Ti piacerebbe affittare una o più sale meeting a Verona per organizzare un evento?

Una città ricca di storia, con oltre 2000 anni di tradizione alle spalle. Qui nacque il grande poeta Catullo, che per primo fra i Romani cantò le gioie e i dolori dell’amore. Qui William Shakespeare ambientò la vicenda romantica e al contempo tragica di Romeo e Giulietta.

Posso ben capire perché vuoi organizzare qui il tuo prossimo meeting!

Fino a qualche tempo fa potevi avere qualche problema se non abitavi nei paraggi della città scaligera… ma per fortuna oggi, grazie a Meeting Hub, trovare una sala meeting a Verona per organizzare un evento è diventato facilissimo!

Quindi leggi questa guida che abbiamo preparato apposta per te! Ti sarà molto utile per organizzare al meglio il tuo evento.

I Migliori spazi per eventi a Verona

Adesso ti mostro le più belle strutture a Verona dove organizzare il tuo splendido evento. Sto parlando di location davvero belle, confortevoli e ovviamente super funzionali.

Non indugiamo oltre, adesso te le presento in maniera dettagliata una per una.

NAD - Nuova Accademia del Design

Via Santa Teresa, 2 - Verona (VR)

Chiedi informazioni a NAD - Nuova Accademia del Design

Maggiori dettagli su NAD - Nuova Accademia del Design

A meno di 2 chilometri dalla stazione dei treni di Verona Porta Nuova, NAD è una location facilmente raggiungibile oltre che molto interessante.

NAD – Nuova Accademia del Design è infatti uno spazio moderno che mette a disposizione le migliori tecnologie che offre il mercato.

La sala con capienza maggiore è in grado di ospitare fino a 35 partecipanti per il tuo evento: all’occorrenza sono disponibili postazioni con computer. Il numero dei partecipanti può aumentare organizzando videoconferenze con le altre sale.

La sala con capienza minore invece può ospitare un massimo di 21 persone.

Approfitta del servizio catering per offrire ai presenti un momento di relax con un ben organizzato coffee break.

Lo spazio è privo di barriere architettoniche e prevede un parcheggio gratuito in loco.

Centro Congressi Veronafiere

Viale del Lavoro, 8 - Verona (VR)

Chiedi informazioni a Centro Congressi Veronafiere

Maggiori dettagli su Centro Congressi Veronafiere

Il Centro Congressi Veronafiere possiede ben 8 spazi, che si possono adattare a vari tipi di eventi.

Nel dettaglio potrai trovare sale meeting, perfettamente attrezzate, con capienza che va dalle 30 ai 2400 posti.

Ma troverai anche sale congressi e un ampio spazio per eventi.

Hotel Veronesi La Torre

Via Monte Baldo 22, 37062 - Villafranca di Verona (VR)

Chiedi informazioni a Hotel Veronesi La Torre

Maggiori dettagli su Hotel Veronesi La Torre

Questa location. all’interno di un antico monastero, è perfetta per eventi business, soprattutto convegni di lavoro.

L’area congressi possiede 9 sale, molto luminose e con moderne tecnologie.

Da segnalare infine la presenza di 90 camere.

Hotel San Marco

Via Baldassare Longhena, 42 - Verona (VR)

Chiedi informazioni a Hotel San Marco

Maggiori dettagli su Hotel San Marco

L’Hotel San Marco possiede 7 sale meeting che possono ospitare ogni tipo di evento business fino a 400 persone.

Per momenti di convivialità puoi richiedere alla struttura un servizio catering.

Questo hotel possiede anche un ristorante, 112 camere,  per il relax un’area wellness e per l’attività fisica una palestra e piscina.

Hotel Fiera

Via Ugo Zannoni, 26 - 37136 - Verona (VR)

Chiedi informazioni a Hotel Fiera

Maggiori dettagli su Hotel Fiera

Questo hotel possiede 5 sale meeting, attrezzate in maniera moderna, molto luminose e accessibili ad un massimo di 60 persone.

Questi spazi sono perfetti per piccoli meeting o riunioni di lavoro.

La struttura ha poi 82 camere, un ristorante e lounge bar perfetti per coffee break e cene di lavoro.

SHG Hotel Catullo

Viale del Lavoro, 35-37 - San Martino Buon Albergo (VR)

Chiedi informazioni a SHG Hotel Catullo

Maggiori dettagli su SHG Hotel Catullo

L’SHG Hotel Catullo ha un Congress Centre con sale meeting con capienza massima di 220 persone e tutte dotate delle tecnologie più consone.

C’è poi un ristorante, perfetto per banchetti e 123 camere per i partecipanti al tuo evento che vogliono soggiornare nella struttura.

Mosaico Business Center

Via Leonardo Da Vinci, 5 - San Pietro in Cariano (VR)

Chiedi informazioni a Mosaico Business Center

Maggiori dettagli su Mosaico Business Center

All’interno di questa location polifunzionale troverai spazi ideali soprattutto per riunioni, corsi di formazione e meeting aziendali.

In dettaglio c’è la Mosaico Conference Room che può ospitare fino a 15 persone e la Mosaico Business Room, più intima per massimo 6 persone.

A disposizione, per momenti conviviali o per organizzare una cena c’è poi il Mosaico Vip Lounge un ambiente con 2 stanze, tavoli e sedute e una grande cucina.

Cason degli Ulivi

Località Cason Degli Olivi, 4 - Rivoli Veronese (VR)

Chiedi informazioni a Cason degli Ulivi

Maggiori dettagli su Cason degli Ulivi

Questa location immersa nella natura offre spazi interni ideali per cene e meeting aziendali. Inoltre è perfetta anche per attività di team building, in modo particolare cooking team building.

