Hai mai provato ad organizzare un evento nel capoluogo campano? Come fare? Ecco lo strumento che ti aiuterà a trovare la location per eventi a Napoli che fa per te, nel minor tempo possibile!

Questa guida alle sale meeting a Napoli nasce proprio con l’intento di facilitare questa scelta, mostrandoti alcune strutture che possono soddisfare tutte le tue esigenze.

Le Location per eventi a Napoli

Dai un’occhiata alla lista di location a Napoli!

Complesso Zeno

Via Traversa Trentola II - Ercolano (NA)

Chiedi un preventivo gratis a Complesso Zeno

Complesso Zeno è una location per eventi ad Ercolano, a 15 chilometri dall’aeroporto di Napoli. Questa struttura è perfetta per organizzare eventi privati e aziendali.

Per le feste, come compleanni, lauree o cerimonie, trovi Villa Tony, una splendida costruzione con una terrazza panoramica e una piscina all’aperto. All’interno dispone di due sale private dove organizzare il ricevimento.

Per gli eventi aziendali, invece, puoi utilizzare uno dei 9 padiglioni del complesso per meeting e conferenze, oppure sfruttare l’anfiteatro per organizzare una serata incentive per i tuoi collaboratori, magari con un bello spettacolo.

Il Ristorante della struttura propone piatti tipici napoletani: nelle sale puoi ospitare fino a 200 persone ed organizzare cene di gala.

Le Cheminèe Business Hotel

Via Stadera, 91 - Napoli (NA)

Napoli

Chiedi un preventivo gratis a Le Cheminee Business Hotel

Le Cheminèe Business Hotel dispone di diverse Sale Meeting dotate di attrezzature moderne e funzionali che possono accogliere oltre 300 persone disposte a platea.

Le sale sono ideali per ospitare:

  • meeting
  • convegni
  • conferenze
  • seminari

L’hotel offre, inoltre, confortevoli aree interne ideali per momenti di aggregazione come: coffe break, colazioni di lavoro, cene di gala.

Centro Congressi Tiempo

Centro Direzionale Isola E - 5 sc. A - Napoli (NA)

Napoli

Chiedi un preventivo gratis a Centro Congressi Tiempo

Tiempo Centro Congressi è uno spazio congressuale di grande prestigio.

Tutti gli spazi congressuali  della location sono dotati delle più moderne tecnologie di videoproiezione, videoregistrazione. La location si predispone alla registrazione dell’evento.

Lo staff specializzato del centro congressi Tiempo nell’area MICE è in grado di assistere il Cliente in tutte le fasi organizzative garantendo il successo di ogni evento.

Museo della pace - MAMT

Via Agostino Depretis, 130 - Napoli (NA)

Napoli

Chiedi un preventivo gratis a Museo della Pace

Il Museo della Pace – MAMT è stato registrato patrimonio “emozionale” dell’umanità.

Dispone di 24 sale conferenze disponibili per gli eventi, le quali sono attrezzate delle migliori tecnologie e da 107  videowall ad alta definizione 4k.

Idelson Gnocchi Multimedia

Via M. Pietravalle 85 - Napoli (NA)

Napoli

Chiedi un preventivo gratis a Idelson Gnocchi Multimedia

La Sala Idelson Gnocchi Multimedia offre circa 100 posti a sedere. È una struttura elegante e moderna, dotata da innovativi sistemi audio, video e luci di alta tecnologia.

La struttura dispone di una completa gamma di servizi per tutte le esigenze di allestimenti dotate di hi-tech, chroma key, podio convegni, tavolo relatori, tavolo buffet, guardaroba e desk accettazione all’ingresso della sede.

Il Veliero Tortuga

Marina Molo Luise - Via Mergellina - Napoli (NA

Via Mergellina - Napoli

Chiedi un preventivo gratis al Veliero Tortuga

Il Veliero Tortuga è un’imbarcazione a bordo della quale è possibile organizzare eventi aziendali, feste private, cerimonie e meeting a Napoli.

La location è provvista di servizi audio e video; è perfetta per coloro che vogliono coniugare il lavoro ad una breve vacanza fatta di sole, mare e svago.

HuB

Corso Alcide De Gasperi, 277/279 - Castellammare di Stabia (NA)

Castellamare di Stabia (Na)

Chiedi un preventivo gratis a HuB

Spazio polifunzionale di 600 mq suddiviso in diverse sale adatte a qualsiasi tipo di evento.

