Le migliori location dove organizzare un party

Stai cercando un locale per la tua festa di laurea a Torino ma finora sei rimasto insoddisfatto? Considera il problema risolto: in questa guida ti mostrerò le migliori location dove festeggiare alla grande!

Il tuo giorno sta ormai per arrivare. Sono stati mesi, anni di studio e sacrifici e quello che ti aspetti è una festa coi fiocchi: il tuo vero premio.

Ma per prima cosa devi pensare a quante persone invitare. Hai già un’idea? So che sei stato molto occupato in questo periodo ma questo scegliere il luogo perfetto è importante.

Torino è una grande città e ci sono tanti locali dove festeggiare.

Ma è anche altrettanto facile trovare posti che non sono all’altezza della TUA festa. Per questo motivo ho selezionato solo i migliori.

Dove festeggiare la laurea a Torino

Un evento così importante merita una certa attenzione. Quello che ti serve è organizzazione, efficienza e servizi: tutto ciò lo troverai nelle mie proposte.

Vuoi organizzare un mega aperitivo o un apericena? Stai cercando un luogo suggestivo dove portare tutti i tuoi amici? Oppure ti serve un impianto audio per trasformare una sala in una discoteca?

Questi sono solo alcuni esempi per farti capire quello che puoi fare e soprattutto cosa non deve mai mancare perché sia un grande giorno.

Ora leggi con attenzione la mia lista e scegli quello che più si adatta alla tua idea di party.

1. L’Arteficio

C.so Lombardia, 200/c – Torino (TO)

l'ARTeficIO: sala per feste
l'ARTeficIO: sala per feste
l'ARTeficIO: ideale per le feste private
l'ARTeficIO: ideale per le feste private
l'ARTeficIO: musica e dj per la tua festa
l'ARTeficIO: musica e dj per la tua festa

Se vuoi festeggiare la laurea nel centro di Torino, ho trovato il locale che fa per te e si chiama L’Arteficio.

Si tratta di un centro che principalmente ospita eventi culturali e artistici, ma che ha anche una sede esclusiva per party privati.

È composto da una sala per eventi privati dotata di schermo e tutto l’occorrente per una festa.

La sala ha un’ampiezza di 75 mq. Qui hai tutto lo spazio sia per allestire un bell‘aperitivo a buffet.

Inoltre, la presenza di dotazioni tecniche all’avanguardia ti consente di pianificare anche un post serata danzante.

È sempre bello potersi scatenare con gli amici a ritmo della tua musica preferita, no?

Chiedi informazioni a l'ARTeficIO

Maggiori dettagli su l'ARTeficIO

2. Master Club 2.0

Corso Moncalieri 494 – Torino (TO)

Master Club 2.0: Aperitivo nel giardino
Master Club 2.0: Aperitivo nel giardino
Master Club 2.0: sala da pranzo
Master Club 2.0: sala da pranzo
sala feste del Master Club 2.0
Master Club 2.0: Sala Feste

Raggiungere il traguardo della laurea significa vivere un momento di grande importanza e denso significato.

Ecco perché va celebrato con una festa altrettanto importante, specialmente nella città di Torino.

Master Club 2.0 è un luogo unico e suggestivo, facilmente raggiungibile dal centro di Torino. A pochi minuti dalle facoltà di mediche e scientifiche e dalla facoltà di architettura.

L’ampiezza degli spazzi, immersi nel verde, permette di non solo passare una festa indimenticabile ma anche di fare una bella figura con i colleghi universitari, amici e parenti. Nessuno potrà dimenticare la tua festa di laurea!

Chiedi informazioni a Master Club 2.0

Maggiori dettagli su Master Club 2.0

3. Castello Saffarone

Corso Regina Margherita, 497 – Torino (TO)

Castello Saffarone: Esterno
Castello Saffarone: Esterno
Castello Saffarone: giardino per eventi in dimore storiche Piemonte
Castello Saffarone: Giardino
Castello Saffarone: Allestimento a buffet in dimora storica Piemonte
Castello Saffarone: Allestimento a buffet

Un’altra elegante dimora storica del ‘700 situata appena fuori Torino, è la location perfetta per festeggiare il raggiungimento del desiderato diploma di laurea!

D’inverno il Castello può ospitare eventi nelle grandi sale affrescate, mentre nella stagione estiva l’ampio giardino interno assicura intimità e raccoglimento grazie alle alte mura esterne.

Completa la cornice un catering di alto livello, attento ad ogni tua più piccola esigenza, che saprà rendere tua festa di laurea un momento davvero indimenticabile.

