Ogni giorno, sempre più persone approfittano dei vantaggi del coworking e cresce continuamente il numero di startup, professionisti, freelance ed aziende che scelgono di cambiare il modo di vedere lo spazio lavorativo.

Per questa ragione, nella capitale nascono sempre nuove proposte per lo spazio condiviso che possono essere anche molto diverse tra loro, così come sono diversi i modi in cui si può organizzare il proprio ambiente lavorativo.

A volte è necessario verificare sul posto le condizioni della struttura e degli strumenti presenti prima di essere sicuri di aver trovato la soluzione giusta.

Perciò, se non vuoi perdere tempo e vuoi capire subito quale location romana potrebbe essere la più adatta, sei nel posto giusto!

In questo articolo troverai un elenco degli uffici in coworking presenti a Roma che sono in linea con i nuovi modelli lavorativi.

Non perdiamo altro tempo!

Uffici coworking a Roma

1. Newton Factory

Via Francesco Caracciolo, 23/A – Roma (RM)

Newton Factory: sala congressi
Newton Factory: sala congressi
Newton Factory: sala riunioni
Newton Factory: sala riunioni
Newton Factory: sala riunioni
Newton Factory: sala riunioni

Si trova nell’elegante rione Prati, a pochi passi dalla metro e dai Musei Vaticani.

Newton Factory è una location orientata verso lo smart working e le tecnologie più sofisticate.

È concepita per stimolare la creazione di reti e connessioni, ideale quindi per uno spazio di coworking.

La struttura è caratterizzata da un design industriale e dispone di 3 ambienti principali, con forme e funzioni differenti.

Il più grande è un openspace di oltre 200 mq in cui è alloggiata anche la tech room per gli eventi immersivi.

Il secondo è una sala di 65 mq accanto alla quale si trovano da un lato uno spazio minore per i meeting e dall’altro un foyer.

Infine, il terzo è un salone rettangolare di 102 mq, ma dotato di pannelli mobili per creare ambienti minori.

Gli altri spazi includono una corte interna, un bar e un coffee corner.


In quale di queste location vedi bene la tua attività? Quale di questi spazi per il coworking è maggiormente nelle tue corde?

Se vuoi qualche consiglio per valutare le caratteristiche ed approfondire l’argomento degli uffici condivisi, leggi questo articolo sul Coworking: cos’è, come funziona e quali vantaggi ha?

Spero di averti fornito elementi a sufficienza per scegliere quale spazio o struttura sia la più adatta tra queste… e se avessi ancora qualche dubbio, non esitare ad utilizzare i pulsanti rossi per richiedere maggiori informazioni sulle location più interessanti!

Buon lavoro!