Ritrovare se stessi tra bellezza, semplicità e purezza. Una location d’altri tempi ma al passo con le necessità del nostro secolo.

Un viaggio speciale in una dimora d’alta qualità.

La Bürsch è un sogno di economia etica che ha lo scopo di incentivare il turismo locale, con un approccio di cura per la tradizione e la conservazione del passato.

Nell’antico dialetto delle terre di Biella, la “Bürsch” significa “la casa“. Queste terre da sempre di confine sono diventate crocevia di cultura e tradizioni.

icona casaLa Valle del Lys e della Sesia affascinano i turisti e sono pronte a far riscoprire prodotti genuini e di tradizione, come i formaggi di malga e la farina di castagne. Tutti i prodotti che un tempo erano materiale da baratto, oggi sono i fiori all’occhiello dei sapori tradizionali.

La Bürsch è una dimora storica d’inizio Settecento e offre svariate opzioni per adattarsi al meglio alle esigenze dei clienti.

La pianta della dimora è rimasta fedele all’originale del XVII secolo, con diversi ambienti pensati per la condivisione e la gioia dello stare insieme.

La Bürsch propone un viaggio emotivo che parte dalla suggestiva reception. Da qui inizia un’esperienza che porterà gli ospiti in giro per il mondo, con locali arredati con oggetti originali frutto delle collezioni private dei proprietari della dimora da quattro generazioni.

Gli spazi comuni della location

In questi spazi si privilegia la condivisione, ma non ci si scorda dell’intimità.

  • Nel Palazzo dei Venti sono a disposizione degli ambienti curati e suggestivi, come il Cantinone che con le sue arcate in pietra è uno spazio perfetto per degustazioni, brunch e lounge.
  • La Giostra, area posizionata al centro di tutta la dimora, è allestita come una sala musica vintage a tema anni ’70, dotata di strumentazione originale d’epoca, sala cinema e un Bar Art Déco anni ’30 dedicato alle esperienze di mixology con le nuove tendenze da barman.
  • Si può trovare anche una Sala da Biliardo ed una Sala da Gioco con slot machine rétro con giochi da tavolo originali, che rendono la location ancora più speciale.

La Bürsch sala giochi

Gli spazi privati della location

Le numerose sale del Castello sono state arredate con passione e buon gusto: entrare in una di queste camere è come passeggiare in un luogo preciso e unico nel mondo.

Ogni camera rappresenta un continente, sembra davvero di fare il giro del mondo. Le stanze sono:

  • America: narra lo spirito avventuroso che smosse i pionieri del vecchio West attraverso antiche banconote e tessuti, per un coast to coast da sognatori;
  • Europa: racconta il fascino mai banale del vecchio continente nel suo periodo migliore, cioè la belle époque tra merletti, pizzi, ottoni e tappezzerie;
  • Africa: trasporta l’ospite nella savana con le sue emozioni selvagge alla scoperta di safari tra bauli d’epoca, pelli d’animali e antiche mappe;
  • Asia: è la stanza dove si scopre il misterioso Oriente con antiche stampe Zen e sculture d’avorio da Giappone e Malesia;
  • Antartide: dove si può attraversare il mondo dei ghiacci grazie all’ampio camino e alla moquette Tartan, con pellicce e boules de neiges.

Il viaggio non finisce mai e prosegue tra le emozioni dell’anima: le altre camere sono dedicate a Acqua, Terra, Aria e Fuoco. Perdersi nella semplicità non è mai stato così facile e piacevole, ogni camera è un universo da esplorare dove ritemprare corpo e spirito.

La Bürsch sala con camino

La cucina

In perfetto stile La Bürsch, anche la cucina è un percorso innovativo e tradizionale allo stesso tempo, da condividere.

Giorgio Gambelli accompagna gli ospiti in un’esperienza che mescola passato, presente e, con un po’ di audacia, futuro.

Il cuoco d’eccellenza della dimora passa dal classico intramontabile risotto al Maccagno, alla trota autoctona, reinventando continuamente i piatti con marinature sorprendenti e uniche.

Un menu ad hoc trasporterà gli ospiti tra i profumi e i sapori del territorio con scelte adeguate anche per quanto riguarda la cantina, fornita e ambiziosa in un ambiente ad archi in pietra impregnato di buon gusto.

