Organizzare feste a Perugia diverse dal solito

Sei alla ricerca di una location per feste a Perugia e dintorni?

Ecco un elenco delle migliori a disposizione per eventi, feste aziendali e party privati: alcune proposte dalle caratteristiche speciali. Leggi, scorri tute le strutture e scegli la sala che più fa al caso tuo e della festa che vuoi organizzare.

I sogni son desideri… Anche tu sogni di organizzare delle indimenticabili feste a Perugia? D’altronde la città è piena di piccoli e grandi locali in cui organizzare il party che desideri. Abbiamo selezionato anche alcune bellissime location nei dintorni, in stupende cittadine come Assisi e Foligno.

Abbiamo raccolto alcune strutture per te, una diversa dall’altra, una più bella dell’altra. Ne abbiamo estratto e sintetizzato i punti di forza e le caratteristiche specifiche di ognuna, sapendo che tu e i tuoi ospiti meritate solo il meglio.

Fra tutte queste splendide location per feste a Perugia siamo sicuri che riuscirai a trovare quella che hai sempre sognato e che più è in grado di accogliere e realizzare il tuo evento.

Inoltre, per molte delle strutture che conoscerai scorrendo questo articolo, puoi chiedere un preventivo gratuito semplicemente cliccando sul pulsante in fondo alla scheda. Riceverai, così, un’offerta personalizzata, secondo le tue richieste e i tuoi desideri.

Le migliori location per feste a Perugia

1. Relais Borgo Campello

Via del Palazzetto, 3 – Campello sul Clitunno (PG)

Relais Borgo Campello: aperitivo
Relais Borgo Campello: aperitivo
Relais Borgo Campello: terrazza
Relais Borgo Campello: terrazza
Relais Borgo Campello: sala meeting
Relais Borgo Campello: sala meeting

Adatto per chi vuole allontanarsi dalla routine della città e dimenticarsi delle preoccupazioni di tutti i giorni, il borgo medievale di Campello Alto in provincia di Perugia, riporterà te e i tuoi invitati indietro nel tempo.

Il Relais Borgo Campello, a soli 15 Km da Spoleto, rappresenta un incrocio equilibrato tra comfort moderno e fascino medievale sul percorso della storica via Francigena.

In questa struttura è possibile organizzare una festa all’insegna del buon cibo tradizionale e del relax. Negli spazi dell’antico Castello è situata una Spa privata in cui godersi la sauna, una piscina idromassaggio o rilassanti trattamenti.

Si può scegliere di trascorrere un fantastico weekend via con amici e/o amiche in una delle 40 camere del Relais o, più semplicemente, una festa di compleanno diversa dal solito: lo staff è in grado di assistere e collaborare all’organizzazione di soluzioni su misura.

Chiedi informazioni a Relais Borgo Campello

Maggiori dettagli su Relais Borgo Campello

2. Hotel Cenacolo Assisi

Via Patrono d’Italia, 70 – Assisi (PG)

Hotel Cenacolo Assisi: Esterno e location eventi privati in Umbria
Hotel Cenacolo Assisi: Esterno
Hotel Cenacolo Assisi: Panoramica e location eventi privati in Umbria
Hotel Cenacolo Assisi: Panoramica
Hotel Cenacolo Assisi: Ristorante e location eventi privati in Umbria
Hotel Cenacolo Assisi: Ristorante

Nel cuore del meraviglioso centro storico di Assisi, in una posizione felice che lo vede situato vicino ai luogi di interesse principali e alle arterie più importanti della regione, sorge l’Hotel Cenacolo Assisi, una struttura di enorme tradizione e in grado di accogliere ogni evento con grande professionalità.

Può ospitare, grazie alle sue 4 sale meeting, feste ed eventi per un massimo di 300 persone. La struttura ha tutti i vantaggi e offre ogni confort necessario alla realizzazione di eventi, party e feste di tutti i tipi. Lo staff, preparatissimo e affidabile, segue il cliente in tutto il processo organizzativo.

L’Hotel Cenacolo Assisi mette a disposizione svariati servizi utili. Tra questi:

  • ben 2 sale ristorante;
  • un grande parcheggio gratuito;
  • connessione wi fi;
  • una cappella (perché non sposarsi in struttura e festeggiare stesso qui?!);
  • la lavanderia.