In aggiunta è anche possibile organizzare delle degustazioni nella sala apposita.

Sono poi presenti molti spazi per passare momenti conviviali, come ad esempio un grande tavolo sotto ad un porticato ed una piscina.

Infine è possibile pernottare in uno dei 4 appartamenti dotati di zona living e cucina.

Cosa mangiare a Verona

Quando si pensa a Verona viene in mente un dolce stellato ricoperto da una delicata neve di zucchero: il pandoro.

La città scaligera, tuttavia, offre una grande varietà di piatti che si tramandano da innumerevoli generazioni. Pietanze abbondanti e gustose che solo a sentirne il nome viene l’acquolina in bocca!

Vuoi fare un piccolo viaggio nella cucina tradizionale veronese? Eccoti servito!

Tastasal

L’impasto del salame è alla base di questo saporito ingrediente della cucina scaligera. Le massaie veronesi lo usano per cucinare uno squisito risotto.

Pearà

Salsina pepata ottenuta mescolando il pepe con pane raffermo, burro, midollo di bue e brodo di carne. Il suo sapore pungente si sposa alla perfezione con il lesso.

Pastissada de caval

Ricetta povera che si perde nella notte dei tempi. La carne di cavallo viene tagliata a fettine e cotta nel vino rosso insieme a spezie e aromi. Da accompagnare con abbondante polenta!

Pandoro

Pandoro

Pasta soffice, zucchero a velo e profumo di vaniglia. Il pandoro è il dolce regalo che la città di Verona ha fatto alle nostre tavole per il giorno di Natale.

Cosa fare in città

Le cose da fare in 2-3 ore a Verona

Se hai qualche ora di tempo libero potresti organizzare una piccola gita. Verona è stata fondata oltre due millenni fa, e da quell’epoca, anno dopo anno, si è sedimentato un fascino tutto particolare che rende unica questa città del Veneto.

Quindi, cosa visitare? Vediamo insieme i tre motivi per cui dovresti prenderti un paio d’ore per fare un giro!

Arena di Verona

Arena di Verona

Quando si dice “arena” viene spontaneo pensare a questo immenso edificio che domina la città da tempo immemorabile.

Si ritiene che sia stata costruita intorno al I secolo d.C., quando Verona era una importante città di un impero, quello romano, che si estendeva dalla Scozia all’Egitto.

Oggi l’arena si trova all’interno del centro storico, ma inizialmente per accedervi i veronesi dovevano uscire fuori dalle mura. Fu solo nel III secolo che la nuova cinta muraria comprese questo gioiello dell’architettura classica all’interno della città.

Duemila anni dopo ben poco è cambiato. Il monumento è ammirabile in tutta la sua imponenza e ci impressiona ancora oggi, nonostante i nostri mezzi e le nostre tecnologie.

Non è noto il nome dell’architetto che la fece costruire, ma certamente non avrebbe mai immaginato che il suo circo popolato di animali esotici e gladiatori dopo oltre 2000 anni avrebbe ospitato spettacoli e concerti rock di artisti internazionali!

Indirizzo: Piazza Bra 28, 37121 Verona, Italia

Telefono: +39 045 8005151

Casa di Giulietta

Casa di Giulietta

Gli anni passano, a volte anche i secoli, ma i sentimenti restano sempre gli stessi.

Sarà anche per questo che l’opera teatrale Romeo e Giulietta di William Shakespeare è in grado di emozionarci nonostante sia stata scritta 400 anni fa.

Verona è la città in cui è ambientata la vicenda. La cultura popolare della città ha individuato in una antica abitazione della famiglia Cappelletti la casa di Giulietta.

Oggi è possibile ammirarla in tutto il suo splendore, compreso il famoso balcone da cui si sporgeva per parlare con il suo amato Romeo.

Oggi la Casa di Giulietta è frequentata da numerosi turisti che, affascinati dalla storia d’amore travolgente dei due amanti, si siedono sotto il balcone e lasciano scritte, dediche e bigliettini.

Indirizzo: via Cappello, 23 , 37121 Verona, Italia

Telefono: +045 8034303

Ponte scaligero

Ponte scaligero

Sul fiume Adige, alle porte del centro storico, è presente un impressionante esempio di architettura medievale. È davvero difficile, infatti, rimanere impassibili quando si passa nei pressi del Ponte di Castelvecchio.

Il ponte viene chiamato Scaligero perché venne fatto costruire alla metà del Trecento da Cangrande II della Scala, grande condottiero e signore di Verona, per difendere meglio la città dagli attacchi dei comuni vicini.

Per quasi cinque secoli questo gioiello di architettura dominò incontrastato il panorama veronese. Purtroppo nel 1801 le truppe napoleoniche lo danneggiarono togliendogli le merlature. Ma questo era niente: durante la Seconda Guerra Mondiale le truppe naziste in ritirata lo fecero saltare per rallentare l’avanzata degli Alleati verso il Tirolo.

Pur avendo riportato gravissimi danni, il ponte rimaneva intatto in buona parte. Così nel dopoguerra iniziò una ambiziosa opera di recupero che ripristinò il ponte recuperando le parti danneggiate e ricostruendo quelle distrutte. Nel 1951 i Veronesi poterono di nuovo godere della vista del buon vecchio ponte di Cangrande II.

Indirizzo: Corso Castelvecchio, 2, 37121 Verona, Italia

Dimmi la tua!

Come vedi, organizzare un meeting a Verona non è difficile!

Scopri tutte le migliori location a Verona!

Che ne dici? Ti è piaciuto l’articolo?

Facci sapere con un commento qui sotto!