nell’entroterra sardo potrai infatti visitare i nuraghi, il Pozzo Sacro Sant’Anastasia, Villa Abbas, ricca di reperti archeologici, l’antica casa di Diana o il Castello di Monreale, dimora di Eleonora d’Arborea durante le battaglie tra i Giudicati.

Vuoi maggiori informazioni sulla struttura? Clicca sul pulsante rosso per ottenere un preventivo, è gratuito e senza impegno!

Chiedi informazioni a Il Redentore