In occasione del tuo compleanno, perché non scegliere di festeggiare in una località evocativa, collinare ma che si affaccia sul mare? Ecco quindi le migliori location per feste di compleanno a Imperia.

La Liguria è una meta molto gettonata grazie ai suoi splendidi territori. Trattandosi di una zona di mare che però offre scorci collinari di rara bellezza, può rivelarsi un ambiente perfetto per le cerimonie e i festeggiamenti.

La città di Imperia rispecchia alla perfezione le bellezze della regione e, di fatto, è una validissima opzione quando si tratta di trovare strutture dalla giusta atmosfera che sappiano fare colpo sui propri invitati.

Vediamo insieme alcune delle location per feste di compleanno a Imperia.

Scopri la selezione per organizzare la più bella festa di compleanno

1. Hotel Rossini al Teatro

Piazza Rossini, 14 – Imperia (IM)

Hotel Rossini al Teatro: la struttura
Hotel Rossini al Teatro: la struttura
Hotel Rossini al Teatro: i tavoli all'aperto
Hotel Rossini al Teatro: i tavoli all'aperto
Hotel Rossini al Teatro: sala per eventi
Hotel Rossini al Teatro: sala per eventi

Partiamo con una location posizionata proprio sul mare: l’Hotel Rossini al Teatro è un’ottima opzione se stai cercando un panorama mozzafiato e uno spazio dalla comodità organizzativa.

La struttura dispone di 4 spazi per eventi, e, come capienza massima, è in grado di accogliere fino a 250 persone. L’ideale per una festa di compleanno in grande stile!

Gli ambienti in affitto sono personalizzabili in tutto e per tutto, proprio perché l’obiettivo è quello di creare le condizioni ideali che riflettano le esigenze degli invitati.

Nelle belle giornate è possibile allestire la festa anche nella zona all’aperto, caratterizzata da un gazebo che proteggerà dal sole e da un giardino rigoglioso e curato.

Se l’intenzione è quella di prolungare i festeggiamenti per più giorni, l’Hotel Rossini al Teatro offre fino a 48 camere dotate di ogni comfort, e un percorso benessere di Spa e massaggi su richiesta che renderanno il soggiorno ancora più piacevole.

Non sarebbe magico festeggiare la sera e poi il giorno dopo godersi un momento di totale relax?

La struttura è completamente accessibile anche a persone con disabilità e dispone di un parcheggio a pagamento.

Se la struttura ti incuriosisce e vorresti avere più informazioni, contattala senza impegno attraverso il bottone qui sotto!

Chiedi informazioni a Hotel Rossini al Teatro

Maggiori dettagli su Hotel Rossini al Teatro

2. Cassa Garba, la terrazza di Giada

Str. Colla, 123 – Imperia (IM)

Credits: Facebook di Cassa Garba la terrazza di Giada

Anche questa location si affaccia sul mare. La terrazza di Giada è un ristorante con cucina a vista che saprà deliziare te e i tuoi invitati grazie a un menù gourmet che ricalca i piatti tradizionali.

Se l’intenzione è quella di organizzare un perfetto apericena, sappi che la struttura dispone di una fornitura di drink e cocktail di altissima qualità – e una carta dei vini tutta da scoprire.

La terrazza di Giada permette di personalizzare ogni aspetto della festa di compleanno e, all’occorrenza, può fornire servizi di allestimento e ricerca delle decorazioni.

Non dovrai far altro che goderti la vista del mare sorseggiando un cocktail sulla terrazza panoramica!

3. Dal Patriarca

Piazza Cisterna, 6 – Torrazza (IM)

Credits: Booking

Se per il tuo compleanno sei alla ricerca di un’avventura più particolare e vorresti una location strategica che si affacci sul mare ma che dia la possibilità di organizzare una gita turistica di uno o più giorni, ecco qualcosa per te. Dal Patriarca è un B&B elegante, riservato e splendido, una piccola perla da non perdere a Imperia.

