Cosa ne diresti di affittare una location per eventi al lago di Garda?

Il Lago di Garda è una cornice meravigliosa posta tra Veneto, Trentino e Lombardia eppure a volte viene disdegnata perché non marittima.

Ma non commettere questo errore di valutazione…devi sapere che sulle rive del lago sorgono numerose strutture che offrono bellissimi spazi per eventi.

Ok, ti ho convinto? Bene, ora c’è da scegliere la location migliore. Devi sapere che ci sono dei bellissimi paesi lacustri in cui puoi organizzare un meeting con vista sul lago… Sirmione, Lazise, Desenzano, Riva del Garda, Bardolino… sono solo alcuni

Ma non ti preoccupare! Meeting Hub ti aiuta a trovare una location per eventi sul lago di Garda, in modo semplice e sicuro!

Location per eventi al lago di Garda

Leggi questa guida sulle migliori sale meeting in questa area paradisiaca del Nord Italia. Vedrai che troverai solo spazi super attrezzati e funzionali all’evento che vuoi organizzare.

Iniziamo!

Hotel Parchi del Garda

Via Brusà, 16 - Lazise (VR)

Chiedi informazioni a Hotel Parchi del Garda

Maggiori dettagli su Hotel Parchi del Garda

L’Hotel Parchi del Garda ospita il più grande Centro Congressi di Verona e del Lago di Garda.

Questo spazio, di oltre 2000 mq, contiene 9 sale che ospitano fino a 1000 persone e sono dotate di tecnologie all’avanguardia. A disposizione per il tuo evento ci sono anche degli ampi foyer molto luminosi, per esposizioni e coffee break.

Il Team interno ti seguirà in tutte le fasi dell’organizzazione e ti concede anche la possibilità di programmare attività di team building.

Caesius Congress Center

Via Peschiera, 3 - Bardolino (VR)

Chiedi informazioni a Caesius Congress Center

Maggiori dettagli su Caesius Congress Center

Un altro punto di riferimento per i Congressi sul Lago di Garda è il Caesius Congress Center.

La struttura possiede 8 sale attrezzate con le ultime tecnologie audio-visivi e capaci di soddisfare le esigenze di ogni evento business.

C’è anche un luminoso e ampio foyer per momenti conviviali come coffee break.

Disponibile infine un servizio transfer per un collegamento con aeroporti e stazioni della zona.

Hotel Savoy Palace

Corso Zanardelli 2/4 - Gardone Riviera (BS)

Chiedi informazioni a Hotel Savoy Palace

Maggiori dettagli su Hotel Savoy Palace

L’Hotel Savoy Palace mette a disposizione 4 sale conferenze con luce naturale e le tecnologie necessarie a qualsiasi evento business.

Conclude l’offerta un ristorante, 60 splendide camere e una area esterna co vista lago per momenti di relax.

Grand Hotel Gardone

Corso Zanardelli, 84 - Gardone Riviera (BS)

Chiedi informazioni a Grand Hotel Gardone

Maggiori dettagli su Grand Hotel Gardone

il Grand Hotel Gardone in provincia di Brescia dispone di 6 sale per conferenze, che ospitano un massimo di 330 persone e sono illuminate da luce naturale.

Per momenti conviviali la struttura mette a disposizione un ristorante ed un servizio catering.

Conclude l’offerta 167 camere e una serie di servizi wellness.

Palace Hotel Desenzano

Via F. Agello 114 a - Desenzano del Garda (BS)

Chiedi informazioni a Palace Hotel Desenzano

Maggiori dettagli su Palace Hotel Desenzano

Questa location a Desenzano del Garda mette a disposizione 7 sale conferenze, dalle diverse dimensioni e capaci di ospitare un massimo di 250 persone.

Su richiesta è possibile disporre di un servizio catering.

Conclude l’offerta la presenza di 86 camere.

Atelier Hotel

Via Roma, 27 - Gardone Riviera (BS)

Chiedi informazioni a Atelier Hotel

Maggiori dettagli su Atelier Hotel

L’Atelier Hotel di Gardone Riviera fornisce 1 sala meeting perfetta per eventi piccoli come riunioni.

Possiede una illuminazione naturale, una capienza di massimo 20 persone e tutta l’attrezzatura necessaria per il tuo evento privato.

