Stai cercando una location per la tua festa di laurea a Benevento ma hai le idee un po’ confuse? Ecco le 10 migliori strutture per festeggiare alla grande!

Dopo tanta fatica sui libri il giorno che aspettavi da anni è finalmente arrivato e vorresti che fosse tutto perfetto. Ma le cose a cui pensare sono davvero tante.

Ti capisco perfettamente, perché poco tempo fa ci sono passata anche io. Il pensiero della tesi e l’ansia della discussione sono sempre con te.

E come se non bastasse, devi anche pensare a dove festeggiare il tuo importante traguardo!
Trovare la location perfetta può rivelarsi un’impresa lunga e difficile senza i consigli giusti.

Ecco perché ho selezionato per te le 10 soluzioni migliori per la tua festa di laurea a Benevento. Vedrai che non rimarrai deluso!

Di seguito troverai location che si adattano a esigenze diverse:

  • birrerie e risto-pub dove gustare birre artigianali in compagnia dei tuoi amici
  • eleganti lounge bar e cocktail bar per i più raffinati
  • agriturismi e ristoranti per organizzare una cena con familiari e parenti
  • voli in mongolfiera per chi vuole vivere un’esperienza unica e irripetibile

Location per festa di laurea a Benevento

1. AlterEgo Beer&Food

Via Giuseppe Manciotti, 16 – Benevento (BN)

 AlterEgo Beer&Food Benevento

La birreria AlterEgo è un’ottima soluzione per festeggiare con gli amici tra birre artigianali, cucina di qualità e musica dal vivo.

Una location perfetta per una festa in un ambiente accogliente e informale.

In questo pub potrai gustare ottimi hamburger accompagnati da birre sia italiane che estere.

Nella bella stagione si può usufruire del grande spazio esterno, perfetto per godersi la serata in compagnia davanti a un boccale rinfrescante e facendo quattro chiacchiere.

Per essere sicuro di trovare posto ti consiglio di prenotare un tavolo per tempo.

2. Good Fellows

Via Port’Arsa, 32 – Benevento (BN)

Good Fellows

Questo caratteristico risto-pub sorge proprio nel cuore di Benevento, a pochi passi dallo splendido Teatro Romano. Si tratta di una location unica nata tra le mura longobarde.

Il Good Fellows dispone di 5 sale distribuite su due piani e di un grande spazio nel giardino esterno, dal quale si può ammirare il Teatro Romano.

Il ricco menù gastronomico, le 7 birre alla spina, la numerosa selezione di birre in bottiglia e di distillati di qualità accontenteranno le esigenze e i gusti di tutti i tuoi invitati.

Si può riservare una sala semplicemente chiamando, in modo da assicurarsi il posto migliore in questa location semplice ma allo stesso magica.

3. Why&Not Lounge Bar

Via Cardinal di Rende, 16 – Benevento (BN)

whynot lounge bar

Ecco un locale specializzato in party e feste di laurea. Aperto dalle 20 fino alle 4, è l’ideale se sei un amante della vita notturna.

Il Why&Not Lounge Bar offre la possibilità di organizzare party privati al 100% riservando interamente il locale.

A te e ai tuoi invitati verranno serviti ottimi drink, taglieri, stuzzichini vari e giri di amari.

L’ambiente moderno e giovanile rende questo bar perfetto per organizzare un ricco e sfizioso aperitivo di laurea.

Location per laurea in provincia di Benevento

4. Agriturismo Il Melograno

Campo Dei Fiori, 58 – Durazzano (BN)

agriturismo il melograno

Nel centro storico di Durazzano, a circa 50 Km da Benevento, sorge questo agriturismo semplice e familiare che può essere l’ideale per organizzare un pranzo o una cena di laurea.

Qui potrai gustare piatti tipici realizzati con ingredienti genuini e freschi. Tutti i prodotti derivano dai loro orti e allevamenti o sono acquistati da allevatori e coltivatori locali.

Il menù è composto da antipasti tipici, due primi piatti, un secondo a scelta con contorno, dolce, vini e acqua minerale.

Gli spazi a disposizione tra cui scegliere sono:

  • 3 diverse sale interne
  • i cortili interni
  • il rilassante giardino esterno immerso nella natura

5. Braceria Macelleria Iaquinto

Via Verli, 2 – Airola (BN)

braceria macelleria iaquinto

Se sei un amante della carne ti consiglio di dare un’occhiata a questa braceria situata ad Airola. Qui puoi organizzare una gustosa cena di laurea con amici e parenti.