L’ambiente è dotato di un giardino disponibile per allestire gli eventi.

Hotel Poseidon

Via Cesare Battisti, 80 - Torre del Greco (NA)

Torre del Greco (Na)

Chiedi un preventivo gratis a Hotel Poseidon

L’ Hotel Poseidon è una struttura nuova, ubicata in pieno centro città, la quale miscela in modo armonico arte e design

Il centro congressi Oceano ospita fino a 250 persone, ed è supportato da una tecnologia moderna, pensata apposta per gli eventi aziendali e le conferenze di rilievo.

Agave Hotel

SS.7/ Quater Km 53+390 Variante Anas - Pozzuoli (NA)

Pozzuoli (Na)

Chiedi un preventivo gratis a Agave Hotel

L’Hotel Agave è un moderno hotel che dispone di un attrezzato Centro Congressi con Sale modulari e polifunzionali fino a 300 posti.

Il centro congressi Delphin è indipendente dall’hotel ed ha a disposizione 2 ingressi privati. La presenza di foyer laterali permette l’organizzazione di aree espositive, inoltre è presente un desk di segreteria per l’accoglienza dei partecipanti.

Grand Hotel Cesare Augusto

Via Degli Aranci, 108

Sorrento (NA)

Chiedi un preventivo gratis a Grand Hotel Cesare Augusto

Il Grand Hotel Cesare Augusto è una struttura dallo stile classico ed elegante, con ampi spazi personalizzabili, dotati di moderne attrezzature audio-video.

Dispone di tre sale interne per accogliere fino a 200 ospiti, una terrazza panoramica con vista sul golfo e un giardino per gli allestimenti estivi.

Quale cibo gustare durante il meeting?

A Napoli tutto è veramente buono, qui la cucina è una sorta di religione.

Nell’organizzare un evento è essenziale tenere in considerazione i gusti, le preferenze ed eventualmente le intolleranze di ogni partecipante, scegliere piatti leggeri aiuta ad ottimizzare le energie e tenere alta l’attenzione sul meeting.

La parte conviviale rappresenta uno degli elementi che più rimarranno impressi nella mente di coloro che prenderanno parte all’evento, diventa allora essenziale stupire non solo l’intelletto, ma anche il palato di tutti i partecipanti.

Eccoti alcune Proposte:

La tipica pizza Margherita

La pizza napoletana, dalla pasta morbida e sottile, ma dai bordi alti, è la versione della pizza tonda preparata nella città di Napoli. Essa è intesa, su scala mondiale, come la pizza italiana per antonomasia.

Dal 5 febbraio 2010 è ufficialmente riconosciuta come Specialità tradizionale garantita dell’Unione Europea

La mozzarella di bufala campana

La mozzarella di bufala campana è un prodotto caseario dell’Italia Meridionale, prodotto tradizionalmente in Campania, soprattutto nelle province di Caserta e Salerno. La produzione di questo formaggio tipico si svolge anche in altre parti della Campania nonché nel Lazio meridionale, nell’alta Puglia e nel comune di Venafro in Molise. È prodotto solo con latte fresco e intero di bufala di razza mediterranea italiana.

Le sfogliatelle ricce napoletane

La Sfogliatella è un dolce tipico della pasticceria campana e si presenta in due varianti principali: può essere riccia, se preparata con pasta sfoglia, oppure frolla, se preparata con la pasta frolla.

Il dolce, che nel dialetto di Napoli: ‘a sfujatèlla,  è diffuso anche nel territorio campano, in cui è preparata nel periodo di Natale.

Caffè alla napoletana

Il segreto fondamentale del caffè alla napoletana e quello di far uscire  la prima goccia e aggiungerla separatamente allo zucchero, poi girare in maniera piuttosto robusta, al fine di ottenere una crema molto corposa. Una volta formato il composto si deve versare il resto del caffè e si vedrà venire a galla una schiuma dolce e spumosa.

Cosa fare in città se hai qualche ora a disposizione?

Sarebbe davvero un peccato organizzare un evento a Napoli senza concedersi almeno due o tre ore per visitare quella che è considerata come una delle più belle città d’Italia.

Il centro storico della città è infatti uno dei più vasti d’Europa e considerato patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

Vediamo quali attività poter svolgere in 2 -3 ore a Napoli in modo da poter gestire al meglio il proprio gruppo ed organizzare una visita nella Bella Napoli.

NapolinVespa Tour

Scoprite Napoli e la Costiera Amalfitana a bordo di una sprintosa Vespa d’epoca o Fiat 600 del 1963 in compagnia di una guida esperta e garbata!

