Stai cercando una location adatta per un Cooking Team Building a Roma e non sai dove cercare? Abbiamo la soluzione che fa al caso tuo!

Grazie al nostro portale potrai trovare la struttura più idonea alle tue esigenze, senza fare fatica e perdere tempo inutilmente.

Il Cooking Team Building, di fatto, è un corso di cucina guidato da chef professionisti, supportati da uno staff preparato, in grado di seguire i partecipanti.

Quella del Cooking Team Building è una vera e propria attività che ha lo scopo di far collaborare il proprio gruppo di lavoro, di farlo interagire in modo che i rapporti tra colleghi si possano rafforzare, con l’obbiettivo di migliorare il lavoro di squadra. La durata di questo evento di team può variare in base alle esigenze: da alcune ore a due giorni, basta solo acccordarsi con la location e il gioco è fatto!

Grazie a questa strategia si rinforzerà non solo la fiducia ma anche la comunicazione reciproca e la capacità di risolvere problemi all’interno del gruppo di collaboratori della tua azienda. 

Il risultato sarà quello di tornare a casa soddisfatti e sereni, perché consapevoli di rientrare in azienda più affiatati e distesi di come siete partiti. 

Cooking Team Building: cosa è e come funziona?

Un evento di Cooking Team Building ha come obbiettivo principale quello di rafforzare lo spirito di gruppo, allentare eventuali tensioni e migliorare l’affiatamento tra i membri del tuo team. Oltre a imparare nuove tecniche in cucina, tu e il tuo gruppo riuscirete infatti a migliorare lo spirito di collaborazione e “l’attaccamento alla maglia”.

Questa attività vi aiuterà, grazie al lavoro di squadra, a sviluppare e migliorare la capacità di problem solving, consentendovi, allo stesso tempo, di divertirvi insieme.

Perché non passare una giornata alternativa e piacevole in compagnia? Con un po’ di buona volontà e la voglia di mettervi in gioco, tornerete a casa soddisfatti di questa esperienza!

L’attività di Cooking Team Building è un’ottima soluzione, utilizzata soprattutto dalle aziende che vogliono incentivare il proprio team a sciogliere qualche tensione e superare i problemi all’interno del gruppo.

È un’attività che ha lo scopo di incoraggiare i membri del team a conoscersi in modo più approfondito, riconoscere pregi e difetti e testare le proprie capacità:

  • Pianificazione del lavoro
  • Collaborazione
  • Gestire i tempi
  • Mantenere la concentrazione

Questi sono tutti elementi fondamentali per svolgere bene un Cooking Team Building e questa esperienza vi aiuterà a farli vostri. Basta poco e il gioco è fatto: sorprendi e migliora la comunicazione e lo spirito di gruppo del tuo team!

Cooking Team Building
Cooking Team Building

Quale migliore teatro per organizzare il tuo Cooking Team Building se non la Capitale?

Di seguito troverai le migliori location di Roma dove organizzare il tuo evento! 

Ricorda: puoi richiedere un preventivo gratuito a ciascuna delle location che sto per presentarti oppure invia una richiesta di preventivo multipla, così da avere un’ampia possibilità di scelta. 

Sei incuriosito? Continua a leggere!

Location per Cooking Team Building a Roma: 

1. Eataly Roma

Piazzale 12 ottobre 1492 – Roma (RM)

Cooking Team Building Eataly Roma
Eataly Roma: Cooking Team Building
Esterno Eataly Roma
Eataly Roma: Esterno
Interno Ristorante Eataly Roma
Eataly Roma: Sala

Come prima location ti propongo Eataly Roma, che con i suoi 17.000 metri quadrati accoglie eventi e cooking class , condotti da chef professionisti che ti seguiranno passo dopo passo durante l’evento culinario.

La struttura contiene aule dedicate al cooking team building, con postazioni che ospitano fino a 20 partecipanti in una sala di 80 metri quadri.  

Tutte le aule contengono postazioni ideate appositamente per l’evento, con le attrezzature necessarie per realizzare lezioni pratiche ma anche teoriche: molto utile è la telecamera posizionata appositamente sulla postazione dello chef per non perdere nessun passaggio della preparazione delle pietanze!

Che stai aspettando? Richiedi subito maggiori informazioni cliccando sul tasto rosso qui sotto!

Chiedi informazioni a Eataly Roma

Maggiori dettagli su Eataly Roma

2. PrimoPianoLab 

 Via Illiria, 17 – Roma (RM) 

Primo Piano Lab: sala meeting
Primo Piano Lab: sala meeting
Primo Piano Lab: tavoli
Primo Piano Lab: tavoli
Primo Piano Lab: interno
Primo Piano Lab: interno

Oltre eventi aziendali, PrimoPianoLab offre l’opportunità di organizzare cooking class facendovi scoprire la cucina tipica romana guidati passo passo direttamente dallo Chef.

