Le migliori location con terrazza panoramica a Milano

Se Milano è la meta che hai scelto per un aperitivo o una festa aziendale, di certo sai che le possibilità sono davvero parecchie.

Ma l’idea di poterti godere una vista mozzafiato è sicuramente ciò che ti ha spinto a scegliere Milano.

Il capoluogo lombardo offre diverse opportunità per vedere un panorama favoloso dello skyline cittadino mentre sorseggi uno spritz in compagnia e stuzzichi qualche goloso finger food.

Ci sono terrazze storiche frequentatissime che ogni giorno offrono un ricco aperitivo e altri rooftop meno famosi ma non per questo meno belli.

Anzi, si tratta di piccole perle incastonate ai piani alti di hotel o sui tetti di palazzi dove non penseresti mai ci sia la possibilità di godersi un happy hour coi fiocchi.

Sei curioso di sapere quali sono?

Leggi qui sotto le migliori location per un aperitivo in terrazza a Milano, di certo non deluderanno i tuoi invitati.

Procediamo!

Aperitivo in terrazza a Milano: le migliori location

1. Attico Fontana 

Viale Vittorio Veneto, 24 – Milano (MI)

Attico Fontana: Terrazza per eventi
Attico Fontana: Terrazza per eventi
Attico Fontana: Terrazza panoramica
Attico Fontana: Terrazza panoramica
Attico Fontana: Vista Terrazza panoramica
Attico Fontana: Vista Terrazza panoramica

Immersa nel cuore di Milano, la terrazza panoramica di Attico Fontana è il luogo perfetto per eventi di ogni genere.

In questa spettacolare terrazza di 230 metri quadri, situata nel vivace quartiere di Porta Venezia, potrai realizzare fantastici aperitivi.

La terrazza, affacciata sui Giardini Pubblici Indro Montanelli e con vista panoramica sul Duomo di Milano, crea una cornice incantevole per ogni occasione.

Qui vengono organizzati aperitivi aziendali esclusivi, sfruttando lo skyline mozzafiato come sfondo per conversazioni formali e networking.

L’ambiente elegante e raffinato si presta perfettamente anche per aperitivi informali accompagnati da un panorama mozzafiato e dal verde circostante che donano una sensazione di relax e benessere.

Un mix di eleganza, versatilità e vista panoramica rendono Attico Fontana la scelta perfetta per il tuo aperitivo in terrazza a Milano.

Chiedi informazioni a Attico Fontana

Maggiori dettagli su Attico Fontana

2. The Westin Palace

Piazza della Repubblica, 20 – Milano  (MI)

The Westin Palace Rooftop
The Westin Palace: Rooftop
The Westin Palace Milan: Terrazza
The Westin Palace Milan: Terrazza
The Westin Palace Milan: Esterni
The Westin Palace Milan: Esterni

Situato nel cuore di Milano, The Westin Palace deve tassativamente essere nella lista delle papabili location, se si sta pensando a un evento di prestigio.

La struttura offre davvero l’eccellenza, da ogni punto di vista. In particolare l’Ivory Terrace, posta sul tetto dell’hotel, saprà impressionare i vostri ospiti.

Troverai arredamenti classici ed eleganti sia all’interno del Ristorante PanEvo sia nel Lounge Bar, disponibile eventualmente anche per brunch o colazioni di lavoro la domenica.

Chiedi informazioni a The Westin Palace Milan

Maggiori dettagli su The Westin Palace Milan

3. Hotel Bianca Maria Palace

Viale Bianca Maria, 4 – Milano (MI)

Hotel Bianca Maria Palace Milano: Esterno
Hotel Bianca Maria Palace Milano: Esterno
Hotel Bianca Maria Palace Milano: Ristorante
Hotel Bianca Maria Palace Milano: Ristorante
Hotel Bianca Maria Palace Milano: Esterno
Hotel Bianca Maria Palace Milano: Esterno

Per aperitivi in terrazza a Milano a pochi passi dal quadrilatero della moda, precisamente nella zona di Piazza San Babila, Hotel Bianca Maria Palace è perfetto.

Art déco, arredi ricercati e design sono la sintesi di questa struttura versatile!

In un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione, l’hotel offre una terrazza panoramica posta al settimo piano dalla quale è possibile godere di una vista mozzafiato sulla città!