Questa location ti ha conquistato, non è così? Richiedi informazioni direttamente cliccando sul pulsante rosso qui sotto!

Chiedi informazioni a Castello Saffarone

Maggiori dettagli su Castello Saffarone

4. Hurricane Cocktail Bar

Via Matteo Pescatore, 18 – Torino (TO)

Hurricane Cocktail Bar

Se stai cercando un posto per bere un cocktail in compagnia prima di andare a ballare in discoteca, l’Hurricane è l’ideale.

Si tratta di un pub aperto dal giovedì alla domenica fino alle 3 del mattino, che dispone di un ampio bancone sempre gremito di gente.

Consigliato per un veloce aperitivo o per un pre-disco originale.

5. Kult

Piazza Vittorio Veneto, 15 – Torino (TO)

Kult Torino interno rosso laurea

Il Kult è un ristorante e cocktail bar che si trova in una delle cornici più rappresentative della città, Piazza Vittorio Veneto.

È perfetto se stai cercando un locale eclettico, particolare e in grado di stupire i tuoi invitati con piatti prelibati e bevande fuori dall’ordinario.

Lo chef Aldo cerca di coniugare classicità e innovazione nelle sue creazioni ma la cucina gourmet di pesce è senza dubbio il suo tratto distintivo.

Puoi scegliere di accompagnare i piatti freddi e caldi con cocktail preparati a regola d’arte o, se preferisci, con una bella birretta o con l’immancabile calice di vino.

Il Kult è aperto tutti i giorni fino alle 3 di notte, quindi non avrai il pensiero di doverti spostare per il post-serata: puoi rimanere qui e goderti la tua festa dall’aperitivo fino all’after dinner.

6. Azhar Diner & Club

Corso Moncalieri, 302 – Torino (TO)

Azhar Diner & Club

Se ami ballare e stai cercando un posto che ti offra la possibilità di farlo in una cornice da sogno, direi che l’hai trovato.

L’Azhar Dinner & Club è un ristorante, cocktail bar e discoteca: il divertimento è assicurato fino all’alba!

Puoi goderti un aperitivo arricchito da stuzzichini a base di pesce fresco e sushi, una cena dai sapori orientali e un after dinner con narghilè e DJ set.

Tutto in un’unica location, che volendo ti offre anche la possibilità di gustare una pizza o prelibata carne alla griglia.

7. Joy & Joy

Corso Germano Sommeiller, 22 – Torino (TO)

 Joy & Joy Torino

Per la tua laurea vuoi festeggiare con stile? Il Joy & Joy è ciò che fa per te.

Si tratta di una grande discoteca, molto amata dai torinesi per la qualità e la vastità dei servizi che offre.

A partire dagli eleganti buffet a base di finger food e gustosi stuzzichini, per finire con i cocktail preparati da esperti bartender che con i loro giochi acrobatici sono in grado di intrattenere gli ospiti senza dimenticare il gusto.

Se vuoi un party riservato puoi prenotare un tavolo e goderti la selezione di distillati e champagne offerta dal club; mi sembra il modo giusto per brindare a questo importante traguardo raggiunto.

E poi tutti in pista a scatenarsi fino all’alba sulle canzoni più ballate del momento!

8. Blanco Torino

Piazza Vittorio Veneto, 21 – Torino (TO)

Blanco Torino

Nato nel 2009 e situato in posizione centralissima, il Blanco è oggi il punto di riferimento per chiunque voglia trascorrere una piacevole serata in compagnia.

Come puoi intuire già dal nome, ti ritroverai in un ambiente total white. Sedie, divanetti, muri, elementi d’arredo: tutto qui è di colore bianco!

Il locale, disposto su 2 piani separati, è particolarmente famoso per i suoi cocktail e per il buffet con sfiziosissimi finger food che viene servito al bancone.

A ciò si aggiunge uno staff competente e disponibile ad organizzarti una festa su misura, proprio come l’hai sempre sognata.

Al Blanco troverai anche dj set e ottima musica, che volendo puoi ascoltare nella saletta al piano superiore (da max 50 posti) mentre festeggi con gli amici.

9. Granbar Torino

Piazza Gran Madre di Dio, 2 – Torino (TO)

Granbar Torino

Il Granbar si affaccia su Piazza Gran Madre ed accoglie una clientela eterogenea nei suo spazi eleganti ma allo stesso tempo informali.

All’interno troverai elementi d’arredo in legno e ferro più una serie di tavoli in pietra lavica e lampadari in stile industriale.