3. Hotel Giotto Assisi

Via Fontebella, 41 – Assisi (PG)

Hotel Giotto: Esterno
Hotel Giotto: Esterno
Hotel Giotto: Hall
Hotel Giotto: Hall
Hotel Giotto: Ristorante
Hotel Giotto: Ristorante

In pieno centro storico ad Assisi, sorge l’Hotel Giotto, una struttura ormai di tradizione in grado di accogliere fino a 180 persone per eventi e feste private. Il tutto nell’affascinante cornice della cittadina di San Francesco.

In questo hotel sono messe a disposizione ben 2 sale eventi, entrambe illuminate con luce naturale e dotate di attrezzature e impianti tecnologicamente moderni. Per festeggiamenti di alto profilo ed eleganza, viene data anche la possibilità di usufruire delle sale interne dei palazzi d’epoca presenti nelle vicinanze della struttura.

A garanzia della buona riuscita di ogni festeggiamento, c’è l’elevata esperienza dello staff dell’Hotel Giotto Assisi che, con garbo e spiccate competenze, è abile e preparato nella cura di ogni dettaglio di un evento: dallo studio all’organizzazione, ogni aspetto viene assistito.

Non mancano altri servizi di qualità, sicuramente molto graditi a festeggiati e invitati: l’ottimo servizio food & beverage, esperto e veloce, produce aperitivi e buffet speciali. Il grande garage privato di cui dispone la struttura rappresenta, invece, una delle comodità preferite di avventori e ospiti.

Chiedi informazioni a Hotel Giotto Assisi

Maggiori dettagli su Hotel Giotto Assisi

4. Hotel Domus Pacis

P.zza Porziuncola 1, S. M. Angeli – Assisi (PG)

Hotel Domus Pacis: Esterno e location eventi privati in Umbria
Hotel Domus Pacis: Esterno
Hotel Domus Pacis: Sala Perfetta Letizia e location eventi privati in Umbria
Hotel Domus Pacis: Sala Perfetta Letizia
Hotel Domus Pacis: Sala congressi e location eventi privati in Umbria
Hotel Domus Pacis: Sala congressi

Pure festeggiare lontano dal caos di un centro cittadino è una preferenza legittima. L’Hotel Domus Pacis di Assisi è quello che fa al caso: si tratta di un ambiente tranquillo, in cui ospitalità, cortesia e charme vengono offerti costantemente.

Nonostante la sua collocazione appartata, a un solo km c’è la stazione di Assisi; a 8 km, invece, si trova l’aeroporto di Perugia. Per il solo fatto che sia circondata da piante secolari e natura incontaminata, questa raffinata location si candida come luogo ideale per organizzare feste private.

Sia che si tratti matrimoni che di compleanni, l’Hotel Domus Pacis è perfetto in quanto versatile, tanto nei suoi spazi interni quanto in quelli esterni. Per gli amanti del buon cibo, poi, al suo interno dispone di una cucina in grado di soddisfare tutti i palati con ogni di menu. Oltre 170 stanze, tutte rinnovate, sono pronte per chi desidera pernottare.

Chiedi informazioni a Hotel Domus Pacis

Maggiori dettagli su Hotel Domus Pacis

5. Best Western Hotel Quattrotorri Perugia

Via Corcianese, 260 – Perugia (PG)

Best Western Hotel Quattrotorri: bar
Best Western Hotel Quattrotorri: bar
Best Western Hotel Quattrotorri: sala da pranzo
Best Western Hotel Quattrotorri: sala da pranzo
Best Western Hotel Quattrotorri Perugia: Sala Meeting
Best Western Hotel Quattrotorri Perugia: Sala Meeting

Anche se fa parte della famosa catena internazionale di hotel, al Best Western Hotel Quattrotorri si respira comunque l’Umbria. Può essere una location giusta per una festa di lavoro o un party ricercato.

A pochi chilometri dal centro storico di Perugia puoi trovare tutti i servizi per un soggiorno efficiente e speciale.

Organizzare una Cena di gala o una festa elegante non ti sarà difficile grazie al Ristorante Il Vizio, fiore all’occhiello di questa struttura: dalla colazione alla cena gusterai piatti preparati a regola d’arte.

Anche il divertimento del dopocena è assicurato nel Lounge Bar dove potrai passare la serata con i tuoi invitati sorseggiando ottimi drink o pregiati vini.

