Vuoi sapere quali sono i migliori locali dove festeggiare il tuo compleanno a Torino e dintorni? Segui i nostri consigli: qui sotto trovi tutto sui più belli della città.

Perché scegliere il capoluogo piemontese?

Città del Martini e del cioccolato gianduja, Torino è il cuore di un’area metropolitana di quasi 2 milioni di abitanti ed è uno dei centri universitari e scientifici più importanti del Paese.

È stata fondata più di 2 mila anni fa e da meno di 30 il suo centro storico è stato riconosciuto come Patrimonio UNESCO dell’Umanità.

Viverci è una fortuna, ma per chi non ce l’ha ci sono sempre i giri turistici e… le feste di compleanno. Eh sì, il capoluogo piemontese non vanta solo un centro vivo e pieno di eventi e attività, ma anche alcune location perfette per feste indimenticabili.

Se vuoi sapere dove festeggiare il compleanno a Torino per renderlo un vero successo segui i consigli della nostra guida, assicurati di scegliere la cornice perfetta!

Vorresti un semplice locale per aperitivo, un ristorante dove assaggiare i piatti tipici, un moderno loft per una lunga serata tra amici o un’imponente dimora storica per lasciare tutti a bocca aperta?

Locali dove festeggiare il compleanno a Torino e provincia

1. Castello di Montaldo

Piazza Superga, 1 – Montaldo Torinese (TO)

Castello di Montaldo: Spazio Esterno
Castello di Montaldo: Spazio Esterno
Castello di Montaldo: Sala Per Feste
Castello di Montaldo: Sala Per Feste
Castello di Montaldo: Giardino
Castello di Montaldo: Giardino

Cerchi una location elegante e raffinata per il tuo compleanno? Il castello di Montaldo sarà felice di organizzare i tuoi festeggiamenti!

Situato a Montaldo Torinese, a due passi da Torino, il castello è una dimora storica costruito a partire dall’XI secolo. Se vuoi ripercorrere importanti tappe storiche durante il tuo compleanno e immergerti nel verde della regione, questa è sicuramente la location giusta per te.

La location mette a disposizione diverse sale:

  • Sala Lilium capace di ospitare fino a 150 persone;
  • Sala Petunia che accoglie fino a 60 ospiti;
  • Sala Orchidea, ideale per feste più raccolte con 10 partecipanti.

Tutte le sale sono illuminate da luce naturale e dotate di impianto audio. Gli ampi spazi verdi e la spa rendono questa struttura perfetta per compleanni in grande stile.

Durante la bella stagione potrai sfruttare gli ampi spazi esterni della struttura. Cosa chiedere di più?

A completare l’offerta, il Castello di Montaldo mette a disposizione il suo ristorante interno che sarà felice di soddisfare tutte le esigenze del festeggiato e degli invitati.

Richiedi subito un preventivo gratuito e senza impegno tramite il pulsante rosso qui sotto.

Chiedi informazioni a Castello di Montaldo

Maggiori dettagli su Castello di Montaldo

2. Virtual Play Torino 

Via VIII Marzo, 4 – Beinasco (TO)

Virtual Play Torino: Ingresso
Virtual Play Torino: Ingresso
Virtual Play Torino: Interno location
Virtual Play Torino: Interno location
Virtual Play Torino: Postazioni VR
Virtual Play Torino: Postazioni VR

Virtual Play Torino è una location per eventi focalizzata sulla realtà virtuale, con un design futuristico che dona un’atmosfera unica a ogni esperienza.

Situata a Beinasco, la struttura ospita feste di compleanno in cui le parole chiave sono divertimento e tecnologia. Che si tratti di giovani o di adulti, Virtual Play Torino permette di personalizzare l’evento in base alle richieste del festeggiato.

In questa struttura è possibile mettersi alla prova e divertirsi con gli amici nell’arena oppure provare altre attrazioni come:

  • Simulatore di auto e moto
  • Kat VR
  • Cinema 9D
  • Room VR

In ultimo, uno staff di supporto si occupa della logistica dell’evento e del servizio di catering, realizzato con materie di prima qualità.

