Stai cercando una location adatta per un Cooking Team Building a Roma e non sai dove cercare? Abbiamo la soluzione che fa al caso tuo!

Grazie al nostro portale potrai trovare la struttura più idonea alle tue esigenze, senza fare fatica e perdere tempo inutilmente.

Il Cooking Team Building, di fatto, è un corso di cucina guidato da chef professionisti, supportati da uno staff preparato, in grado di seguire i partecipanti.

Quella del Cooking Team Building è una vera e propria attività che ha lo scopo di far collaborare il proprio gruppo di lavoro, di farlo interagire in modo che i rapporti tra colleghi si possano rafforzare, con l’obbiettivo di migliorare il lavoro di squadra. La durata di questo evento di team può variare in base alle esigenze: da alcune ore a due giorni, basta solo acccordarsi con la location e il gioco è fatto!

Grazie a questa strategia si rinforzerà non solo la fiducia ma anche la comunicazione reciproca e la capacità di risolvere problemi all’interno del gruppo di collaboratori della tua azienda. 

Il risultato sarà quello di tornare a casa soddisfatti e sereni, perché consapevoli di rientrare in azienda più affiatati e distesi di come siete partiti. 

Cooking Team Building: cosa è e come funziona?

Un evento di Cooking Team Building ha come obbiettivo principale quello di rafforzare lo spirito di gruppo, allentare eventuali tensioni e migliorare l’affiatamento tra i membri del tuo team. Oltre a imparare nuove tecniche in cucina, tu e il tuo gruppo riuscirete infatti a migliorare lo spirito di collaborazione e “l’attaccamento alla maglia”.

Questa attività vi aiuterà, grazie al lavoro di squadra, a sviluppare e migliorare la capacità di problem solving, consentendovi, allo stesso tempo, di divertirvi insieme.

Perché non passare una giornata alternativa e piacevole in compagnia? Con un po’ di buona volontà e la voglia di mettervi in gioco, tornerete a casa soddisfatti di questa esperienza!

L’attività di Cooking Team Building è un’ottima soluzione, utilizzata soprattutto dalle aziende che vogliono incentivare il proprio team a sciogliere qualche tensione e superare i problemi all’interno del gruppo.

È un’attività che ha lo scopo di incoraggiare i membri del team a conoscersi in modo più approfondito, riconoscere pregi e difetti e testare le proprie capacità:

  • Pianificazione del lavoro
  • Collaborazione
  • Gestire i tempi
  • Mantenere la concentrazione

Questi sono tutti elementi fondamentali per svolgere bene un Cooking Team Building e questa esperienza vi aiuterà a farli vostri. Basta poco e il gioco è fatto: sorprendi e migliora la comunicazione e lo spirito di gruppo del tuo team!

Cooking Team Building
Cooking Team Building

Quale migliore teatro per organizzare il tuo Cooking Team Building se non la Capitale?

Di seguito troverai le migliori location di Roma dove organizzare il tuo evento! 

Ricorda: puoi richiedere un preventivo gratuito a ciascuna delle location che sto per presentarti oppure invia una richiesta di preventivo multipla, così da avere un’ampia possibilità di scelta. 

Sei incuriosito? Continua a leggere!

Location per Cooking Team Building a Roma: 

Eataly Roma

Piazzale 12 ottobre 1492 – Roma (RM)

Cooking Team Building Eataly Roma
Eataly Roma: Cooking Team Building
Esterno Eataly Roma
Eataly Roma: Esterno
Interno Ristorante Eataly Roma
Eataly Roma: Sala

Come prima location ti propongo Eataly Roma, che con i suoi 17.000 metri quadrati accoglie eventi e cooking class , condotti da chef professionisti che ti seguiranno passo dopo passo durante l’evento culinario.

La struttura contiene aule dedicate al cooking team building, con postazioni che ospitano fino a 20 partecipanti in una sala di 80 metri quadri. 

Tutte le aule contengono postazioni ideate appositamente per l’evento, con le attrezzature necessarie per realizzare lezioni pratiche ma anche teoriche: molto utile è la telecamera posizionata appositamente sulla postazione dello chef per non perdere nessun passaggio della preparazione delle pietanze!

Che stai aspettando? Richiedi subito maggiori informazioni cliccando sul tasto rosso qui sotto!

Chiedi informazioni a Eataly Roma

Maggiori dettagli su Eataly Roma


Sarà sicuramente una bella esperienza quella del cooking team building, e lo sarà ancora di più se sceglierai una delle nostre location nella capitale… ma attenzione, ce ne sono molte altre in Italia!

Se sei interessato a una o più delle nostre location richiedi subito i preventivi, attiva la modalità di richiesta multipla e ricevi i preventivi gratuiti direttamente nella tua casella di posta elettronica!

Consolida lo spirito di squadra del tuo team!

Al prossimo articolo!