6. Hotel Brufani Palace

Piazza Italia, 12 – Perugia (PG)

Hotel Brufani Palace: terrazza con tavoli
Hotel Brufani Palace: terrazza con tavoli
Hotel Brufani Palace: terrazzo
Hotel Brufani Palace: terrazzo
Hotel Brufani Palace: piscina
Hotel Brufani Palace: piscina

Nel centro storico di Perugia sorge l’Hotel Brufani Palace che offre ai suoi ospiti una splendida vista panoramica sulla campagna umbra.

Tutti i comfort di un Hotel a pochi passi dalle maggiori attrazioni turistiche del capoluogo etrusco: la Fontana Maggiore, il Duomo e la Galleria Nazionale, e di fronte alla struttura viene organizzato un mercatino dell’antiquariato dove trovare dei caratteristici souvenir.

Organizza una festa tra amiche che le sorprenda con un soggiorno fiabesco:

  • 94 camere caratterizzato da una classicità elegante
  • Sina Wellness Club con zona fitness
  • La splendida piscina sotto il soffitto a volte medievali

Parti alla scoperta dell’Umbria, organizza una festa che porti i tuoi invitati in giro per tutto il centro di Perugia.

Chiedi informazioni a Hotel Brufani Palace

Maggiori dettagli su Hotel Brufani Palace

7. Sottosopra – Tapas & Cocktail Bar

Via Gramsci, 47 – Foligno (PG)

Feste a Perugia: Sottosopra - Tapas & Cocktail Bar
Credits: Facebook

Nel bel mezzo della movida di Foligno (PG), si trova un colorato Tapas & Cocktail Bar di nome Sottosopra. Un ambiente giovanile e sempre in movimento dove passare una serata tra amici accompagnati da risate e buona musica.

Con proposte sempre nuove e gustose di drink, dai più classici alle invenzioni di “mixologist” professionisti, la cucina prepara imperdibili e gustosi taglieri che stuzziano l’appetito a ogni ora del giorno. Le proposte del menu variano dalla pizza farcita alle tapas; ci sono, inoltre, dei punti fermi: il pane croccante e i sapori della tradizione italiana.

Organizzare una festa qui, specialmente se si è giovani e appassionati di sapori freschi e moderni, è il top, che sia per un compleanno o in seguito al raggiungimento di qualche altro importante traguardo.

8. Country House La Farfalla

Vocabolo Campo Colice 29 – Pietralunga (PG)

Feste a Perugia: Country House La Farfalla
Credits: Facebook

Si desidera portare amici e parenti a festeggiare in mezzo alla natura? Bene. Per chi ama il verde e i soggiorni rilassanti, Country House La Farfalla è la location da scegliere per fare una festa tra i colli dell’Umbria, a Pietralunga, in provincia di Perugia.

Si tratta di una villa risalente al 1550 che trasporta festeggiati e invitati in un’altra epoca. Ottima sia per un weekend lontano dalla città che per singole occasioni in cui mangiare insieme del buon cibo. In aggiunta, qui è possibile rilasciare lo stress grazie al centro benessere e un’ampia piscina.

Anche se il panorama principale è quello della campagna, il mare è a soli 15 minuti di macchina, così come le cittadine balneari della riviera adriatica Fano e Senigallia.

Se invece si prediligono la montagna e le camminate nei boschi, Country House La Farfalla consente di raggiungere in poco il Monte Nerone, con la possibilità di sciare nel periodo invernale, e le Grotte di Frasassi, percorribili attraverso un ponte pedonale.

9. Camping Il Rocolo

Str. Fontana la Trinità, 1/n – Perugia (PG)

Feste a Perugia: Camping Il Rocolo
Credits: Facebook

Qualsiasi sia l’età, se si ha qualcosa da festeggiare e si vuole farlo in grande stile, il Camping Rocolo è pronto a ospitare il giusto evento. A pochi chilometri dal centro di Perugia, qui si trova lo spazio adatto per trascorrere un weekend pieno di divertimento o relax.

Il Camping Rocolo dà tantissime opportunità, diverse e per tutti i gusti:

  • piazzole per camper;
  • tende con tutti i comfort;
  • piscina interrata;
  • un grazioso parco giochi;
  • area barbecue;
  • un delizioso ristorante.