La location è perfetta per il tuo cooking team building se cerci un atmosfera conviviale. PrimoPianoLab offre una spaziosa cucina a vista sulla sala di 60 metri quadri, in cui ci si può sia cimentare nella preparazione dei piatti che allestire una tavolata dai sentori familiari.

Una volta realizzati i vostri piatti non vi resta che assaporarli in compagnia dei vostri colleghi, un ottima occasione per creare un clima intimo ed informale.

Che stai aspettando? Richiedi subito maggiori informazioni cliccando sul tasto rosso qui sotto!

Chiedi informazioni a PrimoPianoLab

Maggiori dettagli su PrimoPianoLab

3. Hotel Ripa Roma

Via degli Orti di Trastevere, 3 – Roma (RM)

Hotel Ripa Roma: Interni
Hotel Ripa Roma: Interni
Hotel Ripa Roma: Ristorante
Hotel Ripa Roma: Ristorante
Hotel Ripa Roma: Sala Meeting
Hotel Ripa Roma: Sala Meeting

L’Hotel Ripa Roma, dotato di 199 camere per il pernottamento, è un business hotel in grado di ospitare eventi di vario tipo:

  • Feste private
  • Vernissage
  • Lancio di prodotti
  • Meeting aziendali
  • Conferenze.

La struttura dispone di una sala dedicata al team building e di un servizio ristorante. Un connubio ideale per sceglierla come location per il tuo cooking team building a Roma.

Lo spazio “Mario Sironi” può ospitare fino a 35 partecipanti ed è perfettamente attrezzato per attività finalizzate alla formazione dello spirito di squadra e all’interazione.

Sarà sufficiente fissare un appuntamento con lo staff per ‘configurare’ lo spazio in base alle esigenze specifiche.

Le attività di cucina saranno supportate da un servizio altamente professionale e da una pianificazione su misura.

Chiedi informazioni a Hotel Ripa Roma

Maggiori dettagli su Hotel Ripa Roma

4. Horti 14

Via di San Francesco di Sales, 14 – Roma (RM)

Horti 14: interni della struttura
Horti 14: interni della struttura con divanetti e poltroncine
Horti 14: Sala riunioni
Horti 14: Sala riunioni
Horti 14: Sala meeting

La struttura di Horti 14 è un ambiente unico nel contesto caratteristico di Trastevere. È frutto del recupero architettonico di un antico deposito di legname di fine XIX secolo.

Il progetto è stato ideato da un noto studio di architetti della Capitale e si inserisce nel tessuto urbano e naturale impreziosito dal circostante Orto Botanico di Roma, il più antico d’Europa.

Horti 14 è composto da un hotel 4 stelle Superior, con 25 camere.

La sala chiamata “The Wood Business Room”, situata in giardino, insieme al roof terraceThe Botanical View”, offre una combinazione di spazi ideali per organizzare eventi privati e aziendali. Ivi compresi il team building con attività legate al cibo.

Chiedi informazioni a Horti 14

Maggiori dettagli su Horti 14

5. Hespresso Restaurant & Event Place

Via Genova, 16 – Roma (RM)

bacone di Hespresso Restaurant:
Hespresso Restaurant: Sala e bancone
Hespresso Restaurant & Event Place: orologio
Hespresso Restaurant & Event Place: orologio
Hespresso Restaurant & Event Place: primo piano con terrazza interna
Hespresso Restaurant & Event Place: primo piano con terrazza interna

Situato all’interno di un palazzo signorile del XVIII secolo, Hespresso Restaurant and Event Place è stato accuratamente ristrutturato per conservare i decori originali.

Offre agli ospiti un luogo d’eccezione al centro di Roma. La vocazione della struttura è orientata al mondo degli eventi.

Da un lato il ristorante dove si respira l’atmosfera di un treno di fine ‘800, come il celebre e lussuoso Orient Express.

Dall’altro un intero piano, con ballatoio interno, a disposizione di privati e aziende. Qui è possibile organizzare eventi in una location originale, certi di ricevere un supporto all’altezza delle aspettative.

In particolare, lo staff del ristorante può fornire preziose indicazioni per un cooking team building a Roma divertente ed efficace.

Chiedi informazioni a Hespresso Restaurant & Event Place

Maggiori dettagli su Hespresso Restaurant & Event Place

6. Hotel Villa Mercede

Via Tuscolana, 20 – Frascati (RM)

Hotel Villa Mercede: tavoli
Hotel Villa Mercede: tavoli
Hotel Villa Mercede: piscina
Hotel Villa Mercede: piscina
Hotel Villa Mercede: zona relax
Hotel Villa Mercede: zona relax

Hotel Villa Mercede è una struttura ricettiva di impostazione moderna, con 60 camere dotate di ogni comfort e al contempo è una location polivalente per eventi.

Oltre alle 4 aree per meeting, conferenze e appuntamenti culturali, Villa Mercede dispone anche di un ristorante moderno e raffinato, con cucina a vista.

