Meeting Hub Meeting Hub blog

Sky Terrace – Hotel Milano Scala Prodotti a km zero a due passi dal Duomo

Sei alla ricerca di una location green nel cuore di Milano? Vieni a conoscere la Sky Terrace dell’Hotel Milano Scala con il suo orto tra i tetti di Milano!

Se il tuo obiettivo è trovare una location per eventi nel cuore di Milano dove gustare cibo prodotto a km meno di zero, la tua domanda potrebbe apparire impossibile da esaudire. In realtà non è così!

Infatti, l’Hotel Milano Scala risponde perfettamente alla tua esigenza!

Km Zero

Negli ultimi anni è cresciuto notevolmente il mercato del cosiddetto cibo a km zero. Si tratta di frutta, verdura, carne e altri prodotti alimentari che sono venduti nel raggio di pochi chilometri dal luogo in cui sono stati prodotti.

Essendo venduti nei pressi del luogo di produzione, anzi addirittura a volte dagli stessi produttori, i prodotti a km zero, per arrivare al consumatore, non devono essere trasportati, imballati e posti sugli scaffali della grande distribuzione organizzata. Di conseguenza, non essendoci costi di distribuzione, il prodotto costa meno a parità di qualità. Per di più i prodotti a km zero seguono i cicli stagionali, e quindi sono derivati da colture prodotte secondo l’ordine della natura.

I prodotti a km zero sono particolarmente apprezzati anche per la sostenibilità ambientale. La commercializzazione di un prodotto a km zero non implica lunghi trasporti con camion e treni: questo comporta un risparmio in termini di anidride carbonica. Inoltre, si risparmia anche il costo dell’imballaggio e l’energia normalmente impiegata nei processi di lavaggio e confezionamento.

Naturalmente, il fatto di vendere i prodotti nel luogo di produzione implica anche una maggiore freschezza. Ciò consente quindi di non usare conservanti e additivi. Dunque, questo offre al cliente una maggiore qualità.

Inoltre, il cliente che acquista questo tipo di prodotti può avere maggiore controllo sugli stessi poiché acquista mediante visite in azienda.

Fino ad ora avrai pensato alla campagna… ma noi parlavamo del centro di Milano. Ed è proprio lì che troverai l’Hotel Milano Scala con i suoi prodotti a km zero, anzi meno di zero!

La Sky Terrace dell’hotel Milano Scala

Una volta giunto al sesto piano di questo hotel milanese ti aspetti di trovare un ambiente alla moda con una bella vista sul centro di Milano. Con somma sorpresa scoprirai che la terrazza dell’Hotel Milano Scala non si limita a ciò! Infatti, in cima a questo edificio nel cuore della capitale lombarda è stato allestito un vero orto biologico pensile con piante aromatiche, frutta e ortaggi.

La scelta di allestire un orto nel centro di Milano è scaturita dalla filosofia di cura ed attenzione al cliente attuata attraverso diversi canali. Uno di questi è l’ispirazione Green & Local. La struttura, infatti, si è posta l’imperativo di implementare un menu il più possibile ecologico e sostenibile. I prodotti impiegati per la preparazione delle pietanze sono scelti con il criterio del km zero. Insomma, all’Hotel Milano Scala gli alimenti hanno fatto il viaggio più breve possibile per arrivare sul tuo piatto!

L’obiettivo non è solo quello di evitare le emissioni di anidride carbonica e altre sostanze inquinanti, ma anche di valorizzare i prodotti locali per una clientela globale. Non a caso nell’Hotel Milano Scala si riversano visitatori provenienti da tutto il mondo per mangiar lombardo in tutti i sensi!

La sky terrace è dotata anche di una parete lavagna. In sostanza, è possibile scrivere su una parete grazie a una speciale vernice a prova di inchiostro che trasforma il muro della terrazza in una superficie adatta a scrivere. Seguendo le scritte e le indicazioni della parete lavagna potrai orientarti nella sky terrace e scoprire la disposizione dei piatti sulla terrazza.

Il 28 aprile l’Hotel Milano Scala riapre la sky terrace ad eventi, aperitivi esclusivi e degustazioni. La terrazza sarà aperta da lunedì a sabato dalle 18 alle 23. Quindi, se organizzerai un evento presso questa struttura, potrai proporre ai tuoi ospiti un evento con vista sul Duomo e sul Castello Sforzesco e una cucina con prodotti colti a due passi dal luogo dell’evento… letteralmente!

Hotel Milano Scala: Uno sguardo dall’alto

Lo so, la descrizione della sky terrace dell’Hotel Milano Scala e il suo orto pensile ti ha lasciato di stucco. Vorresti vederla con i tuoi occhi… e quindi ti accontenterò!

Un drone ha sorvolato l’Hotel Milano Scala e ci ha regalato queste straordinarie immagini. Non ti rimane altro che schiacciare play ed esplorare virtualmente la location green del centro di Milano!

 

 

Bene, ora che sai tutto dell’Hotel Milano Scala non ti resta altro che cliccare sul +1 che trovi qui sotto e fare un giro nel capoluogo lombardo!

Ricorda che stai cercando una location dove gustare cibo a km meno di zero, l’Hotel Milano Scala è un’ottima soluzione per la tua ricerca. Qui i tuoi ospiti potranno gustare i frutti prodotti da un’inatteso giardino pensile con vista sul centro di Milano!

Vai alla scheda e prenota subito!

Meeting Hub


meetinghub

Inserisci i tuoi dati e riceverai gratuitamente via mail l'Ebook completo.

Ben fatto! A minuti riceverai via mail l'Ebook!
Oh oh! qualcosa è andato storto! Riprova più tardi!

Articoli Correlati

Free WordPress Themes, Free Android Games

Send this to a friend