La struttura consente l’organizzazione di un party a bordo piscina o la festa di compleanno dei tuoi bambini. E, perché no, anche un weekend fuori porta con tanti amici. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

10. Agriturismo Le Torri di Porsenna

Loc. Giorgi, 46 – Petrignano del Lago (PG)

Feste a Perugia: Agriturismo Le Torri di Porsenna
Credits: Facebook

L’Agriturismo Le Torri di Porsenna, a 20 minuti dal Lago Trasimeno, è una struttura in è possibile scoprire o ritrovare un’atmosfera genuina e rilassante. Rappresenta la location giusta per organizzare una festa per sé e i propri amici in cui la parola d’ordine sia “benessere”.

Offre diverse soluzioni eleganti in cui soggiornare. Tra queste spicca la camera denominata “Casa sull’albero” che fa sicuramente la felicità di tutti i bambini ospiti. La Spa è, invece, perfetta per un weekend tra amici e amiche, in cui godersi massaggi e trattamenti, tra cui la ricercata cromoterapia o il bagno turco.

Infine, la conclusione perfetta di una giornata all’Agriturismo Le Torri di Porsenna è quella che prevede la degustazione del piatto del giorno al ristorante interno alla struttura, dove i sapori dell’Umbria danno a ogni festeggiamento un tocco speciale.

Ma non è tutto. Lo staff è abilissimo e capace anche organizzare, secondo le esigenze, una serata speciale con un’esperienza da brividi: una cena con delitto in cui sfidarsi e mettere alla prova il fiuto da detective che c’è in sé.

11. La Taverna

Via delle Streghe, 8 – Perugia (PG)

Feste a Perugia: La Taverna
Credits: ristorantelataverna.com

Un ottimo ristorante è sempre una scelta sicura per organizzare una festa per sé, per un amico o per un parente. La Taverna, tra le strade del centro storico di Perugia, presenta un menu che è la declinazione perfetta di prelibatezze e tradizione.

A pranzo o a cena, la sua cucina offre ai festeggiati e agli tuoi invitati un assaggio della cucina umbra e il meglio della sua produzione vinicola.

Per gli amanti della musica, inoltre, il ristorante La Taverna è un punto di riferimento per gli artisti durante l’Umbria Jazz Festival: basti sapere che lo chef è amico del rinomato cantante Tony Bennett che a Perugia è ormai ospite fisso.

12. Locanda del Morlacchi

Via del Verzaro, 39 – Perugia (PG)

Feste a Perugia: Locanda del Morlacchi
Credits: Facebook

Se si desidera festeggiare con una buona cena e un calice di vino prima di andare al Teatro Stabile di Perugia, questa struttura fa al caso tuo. La Locanda del Morlacchi è, infatti, a pochi passi dall’omonimo edificio che ospita concerti di artisti italiani e pièce teatrali internazionali.

In questa location il biglietto da visita è dato dal suo calore e dalla sua affabile accoglienza: presenta ampie sale e angoli più intimi dove godere di un calice di vino, sotto un soffitto ad archi molto caratteristico.

Per una festa in famiglia o tra amici, questo ristorante è garanzia di riuscita: la cucina esprime piatti della tradizione perugina e una cantina ricca di aromi di vini pregiati.

13. La Casina Rossa

Str. Pievaiola, 246 – Perugia (PG)

Feste a Perugia: La Casina Rossa
Credits: Facebook

A pochi minuti d’auto dal cuore di Perugia, La Cascina Rossa è una location suggestiva in cui è possibile invitare fino a 500 persone, tra amici, parenti e colleghi.

Si dimostra particolarmente adatta a feste di laurea, anniversari, ma anche a serate da gala. Sia che le si organizzi d’estate che d’inverno, le feste trovano qui un posto ideale. Gli spazi utili sono diversi e tutti pregevoli:

  • la sala al coperto;
  • l’ampio parco con roseto;
  • il cortile a bordo piscina.

La selezione culinaria è variegata e permette di scegliere se gustare le specialità di pesce nel ristorante interno oppure usufruire di un servizio catering per soddisfare tutti gli ospiti con assaggi della cucina locale umbra. La Cascina Rossa è una location elegante per feste in grande stile.