Chiedi informazioni a Virtual Play Torino

Maggiori dettagli su Virtual Play Torino

3. Castello Saffarone

Corso Regina Margherita, 497 – Torino (TO)

Castello Saffarone: Esterni
Castello Saffarone: esterni
Castello Saffarone: Sala a cupola
Castello Saffarone: La sala a cupola
Castello Saffarone: Allestimento a buffet in dimora storica Piemonte
Castello Saffarone: Allestimento a buffet

Siamo alle porte della città in direzione nord ovest, in località Borgata Frassati. Questa location si trova lungo il Corso Regina Margherita, importante arteria che collega il centro città alla Tangenziale Nord.

Oltre a essere comodamente raggiungibile, dispone di un parcheggio gratuito.

Castello Saffarone è una dimora storica del 1700, ideale se vuoi festeggiare il compleanno e lasciare tutti a bocca aperta. Ha uno stile classico ed elegante, e concilia l’atmosfera storica con i più moderni comfort per eventi.

Dispone di 2 sale:

  • La più piccola, da 30 posti, è pensata per aperitivi e cocktail a buffet, è riccamente affrescata e decorata con opere d’arte moderna.
  • La principale, invece, è caratteristica per la sua forma a cupola e per le ampie finestre che gli assicurano un’ottima luminosità. Può ospitare fino a 200 persone per pranzi, cene e party di ampia portata.

Chiedi informazioni a Castello Saffarone

Maggiori dettagli su Castello Saffarone

4. Turet Food & Drink

Via Santa Teresa, 23 – Torino (TO)

Turet Food & Drink
Credit: sito web

Siamo in centro, di fronte a Piazza Solferino e a poche centinaia di metri da Piazza dello Statuto. Il locale occupa un imponente edificio storico ed è comodamente raggiungibile con i mezzi.

Di giorno preparano le migliori colazioni e focacce della città, per cena offrono un buffet self-service di primi, secondi di carne e pesce, contorni e verdure e dolci.

Scegli tra le proposte del giorno degli chef (e spiali dalle vetrate della cucina a vista!) e costruisci il tuo menu. A tua disposizione anche hamburger e pizze!

Mangerai in un ambiente accogliente e informale, abbellito da arredi e decorazioni di design. Se vuoi vedere il meglio sali fino alla terrazza panoramica!

5. Inside Restaurant & Cocktail

Via Sant’Agostino, 17 – Torino (TO)

Inside Restaurant & Cocktail: La sala ristorante

Nel centro storico è uno dei migliori locali per aperitivo e cena, e se stai decidendo dove festeggiare il compleanno a Torino devi conoscerlo per forza.

Si trova in centro città, a metà strada tra la Galleria Sabauda e il Museo della Sindone.

Puoi pranzare, cenare, fare aperitivo o organizzare un cocktail party dopo cena.

Se scegli di festeggiare qui, in ogni caso, ti consiglio di assaggiare i piatti tradizionali: sono preparati con ingredienti di ottima qualità e ricette originali.

L’Inside si sviluppa su più piani, il che rende possibile riservare degli spazi più intimi per festeggiare senza essere disturbati. Adorerai in particolare la saletta eventi dove allestire tavolate con i tuoi invitati.

6. M.O.B

Via Saluzzo, 77/a – Torino (TO)

M.O.B Torino

Siamo in centro a poche centinaia di metri dal Parco del Valentino e a due passi dalla fermata Nizza della metro. Perfetto se dopo cena vuoi fare un giro sul fiume.

Questo cocktail bar è perfetto per un festeggiare con gli amici in un’ambiente moderno e ricercato.

Si tratta di una novità in città (ha aperto a fine 2017) ma è già molto amato dai torinesi. Ha uno stile particolare e ricco di personalità, con prevalenza di colori scuri e materiali freddi.

Da provare se vuoi assaggiare ottimi cocktail accompagnati da un aperitivo rinforzato.

Il menu si discosta da quelli più tradizionali ed è perfetto se per il tuo compleanno vuoi provare qualcosa di nuovo.

