Quali sono le location più particolari del centro di Roma?

In questo articolo trovi una lista delle location più belle collocate tra i luoghi più famosi della città eterna e i quartieri più antichi.

Ti serve uno spazio per il tuo workshop o una riunione importante? Cerchi un ristorante elegante per la tua cena aziendale? O magari uno spazio raffinato per un meeting? Oppure vuoi organizzare una festa di compleanno? Celebrare gli sforzi per aver conseguito la laurea? Festeggiare alla grande prima del matrimonio o il tuo matrimonio stesso?

Se vuoi che i monumenti storici e le meraviglie artistiche di Roma facciano da cornice ai tuoi eventi speciali, scopri le tante proposte di Meeting Hub e organizza la festa che desideri.

1. Cappella Orsini

Via di Grotta Pinta, 21 – Roma (RM)

Cappella Orsini: Sala Pergola
Cappella Orsini: Sala Pergola
Cappella Orsini: auditorium
Cappella Orsini: auditorium
Cappella Orsini: esterno della struttura
Cappella Orsini: esterno della struttura

Gli ambienti suggestivi e preziosi della Cappella Orsini risalgono alla fine del XIII secolo, quando fu edificata per una delle più antiche famiglie nobili di Roma.

Ormai sconsacrata, è stata riconvertita in una meravigliosa galleria d’arte che è anche un centro di grande prestigio, appositamente concepito, per ospitare eventi culturali, professionali ed aziendali.

Qui puoi trovare gli spazi ideali per allestire eventi aziendali, meeting e corsi di formazione che rispondano a standard elevati.

La Cappella Orsini dispone di sale meeting con capienze che variano dalle 20 alle 100 persone, incorniciate in un ambiente storico-artistico importante.

La struttura offre inoltre, su richiesta, vari servizi utili a rendere impeccabile il tuo evento, tra cui un servizio di catering ed un cocktail bar per deliziare non soltanto gli occhi ma anche il palato!

Non dimenticare, infine, che questa location si trova a pochi passi da Corso Vittorio Emanuele II e a poche centinaia di metri dal Colosseo, i Fori Imperiali, la Fontana di Trevi ed altre importanti perle turistiche da non perdere.

È impossibile non innamorarsene!

Chiedi informazioni a Cappella Orsini

Maggiori dettagli su Cappella Orsini

2. UNAWAY Hotel Empire Roma

Via Aureliana, 39 – Roma (RM)

UNAWAY Hotel Empire buffet
UNAWAY Hotel Empire buffet
UNAWAY Hotel Empire sala riunioni
UNAWAY Hotel Empire sala riunioni
UNAWAY Hotel Empire esterno
UNAWAY Hotel Empire esterno

Se cerchi una location al centro di Roma dove organizzare eventi professionali e privati con servizi a 4 stelle, UNAWAY Hotel Empire ha la soluzione adatta ad ogni tua esigenza.

In posizione strategica, comoda per muoversi con i mezzi pubblici, ma anche per girare a piedi tra le bellezze storiche e artistiche della città, la location è specializzata nell’ospitare e nel supportare gli organizzatori di eventi quali ad esempio:

  • Meeting
  • Corsi di formazione
  • Rinfreschi e banchetti
  • Mostre e Showroom
  • Conferenze Stampa

A seconda della tipologia di evento potrai scegliere tra diversi locali tutti climatizzati, coperti da connessione Wi-Fi e perfettamente attrezzati con tecnologie audio e video all’avanguardia:

  • Morosini: al 6° ed ultimo piano della struttura questa sala accoglie gruppi di massimo 80 ospiti disposti a platea
  • Mocenigo: spazio modulare di 121 mq che include le sale Foscari e Morosini per una capienza totale di 130 ospiti
  • Donà: sala di 63 mq che ospita fino a 50 persone
  • Dei Dogi: sala plenaria modulare, dotata di luce naturale, di 193 mq (150 posti) composta dalle sale Foscari, Morosini e Donà
  • Foscari: spazio all’ultimo piano ben illuminato e con una capienza massima di 40 partecipanti a platea

Su richiesta il servizio catering è in grado di fornire servizi extra per eventi business come welcome coffee, light lunch e coffee break.

Gli altri spazi dedicati all’accoglienza di eventi anche privati sono: il ristorante interno con piatti della cucina mediterranea e l’elegante corte esterna per pranzi e cene. Mentre il cocktail bar è l’ideale per sfiziosi aperitivi o per rilassanti dopocena.

Chiedi informazioni a UNAWAY Hotel Empire Roma

Maggiori dettagli su UNAWAY Hotel Empire Roma

3. The Major Hotel

Via di S. Maria Maggiore, 143 – Roma (RM)

The Major Hotel: Ingresso
The Major Hotel: Ingresso
The Major Hotel: Sala Bernini platea
The Major Hotel: Sala Bernini platea
The Major Hotel: Masa Rooftop
The Major Hotel: Masa Rooftop

The Major Hotel, un raffinato 4 stelle nel cuore di Roma, è la scelta ideale per esperienze professionali e di qualità.