14. Trilogy Club pizzeria ristorante pub

Via Stazione, 4 – Ramazzano – Le Pulci (PG)

Feste a Perugia: Trilogy Club pizzeria ristorante pub
Credits: Facebook

Trilogy Club pizzeria ristorante pub di Romazzano – Le Pulci (PG) è una location perfetta per organizzare una rimpatriata tra vecchi amici di scuola o una festa tra compagni di squadra.

Si tratta di un ambiente caldo e familiare, in una pizzeria che porta i profumi della tradizione umbra in tavola. L’atmosfera e il buon cibo fanno qui da contorno alle chiacchiere e ai festeggiamenti.

Fiore all’occhiello di questa struttura, inoltre, sono le serate a tema: la Paella night o le cene per le festività. Trilogy Club pizzeria ristorante pub dà anche la possibilità di attivare una Vip Card che permette di accumulare punti ogni volta che si organizzano eventi e feste presso questo locale.

15. Yume Sushi & Grill

Via Gustavo Benucci, 92 – Perugia (PG)

Feste a Perugia: Yume Sushi & Grill
Credits: yumesushiegrill.com

I sapori del Giappone nella città di Perugia, Yume Sushi & Grill è la location giusta per chi ama la cucina asiatica; un ristorante a pochi chilometri dalla zona turistica del capoluogo umbro: possiede un’ampia sala con la zona self service sempre ben rifornita.

Con la pratica modalità dell’all you can eat, si può pensare di invitare quanti amici si desidera per una festa in cui sfidarsi a chi mangia di più. I menu diversificati per il pranzo e per la cena danno, inoltre, la possibilità di scegliere l’offerta che si preferisce, con un prezzo speciale per i bambini.

Quindi, se si sta pensando a un ristorante in cui portare la propria famiglia o quelle degli amici per una festa di compleanno, Yume Sushi & Grill non può non essere preso in considerazione.

16. Osteria a Priori

Via dei Priori, 39 – Perugia (PG)

Feste a Perugia: Osteria a Priori
Credits: Facebook

Osteria a Priori è un piccolo gioiello nel centro di Perugia, in cui degustare il meglio dei prodotti delle terre circostanti in una festa dal tono gastronomico. Si tratta di un ristorante e un negozio a Km 0 su due piani, in una delle vie più importanti della città, di cui l’osteria porta il nome.

In questa struttura si può brindare insieme ai propri familiari o agli amici più cari in uno degli spazi che compongono questa piccola ma storica realtà.

Al piano superiore una tavolata da 12 persone è possibile per stare in compagnia; la galleria, invece, consente l’allestimento di otto tavoli più ridotti. Per finire, uno spazio esterno per la bella stagione si affaccia sulla Chiesa di San Filippo Neri e permette aperitivi e pranzi all’aria aperta.

La bottega, gestita sempre dagli stessi proprietari, rappresenta una soluzione carina per un regalo di fine festa a tutti gli ospiti: un bel cesto di marmellate o, magari, una bottiglia del loro olio DOP.


Alla fine del viaggio…

Organizzare feste a Perugia non è mai stato così facile, vero? Se, però, vuoi scoprire altri bellissimi posti oltre a quelli che hai trovato nell’articolo, ti consigliamo di dare un’occhiata alle infinite possibilità che Meeting Hub ti offre: guarda, dunque, tutte le location per meeting e feste a Perugia.

Scorri la pagina, chiedi un preventivo gratuito con un clic e… voilà! La tua location preferita è prenotata.

Naturalmente, le cose da fare sono tante e nascono tanti dubbi: “se invito Marco, poi il cugino Luigi si offenderà?”, “Come ci si regola per il catering?”, “Mi piace quel locale, ma come ci si arriva?”. Per qualsiasi dubbio, lasciaci un messaggio. E naturalmente… goditi la tua festa!

Sperando comunque di aver offerto un servizio di qualità e aver soddisfatto la tua curiosità, ti invitiamo, nel caso tu ne abbia bisogno o più semplicemente lo desideri, a esprimerci la tua opinione o effettuare altre richieste più specifiche commentando l’articolo nella sezione apposita che trovi in basso. Siamo a tua disposizione per ogni necessità.

Per tutte le altre curiosità sull’organizzazione di qualsivoglia tipo di eventi e la conoscenza di molte altre location italiane, segui il blog di Meeting Hub e iscriviti alla newsletter!