7. Rham Club

Via Giuseppe Pomba, 7 – Torino (TO)

Rham Club: La sala principale

Siamo sempre in zona centrale a poche centinaia di metri da Porta Nuova e dal parco Giardino Sambuy. Ben 5 linee di autobus fermano a poca distanza dall’ingresso. Comodo, no?

Al Rham. È un moderno disco pub dove puoi anche cenare riservando un tavolo per te e i tuoi amici.

Assaggerai specialità della cucina tipica rivisitate in chiave moderna, che potrai selezionare per comporre il tuo menu preferito da far gustare ai tuoi ospiti.

Dopo cena si balla pop, rock e commerciale o si partecipa alle serate a tema (un esempio? Beach party, drag queens etc.) con il resto degli ospiti.

L’atmosfera è moderna e internazionale, perfetta se vuoi fare festa senza preoccuparti del rumore.

8. The Mad Dog Social Club

Via Maria Vittoria, 35/a – Torino (TO)

The Mad Dog Social Club: Interno

L’ultimo locale in città che dovresti conoscere è un circolo ricreativo e cocktail pub in centro. Si trova a due passi da Piazza Vittorio Emanuele II e a poche centinaia di metri dall’Università.

La prima cosa che noterai è l’atmosfera unica: lo stile posto industriale degli arredi e il soffitto a volta in mattoni a vista sono suggestivi e ricchi di personalità.

Questo è il posto perfetto dove bere un cocktail pre-dinner o dove rilassarti dopo cena ascoltando buona musica dal vivo: al Mad Dog suonano ogni settimana artisti locali rock, pop e jazz. Ideale se vuoi rilassarti con gli amici in un luogo suggestivo e diverso dal solito.

Il locale è chiuso da giugno a settembre.

Location per compleanno fuori Torino

9. Spazio Avidano

sala feste di Spazio Avidano
Spazio Avidano: Sala feste, Foto Credits: avidano.it
buffet di Spazio Avidano
Spazio Avidano: Buffet, Foto Credits: avidano.it
allestimento festa presso Spazio Avidano
Spazio Avidano: Allestimento festa, Foto Credits: avidano.it

Invece del classico ristorante o della solita discoteca ti piacerebbe festeggiare il compleanno in una sala privata in provincia di Torino da gestire come meglio credi?

Allora lo Spazio Avidano, situato nel centro storico di Chieri, è ciò che fa per te!

Mette a disposizione una sala polifunzionale di 60 mq, in grado di ospitare fino a 30 persone. Qui puoi fare sia un pranzo o una cena seduta sia un dinamico aperitivo o un rinfresco in piedi.

Il servizio ristorazione, infatti, è a disposizione per soddisfare qualsiasi tua esigenza in ambito culinario. Stuzzichini salati, taglieri, finger food, ma anche veri e propri piatti da portata…hai solo l’imbarazzo della scelta!

Ad ogni compleanno che si rispetti non può di certo mancare la torta, giusto? Spazio Avidano ti sorprenderà grazie alla presenza di una piccola pasticceria che sforna prelibatezze assolute, sia mono porzione che non.

I tuoi invitati si leccheranno i baffi e torneranno a casa super soddisfatti, vedrai!

Ok, adesso sai tutto sulle più belle location dove festeggiare il compleanno a Torino e dintorni. Come hai visto ce ne sono per tutti i gusti, sia che tu voglia passare una serata con gli amici in un luogo diverso dal solito, sia che desideri dei festeggiamenti in grande stile.

Se poi vuoi organizzare qualcosa di diverso dal solito, ti consiglio di dare un’occhiata alle nostre guide per feste di compleanno a sorpresa o a tema, due idee che se realizzate bene piaceranno a tutti.

Se invece sei di Torino e pensi che abbiamo dimenticato qualche location, scrivici qui sotto nei commenti!

E se l’articolo ti è piaciuto condividilo con amici e colleghi, aiuterai anche loro a organizzare la loro prossima festa. Grazie!

Non hai trovato la location che cercavi? Dai un’occhiata alla lista completa!