La “Sala Bernini” è perfetta per la realizzazione di eventi aziendali supportati da un team qualificato; dotata di tecnologia all’avanguardia, ospita anche corsi di formazione aziendale con una capacità massima di 50 partecipanti.

Per riunioni aziendali professionali, vengono offerti i seguenti strumenti:

  • Lavagna a fogli mobili
  • Impianto audio
  • Videoproiettore
  • Microfoni
  • Podio

Il “Masa Rooftop” ospita aperitivi e incontri informali con vista su Roma e Santa Maria Maggiore, proponendo un menu eccellente con ingredienti di alta qualità.

Con 32 camere accoglienti, climatizzate e connessione Wi-Fi, Major Hotel garantisce un soggiorno confortevole per chi cerca la migliore esperienza nel cuore della città eterna.

Chiedi informazioni a The Major Hotel

Maggiori dettagli su The Major Hotel

4. Nazionale Spazio Eventi 

Via Palermo, 12 – Roma (RM)

Nazionale Spazio Eventi: Corso di formazione
Nazionale Spazio Eventi: Corso di formazione
Nazionale Spazio Eventi: Workshop
Nazionale Spazio Eventi: Workshop
NazionalSpazio Eventi: Cena di gala
Nazionale Spazio Eventi: Cena di gala

Nazionale Spazio Eventi è una location polifunzionale al centro di Roma dove organizzare eventi privati e business con servizi di alta qualità e assistiti da uno staff altamente qualificato.

Questo ampio open space è allestibile in base alle necessità dell’evento, che si tratti di meeting, cene business, compleanni o sfilate, questa è la soluzione perfetta per te.

Troverai tutta la strumentazione professionale di supporto all’evento, tra cui:

  • Cabina regia
  • Lavagna interattiva
  • Passerella per sfilate
  • Podio
  • Video proiettore

Viene fornita una connessione wi-fi ad alta velocità, un ambiente interamente climatizzato e, su richiesta, un eccellente servizio di catering.

Chiedi informazioni a Nazionale Spazio Eventi

Maggiori dettagli su Nazionale Spazio Eventi

5. Palazzo Brancaccio

Rione Monti

Via del Monte Oppio, 7  – Roma (RM)

Palazzo Brancaccio: salone
palazzo-brancaccio-salone-di-gala
Palazzo Brancaccio: Salone con tavoli e sedie per eventi
Palazzo Brancaccio: Salone
Palazzo Brancaccio: giardino
Palazzo Brancaccio: spazio esterno

Palazzo Brancaccio è l’ultimo palazzo nobiliare costruito a Roma, nella seconda metà dell’Ottocento.

Si tratta di una dimora storica dotata di spazi molto ampi, in grado di ospitare fino a 260 persone in un unico ambiente e quasi il doppio distribuite nelle varie sale interne.

I suoi saloni riccamente decorati in stile Barocco la rendono una location adatta per accogliere con estrema eleganza ospiti e partecipanti a meeting ed eventi.

Palazzo Brancaccio è un luogo da sogno per cerimonie, congressi, cene di gala, meeting e numerosi eventi privati ed aziendali.

Dispone di un grande parcheggio interno, 8 splendide sale, un gazebo pensile e incantevoli giardini per stupire gli ospiti. Una vera chicca al centro di Roma!

La ricchezza degli ambienti è poi accompagnata da un catering curato da chef altamente qualificati, per offrirti anche un servizio esclusivo di luxury banqueting in grado di rendere qualunque evento ancora più memorabile.

È facile raggiungere Palazzo Brancaccio sia dall’aeroporto di Fiumicino che dalla stazione Termini e la struttura si trova a poca distanza dalla Domus Aurea ed altri edifici di importanza storica e artistica.

Questa location per eventi a Roma può offrirti davvero un’esperienza straordinaria!

6. Hotel La Griffe

Roma Centro

Via Nazionale, 13 – Roma (RM)

Hotel La Griffe: atrio ingresso
Hotel La Griffe: atrio ingresso
Hotel La Griffe: tramonto rooftop 9° piano
Hotel La Griffe: tramonto rooftop 9° piano
Hotel La Griffe: sala meeting
Hotel La Griffe: sala meeting

In zona centrale a Roma, L’Hotel La Griffe ha la propria sede in un imponente palazzo del XIX secolo.

L’ubicazione è strategica: in Via Nazionale a meno di 10 minuti a piedi dalla Stazione Termini e a pochi passi da alcuni punti di interesse della Città Eterna, come Piazza della Repubblica, la Basilica di Santa Maria Maggiore e le Terme di Diocleziano.