La Bürsch chef

I percorsi

La Bürsch è un’esperienza esclusiva!

La location viene affittata solo integralmente, per offrire il massimo della riservatezza ed intimità agli eventi che hanno scelto questa location fuori dal comune.

Ogni evento privato, soggiorno, meeting aziendale è personalizzato al 100%, dalla gastronomia ai percorsi.

I percorsi sono creati per aziende ma non solo.

Gli spazi Business sono pensati per essere utilizzati in completa autonomia, dedicati a specifiche attività di Self Learning e Team Building, disegnate attorno alle esigenze del cliente, in due parole: privacy ed esclusività!

Ambienti ideali per presentazioni, show room, incentive aziendali, ma anche per feste private e cerimonie.

La Bürsch vuole che manager e imprenditori considerino la struttura come un rifugio, un luogo dove riflettere e condividere le preoccupazioni e le speranze per il futuro della piccola, media e grande impresa italiana.

La Bürsch sala interna
La Bürsch può offrire anche percorsi culturali per coinvolgere ed imparare a migliorare le capacità di resilienza, di leadership e di motivazione di un gruppo di lavoro.

L’organizzazione di convegni, seminari, corsi di formazione e workshop è per la dimora l’occasione ideale per condividere professionalità e per conoscere le esigenze dei clienti.

L’affitto integrale della dimora comprende gli spazi esterni ed interni adibiti ad uso comune. Ai quali si possono aggiungere servizi extra come:

  • il pernottamento;
  • cene e pranzi;
  • personalizzazione di gadget;
  • attività ludico sportive nel parco che circonda la dimora, con uno percorso esclusivo per raggiungere il torrente Cervo con un sentiero con accesso privato.

Le sale meeting

A disposizione per eventi aziendali d’alto livello si possono utilizzare degli spazi privati per meeting e conferenze:

  • Sala Mangia Fuoco: che accoglie un massimo di 40 persone disposte a platea, è dotata di un grande camino e di luce naturale che entra prepotente dalle imponenti finestre;
  • Sala La Corte: ospita fino a 60 persone. Si sviluppa in due saloni con camino e cucina a vista dei primi del Novecento. Divani e tavolo di cristallo completano l’atmosfera rilassata e accogliente.

Tutte le sale offrono:

  • Connessione Wi-Fi gratuita
  •  Video proiettore
  • Impianto audio
  • Microfoni

Gli eventi di cui la Bürsch si occupa non sono solo appartenenti al mondo del lavoro, ogni tipo di evento può essere ospitato qui!

A disposizione spazi interni ed esterni per creare un ambiente curato ed accogliente per momenti speciali e passioni: feste, matrimoni, concerti, sfilate, battesimi, lauree e molto altro.

Il preparato staff della dimora può pensare a tutto:

  • allestimenti;
  • materiali personalizzati on e off line;
  • intrattenimento;
  • photo&video shooting.

Nei dintorni di Biella

Gli appassionati di storia potranno continuare il loro viaggio tra epoche e luoghi con i misteri della massoneria a Rosazza o percorrere la via Franchigena con Goethe.

Per chi invece preferisce il trekking e gli sport invernali, si possono organizzare escursioni in sicurezza con maestri di sci e guide alpine esperte.

Dulcis in fundo, si può percorrere la lunga via che collega la Val d’Aosta alle Valli a cavallo, scoprendo i segreti dell’equitazione.

Ultimo ma non meno importante, essere coccolati tra solarium e massaggi è sicuramente un momento da apprezzare in totale relax alla Bürsch.

La Bürsch giardino


Il tema del viaggio non abbandona mai questa location. I viaggi nel tempo, tra le epoche e i dettagli di ambienti curati nei minimi dettagli e perfettamente attrezzati per vecchie e nuove esigenze. Viaggi nel mondo, dove si respira l’aria di novità propria dei luoghi nuovi e avvincenti.

Tra le sale, il parco, la torre, il Castello il viaggio degli ospiti è solo all’inizio.

Curiosità, scoperta, fascino… sei pronto a partire?

Chiedi informazioni a La Bürsch

Maggiori dettagli su La Bürsch