Padova è una città con una storia lunga e affascinante. Opere d’arte celebri, un glorioso passato, un’università secolare, l’orto botanico più antico al mondo… insomma, è un luogo speciale!

Immagino che, se hai la fortuna di poter organizzare qui un evento privato, vorrai di certo una location per eventi a Padova che possa rispondere alle tue aspettative.

Sei nel posto giusto! Qui di seguito troverai tante location per eventi a Padova davvero interessanti.

Fortunatamente ci sono tante soluzioni diverse e tutto dipende dal tipo di festa che vuoi organizzare e dall’occasione.

Quindi, qual è quella adatta a te? È facile, te le presento una per una e sono certa che troverai il posto giusto per organizzare e celebrare il tuo evento o la tua festa a Padova.

1. Garden 13

Via S. Marco, 13 – Padova (PD)

Garden 13: sala
Garden 13: sala
Garden 13: buffet
Garden 13: buffet
Garden 13: ingresso
Garden 13: ingresso

Per chi ama gli spazi esclusivi, Garden 13 è certamente l’ambiente giusto in cui organizzare un evento immersi in un’atmosfera originale e suggestiva.

La particolarità di questa struttura è di certo la presenza di un giardino giapponese che si trova a cielo aperto, ma collocato al centro dell’ambiente.

Pur rimanendo separato con una teca, la sua presenza aggiunge un tocco green molto discreto, eppure luminoso e piacevole da ammirare.

Le aree intorno al giardino si diversificano in base alle funzioni, ma lo spazio rimane un open space di 250 mq, con angolo bar, guardaroba ed altri servizi accessori.

La capienza è di 100 persone per un evento in piedi, nel caso di un buffet oppure un aperitivo, ma se invece preferisci organizzare una cena, la sala può ospitare fino a 50 invitati.

Infine, il servizio catering e lo staff della struttura mettono a disposizione la loro professionalità per gestire al meglio la tua festa.

È facile immaginare di organizzare qui il tuo evento, vero? Richiedi maggiori dettagli e saprai se questa è la location che stavi cercando!

Chiedi informazioni a Garden 13

Maggiori dettagli su Garden 13

2. Crowne Plaza Padova

Via Po, 197 – Padova (PD)

Crowne Plaza Padova: esterno
Crowne Plaza Padova: esterno
Crowne Plaza Padova: sala da pranzo
Crowne Plaza Padova: sala da pranzo
Crowne Plaza Padova: sala ristorante
Crowne Plaza Padova: sala ristorante

Organizzare un evento al Crowne Plaza di Padova significa avere accesso agli ambienti eleganti e raffinati di un hotel 4 stelle.

Qui gli spazi sono sobri e modulari, ma il design è declinato in tonalità calde e accoglienti, perfetti come sfondo di un allestimento personalizzato.

La grande Sala delle Feste, con il pavimento a scacchiera in marmo, può ospitare fino a 450 persone e le grandi vetrate rendono l’ambiente particolarmente luminoso.

Perfetta per eventi di giorno o di sera.

E non è tutto. Per l’organizzazione, infatti, l’hotel offre l’assistenza di un consulente esperto che offre la sua competenza e il suo supporto nella scelta dei vari elementi e servizi che vorrai avere al tuo evento: dj, luci, intrattenimento, allestimenti e molto altro.

Crowne Plaza è senza dubbio la location ideale per organizzare un evento di classe in grande stile, ma anche festeggiamenti memorabili e carichi di energia.

Anche i servizi ristorativi saranno naturalmente di alto livello, con piatti della tradizione locale e proposte creative.

Che ne dici? Vuoi organizzare qui il tuo evento? Usa il pulsante rosso per saperne di più su questa location.

Chiedi informazioni a Crowne Plaza Padova

Maggiori dettagli su Crowne Plaza Padova

3. Busa dei Briganti

Via Vicenza, 15B – Padova (PD)

Credits: www.busadeibriganti.com/

Ami i prodotti genuini, artigianali e a chilometro zero? Vuoi organizzare un evento che rispetti questi principi? Il risto-pub la Busa dei Briganti ha tutte le carte in regola per offrire menù e bevande di alta qualità.

Qui vengono proposti alimenti e soprattutto birre artigianali agricole create proprio nella struttura, dalla coltivazione alla lavorazione fino al prodotto finito.

Il menù è fortemente ispirato agli USA ma ci sono anche fritti e gustosi taglieri preparati con le produzioni del territorio locale.

Il risto-pub accoglie i suoi clienti in un ambiente dal design industriale, minimal ma attento ai dettagli.

Questa location conquista le persone con il valore delle produzioni artigianali.

4. Berlino Beer Food & Music

Via Ognissanti, 83 – Padova (PD)

Credits: www.berlinopadova.it/

Un altro pub di ispirazione statunitense (ma non solo) è il Berlino.

Qui si accolgono i clienti con semplicità ed entusiasmo, in un contesto in cui il menù sembra un classico made in USA, ma in realtà le materie prime con cui vengono realizzati i piatti sono di qualità 100% italiana.

L’atmosfera del Berlino è internazionale, ricca di dettagli e design originali.

