
Mixology, Pasta, Pizza e Giochi Senza Frontiere Team Building
Indice
Hai già sentito parlare di Mixology? Se ti interessa approfondire, qui abbiamo raccolto alcune informazioni grazie alla scoperta di una location specializzata nelle attività di team building: Villa Costanza.
Situata a Pontenure, ad appena 10 km dal centro di Piacenza, è comodamente raggiungibile in auto o in treno.
La struttura è in grado di ospitare feste private e riunioni aziendali, ma ha nel team building e nelle attività di gruppo il proprio punto di forza.
Queste sono le diverse formule di team building proposte:
- Pasta Team Building: il gruppo, seguito da uno staff di professionisti, realizza, cucina e assaggia specialità di pasta ripiena.
- Pizza Team Building: tutti i partecipanti si impegnano in un percorso da pizzaiolo per sfornare, con forno a legna professionale, gustose pizze da condividere insieme.
- Mixology Team Building: cimentarsi nella realizzazione di un cocktail drink intrigante, è questo il succo di un’esperienza molto apprezzata da gruppi privati e aziendali.
- Giochi senza frontiere Team Building: gare sportive e prove di agilità divertenti e originali per stimolare lo spirito di squadra e tirare fuori il meglio di sé.
Approfondiamo un po’ meglio i singoli aspetti delle varie attività di team building proposte da Villa Costanza.
Pasta & Pizza Team Building
Lo show cooking è l’ideale per gruppi di amici e/o di colleghi. Fra le diverse attività possibili, impastare è quella che consente un maggiore coinvolgimento, per la semplicità e la duttilità degli ingredienti usati (acqua e farina).
A Villa Costanza si lavora in gruppi sotto la supervisione di professionisti che coordinano e seguono le operazioni dei partecipanti. L’obiettivo è fare l’impasto, tirarlo, cuocerlo e gustare il risultato tutti insieme.
Che si tratti di pasta ripiena o di pizza, il team building in cucina stimola il buon umore, la cooperazione e anche la creatività nei condimenti.
Il lavoro con le mani rilassa le eventuali tensioni e consente di creare un clima armonico che culmina nella convivialità della tavola.
Mixology Team Building
Sfidare amici o colleghi nella preparazione di un cocktail? Si può fare! A Villa Costanza, il Mixology Team Building è un successo assicurato per merito di una struttura capace di offrire:
- Attrezzature specializzate e spazi dedicati
- Tutor professionisti di supporto
- Materie prime di qualità
I partecipanti, in piccoli gruppi, sono dotati del necessario per la creazione di un loro personale drink: ingredienti freschi, liquori, distillati e set di bicchieri. L’attività stimola la creatività e gratifica il palato al momento degli assaggi.
Per la totale sicurezza delle persone, Villa Costanza dispone di 24 camere per un totale di 100 posti letto. Nessuna preoccupazione quindi se ci si lascia prendere un po’ la mano con la degustazione dei cocktail. A disposizione degli ospiti anche un parcheggio privato.
Team Building Giochi senza Frontiere
Ispirato al noto format televisivo degli anni ’90, il team building di Giochi Senza Frontiere ha una formula semplice eppure vincente.
I partecipanti sono suddivisi in squadre che, ricevute le istruzioni, si sfidano per superare la prova e portare punti alla propria squadra.
Le singole gare sono molto semplici, divertenti e del tutto inclusive perché accessibili a persone di età, sesso e condizioni fisiche diverse.
La parte ludica è assolutamente predominante ma le prove diversificate per tipologia e difficoltà richiedono anche coesione, capacità di problem solving e una sana voglia di vincere.
Perchè scegliere Villa Costanza per il tuo team building?
Chi sceglie Villa Costanza per i propri eventi può contare su spazi polivalenti (cinque sale interne di capacità diversa e ampi ed agevoli spazi esterni), tutti perfettamente adatti ad ospitare riunioni business, lanci prodotti, shooting fotografici e feste di matrimonio o di anniversario.