Dispone di 3 camere da letto e offre svariate attività, tra cui la biciclettata sul lungo-mare (con biciclette fornite da loro). È, inoltre, molto vicina a tanti punti di interesse della Liguria, tra cui Sanremo, alcune delle più importanti Ville Storiche, ristoranti caratteristici e, naturalmente, la spiaggia.

Potrebbe essere una struttura da tenere in considerazione come location per feste di compleanno in Liguria se la tua idea di festeggiamento è molto più legata al relax e alla scoperta turistica della città.

4. Ristorante Lorenzina Mare

Via Boine, 15 – Imperia (IM)

Credits: Facebook Lorenzina Mare

Torniamo al mare e al buon cibo: il ristorante Lorenzina Mare saprà soddisfare il tuo palato e quello dei tuoi invitati con ricette tipiche della tradizione ligure e piemontese, a volte rivisitate per regalare piatti gourmet dal gusto inaspettato.

Il punto di forza del ristorante – oltre all’ottima carta dei vini! – è sicuramente la vista: Lorenzina Mare si affaccia sulla passeggiata Imperia Porto Maurizio: ti sembrerà di essere proprio in mezzo all’oceano mentre gusti i numerosi piatti.

Ricorda che se vuoi organizzare una festa di compleanno che ricalchi i falò in spiaggia, Lorenzina Mare dispone dello splendido Giardino degli Aromi, una zona molto evocativa grazie alle luci soffuse e posizionata proprio di fronte alla riva del mare.

5. Trattoria Bugamatta

Piazza S. Francesco, 6 – Imperia (IM)

Credits: Facebook Trattoria Bugamatta

Ora voglio parlarti di una struttura più tradizionale che custodisce il cuore della vecchia Liguria.

La Trattoria Bugamatta è uno splendido connubio di tradizione e modernità: il design dei suoi interni è contemporaneo e mai stucchevole; i suoi piatti, invece, ricalcano la Liguria di un tempo, con piatti semplici ma gustosi e con sapori decisi e da godersi a pieno.

Entrata nelle classifiche di Osteria d’Italia 2022, la Trattoria Bugamatta potrebbe essere una buonissima location se sei alla ricerca di una struttura grande ed ospitale che possa portare tanto buon cibo a te e ai tuoi invitati.

Naturalmente, la carta dei vini è un vanto che la Trattoria Bugamatta porta avanti con infinito orgoglio.

6. Il PesceMatto

Lungomare C. Colombo, 140 – Imperia (IM)

Credits: Facebook Il PesceMatto

Il punto forte di questa trattoria che si affaccia sul mar Ligure è sicuramente la passione del suo staff. La cordialità è uno degli aspetti positivi più apprezzati ne Il PesceMatto, unita a un’ottima preparazione dei piatti e una location curata che ricalca in modo encomiabile l’atmosfera marina.

Come dice il nome, Il PesceMatto punta tutto sul pesce, spesso offrendo piatti frutto del pescato del giorno.

La sala principale è quella della trattoria vera e propria, che però fa squadra con un cortile esterno coperto che sembra essere sospeso sul mare. Potrebbe essere un luogo perfetto in cui organizzare la festa, magari serale: potresti godere della splendida vista della spiaggia e delle onde sorseggiando buon vino e gustando piatti di mare di qualità.

Per finire, perché non coronare il tutto con uno dei dolci de Il PesceMatto? È uno dei loro punti di forza!

7. Osteria Dai Pippi

Via dei Pellegrini, 9 – Imperia (IM)

Credits: Facebook Osteria Dai Pippi

I ristoratori dell’Osteria Dai Pippi non amano definirsi chef composti o inquadrati. Si tratta di persone unite da una grande passione: quella di creare piatti dai gusti incredibili.

Per questo, Osteria Dai Pippi potrebbe essere una buona location per feste di compleanno a Imperia. Chef Ivano saprà organizzarsi per offrire a te e ai tuoi ospiti una cena prelibata, su misura della festa.