La potresti affittare per il tuo evento oppure per un semplice ma originale happy hour all’aperto. Questa location al passo con i tempi ma con un occhio sempre attento alla tradizione è ciò che fa al caso tuo!

Chiedi informazioni a Hotel Bianca Maria Palace Milano

Maggiori dettagli su Hotel Bianca Maria Palace Milano

4. Terrazza Aperol

Via Ugo Foscolo, 1 – Milano (MI)

Terrazza Aperol

Un lounge bar situato al primo piano del Mercato del Duomo con una splendida vista su una delle piazze più popolari d’Italia.

Situata nel cuore di Milano, Terrazza Aperol è una tappa irrinunciabile per chi vuole gustarsi un ottimo aperitivo a fine giornata.

Prende il nome dal famoso bitter italiano nato quasi 100 anni fa e caratterizzato dal tipico colore arancione, che ritroviamo negli arredi di design e sulle pareti del locale.

Gustati un ricco happy hour accompagnato da tartine, bruschette e muffin.

Per assicurarti i posti più belli sulla terrazza ti consiglio di chiamare e prenotare un tavolo in modo tale da poter godere del miglior panorama in assoluto.

5. Taste On Top

Piazza S. Fedele, 3 – Milano (MI)

Taste On Top

Se sei alla ricerca di un locale nuovo e, perché no, dotato di una delle terrazze più belle di Milano, Taste on Top è senza dubbio il luogo che fa per te.

Situata in centro al sesto piano del palazzo di fronte alla chiesa di San Fedele, la location offre una straordinaria visuale a 360° sulla città e sullo skyline del futuristico quartiere Citylife.

Taste on Top è pensato per distinguersi dagli altri locali di Milano: serve un aperitivo (e non solo) che punta tutto sulla qualità e assaggi gustosi in un ambiente rilassato da godersi quando vuoi, anche dopo una frenetica giornata di lavoro.

6. Ceresio 7

Via Ceresio, 7 – Milano (MI)

Ceresio 7

Quello che distingue Ceresio 7 da tutti gli altri locali è l’innovazione e la ricercatezza, elementi immediatamente visibili nell’arredamento così come nei menù proposti dagli chef.

Situato sulla magnifica terrazza dello storico palazzo dell’Enel, ora sede del gruppo Dsquared2, il rooftop bar è un vero e proprio paradiso nel bel mezzo della città.

Lo spazio esterno, arredato anch’esso con complementi dal gusto sofisticato, è dotato di due piscine alle quali si può accedere durante la giornata e che la sera fanno da scenografia all’aperitivo.

Ampia la selezione di cocktail, preparati dai barman secondo la tradizione della “vecchia scuola” americana con ingredienti selezionati e di qualità.

7. Terrazza12

Via Durini, 28 – Milano (MI)

Terrazza12

Gusta il tuo aperitivo in un ambiente dal sapore anni ’50, posizionato al 10° piano del palazzo Bryan&Berry in San Babila.

Da qui puoi avere una suggestiva vista di Milano con una visuale a 360° grazie alle pareti a vetro che circondano il locale.

Tappeti dalle trame geometriche, poltrone e complementi vintage ti trasporteranno in un ambiente caldo e rilassato nel quale potrai assaporare cocktail di ogni genere, dai grandi classici preparati come vuole la tradizione ai drink più nuovi e di tendenza.

Ovviamente oltre alla possibilità di aperitivo, Terrazza 12 offre anche servizio lunch e dinner con piatti creati dallo chef Matteo Torretta del ristorante Asola, situato al piano inferiore e comunicante con il locale.

8. Duomo21

Via Silvio Pellico, 2 – Milano (MI)

Duomo21

Presso la terrazza Duomo21 ti sembrerà di poter toccare il Duomo con le mani.

La sua vicinanza al monumento simbolo della città e i suoi ambienti esclusivi l’hanno resa uno dei locali più amati da coloro che cercano una location che faccia da sfondo ad un cocktail post lavoro o ad un aperitivo con gli amici .

Le sue ampie vetrate affacciate sulla piazza ti consentono di ammirare un panorama mozzafiato in qualsiasi periodo dell’anno.