C’è inoltre un’ampia scelta di pietanze, birre e cocktails preparati da barman professionali.
La particolarità della struttura, è però lo Stone Garden presente nell’area open space del Berlino.

Qui, infatti, si ripropone in tutto e per tutto il format dello Stone, il noto birrificio americano.

5. Gasoline

Via Fornace Morandi, 25 – Padova (PD)

Credits: facebook.com/gasoline.padova

Il Gasoline è un altro locale padovano ad aver puntato tutto sulla qualità delle materie prime e sulla professionalità di coloro che vi lavorano.

La location offre un’ampia selezione di birre artigianali e piatti realizzati con prodotti a chilometro zero.
Il menù del risto-pub offre proposte appartenenti alla tradizione culinaria locale e pizza.

Il locale è dotato anche di una sala esterna e l’atmosfera qui è ancora un omaggio allo stile tipicamente statunitense misto ad una tradizionale e calorosa accoglienza all’italiana.

Le pareti sono ricche di dettagli e decorazioni e non mancano nemmeno tavoli da biliardo e flipper vintage.

6. Cafè Zhivago

Via Pontemanco, 104/106 – Due Carrare (PD)

Credits: facebook.com/cafezhivago

L’atmosfera multiculturale, l’originalità e le contaminazioni da tutto il mondo caratterizzano l’estetica del Cafè Zhivago.

Qui trovate oggetti e arredi particolari provenienti da varie parti del mondo.

Il locale nasce dal sapiente restauro del secolare mulino di Pontemanco, un borgo di origine medievale nel comune di Due Carrare.
L’edificio ha così mantenuto le originarie pareti in pietra e il pavimento in vetro mostra ancora la storia di questo luogo.

Una location di grande fascino in cui tante culture si mescolano tra le mura antiche della struttura.

Il Cafè Zhivago è un posto in cui apprezzare i prodotti del territorio, birra artigianale, vini e cocktails accompagnati da musica live.

7. Ginger Gi

Via Pilade Bronzetti, 18 – Padova (PD)

Credits: www.gingergi.com

Il Ginger Gi è un’esperienza di cucina vegana diversa dal solito, ma pensata per soddisfare anche chi è abituato a mangiare di tutto.

Questo locale diffonde con gusto i sapori della cucina che non fa uso di prodotti di origine animale e ci riesce con il suo modo originale di concepire i pasti.

La cucina rispetta e valorizza i sapori della natura, declinandone il gusto anche per i più scettici.

Le porzioni del Ginger Gi sono infatti dei Saucer, ovvero concepite per essere circa la metà di una porzione tradizionale e questo permette di provare più sapori, dal più delicato al più intenso e piccante.

8. A Banda Del Buso

Via Bartolomeo Cristofori, 12a – Padova (PD)

Credits: www.abandadelbuso.it/

Questa è un’osteria dall’animo autentico, come nella vecchia tradizione padovana: buon cibo e buon vino, birre e grappe.

Qui si può fare l’aperitivo, bere una birra e magari fermarsi a cenare come si usava un tempo nelle osterie.
La location e lo staff sono accoglienti, al punto che spesso si crea una gradevole atmosfera familiare.

Il menù propone poche cose ma sempre fresche, preparate in giornata e che cambiano di frequente anche per seguire i prodotti di stagione.

Qualità in cucina, dunque, dove i piatti sono ispirati soprattutto alla tradizione veneta, con ricette a base di carne, pesce e vegetariane.

9. Villa Barbieri

Via Venezuela, 11 – Padova (PD)

Credits: instagram.com/villabarbieri

Villa Barbieri è un famoso disco club in cui poter non soltanto ballare, ma anche mangiare e godersi la serata a 360°.

La struttura si trova nella zona industriale, ma all’interno di una storica villa della città. È facile da raggiungere e dotata anche di parcheggio interno ed esterno.

Villa Barbieri, però, non è soltanto discoteca, ma pure un’ottima pizzeria e ristorante, con due angoli bar, piste da ballo e un giardino.

La location offre varie proposte musicali, dalla disco ai ritmi latini e poi ci sono le animazioni, per rendere ogni serata un’occasione da ricordare.

10. Sherwood Open Live

Vicolo Pontecorvo, 1a – Padova (PD)

Credits: facebook.com/SherwoodOpenLive

Gli eventi dal vivo sono la cifra stilistica di questo locale. Lo Sherwood Open Live è un luogo in cui la musica, il teatro, l’arte, la danza e tutte le forme di espressione trovano il proprio spazio.

È una realtà esterna allo Sherwood Festival, ma allineata con gli stessi valori e intenti verso una divulgazione alternativa delle varie forme di espressione e cultura.

Allo Sherwood Open Live ci sono sempre tante opportunità di vivere esperienze ed emozioni. Uno spazio libero con lo spirito di un centro sociale.

L’ambiente è infatti amichevole ed accogliente, tutto incentrato sulla socialità e sull’intrattenimento dal vivo.


Eccoci arrivati alla fine! Se vuoi sapere di più sul mondo degli eventi, sul nostro blog puoi trovare alcune idee utili per organizzarne uno, come una guida dedicata al periodo estivo oppure qualche dritta su come preparare una festa a sorpresa.

Buon divertimento!