Taglieri di salumi, grigliata mista, fiorentina al sangue e tanto altro. I piatti proposti, tutti rigorosamente a base di carne freschissima e di qualità, sono moltissimi e non avrai che l’imbarazzo della scelta.

Tutte le carni della braceria macelleria Iaquinto provengono da piccole aziende agricole che allevano secondo le tradizioni di una volta per assicurare la massima qualità.

L’ambiente all’interno del locale è accogliente e familiare, il servizio è ottimo e lo staff è a tua disposizione per consigliarti quale delle prelibatezze puoi provare.

6. Agriturismo Buro

Via Pennino, 101 – Sant’Agata Dé Goti (BN)

Agriturismo Buro

L’Agriturismo Buro sorge sulle colline di Sant’Agata De’ Goti. Si tratta di una location immersa nel verde all’interno di uno scenario incantevole.

E’ composto da due ampie e luminose sale interne e da una veranda esterna. Il giardino è il luogo ideale per rilassarsi e godersi il panorama collinare circostante.

Questa struttura è perfetta per fare una festa di laurea all’insegna del buon cibo.

I piatti sono tutti preparati secondo antiche ricette e i prodotti utilizzati provengono esclusivamente dall’azienda agricola di famiglia o dai contadini e dagli allevatori della zona.

La specialità della cucina dell’Agriturismo Buro sono i primi piatti, preparati solamente con sughi fatti in casa: paccheri alle verdure, cavatelli con sugo di costoletta di maiale, pappardelle ai funghi e molto altro ancora.

7. Fantasy Village Apollosa

Via Cancellonica, 98 – Apollosa (BN)

fantasy village

Ristorante, pizzeria e disco-pub. Il Fantasy Village offre servizi personalizzati per soddisfare ogni tua richiesta e farti vivere il party dei tuoi sogni.

Dispone di diversi spazi che puoi riservare a seconda delle tue necessità:

  • Il ristorante, che può ospitare fino a 130 persone, offre piatti semplici ma gustosi della tradizione del Sannio. Il menù può essere personalizzato secondo le tue esigenze specifiche, così come la preparazione e la decorazione della sala.
  • Nella bella stagione il servizio di ristorazione può essere organizzato anche nell’ampia terrazza esterna estiva.
  • Dopo la cena potrai scatenarti nella sala da ballo. Riservandola avrai la possibilità di scegliere la musica che più ti piace e divertirti con i tuoi amici fino a notte fonda.

8. Wind & Fire Balloons

Via Amedeo, 10 – Fragneto Manforte (BN)

wind & fire balloons

Sei stanco delle solite feste e in occasione della tua laurea vuoi fare qualcosa di davvero speciale? Ecco un’esperienza che ti lascerà a bocca aperta!

Sto parlando di un volo in mongolfiera prenotabile presso il club aerostatico Wind & Fire Balloons di Fragneto Manforte.

Dall’alto potrai ammirare lo splendido panorama collinare dell’antico Sannio e vivere un’esperienza unica e irripetibile.

Volare in mongolfiera è senza dubbio un’emozione incredibile che sarà difficile dimenticare.

9. WAG Cocktail Bar

Via Giovanni Amendola 55/B – Montesarchio (BN)

wag cocktail bar

Il WAG Cocktail Bar è situato a Montesarchio, a 18 Km a sud-ovest rispetto al capoluogo campano.

Aperto dal giovedì alla domenica dalle 20 alle 4 di notte, questo locale è perfetto per festeggiare la laurea con i tuoi amici.

Una location curata, accogliente e anche un po’ particolare: i post-it attaccati alla parete ti permettono di lasciare e condividere un ricordo della tua serata.

Qui si possono gustare ottimi drink, dai grandi classici a quelli più originali che nascono dalla fantasia e dalle idee di baristi professionisti.


Bene, questi sono i miei consigli per organizzare una festa di laurea a Benevento davvero top.

Ora non ti resta che scegliere la location che ti sembra più adatta e goderti questo giorno speciale con tutte le persone che ti vogliono bene. Te lo meriti!

In bocca al lupo, e non dimenticarti di raccontarmi come è andata!