In questa struttura, tutto ruota attorno all’esperienza gustativa dei clienti: proprio per questo motivo, i piatti sono preparati con una cura maniacale e anche i vini che accompagnano il pasto non sfuggono a un rigorosissimo controllo da parte dello chef. Tutto, pur di rendere indimenticabile il tuo soggiorno!

8. La Foce – Non Solo Vino

Via Bartolomeo Bossi, 44 – Imperia (IM)

Credits: Buongiorno Gourmet

Situato a Borgo Foce, uno dei Borghi più affascinanti di Imperia, La Foce offre gusto e qualità a tutti i suoi avventori. Custodito in un antico palazzo del XV secolo, il ristorante ha fatto sua la filosofia del kilometro zero.

La sua cucina mescola la tradizione delle ricette liguri alla reinterpretazione in chiave moderna dei suoi giovani Chef, abili mestieranti che sapranno offrire a te e ai tuoi ospiti dei piatti particolari in grado di sorprendervi.

Naturalmente, l’ottima riserva di vino del ristorante accompagnerà tutta la vostra serata, deliziandovi con sapori che sapranno incontrare (e intensificare) il vostro gusto.

9. Ristorante I Sognatori

Spianata Luigi Varese, 16 – Imperia (IM)

Credits: TripAdvisor I Sognatori

Anche il ristorante bistrot I Sognatori potrebbe essere un’ottima location per feste di compleanno a Imperia.

Questo delizioso bistrot che si affaccia sul mare offre una cucina semplice e tradizionale, del tutto homemade, che esalta i sapori delle pietanze senza snaturarli. Il menù comprende anche piatti vegani e vegetariani, per soddisfare tutte le esigenze dei propri ospiti.

La struttura è piccola e molto intima, perfetta per una festicciola tra amici, e il cortiletto esterno con vista mare (rigorosamente coperto) saprà creare un’atmosfera riservata ma gioviale, adatta a un compleanno.

10. Osteria del Pescatore

Via del Ponte, 32 – Imperia (IM)

Credits: Facebook Osteria del Pescatore

Ecco il mio ultimo suggerimento per trovare una location per feste di compleanno a Imperia: l’Osteria del Pescatore.

Anche questa suggestiva struttura si posiziona proprio in riva al mare, a due passi dalle onde: si tratta dello scenario perfetto in cui organizzare una festa di compleanno.

L’osteria propone un menù a base di pesce in grado di risaltare le pietanze e creare sapori inusuali e molto buoni, ottimi da gustare in compagnia. Le portate sono abbondanti: l’Osteria del Pescatore punta a riempirti la pancia e a renderti felice, per questo è una validissima opzione.

Lo staff è veloce e cordiale: organizzare il tuo party insieme a loro potrebbe rivelarsi una mossa vincente e, con loro, potrai programmare alla perfezione il menù, il servizio e gli eventuali addobbi, se ti piacerebbe utilizzarli.


Location per feste di compleanno a Imperia: quale scegliere

Con quest’ultima struttura, si conclude la nostra carrellata delle migliori location per feste di compleanno a Imperia. Ho voluto inserire ristoranti diversi, con stili e approcci differenti, ma che avessero in comune la vista mare. D’altra parte, sarebbe un peccato non approfittare della bellissima vista che la città di Imperia ci offre.

Un’altra grande incognita che richiederà la tua attenzione è di certo la torta! Hai già qualche idea? Pensavi a qualcosa di più particolare e sorprendente ma non hai la minima idea da dove cominciare? Allora leggi anche questo articolo sulle torte per feste di compleanno: le idee più particolari, e lasciati ispirare!

Se stai pensando di organizzare una festa di compleanno a tema, ecco qualche consiglio per renderla indimenticabile. Si tratta di una festa in cosplay? Niente paura: leggi questo articolo e saprai esattamente cosa fare.

Ora non resta che scrivere gli inviti.

In bocca al lupo e tanti, tantissimi auguri!