Il battesimo dell’ultimo arrivato è alle porte e tu non hai ancora trovato la location perfetta dove accogliere parenti ed amici? La ricerca è finita! Ecco qui una lista di location speciali dove organizzare una festa di battesimo ad Asti.

In questo articolo troverai tante location diverse, selezionate tra le migliori per ospitare una festa di battesimo unica, come il tuo cucciolo.

Si sa, per i neogenitori è difficile organizzare tutto. Tra i pannolini, la fame, le urla, le ore di sonno. Quali poi? Chi le ha mai viste le ore di sonno?

Il battesimo è una giornata importante e molto attesa e capisco che porti con sé anche tante cose a cui pensare, in un momento della vita già pieno di impegni e responsabilità.

In questo articolo posso aiutarvi nella scelta della location. Qui di seguito trovate tante belle idee su dove festeggiare il battesimo ad Asti.

Festa di battesimo ad Asti

Nel cuore delle Langhe e del Monferrato ecco le più belle location per battesimo ad Asti:

1. Ristorante Fons Salutis

Via Alle Fontane, 125 – Agliano Terme (AT)

Battesimo ad Asti: Ristorante Fons Salutis
Credit: pagina Facebook Fons Salutis Restaurant

Il Ristorante Fons Salutis è di recente ristrutturazione, i locali sono stati rinnovati in stile contemporaneo, senza perdere l’atmosfera accogliente che da sempre contraddistingue questo locale.

La cucina di questo ristorante è tipica, con un pizzico di innovazione. L’ultimo tocco lo mette lo Chef Luca che, insieme al suo staff, porta in tavola la tradizione piemontese. Da non perdere le grigliate di carne e pesce!

Il locale serve fino a 200 coperti, garantendo un ambiente tranquillo e intimo, ideale per una festa di battesimo.

Ultima chicca, la presenza di uno spazio gioco, per nipotini e cuginetti!

2. Santisè Cucina Piemontese Contemporanea

Strada Castelletto 2 – Calliano (AT)

Battesimo ad Asti: Santise Cucina Piemontese Contemporanea
Credit: pagina Facebook Santisè Cucina Piemontese Contemporanea

Al Santisè cucina e atmosfera sono le carte vincenti. Le colline piemontesi già fanno un buon lavoro e questa location porta avanti la tradizione immergendosi totalmente in questo paesaggio.

Nelle calde giornate d’estate, pranzare e cenare in giardino è un’esperienza paradisiaca. In alternativa, la sala con pavimenti in cotto, volte in mattoni e grandi finestre costituisce la cornice ideale per la festa di battesimo del tuo bambino.

La cucina propone un menù che rivisita le ricette tradizionali delle terre d’Asti. Gli ingredienti utilizzati sono naturali, genuini e locali e i piatti seguono il ritmo delle stagioni. Ecco, anche per questo la qualità si sente!

Gnocchi e pasta fresca per primo e per secondo un leggero vitello tonnato… da leccarsi i baffi! La festa di battesimo ad Asti è servita!

3. Agriturismo Terra d’Origine

Via San Pietro, 82 – Portacomaro (AT)

Battesimo ad Asti: Terra d'Origine Agriturismo
Credit: sito Web Agriturismo Terra d’Origine


L’azienda agricola Fratelli Durando porta avanti da sempre il principio della sostenibilità ambientale e la passione per le “mani nella terra“.

All’interno della struttura, circondata dal verde delle campagne, trovi l’Agriturismo Terra d’Origine, sempre di proprietà della famiglia Durando.

La cucina è tipica monferrina e le materie prime sono di produzione propria. Già il nome dell’agriturismo esprime l’idea sulla quale si fonda: ritrovare le radici di un tempo e assaporarne ancora il gusto.

Dalla sala di degustazione, con grandi vetrate che danno sulle colline, così come dal giardino, sarà uno spettacolo gustare il pranzo di battesimo e godere di un panorama mozzafiato.

4. Ristorante dell’Arbiola

Località Arbiola – Regione Saline 67 – San Marzano Oliveto (AT)

Battesimo ad Asti: Ristorante dell'Arbiola
Credit: sito Web Arbiola

Il Ristorante dell’Arbiola si trova all’interno dell’omonima tenuta, con vista panoramica sulla valle del Nizza, proprio sul confine tra Langhe e Monferrato.

Tra 50 ettari di verde trovate il ristorante. La sala è ampia e luminosa, grazie alle vetrate che danno sul giardino, e può ospitare fino ad 80 coperti.

Il pranzo di battesimo può essere allestito anche all’esterno, quando il meteo di Asti lo permette, per godere al massimo del paesaggio.

Lo Chef Toni Festa predilige la tradizione, aggiungendo il proprio tocco personale per creare gustosi piatti gourmet.

A completare l’offerta di questa location trovi la cantina dell’Arbiola, ricca di grandi etichette e di preziose produzioni piemontesi.

5. Campanarò

Corso Alfieri 36 – Asti (AT)

Battesimo Asti: Campanarò
Credit: sito Web Campanarò

Campanarò è un ristorante nato di recente, a due passi dal centro della città di Asti.

Susanna e Duilio hanno sognato a lungo questo locale ed anche per questo se ne prendono cura con molta passione. Lei ai fornelli e lui in sala: la coppia perfetta!

La parola d’ordine è il rispetto delle materie prime rigorosamente a km 0. Il menù di Susanna è composto da ingredienti poveri della tradizione, come frattaglie, cavoli e legumi. Con la sua fantasia e maestria diventano piatti d’alta qualità, con quel tocco in più.

In particolare, la carne cruda alla monferrina e gli agnolotti piemontesi, qui chiamati “gobbi“, sono senza dubbio da assaggiare!

Il battesimo del tuo bambino qui ad Asti sarà un momento speciale, vissuto in un ambiente accogliente ed intimo, per festeggiare in famiglia.


Leggendo ti sarai accorto che ci sono davvero tante cose a cui pensare in un battesimo o, forse, lo sapevi già.

Ma niente paura! Puoi trovare qualche consiglio utile in questo articolo: Come organizzare il battesimo perfetto

Mi raccomando, lascia a casa lo stress, ma non i pannolini!

Ti auguro sia davvero una giornata speciale in compagnia di parenti ed amici. Noi ci risentiamo presto… ad occhio e croce per il compleanno!