Se stai organizzando un rinfresco di battesimo a Bergamo e provincia non perderti questo articolo: di seguito trovi le location più belle dove festeggiare il nuovo arrivato con la tua famiglia e i tuoi amici.

I festeggiamenti per un nuovo nato sono tra gli eventi più belli nella vita di ogni famiglia. Va da sé che la location deve essere perfetta!

icona cicognaBergamo ha molto da offrire: moderne sale per banchetti e rinfreschi nelle immediate vicinanze della città, cascine e agriturismi immersi nel verde delle campagne circostanti, lussuosi hotel con vista sulle montagne della Val Brembana e ancora imponenti castelli medievali.

Insomma, potresti addirittura avere l’imbarazzo della scelta. Ecco perché ho creato per te questa guida alle migliori location dove organizzare un rinfresco di battesimo.

Continua a leggere per scoprire quali sono!

Rinfresco di battesimo a Bergamo e provincia

1. Antico Benessere

Via Treviglio 2058 – Fara Gera d’Adda (BG)

Antico Benessere: Esterno
Antico Benessere: Esterno
Antico Benessere: Ristorante
Antico Benessere: Ristorante
Antico Benessere: Piscina
Antico Benessere: Piscina

Per festeggiare la nascita del tuo bebè stavi pensando ad un agriturismo immerso nel verde della campagna bergamasca? Allora questa è la location che fa al caso tuo.

Antico Benessere è situato a Fara Gera d’Adda, nell’affascinante contesto del Parco Adda Nord, e in occasione di cerimonie come i battesimi mette a disposizione numerosi spazi.

Ti segnalo in particolar modo la sala banqueting interna, caratterizzata dalla presenza di bellissimi lampadari e soffitto con travi in legno.

Questo è il luogo perfetto per fare un pranzo o una cena con tutti gli invitati: pensa che è in grado di ospitare fino a 140 persone sedute!

La Sala Degustazione, invece, è maggiormente indicata per aperitivi di benvenuto e rinfreschi in piedi.

Il ristorante interno propone sia piatti gourmet sia piatti della tradizione locale, quindi puoi tranquillamente decidere il menù che preferisci. Non mancano anche varie proposte per vegetariani e vegani.

In primavera e in estate l’agriturismo dà il meglio di sé: i suoi bellissimi spazi esterni sono ideali per allestire buffet e rinfreschi all’aperto.

Pensa a come sarebbe bello fare il taglio della torta insieme ad amici e parenti immersi in un contesto naturale di così rara bellezza, gli invitati lo ameranno alla follia!

Se l’idea ti stuzzica, clicca sul pulsante qui sotto per saperne di più.

Chiedi informazioni a Antico Benessere

Maggiori dettagli su Antico Benessere

2. Podere Castel Merlo

Via Giuseppe Verdi, 4 – Villongo (BG)

Podere Castel Merlo: esterno
Podere Castel Merlo: esterno
Podere Castel Merlo: Piscina
Podere Castel Merlo: Piscina
Podere Castel Merlo: sala ristorante
Podere Castel Merlo: sala ristorante

Per un battesimo in provincia di Bergamo all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza, ti consiglio questa location prestigiosa che si trova nel cuore della Val Calepio.

Podere Castel Merlo, situato tra le vigne del Lago d’Iseo, è una struttura che colpisce al primo sguardo per la bellezza dei suoi spazi sia interni che esterni.

Tra i primi ti segnalo i seguenti:

  • Veranda del Podere, 60 coperti: luminosissima grazie alla presenza di ampie vetrate che danno sul giardino.
  • Antica Sala Degustazioni, 60 coperti: molto particolare e suggestiva con i suoi muri in pietra, è allestibile anche per aperitivi e rinfreschi.
  • Saletta Affreschi, 18 coperti: ideale per pranzi e cene intime, che prevedono la presenza di poche persone.

Nella bella stagione non puoi lasciarti sfuggire l’occasione di sfruttare anche il grande spazio esterno con giardino e piscina scoperta.

È il luogo perfetto per fare un buffet all’aperto o un rinfresco sotto le stelle e godersi il panorama circostante.

Lo staff è sempre a tua disposizione per soddisfare qualsiasi esigenza in termini di menù e allestimenti, quindi non esitare a chiedere.

Chiedi informazioni a Podere Castel Merlo Resort

Maggiori dettagli su Podere Castel Merlo Resort


Ecco, ora sai tutto sulle migliori location e ristoranti dove organizzare il tuo rinfresco di battesimo a Bergamo e provincia.

Hai trovato quella giusta per la tua festa? Usa i tasti rossi per richiedere un preventivo gratis e senza impegno: lo riceverai direttamente via mail in pochissimo tempo.

Guarda qui tutte le location per battesimo a Bergamo e provincia

Bergamo fa parte di un territorio davvero fantastico e pieno di splendide location per eventi. Perché non stare un po’ immersi nella natura? Guarda la nostra lista delle cascine per feste!

Poi, se ti va, raccontaci la tua esperienza e ci aiuterai nel preparare le prossime guide. Grazie!