Prenota il tuo tavolo e gusta uno spritz preparato a regola d’arte, una birra artigianale o un buon calice di vino. Trascorrere qui il tuo tempo in compagnia sarà un vero piacere!

9. Moët & Chandon Champagne Bar

Piazza del Duomo, 27-29 – Milano (MI)

Moët & Chandon Champagne Bar

Per gli amanti dello champagne non c’è luogo più indicato: Moet & Chandon Bar è la risposta perfetta per i palati più esigenti.

Situato all’interno della “Food Hall” della Rinascente in un ambiente intimo e lontano dal caos metropolitano, questo locale offre la possibilità di gustare flutes della rinomata etichetta (per chi lo desidera abbinato ad ostriche) ammirando le suggestive guglie del Duomo antistante.

Questo cocktail bar è divenuto in breve tempo una tappa obbligatoria per chi vuole concedersi un aperitivo “post shopping” o semplicemente un calice in buona compagnia.

10. La Terrazza di via Palestro

Via Palestro, 2 – Milano (MI)

La Terrazza di via Palestro

Sali al quarto piano del Centro Svizzero di Milano e scopri un ambiente caldo e accogliente, affacciato sui giardini di Porta Venezia.

Il dehor del locale, arredato con un gusto lineare e fresco, è famoso per i suoi happy hour ma è adatto anche per ospitare eventi come feste di laurea e meeting; potresti prenderlo in affitto per il tuo evento, non ti pare?

Te lo consiglio anche se stai cercando un posto dove concludere la giornata in compagnia di amici e colleghi di fronte all’intramontabile spritz.

Dal lunedì al venerdì l’aperitivo si gusta in terrazza, al riparo dalla calura della città, nel suggestivo roof garden a partire dalle 18.30 fino alle 21.30, con la possibilità di prenotare un tavolo per te e i tuoi amici.

11. Terrazza Triennale

Viale Alemagna Emilio, 6 – Milano (MI)

Terrazza Triennale

Goditi un aperitivo nella suggestiva terrazza della Triennale di Milano, circondata dal verde e con una vista suggestiva di parco Sempione e del castello Sforzesco.

La struttura, ideale per happy hour, cene e piccoli eventi è oggi meta molto ricercata grazie all’ampia selezione di cocktail e ai piatti creativi che puoi gustare ad un prezzo abbordabile.

L’arredamento è semplice ma ricercato, l’ideale se si vuole una location elegante ma allo stesso tempo a portata di mano.

12. Terrazza al Fresco

Via Savona, 50 – Milano (MI)

Terrazza al Fresco

Un ambiente semplice e caratteristico è quello che contraddistingue Terrazza al Fresco, situata in zona Tortona. E’ la meta ideale per l’aperitivo, ma può essere una soluzione interessante anche per il pranzo.

Non è solo questo, però. Offre infatti la possibilità di organizzare eventi e feste private in un’oasi immersa nel verde nel bel mezzo di Milano, dove potersi allontanare per un attimo dalla frenesia della città.

In questa location si respira un’aria diversa, infatti è un mix tra un giardino ed un bistrot dove potrai gustare piatti selezionati e curati nei minimi dettagli con un’attenzione particolare agli ingredienti del territorio.

13. Terrazza 55 Milano

Via Piero della Francesca, 55/A – Milano (MI)

Terrazza 55 Milano

Fiftyfive lounge bar offre ai suoi ospiti la possibilità di godere del bellissimo dehor, capace di ospitare fino a 300 persone.

Per eventi e feste private è il luogo ideale dove festeggiare con un aperitivo e passare una serata a base di ottimi cocktail e buoni piatti.

La terrazza è l’ideale anche per un happy hour post lavoro con amici, per potersi rilassare al fresco e “staccare la spina” per qualche ora.

Dal design curato e circondato da piante e fiori questo dehor con i suoi 600 mq, è il più grande della città.


Siamo arrivati alla fine di questo tour virtuale delle più belle terrazze di Milano, una città dai mille volti e in continua trasformazione.

Spero che questa lista di location ti sia utile per tua scelta, di sicuro hai a disposizione molte ottime alternative.

Scopri tutte le migliori location con terrazza a Milano!

Quindi mi raccomando, scegli bene!

Alla prossima!