Cerchi dei bei locali ad Assisi dove festeggiare il tuo compleanno? Per non sbagliare leggi questo articolo: sto per dirti tutto sulle migliori location della città.

Organizzare una festa di compleanno ad Assisi

Famosa in tutto il mondo e piena zeppa di monumenti e luoghi d’interesse splendidi, Assisi è anche la cornice ideale per i tuoi eventi privati

icona palla strobo

Hotel circondati dal verde con vista panoramica sulle colline toscane, edifici storici in pieno centro, a due passi da luoghi di interesse e monumenti…

Insomma, ho selezionato le più belle location e ho preparato per te questa guida ai migliori locali ad Assisi dove potrai festeggiare il tuo compleanno: scegli il tuo preferito e richiedi subito un preventivo gratis via mail!

Locali ad Assisi per un aperitivo di compleanno

1. Bibenda

Vicolo Nepis, 9 – Assisi (PG)

Bibenda
Credit Facebook: Bibenda Assisi WINE VINO BAR

Eccoci in centro città. Siamo a due passi dalla Piazza del Municipio, di fronte al Palazzo del Capitano del Popolo e a poche centinaia di metri dal celebre Foro Romano.

Parliamo di uno dei più amati locali ad Assisi dove festeggiare un compleanno, una laurea o dove passare una semplice serata tra amici. Il soffitto a volta in mattoni conferisce alla sala un’ atmosfera calda e suggestiva.

Appena entri ti accorgi che questo è un locale per veri amanti del vino: con una vera e propria “cantina”, ti offre alcuni dei migliori bianchi e rossi della zona. Da provare!

2. Hostaria Terra Chiama

Via San Rufino, 16 – Assisi (PG)

Hostaria Terra Chiama
Credit Facebook: Terra Chiama – Hostaria a Km 0

Sempre in zona centrale a poche centinaia di metri dalla Cattedrale di San Rufino, comodamente raggiungibile anche in auto, si trova l’Hostaria Terra Chiama.

Tra i locali ad Assisi dove fare aperitivo è forse il più sofisticato: ogni giorno, prima di pranzo e di cena, ti saranno serviti ottimi vini in abbinamento ad assaggi provenienti direttamente dalla cucina. Un esempio? Bollicine umbre e lumache in umido, champagne rosé con insalata di petto d’anatra etc.

Non male, vero? Se ti trovi bene puoi decidere di fermarti anche a cena!

3. Lounge bar Minerva

Piazza del Comune, 15/16 – Assisi (PG)

Lounge bar Minerva

Se vuoi festeggiare il tuo compleanno ad Assisi e vuoi iniziare dall’aperitivo in centro città, quale location migliore della Piazza del Comune? Questo locale si trova in posizione centralissima a due passi dalle principali attrazioni.

Il bar prende nome dal Tempio di Minerva, sul quale si affacciano i tavolini del suo splendido dehors. Si tratta di un locale perfetto per pranzi e cene ma anche per aperitivi con ottimi vini e taglieri di prodotti tipici.

Oltre al buffet, con un supplemento puoi aggiungere stuzzichini, tramezzini e insalate, per un perfetto pre-dinner rinforzato.

Adorerai anche lo staff, sempre gentile e disponibile a soddisfare le tue richieste.

La tua cena di compleanno ad Assisi

4. Ristorante L’Estasi – Hotel Giotto

Via Fontebella, 41 – Assisi (PG)

Hotel Giotto: Pergola
Hotel Giotto: Pergola
Hotel Giotto: Ristorante
Hotel Giotto: Ristorante
Hotel Giotto: Terrazza
Hotel Giotto: Terrazza

Ci spostiamo nelle vie del centro storico. La location è in una posizione rialzata che permette una stupenda vista panoramica del centro e delle colline toscane.

Facilmente raggiungibile anche in auto, dispone di due ampie sale in grado di ospitare fino a 180 persone che godono di luce naturale.

Lo staff è esperto nell’organizzazione e nella cura degli eventi e il servizio catering è super qualificato ed eclettico.

Infine un dettaglio davvero unico: questa location ti offre la possibilità di utilizzare le sale di numerosi palazzi d’epoca della città, con i quali è convenzionata: alcune sono cornici davvero uniche.

Chiedi informazioni a Hotel Giotto Assisi

Maggiori dettagli su Hotel Giotto Assisi

5. Ristorante Domus Pacis – Hotel Domus Pacis

Piazza Porziuncola, 1 – Assisi (PG)

Hotel Domus Pacis: Esterno e location eventi privati in Umbria
Hotel Domus Pacis: Esterno
Hotel Domus Pacis: Sala Perfetta Letizia e location eventi privati in Umbria
Hotel Domus Pacis: Sala Perfetta Letizia
Hotel Domus Pacis: Bar
Hotel Domus Pacis: Bar

L’ultima location che voglio consigliarti è in località Santa Maria degli Angeli, una frazione situata poco a sud della città, interamente adagiata sulla pianura della Valle Umbra.

Circondato da un ampio parco con piante secolari e immerso nella tranquillità della Valle Umbra, occupa un ampio complesso di edifici rurali ristrutturati in chiave moderna  mantenendo però alcuni elementi d’epoca.

Mette a disposizione una suggestiva sala ristorante con affreschi adatta ad eventi elegante ma anche diverse salette moderne per eventi più informali.

Per feste di maggiore portata, come ad esempio, un doppio compleanno, dispone di ben 16 sale che possono ospitare fino a 440 ospiti e di un ampio giardino esterno per aperitivi in piedi e momenti di pausa.

Si trova nel pieno centro della frazione Santa Maria degli Angeli, a pochissima distanza dalla celebre e omonima Basilica ed è facilmente raggiungibile dalla stazione di Assisi, che dista solo 500 metri.

Chiedi informazioni a Hotel Domus Pacis

Maggiori dettagli su Hotel Domus Pacis

Locali ad Assisi per il tuo dopocena

6. Umami Beer

Via Los Angeles, 145 – Assisi (PG)

Umami Beer
Credit Facebook: Umami Beer

Sempre in frazione Santa Maria degli Angeli si trova una delle birrerie più fornite della zona.

Nata come un locale per degustazioni, diventa ben presto il punto di ritrovo per appassionati di birre artigianali e locali.

Vieni dopo cena per rilassarti ai tavolini esterni e provare una delle loro torte fatte in casa da assaggiare con vino o birra da dessert!

7. Poco Loco

Via del Sagro Tugurio, 118 – Assisi (PG)

Poco Loco

Ecco uno dei locali ad Assisi più famosi per ballare fino a tardi. Si trova alle porte della città in direzione sud ovest, lungo il corso della SS75 a due minuti dalla frazione di San Vitale.

Parliamo di una bellissima discoteca dallo stile moderno che è perfetta per il tuo dopocena. Si trova fuori dal caos del centro ed è facilmente raggiungibile in auto

La musica inizia già durante la cena per poi proseguire fino a tardi.

Tieniti informato sulle serate a tema per scegliere la tua preferita!


Ti ho descritto i nostri locali ad Assisi dove festeggiare il tuo compleanno in compagnia. Hai scelto il tuo preferito?

Clicca sul pulsante rosso in fondo alla descrizione se vuoi richiedere un preventivo gratis e senza impegno, personalizzato in base al tuo evento!

Non hai trovato la location adatta? Dai un’occhiata alla lista completa
Condividi questo articolo con i tuoi amici se vuoi consigliarli per il loro compleanno! Grazie!