Si chiama “La cucina con vista”, appunto, e dispone di due sale “Garden” e “Viewper gli ospiti.

Lo staff e l’attrezzatura sono ideali per attività collettive sul tema del cucinare, come un cooking team building per collaboratori e manager.

E dopo le fatiche fra fornelli e padelle, niente di meglio che una rilassante seduta nella SPA & Beauty di Villa Mercede. Relax assicurato con sauna, bagno turco, idromassaggio, doccia emozionale e cabina massaggi.

Chiedi informazioni a Hotel Villa Mercede

Maggiori dettagli su Hotel Villa Mercede

7. Spazio Eventi Groenlandia27

Via Groenlandia, 27 – Roma (RM)

Spazio Eventi Groenlandia27: giardino
Spazio Eventi Groenlandia27: giardino
Spazio Eventi Groenlandia27: salone arredato
Spazio Eventi Groenlandia27: salone arredato
Spazio Eventi Groenlandia17: taverna
Spazio Eventi Groenlandia17: taverna

In una Villa degli anni ’60 del XX secolo, nel quartiere EUR, ha sede Spazio Eventi Groenlandia27.

Perché tenerlo in considerazione per un cooking team building a Roma?

Perché la struttura è dislocata su due piani (con 4 spazi eventi e 9 spazi coworking) e dispone di un ampio giardino di 1600 mq.

Il vero plus però sono due cucine perfettamente attrezzate, ottimali per mettersi alla prova tutti insieme.

Chiedi informazioni a Spazio Eventi Groenlandia27

Maggiori dettagli su Spazio Eventi Groenlandia27

8. DoubleTree by Hilton Rome Monti

Piazza dell’Esquilino, 1 – Roma (RM)

DoubleTree by Hilton: Facciata Esterna
DoubleTree by Hilton: Facciata Esterna
DoubleTree by Hilton Rome Monti: Rooftop Cocktail Bar Mùn
DoubleTree by Hilton Rome Monti: Rooftop Cocktail Bar Mùn
Doubletree: esterno
Doubletree: esterno

Siamo nel cuore del Rione Monti, un quartiere che ospita alcuni dei monumenti simbolo della Capitale.

È qui che si trova DoubleTree by Hilton Rome Monti, che di diritto rientra nella lista delle location per team building a Roma.

Oltre alla cura del design di interni – contemporanei ed essenziali, naturali e moderni – la struttura ricettiva si segnala per 133 camere (comprese 9 suite) e l’articolata proposta culinaria. Al suo interno sono presenti:

  • Ristorante Mamalia
  • Rooftop Cocktail Bar Mùn
  • Bar caffetteria Mit

Dal rooftop, situato all’ottavo piano, si gode di una vista mozzafiato sui tetti di Roma. Il luogo ideale per ristorarsi dopo la sessione di team building.

Chiedi informazioni a DoubleTree by Hilton Rome Monti

Maggiori dettagli su DoubleTree by Hilton Rome Monti

9. Courtyard by Marriott Rome Central Park

Via Giuseppe Moscati, 7 – Roma (RM)

Courtyard by Marriott Rome: Aperitivo
Courtyard by Marriott Rome: Aperitivo
Courtyard By Marriott Rome Central Park: sala ristorante con buffet
Courtyard By Marriott Rome Central Park: sala ristorante con buffet
Courtyard by Marriott Rome Central Park: hall
Courtyard by Marriott Rome Central Park: hall

Siamo in prossimità del Parco del Pineto, rione Monte Mario: una delle zone residenziali più sofisticate di Roma.

Qui si trova il Courtyard By Marriott Rome Central Park.

Lo staff gestionale e quello operativo sono a disposizione dei clienti per ogni esigenza in ambito ricettivo e di organizzazione di eventi.

  • 162 camere con vista
  • 13 sale meeting (capienza max 300 persone)
  • Giardino esterno
  • 2 ristoranti (“Moscati” e “Pineto”) con vista panoramica sulla Basilica di San Pietro e su Roma

Non manca davvero niente per scegliere questa location come sede per le attività sociali extra aziendali, quali possono essere un team building in cucina, una serata di degustazioni, oppure un aperitivo gourmet.

Chiedi informazioni a Courtyard by Marriott Rome Central Park

Maggiori dettagli su Courtyard by Marriott Rome Central Park

Cooking Team Building: conclusioni

Sarà sicuramente una bella esperienza quella del cooking team building, e lo sarà ancora di più se sceglierai una delle nostre location nella capitale… ma attenzione, ce ne sono molte altre in Italia!

Se sei interessato a una o più delle nostre location richiedi subito i preventivi, attiva la modalità di richiesta multipla e ricevi i preventivi gratuiti direttamente nella tua casella di posta elettronica!

Consolida lo spirito di squadra del tuo team!

Al prossimo articolo!