Meeting Hub Meeting Hub blog
MaMa Florence

MaMa Florence Team building aziendale imparando l'arte della buona cucina

Un’elegante scuola di cucina e di degustazione vini nel centro di Firenze, corsi e vacanze culinarie di ogni tipo in tutta Italia e negli States. Se vuoi apprendere i segreti dei migliori chef italiani e proporre un’attività di gruppo tra colleghi, la società Le Baccanti e la loro scuola di cucina MaMa Florence sono quello che stai cercando!

MaMa Florence, i migliori corsi di cucina aziendali

best place mama florence L’atmosfera conviviale e positiva che si respira nell’elegante MaMa, a Firenze, fa di questa scuola di cucina una scelta tra le top di gamma per delle giornate finalizzate al team building da spendere tra i fornelli. Corsi di un giorno o settimanali, giochi culinari e degustazioni di gruppo, sono davvero tante le offerte messe a disposizione per le aziende.

Il numero di partecipanti ad un evento può essere esteso fino ad ottanta. Fino alle venticinque persone, al termine della lezione, i partecipanti potranno godere di un pranzo o di una cena seduti. MaMa Florence offre lezioni singole e a tema specifico per gruppi di colleghi, proponendosi allo stesso tempo come location per meeting e incontri.

MaMa FlorenceLa scuola è situata in prossimità del centro cittadino, ma è comunque facilmente raggiungibile in macchina essendo fuori dall’area pedonale. La cucina di MaMa combina il gusto italiano classico con la modernità tipica delle cucine all’avanguardia. La suggestiva cantina e l’incantevole giardino rappresentano sicuramente il plus della struttura. Coi suoi ambienti raffinati ed eleganti, la location fa infatti della bellezza architettonica e d’arredo suoi ulteriori punti di forza.

Il gioco-degustazione con vini misteriosi

icona sommelierPrendiamo ad esempio una delle esperienze per il team building offerte dalla scuola fiorentina: il gioco-degustazione con vini misteriosi. Prima della cena o del pranzo, il Maestro di Cerimonie di MaMa Florence presenta quattro vini italiani molto famosi, ma inseriti in bottiglie senza etichetta, e quindi non riconoscibili (ai non esperti).

Il compito degli invitati sarà di abbinare ciascun vino a una delle quattro portate del menù previsto per la degustazione. Un’occasione perfetta per mangiare bene davanti a dei buoni vini assieme ai propri colleghi.

Gli altri eventi e corsi culinari per il team building di MaMa Florence

Alla voce attività “aziendali”, la scuola aperta da Vanessa Held e Filippo Barlotta offre al momento queste opzioni, oltre al già citato gioco-degustazione sui vini:

  • Gara di pasta – a squadre e in tre step: prima la pasta semplice fatta a mano, poi la pasta ripiena ed infine un piatto a scelta dei concorrenti.
  • Gara di pizza – sempre a squadre e curata da un mastro pizzaiolo, mentre un altro esperto conduce gli ospiti nella degustazione delle birre artigianali.
  • Crea il tuo vino – un breve corso nel quale tutte le squadre saranno guidate da un sommelier nella creazione del vino che meglio rappresenta i componenti.
  • Musica e vino – una cena che combina musica dal vivo a degustazioni di buone bottiglie.
  • Finger Food Design – gioco su tre prove in ordine crescente di difficoltà, da svolgere dopo la dimostrazione del maestro. Anche qui la voglia di apprendere e di fare e lo spirito di squadra sono molto stimolanti.
    MaMa Florence, team building

Le Baccanti, giornate o vacanze tra location mozzafiato e buona cucina

icona cucinaLa scuola di cucina MaMa Florence è un’appendice della società Le Baccanti, che da oltre dieci anni organizza vacanze culturali all’insegna della nostra cucina e del buon vino in tutta Italia e anche in America.

Si tratta di un servizio di alto livello, che ha ricevuto approvazioni e recensioni positive su molte testate mondiali, e si presenta come un’occasione unica non solo per gli stranieri, ma anche per noi italiani. Se devi pianificare una gita fuori-porta per dipendenti e dirigenti o stai cercando nuove strade per coinvolgere maggiormente i tuoi collaboratori, guarda le tante offerte per le aziende che questa società prevede.

Non esiste miglior modo di unire un gruppo che farlo attraverso una riscoperta delle nostre origini e della qualità della nostra offerta culinaria. E soprattutto, dopo una lunga settimana di lavoro, tutte le tensioni spariscono davanti a del buon vino!

Un team preparato per mantenere alto il livello

icona cappello da chefSia nei moltissimi luoghi proposti da Le Baccanti, sia nella scuola del capoluogo toscano MaMa Florence, i progetti saranno supervisionati da una squadra di chef di rango e di esperti organizzatori di eventi. Anche le location rispetteranno questi standard.

mama florence team buildingA coadiuvare il tutto saranno Vanessa Held e Filippo Bartolotta, che insieme hanno portato in Italia Le Baccanti nel 2004, dopo che la società era nata a Londra nel 1999. La prima è un’imprenditrice americana ma cresciuta in Toscana, ex consulente agro-forestale, assaggiatrice di olio extra vergine d’oliva e appassionata della cucina italiana. Il secondo è un esperto di marketing e vino, docente e motivatore, scrittore e organizzatore di eventi.

Il loro obiettivo è quello di insegnare la cucina e l’enologia italiane non dimenticando mai il fondamentale principio che da sempre guida gli uomini quando si mettono a tavola: la convivialità e la condivisione di un’esperienza.

Alla MaMa Florence lo chef di casa è Michele Berlendis, cuoco nato in Toscana e di grande esperienza nazionale ed internazionale. Assieme a lui, molti altri maestri dei fornelli provenienti dai migliori ristoranti italiani si alternano nei vari corsi di cucina.

Io ho già l’acquolina in bocca, e tu? Ti auguro buon appetito e buon divertimento!

Lasciami un commento e fammi sapere come è andata da MaMa Florence.

Vai alla scheda e prenota subito!

Meeting Hub

Meeting Hub

Ebook Meeting Hub

Inserisci i tuoi dati e riceverai gratuitamente via mail l'Ebook completo.

Ben fatto! A minuti riceverai via mail l'Ebook!
Oh oh! qualcosa è andato storto! Riprova più tardi!

Articoli Correlati