Grazie alla preparazione professionale dello staff, ai servizi a 4 stelle e alle esperienze proposte, la location è in grado di ospitare eventi aziendali e privati, come ad esempio:

  • Meeting
  • Feste di laurea
  • Cene aziendali
  • Cerimonie
  • Mostre & Showroom

Per ospiti e organizzatori sono a disposizione 2 spazi, opzionabili in base alla tipologia di evento e al numero di partecipanti:

  • Rooftop – 9° piano (max 150 persone): è lo spazio ideale per feste private e cerimonie. Un cocktail bar con vista panoramica mozzafiato soprattutto al tramonto e nelle ore serali, quando le luci illuminano i tetti di Roma.
  • Hugo Meeting Room: è un ambiente polifunzionale (capienza max 36 persone a platea). Lo spazio, attrezzato con strumentazioni tecnologicamente avanzate, è particolarmente funzionale per riunioni aziendali, corsi di formazione, set fotografici e temporary shop. Accanto alla sala è presente un angolo bar, ottimo per coffee break e aperitivi.

La location è coperta da connessione Wi-Fi gratuita e da linea Internet ad alta velocità (100 mb) e lo staff è preparato a rispondere alle esigenze organizzative aiutando nella realizzazione di qualsiasi tipo di evento.

I professionisti di Hotel La Griffe forniscono eventuale supporto tecnico per la strumentazione disponibile (per esempio video proiettore, impianto audio e microfoni).

Infine, ma non per ultimo, chi sceglie Hotel La Griffe come location eventi Roma centro può contare su un servizio catering che realizza piatti raffinati e gustosi con prodotti di qualità superiore e adatti alle diverse diete alimentari.

Chiedi informazioni a Hotel La Griffe

Maggiori dettagli su Hotel La Griffe

7. Dram

Roma Centro

Lungotevere Arnaldo da Brescia – Roma (RM)

Dram: battello sul fiume
Dram: battello sul fiume
Dram: interni
Dram: interni con tavolini, sedie e pianoforte
Dram: la sala interna
Dram: la sala interna

Vuoi un posto che sia davvero unico per organizzare un matrimonio, una festa di compleanno, una laurea o tenere un evento aziendale? Sicuramente al Dram non manca l’originalità!

Questo locale è situato proprio sulle rive del Tevere, e più precisamente su un antico battello restaurato e trasformato in un luogo ricco di personalità. Si trova a pochi passi da Piazza del Popolo, ma è la sua collocazione a renderlo una location unica e speciale per ospitare cene e feste indimenticabili.

Il battello possiede due ampi spazi: una sala interna e una grande terrazza panoramica.

Il Dram vanta un arredamento curatissimo che unisce i dettagli dello stile nautico del battello stesso ad uno stile che richiama gli interni di un locale jazz americano degli anni ‘40. L’atmosfera è davvero carica di fascino ed energia!

In questo luogo magico sulle sponde del fiume, il servizio di ristorazione non è da meno in fatto di qualità ed offre un’esperienza di cucina fusion oltre ad una pregevole selezione di whiskey e drinks.

Il Dram ha decisamente uno stile fuori dal coro!

Chiedi informazioni a Dram

Maggiori dettagli su Dram

8. Angeli Rock

Eur & Garbatella

Via Ostiense, 193 B/C  – Roma (RM)

Angeli Rock: tavoli
Angeli Rock: tavoli
Angeli Rock: Terrazza
Angeli Rock: Terrazza
Angeli Rock: terrazza illuminata
Angeli Rock: terrazza illuminata

Cerchi una location con un carattere giovane per celebrare laurea, addio al nubilato, compleanni, feste aziendali o il diciottesimo?

Angeli Rock è un locale con esperienza in questo tipo di eventi ed è anche noto per la sua terrazza panoramica (all’ultimo dei quattro piani dell’edificio) che si affaccia sulla Basilica di San Paolo e sui giardini del Parco Schuster.

All’interno ci sono diverse sale con diverse funzioni, da quella per le feste private al risto-pub e ci sono sempre tanti eventi in programma ogni sera: karaoke, giochi a tema, musica live.. è davvero il regno delle feste e del divertimento! 

La cucina di Angeli Rock è sempre aperta per mangiare qualcosa in qualsiasi orario e il loro menù prevede non soltanto i piatti della cucina tradizionale, ma anche hamburger super farciti, cucina in stile tex mex, pinsa romana e ogni sorta di leccornie.

Questa location di Roma è decisamente trendy!

Chiedi informazioni a Angeli Rock

Maggiori dettagli su Angeli Rock

9. Newton Factory

Prati

Via Francesco Caracciolo, 23/A –  Roma (RM)

Newton Factory: sala riunioni
Newton Factory: sala riunioni
Newton Factory: sala congressi
Newton Factory: sala congressi
Newton Factory: sala riunioni
Newton Factory: sala riunioni

Newton Factory è una realtà votata al mondo del business. Se cerchi un luogo per riunioni e formazione aziendale di alto livello, questa location è davvero il top.

