Passerai Ferragosto a Milano e ancora non hai le idee chiare su come e dove lo passerai? O magari i tuoi amici ti hanno delegato in toto l’organizzazione della giornata e hanno aspettative altissime che temi di deludere?

Se stai cercando un’idea super per una gita fuoriporta o un locale a Milano e dintorni a Ferragosto, sei nel posto giusto.

In questo articolo troverai una lista di idee e ispirazioni per il Ferragosto perfetto a Milano e dintorni.

Pronto? Iniziamo!

1. Cascina Guzzafame

Loc. Viganò di Gaggiano – Gaggiano (MI)

Cascina Guzzafame: esterni
Cascina Guzzafame: Esterno

Iniziamo con una location poco fuori Milano, più precisamente a Gaggiano. Qui, immerso nella campagna lombarda, troviamo un agriturismo dove gustare la cucina casereccia a Km 0 e godersi una giornata a contatto con la natura.

Nella cascina è anche possibile visitare le stalle, fare escursioni nei dintorni e persino partecipare a una lezione di yoga: per un Ferragosto all’insegna del benessere e della natura!

Che ne dici, potrebbe fare al caso tuo? Chiedi subito più informazioni qui!

Chiedi informazioni a Cascina Guzzafame

Maggiori dettagli su Cascina Guzzafame

2. Cascina Gabrina 

Via Cascina Gabrina, 1 – Vanzago (MI)

Cascina Gabrina: Esterno
Cascina Gabrina: Esterno

A soli 20 minuti da Milano, nella riserva naturale dell’oasi WWF di Vanzago, si trova Cascina Gabrina, una struttura risalente al XVI secolo immersa in 9 ettari di prati e ben 200 ettari di bosco.

Qui è possibile organizzare stupende escursioni con guida WWF nella natura, notti in sacco a pelo sotto alle stelle, o persino attività di volontariato nel bosco.

Chi ama invece la buona cucina non rimarrà deluso: per il pranzo di Ferragosto potrà godersi le specialità stagionali e a Km 0 preparate nel ristorante della cascina. Per una giornata da ricordare!

Se la cascina Gabrina ti sembra il luogo perfetto per il tuo Ferragosto nei dintorni di Milano, contatta subito la struttura!

Chiedi informazioni a Cascina Gabrina

Maggiori dettagli su Cascina Gabrina

3. Eataly Milano 

Piazza XXV Aprile, 10 – Milano (MI)

viva ristorante con vista di eataly milano
Eataly Milano

Spostiamoci ora in centro città, con una location nel cuore di Milano e molto amata dai milanesi: sto parlando di Eataly. Ora mi dirai: ma che ci faccio a Eataly a Ferragosto? Non temere, ora ti spiego.

Il punto di forza di questa location a pochi minuti dalla fermata della metro Garibaldi è che organizza eventi di ogni tipo, adatti… a ogni palato!

Dalle degustazioni, agli showcooking, persino agli eventi di mixology, qui troverai l’atmosfera ideale per goderti bellissimi momenti con amici o famiglia e imparare qualcosa di più sulla cucina italiana.

Che aspetti, scopri subito gli eventi in programma!

Chiedi informazioni a Eataly Milano

Maggiori dettagli su Eataly Milano

4. Pinacoteca di Brera

Pinacoteca di Brera
Pinacoteca di Brera

Con il caldo di Agosto Milano diventa impegnativa… soprattutto se si è deciso di passare il Ferragosto in città! perché allora non trovare ristoro per il corpo e per la mente in una delle più belle gallerie d’arte del mondo?

Sto parlando della celebre Pinacoteca di Brera, che ospita alcune delle più celebri opere d’arte antica e moderna. Una vera perla nel cuore di Milano, imperdibile per adulti e piccini.

5. Parco dell’Idroscalo

Parco dell'Idroscalo: le piscine
Parco dell’Idroscalo: le piscine

Se l’arte non fa per te (o almeno, non a Ferragosto) e stai cercando un luogo all’aperto, a pochi chilometri da Milano, per goderti una giornata con amici e famiglia, il Parco dell’Idroscalo è quello che fa per te!

Una vera oasi di benessere con aree giochi per i più piccoli, vere e proprie spiagge estive, piscine, giardini dedicati agli amici a quattro zampe o semplicemente aree verdi dove passeggiare.

E per fare uno spuntino? Se l’idea di un picnic nel prato non fa per te, niente paura! Qui troverai moltissimi locali dove gustare una grigliata, aperitivi, birre alla spina e tanto altro.

Insomma, quali che siano i tuoi gusti e le tue esigenze, il Parco dell’Idroscalo saprà soddisfarle. E non dimenticare di portare il costume da bagno: l’acqua è splendida!

Che ne dici, ti sono piaciute queste proposte per passare il Ferragosto a Milano e dintorni? Scrivimi nei commenti se questi consigli ti sono stati d’aiuto, ci vediamo al prossimo articolo!