Stai cercando un hotel vicino Venezia? Leonardo Royal Venice Mestre è la soluzione a 4 stelle per un viaggio di piacere o per un evento aziendale!

Mestre è un luogo strategico per diversi motivi. Innanzitutto, è la scelta più comoda ed economica per chi desidera raggiungere Venezia. In secondo luogo, è ben collegato con  tutte le principali città del Veneto e con gli altri punti di interesse della zona.

Che si tratti di un viaggio di affari oppure di una vacanza rilassante, Leonardo Royal è la struttura ideale dove soggiornare. Questo grazie alla posizione cruciale in cui si trova, alle spaziose camere dotate di ogni comfort e ai numerosi servizi interni alla struttura come il centro congressi, il ristorante e l’area wellness.

Dunque, se sei alla ricerca di un hotel a Mestre, fermati qualche minuto e prosegui con la lettura: probabilmente hai già trovato quello che cercavi!

Dove si trova Leonardo Royal Venice Mestre

Leonardo Royal Hotel Venice: vista esterna

Iniziamo subito con l’ubicazione, fattore fondamentale per la scelta di una struttura. Questa location a 4 stelle è perfetta per chi desidera un hotel a Mestre vicino alla stazione. Infatti, Leonardo Royal Hotel si trova soltanto a 500 metri di distanza dalla stazione ferroviaria Venezia-Mestre.

Dunque, una posizione strategica per accedere facilmente alla splendida città lagunare e ad altri importanti capoluoghi veneti come Padova, Treviso, Verona e Vicenza. E non solo. Dall’Hotel è possibile raggiungere le principali località balneari dell’Adriatico, il Lago di Garda e le vette più alte delle Dolomiti.

Il centro congressi del Leonardo Royal Venice Mestre

Leonardo Royal Hotel Venice: sala Milano

L’Hotel dispone di un centro congressi per organizzare meeting ed eventi aziendali a Venezia e nei dintorni, godendo di un ambiente professionale ed elegante.

In particolare, la struttura possiede 3 sale riunioni (Milano, Venezia e Roma), ognuna con una capienza massima di 55 persone. Gli spazi interni di questo hotel a Mestre 4 stelle, dotati di luce naturale diurna, sono attrezzati con tutte le tecnologie utili per incontri di lavoro:

  • lavagna a fogli mobili
  • connessione WiFi
  • videoproiettore
  • schermo
  • leggio
  • impianto audio

Sei tu il fortunato meeting planner? L’Hotel riserva una promozione esclusiva a chi organizza eventi con un minimo di 10 partecipanti. L’offerta comprende un set di servizi totalmente gratuiti per tutta la durata del soggiorno: pernottamento in camera con colazione inclusa, WiFi illimitato, giornale e caffè di benvenuto, parcheggio riservato.

Cosa aspetti? Chiedi subito informazioni e prenota la tua sala riunioni!

Chiedi informazioni a Leonardo Royal Venice Mestre

Maggiori dettagli su Leonardo Royal Venice Mestre

Le camere: Comfort, Superior, Suite e Women-friendly

Leonardo Royal Hotel Venice Mestre: camera Comfort

Leonardo Royal Venice Mestre possiede 244 camere di diverse tipologie: Comfort, Superior, Suite e Women-friendly con spioncino, blocco di sicurezza e specchio per il trucco. Tutte sono fornite di una serie di servizi tra i quali: WiFi gratuito, TV satellitare HD, aria condizionata, minibar e cassaforte. Il design delle camere è moderno ed elegante, basato su materiali preziosi come il velluto, il damasco e il marmo.

Per chi soggiorna in questo hotel a Mestre, la reception è attiva 24 ore su 24. Inoltre, il check-in è disponibile dalle ore 14 mentre il check-out deve essere effettuato entro mezzogiorno.

A completare l’offerta ci sono una serie di comodità come autonoleggio, lavanderia e stireria, deposito bagagli ed edicola.

Il ristorante e il bar del Leonardo Royal Venice Mestre

Leonardo Royal Hotel Venice Mestre: spazi comuni

In questa struttura, la colazione viene servita a buffet ogni mattina tra le 7 e le 10.30.

Inoltre, all’interno dell’Hotel si trova il ristorante Vitruv che propone piatti gustosi sia per il pranzo che per la cena. Si tratta di una soluzione molto comoda per chi desidera avere un punto di riferimento interno alla location senza perdere tempo nella ricerca di ristoranti nei dintorni.

E non è finita qui. Questo hotel 4 stelle a Mestre dispone di un bar aperto 24 ore su 24, pronto in ogni momento a soddisfare le esigenze degli ospiti. Oltretutto, durante l’estate è possibile usufruire della terrazza per sorseggiare un drink oppure semplicemente per godere del piacevole sole estivo.

L’area wellness dell’Hotel

Se sei appassionato di fitness, potresti fare un salto nella palestra del Leonardo Royal Venice Mestre.

L’area wellness è stata ideata per appagare l’esigenza di chi non vuole rinunciare all’allenamento anche lontano da casa, durante un viaggio d’affari o di piacere. D’altronde, è sempre l’occasione giusta per dedicare del tempo al benessere del proprio corpo.

Chiedi informazioni a Leonardo Royal Venice Mestre

Maggiori dettagli su Leonardo Royal Venice Mestre

Cosa vedere a Mestre?

Come accennavo prima, la posizione strategica dell’Hotel consente di raggiungere con facilità le più belle attrazioni della zona. Dunque, anche una trasferta di lavoro potrebbe essere un’opportunità per visitare città d’arte e posti suggestivi.

E non serve andare lontano! Infatti, il centro storico di Mestre è un concentrato di monumenti, chiese e luoghi naturali. Da non perdere: Piazza Ferretto, il cuore del borgo, la Torre dell’Orologio, simbolo storico della città e il Duomo di San Lorenzo.
Mestre è  la meta ideale per coloro che vogliono fuggire dal caos urbano e rifugiarsi nella natura: la città ha due parchi principali, Parco Alfredo Albanese e Parco San Giuliano, dotati di spaziose aree verdi, impianti sportivi e servizi di ristorazione.
Se sei amante dell’arte potresti visitare il Museo di Mestre, il Museo del Novecento e il Centro Culturale Candiani che ospita interessanti mostre d’arte.
Inoltre, per le strade della città trovi numerose boutique e negozi di abbigliamento e di artigianato locale. Infine, degni di nota sono i mercatini locali nei quali, durante la settimana, si possono acquistare prodotti gastronomici e souvenir.


Cosa ne pensi della strutture che ti ho descritto? Scommetto che, dopo la mia presentazione, anche tu sei convinto che Leonardo Royal Venice Mestre sia un’ottima scelta sia per un meeting aziendale che per una vacanza a Venezia.

Rendimi partecipe delle tue considerazioni lasciando un commento qui di seguito. Puoi chiedermi qualsiasi chiarimento, sono a tua completa disposizione!

Ora che hai trovato la location per il tuo soggiorno, potresti informarti su cosa vedere nella zona. Probabilmente, dopo aver visitato Mestre, la tua prima tappa sarà Venezia. E quindi, ecco per te un altro utile articolo: Cosa vedere a Venezia in un giorno