Si tratta di una struttura di nuova generazione si avvale delle più moderne tecnologie per offrire esperienze e servizi che vanno oltre gli standard attuali. Apprendimento e sviluppo sono incentivati attraverso le relazioni umane e strumenti digitali per l’immersività

Progettata in perfetto stile industriale, Newton Factory dispone di tre aree indipendenti: un open space fornito di un ambiente per la simulazione, una sala rettangolare con pannelli mobili per la creazione di isole separate ed una sala quadrata dotata di zona workshop e un piccolo foyer.

Tra i numerosi pregi di questa location c’è sicuramente la presenza di tecnologie per eventi digital e figital (ovvero l’unione di ambiente digitale e mondo fisico per creare esperienze dinamiche), video immersivi, esperienze Kube e il film interattivo Cage.

I suoi spazi sono suddivisi e concepiti in base alla funzione, ottimizzando così ogni dettaglio. La capienza degli ambienti va dai 20 ai 40 posti e il servizio di catering asseconda le necessità di tutti, dal biologico al gluten free per i celiaci.

La Newton Factory è la soluzione più smart ed innovativa a misura umana!

Chiedi informazioni a Newton Factory

Maggiori dettagli su Newton Factory

10. Städlin

Trastevere

Via Antonio Pacinotti, 83 – Roma (RM)

Stadlin: tavoli interni
Stadlin: tavoli interni
Stadlin: piano bar
Stadlin: piano bar
Stadlin: esterno con tendoni, tavolini e sedie
Stadlin: esterno con tendoni, tavolini e sedie

Tra i locali romani con un passato molto diverso da quella che è la loro vocazione attuale, c’è sicuramente lo Städlin.

Nato come antico mulino nel 1885, questo locale intrattiene i suoi ospiti dalla mattina fino a notte inoltrata con un servizio bistrot e un cocktail bar di alta qualità, trasformandosi ogni sera in uno dei club più amati della città.

Il suo design è concepito nel rispetto della storia industriale della struttura, impreziosito da dettagli moderni e dinamici che creano atmosfere piacevoli e vibranti.

Possiede 4 spazi disponibili per eventi, di cui 3 sono sale interne con una capienza che va dalle 20 alle 40 persone e tutte insieme formano un open space in grado di accogliere fino a 150 invitati.

Lo Städlin è celebre per il suo menù gourmet e fusion, ma anche per i suoi cocktail originali e ricercati.

Una location fantastica per organizzare feste di compleanno, di laurea, diciottesimi, cene aziendali, addii al nubilato e al celibato!

Lo Städlin sa sicuramente come far felici gli ospiti con passione!

Chiedi informazioni a Städlin

Maggiori dettagli su Städlin

11. Coho Loft

Tiburtina

Via Vertumno, 2C – Roma (RM)

Coho Loft: Loft Eco
Coho Loft: Loft Eco
Coho Loft: Loft Terra
Coho Loft: Loft Terra
Coho Loft: la Terrazza Aria
Coho Loft: la Terrazza Aria

Cerchi uno spazio dallo stile industriale ma che sia anche sofisticato ed eclettico? Coho Loft è la soluzione che stavi cercando!

Creativi, architetti e designer hanno recuperato un opificio del dopoguerra per ricavarne ambienti adatti ad accogliere professionisti e privati.

In questo spazio polifunzionale è possibile organizzare laboratori artigianali, allestire uffici, luoghi creativi, workshop e naturalmente bellissimi party per cene esclusive, aziendali, feste di laurea, matrimoni e compleanni.   

Ci sono 3 sale tra cui scegliere e una terrazza all’ultimo piano: tutte meravigliose!

Il Loft Terra gioca con l’utilizzo del legno, per uno stile industriale ispirato alla City e reso unico da oggetti di arredo artigianali e preziosi. Il Loft Bali è invece minimal e accogliente, mentre il Loft Echo è un ampio open space dal design post-industriale con dettagli retrò.

Il Coho Loft può ospitare fino a 250 persone ed ogni spazio è dotato di ogni comfort oltre alla possibilità di usufruire di servizi fotografici, video, dj, animazione ecc… 

Scopri quali atmosfere uniche puoi creare per il tuo evento!

Chiedi informazioni a Coho Loft

Maggiori dettagli su Coho Loft


Dai palazzi storici ad ex edifici industriali, Roma è ricca di soluzioni per rispondere alle necessità e ai gusti di tutti, non trovi? Spero che all’interno di questa selezione tu abbia individuato la soluzione che fa al caso tuo!

Non hai trovato la location che cercavi?

Dai un’occhiata alla nostra lista completa