Completano l’offerta un ristorante, 25 camere e la possibilità di intrattenersi con i colleghi giocando a golf o calcetto.

Cosa fare sul Lago di Garda

L’organizzazione di un evento al lago di Garda può essere un buon motivo per visitare i dintorni del lago più grande d’Italia. In questa zona il turismo si è sviluppato molto negli ultimi decenni.

Sul lago di Garda si possono visitare il parco giochi Caneva, con le grandi piscine all’aperto, scivoli e tunnel acquatici, oppure visitare il Parco Natura Viva con il suo zoo safari dove è possibile vedere animali della savana africana in piena libertà. E poi come non consigliarti di fare un giro a Gardaland, che è uno dei parchi di divertimenti più famosi d’Europa.

Ma se i tuoi ospiti non vogliono buttarsi dal trampolino, non amano gli animali e hanno paura a salire sulle montagne russe, non ti preoccupare: l’offerta di attività presenti sulle rive del lago è infatti sterminata.

Qui di seguito ti presentiamo una attività particolare e due attrazioni che puoi visitare sul lago di Garda.

Leggi pure, poi informaci dicendoci quelle che ti piacerebbe provare!

Parapendio Biposto Malcesine

Parapendio

 

L’uomo ha sempre sognato di volare come un uccello. Probabilmente anche tu almeno una volta nella vita avrai pensato di librarti in cielo mentre eri affacciato alla finestra.

Le tecnologie per fortuna ci permettono di realizzare questo sogno. Magari non possiamo battere le ali e andare in picchiata, ma sicuramente è possibile vedere il lago di Garda dalla prospettiva degli uccelli!

Con il Parapendio Biposto Malcesine sarai accompagnato da un parapendista esperto per i cieli del Garda. Tu non dovrai fare altro che mantenere il sangue freddo quando il parapendio si alzerà di colpo e non sentirai più la terra sotto i piedi. Poi ti godrai il panorama!

Essendo un mezzo meccanico, il parapendio è estremamente silenzioso.

Non si può descrivere quello che si prova librando a mezz’aria: bisogna proprio provare.

Indirizzo: Via Navene Vecchia 12, 37018 Malcesine, Italia

Telefono: +39 347 960 0730

Lungolago di Lazise

Lungolago Laziese

Lazise, situata nel mezzo della costa veronese del lago di Garda, è considerata una sorta di ostrica… perché contiene una perla!

Infatti, il lungolago di Lazise è una località davvero mozzafiato!

Il lungolago è davvero… lungo! Infatti, si può proseguire per ben 4 km passando dal porto vecchio di Lazise e la vecchia Dogana Veneta fino alla zona turistica dove è possibile fermarsi per gustare qualche specialità di lago presso i ristoranti della zona.

Successivamente si incontra una pista pedonale fresca e ombreggiata da alti alberi.

Per ritemprare lo spirito e il corpo dopo un lungo meeting al lago di Garda!

Indirizzo: Via Fontana, Lazise, Italia

Grotte di Catullo

Grotte di Catullo

Se il tuo meeting al lago di Garda è un raduno di speleologi, potresti portarli alle grotte di Catullo. Prima però informa i partecipanti che… non sono grotte!

Non avrai bisogno di torce e caschi per visitarle. Infatti, si tratta dei resti di una villa romana. La bizzarra denominazione di “grotte” è dovuta al fatto che al momento della loro scoperta le rovine erano coperte dalla vegetazione e quindi il sito appariva come un sistema di caverne.

Oggi il panorama è ben diverso: infatti è stato tutto ripulito ed è facilmente accessibile al pubblico.

Quando entrerai nelle Grotte di Catullo rimarrai stupito non solo per il luogo, che testimonia lo sfarzo ormai perduto dell’antica abitazione romana, ma anche per la posizione: si può vedere infatti una vista mozzafiato sul lago di Garda.

Indirizzo: Piazza Orti Manara 4, 25019 Sirmione, Italia

Dimmi la tua!

Allora, che ne dici? Organizzi o no un meeting al lago di Garda? Se leggendo questa guida ti è venuta voglia di organizzarlo allora faccelo sapere!

Facci sapere qua sotto se hai trovato la tua sala meeting al lago di Garda e sei pronto per il tuo evento!

Scopri tutte le migliori sale meeting sul Lago di Garda!