Scegliete il vostro tour e vivete la NapolinVespa Experience! Tour, Vespa e Fiat 600 disponibili anche per matrimoni ed eventi fino a 30 persone.

Se preferite la macchina d’epoca avrete a disposizione le più belle Fiat 500 d’epoca per girare la città dei mille colori.

NapolinVespa Tour ha selezionato per voi le escursioni più originali… non vi resta che mettervi il casco e montare in sella!

Indirizzo: Via C. Mori, 2, 80100 Napoli
Telefono: +39 340 267 0992

2. Cappella Sansevero

La Cappella di San Severo è uno dei luoghi più belli da visitare a Napoli.

Della chiesa si apprezzano  le statue che si erigono ai lati e nel centro della navata, le quali raffigurano, con una maestria esemplare una donna velata (il pudore), un uomo impegnato a togliersi di dosso una rete (il disinganno) e soprattutto lo splendido Cristo Velato, una delle opere più suggestive al mondo.

Indirizzo: Via F. De Sanctis 19 / 21, 80134 Napoli
Telefono: +39 081 55 18 470

3. Castel dell’Ovo

Castel dell’Ovo è il castello più antico di tutta Napoli e deve il suo nome alla credenza che Virgilio, nei sotterranei della struttura, abbia nascosto un uovo entro il quale erano segregati  “tutti e fatti e la fortuna del Castel Marino”.

Castel dell’Ovo, oggi sede della Direzione Regione per i Beni Culturali e Paesaggistici della Campania, è stata oggetto, nel tempo, di molteplici trasformazioni ma continua a rappresentare un elemento imprescindibile per chiunque decida di visitare la città.

Dalle terrazze del Castello si può ammirare un panorama mozzafiato sulla città.

Indirizzo: Via Eldorado, 3, 80132 Napoli
Telefono: +39 081 795 6180

4. Tunnel Borbonico

Il Tunnel Borbonico, conosciuto anche come Galleria Borbonica, è il più affascinante percorso del circuito della Napoli sotterranea ed è la prova del fascino e dell’evidenza dell’ingegneria civile borbonica in sotterraneo.

All’interno del Tunnel che attraversa la città di Napoli sono stati rinvenuti numerosi veicoli a motore risalenti agli anni ’40, ’50 e ’60 oltre a numerose statue e reperti risalenti alla Seconda Guerra Mondiale.

Attualmente la Galleria Borbonica è l’unico percorso del circuito della Napoli sotterranea; tale percorso conserva tuttora due accessi attivi, uno dei quali permette l’accesso anche a portatori di disabilità fisiche o chiunque soffra di disabilità motorie. La Napoli sotterranea merita di essere vissuta tanto quanto la città soprastante e costruita proprio con i materiali ricavati dai sotterranei.

Indirizzo: Vico del Grottone 4 – zona Piazza Plebiscito | Via Domenico Morelli – zona Piazza Vittoria, 80132 Napoli
Telefono: +39 081 764 5808

5. Teatro di San Carlo

Il Teatro di San Carlo, nato 41 anni prima della Scala di Milano è un altro dei simboli di Napoli.

Edificato nel 1737, grazie al Re Carlo III di Borbone il teatro oggi, sorge nei pressi di piazza del plebiscito. L’inaugurazione della struttura, avvenuta il 4 novembre durante l’onomastico del sovrano , sfoggia l’Achille in Sciro di Pietro Metastasio.

Nella notte del 13 febbraio del 1816 un incendio devastò l’intero edificio compromettendone l’aspetto e la funzione, lasciandone intatti solamente i muri perimetrali.

La ricostruzione, compiuta nell’arco di nove mesi, fu finalizzata a ricreare l’antica gloria dell’edificio ed i risultati furono stupefacenti.

Oggi il Teatro di San Carlo, rimane uno dei teatri più ammirati e prestigiosi al mondo nonché uno dei più antichi tra quelli che ancora ospitano opere e commedie.

Indirizzo: Via San Carlo 98 / F, 80132 Napoli
Telefono: +39 081 797 2468

Dimmi la tua!
Ti ho dato tanti consigli e ti ho fornito diverse proposte fra le più belle location per eventi a Napoli. Cosa ne pensi? Tutto questo lavoro vale un tuo like?

In caso la risposta sia affermativa non dimenticare di iscriverti alla nostra newsletter per avere tante altre informazioni utili!
A presto!