Meeting Hub Meeting Hub blog
Lefay Resort & Spa

Lefay Resort & Spa Benessere e sostenibilità

Era il 1989 quando Alcide e Liliana Leali, una coppia di imprenditori, aprirono la compagnia aerea Air Dolomiti.

meeting hubAvevano l’obiettivo di offrire un servizio aereo efficiente per gli uomini d’affari del Nord Italia che dovevano recarsi per lavoro nelle principali città europee.

La loro iniziativa fu un successo, tanto che nel 2003 la prestigiosa compagnia aerea Lufthansa acquistò Air Dolomiti dai due coniugi imprenditori.

Per Alcide e Liliana finiva una storia di successo… ma un’altra stava per incominciare!

Nel 2006 prese forma un nuovo ambizioso progetto: proporre un concetto di lusso non più basato sull’ abbondanza e la pomposità ma sulla sostenibilità ed il benessere globale.

Così, l’8 agosto del 2008 vide la luce il loro eco-resort sul lago di Garda: il Lefay Resort & Spa.

L’idea di Alcide e Liliana si è rivelata un vero successo. Infatti, nel corso degli anni la location ha ricevuto certificazioni e premi di altissimo livello.

Tra le certificazioni, il Green Globe (certificato internazionale per il turismo sostenibile) e la certificazione ISO 14001 per la gestione ambientale riconosciuta ufficialmente dal Ministero dell’Ambiente.

Ad oggi i riconoscimenti internazionali che Lefay Resort & Spa ha ricevuto nei primi 7 anni di attività sono oltre 40. L’ultimo in ordine di tempo è il premio per migliore Resort Spa dell’anno per l’Europa occidentale e la Scandinavia consegnato ai World Spa & Wellness Awards nel 2015.

La location sostenibile

Il Lefay Resort & Spa è una struttura diffusa composta da una serie di unità singole arroccate sul pendio di una collina con vista sul lago di Garda. L’architettura è ispirata alle limonaie, antiche costruzioni agricole per la coltivazione dei limoni.

Il resort è strutturato in modo da offrire il maggiore comfort con il minimo impatto ambientale possibile.

Per ridurre al minimo le emissioni di agenti inquinanti, la location è dotata di una centrale tecnologica autonoma che genera energia elettrica in modo ecologico. L’impianto di produzione di elettricità è composto da tre elementi.

Una centrale a biomassa permette di produrre energia in modo sostenibile mediante la combustione della legna e dei residui della manutenzione del giardino;
Le microturbine a metano generano calore per riscaldare gli ambienti durante l’inverno;
L’impianto di refrigerazione ad assorbimento produce frescura durante l’estate proteggendo il resort dall’afa.

Per limitare l’impatto paesaggistico, i tetti delle unità abitative sono stati colorati di verde. A vederli da lontano, sembrano fronde di alberi che si integrano perfettamente con il paesaggio lacustre.

All’interno del Lefay SPA & Resort ogni cosa è ecologicamente sostenibile. Non troverai nessun elemento trattato chimicamente. Al contrario, gli arredi sono naturali e rimandano alla natura del Lago di Garda e delle regioni circostanti. Potrai godere di mobili pregiati in noce nazionale, parquet in legno di ulivo del Garda e bagni in marmo rosso di Verona.

Lefay Resort & Spa interni

La Spa

Il Lefay Resort & Spa è famoso anche per i suoi servizi wellness di altissimo livello.

Con i suoi 3000 metri quadri, la spa del Lefay Resort è un vero e proprio tempio del wellness consapevole.

Tra le 5 saune, le 2 piscine, il lago salino, le aree relax e l’idromassaggio riscaldato, hai davvero l’imbarazzo della scelta.

L’obiettivo della spa è il riequilibrio ed il ringiovanimento dei visitatori per mezzo del recupero dell’energia unito alla riscoperta di uno stile di vita sano e consapevole per conservare le energie anche una volta concluso il soggiorno al Lefay Resort.

Per raggiungere questo obiettivo si pratica un metodo esclusivo per rigenerare anima e corpo.

Lefay Spa Method

Il Lefay SPA Method è stato creato dal Comitato Scientifico del Lefay Resort, un team di medici professionisti nella medicina olistica presieduto dal professor Maurizio Corradin, specialista in medicina dello sport e docente di medicina cinese classica.