La caratteristica principale di questo locale è la cucina espressa, specializzata nella preparazione di sushi e altri piatti giapponesi rivisitati.

La carta dei vini è ricca, ma se preferisci bere un cocktail non rimarrai deluso: lo staff saprà dirti qual è il migliore da abbinare a ciò che avrai deciso di mangiare.

Se vuoi che la festa non si concluda con l’apericena, sappi che nell’after dinner l’atmosfera al Granbar si anima con le hit musicali più famose del momento.

10. Rham Club

Via Giuseppe Pomba, 7 – Torino (TO)

Rham Club

Se sei amante della musica house ed elettronica ma non vuoi rinunciare a ballare anche le hit storiche? Ho trovato un posto che fa per te.

Si tratta del Rham Club, una delle discoteche più frequentate dalla movida e perfetta per una festa di laurea che spacca.

La prenotazione non è obbligatoria ma se vuoi assicurarti i posti migliori ti consiglio di riservare un tavolo.

Il servizio catering è di ottimo livello, quindi se arrivi presto puoi goderti un succulento apericena prima di scendere in pista.

Il locale è aperto dal venerdì alla domenica fino alle 5 del mattino, il parcheggio è disponibile sia in strada sia in un’area dedicata vicina.

Location per feste di laurea in provincia di Torino

11. Castello Galli della Loggia

Via della Chiesa, 41 – La Loggia (TO)

esterno del Castello Galli della Loggia
Castello Galli della Loggia: Esterno
giardino del Castello Galli della Loggia
Castello Galli della Loggia: Giardino
Castello Galli della Loggia: sala
castello-galli-della-loggia-capodanno-3 (2)

Una splendida struttura dal fascino antico ad appena 10 km da Torino, offre ampi spazi sia esterni che interni per organizzare un evento davvero speciale.

Le sale interne, ricche di decori, possono essere personalizzate per accogliere la tua festa di laurea.

Il verdeggiante parco esterno invece è il luogo perfetto dove allestire rinfreschi e banchetti per i tuoi ospiti. Puoi adoperare un catering esterno, oppure usufruire del servizio catering di alta qualità che il Castello Galli mette a disposizione, meglio di così!

Lo staff ti affiancherà passo per passo nella preparazione dell’evento. Insomma, sarai coccolato come mai prima d’ora!

Cosa aspetti a chiedere informazioni? Clicca il pulsante rosso qui sotto!

Chiedi informazioni a Castello Galli della Loggia

Maggiori dettagli su Castello Galli della Loggia

12. Castello di Montaldo

Piazza Superga, 1 – Montaldo Torinese (TO)

Castello di Montaldo: Sala Per Feste
Castello di Montaldo: Sala Per Feste
Castello di Montaldo: Giardino
Castello di Montaldo: Giardino
Castello di Montaldo: Piscina
Castello di Montaldo: Piscina

La tanto sudata laurea è stata finalmente conquistata?

Non ti resta che festeggiare! Se stai cercando una location elegante e raffinata, il Castello di Montaldo è ciò che fa per te!

Questa splendida struttura storica è immersa nel verde e mette a disposizione dei suoi ospiti diversi spazi per rispondere a tutte le tue esigenze!

Nel caso la tua proclamazione a dottore avvenga in estate, potrai usufruire di uno degli spazi esterni, compreso il bordo piscina. Se vuoi stupire i tuoi invitati è sicuramente la location giusta!

Freddo o brutto tempo? Nessun problema! Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno per una delle tre sale messe a disposizione dal Castello.

Che il tuo gruppo di amici e parenti sia ristretto o ampissimo, lo staff della struttura sarà in grado di rispondere a tutte le tue esigenze.

Non perdere altro tempo e contatta la location con il pulsante rosso qui sotto!

Chiedi informazioni a Castello di Montaldo

Maggiori dettagli su Castello di Montaldo


Eccoci arrivati alla fine del tour alla scoperta dei migliori locali per feste di laurea a Torino. Sono certo che hai trovato quello adatto a te e saprai stupire i tuoi ospiti.

Se per caso hai bisogno di qualche spunto o suggerimento per il tuo party, leggi l’articolo Come organizzare una festa di Laurea: troverai dei consigli molto interessanti.

E se vuoi dei suggerimenti efficaci su come scrivere un invito per la tua festa di laurea, ti consiglio di leggere l’articolo Come scrivere un invito per una festa di Laurea.

Hai trovato utile questo articolo?

Allora condividilo con i tuoi amici e non esitare a commentare per qualsiasi dubbio!