La base metodologica deriva da una sintesi tra la medicina classica cinese e la medicina scientifica occidentale.

Della medicina cinese prende la filosofia taoista di fondo.

L’uomo, secondo il taoismo, è profondamente connesso con l’ambiente circostante. In sostanza, non possiamo dividerci da tutto ciò che ci circonda.

Ciò significa che non possiamo modificare l’ambiente nel quale siamo immersi senza subire ripercussioni. È necessario, dunque, trovare l’armonia tra ciò che è dentro di noi è ciò che è fuori di noi.

È appunto questo l’obiettivo a cui punta il Lefay SPA Method.

Basandosi su questa filosofia, il Comitato Scientifico ha costruito il metodo in maniera clinicamente rigorosa avvalendosi degli studi medici più avanzati sui radicali liberi e su tutto ciò che combatte l’invecchiamento e rigenera il corpo.

I programmi sono personalizzabili in base alle necessità di ogni persona. Le tecniche utilizzate nel Lefay SPA Method sono varie e tutte di comprovata validità.

Tra di esse, massaggi, impacchi, agopuntura, tisane, aromaterapia… tutte pratiche che portano a un riequilibrio tra l’uomo e l’ambiente.

Anche uscito dalla Spa, potrai continuare il trattamento con la linea cosmeceutica del Lefay Resort & Spa.

Si tratta di prodotti per la cura personale studiati secondo la filosofia Lefay, e quindi totalmente privi di sostanze come coloranti e conservanti. Inoltre, tutti gli articoli della linea sono prodotti nel rigoroso rispetto dell’ambiente.

Se desideri entrare in totale sintonia con la sostenibilità ambientale e recuperare tutte le forze, il menù Lefay spa ti permetterà di scaricare tutte le tossine.

Mediante un cibo nutriente, sano ed invitante potrai espellere le tossine e modificare le abitudini alimentari scorrette indirizzandole verso pietanze sane e disintossicanti.

Lefay Resort & Spa zona wellness

Lefay Vital Gourmet

Ora lasciamo la spa e andiamo in sala da pranzo.

Se sei interessato a un cibo sano, gustoso ed ecosostenibile, la location offre un gourmet che fa proprio per te!

La location propone il Lefay Vital Gourmet, che fonde l’alta qualità, la tradizione, il rispetto per l’ambiente e quello per sé stessi.

Il menu viene formulato seguendo 5 irrinunciabili principi.

  1. La mediterraneità: è scientificamente dimostrato che chi segue la dieta mediterranea ha maggiori probabilità di invecchiare meglio e di vivere più a lungo. Per questo il Lefay Vital Gourmet prende ispirazione da questo tipo di alimentazione salutare ricca di ingredienti ipocalorici e iposodici molto leggeri che non affaticano l’apparato digerente.
  2. La stagionalità. :I prodotti utilizzati per la preparazione del Lefay Vital Gourmet seguono l’avvicendarsi delle stagioni rispecchiando quindi i cicli naturali che si susseguono sulle sponde del Lago di Garda.
  3. L’italianità. :Il Lefay Vital Gourmet, pur nella sua originalità, affonda le sue radici nellatradizione culinaria italiana.
  4. L’etica. :I piatti del Lefay Vital Gourmetnon contengono nulla che possa ricondursi a specie in estinzione. Inoltre, gli ingredienti di origine animale sono stati ottenuti con metodi non violenti.
  5. La produzione locale. Il Lefay Vital Gourmet utilizza ingredienti provenienti da fattorie della campagna circostanteche utilizzano metodi di produzione biologici e a basso impatto ambientale.

Il Lefay SPA & Resort ti introdurrà ad una nuova concezione di lusso che non contempla lo sfarzo, l’eccesso e l’esibizione. Scoprirai il vero benessere e la pace interiore in una location che fa dell’armonia il proprio caposaldo.

E ricorda che se questa location ti è piaciuta, puoi condividerne la bellezza con i tuoi amici cliccando sul tasto +1 qui sotto:

Vai alla scheda e prenota subito!

Meeting Hub

Meeting Hub

Ebook Meeting Hub

Inserisci i tuoi dati e riceverai gratuitamente via mail l'Ebook completo.

Ben fatto! A minuti riceverai via mail l'Ebook!
Oh oh! qualcosa è andato storto! Riprova più tardi!

Articoli Correlati