Meeting Hub Meeting Hub blog
M&M's personalizzati per il tuo evento

M&M’s personalizzati per il tuo evento

Alzi la mano chi non conosce le M&M’s! Quei golosissimi confetti di cioccolato ricoperti di zucchero colorato!

Messi in commercio nel 1954, questi dolcetti sono buoni, sono belli da vedere e da qualche tempo possono essere anche personalizzati! In questo articolo vedremo come.

M&M’s personalizzati: come si ottengono?

Nulla di più semplice.

Basta andare sul sito ufficiale degli M&M’s personalizzati: MyM&M’s.itQui potrai scegliere tra tantissime varianti diverse e creare dei pacchetti veramente originali che possono essere personalizzati come più ti piace.

 MyM&M’s.it

Gli M&M’s personalizzati possono essere utilizzati per fare dei regali ma anche per decorare il tuo evento! Infatti daranno un tocco di colore a qualsiasi cosa vorrai fare!

Ricorda che puoi scegliere il colore delle M&M’s che preferisci, ma non solo: puoi scegliere anche il disegno che gli farai stampare sopra! Infatti puoi sostituire la classica scritta con una frase personalizzata oppure con una, o più, clip art che potrai scegliere tra tantissime differenti, a seconda dell’occasione di cui hai bisogno.

M&M's personalizzati

Ma non è finita: puoi scegliere di far stampare sugli M&M’s una foto (chiaramente commestibile) adatta alla ricorrenza che stai festeggiando!

In più la cosa più divertente e comoda di tutto questo è che mentre preparerai le tue M&M’s personalizzate, vedrai l’anteprima di come appariranno quando ti saranno consegnate. Così puoi avere il massimo controllo e capire se aggiungere o meno dei colori o delle immagini!

Vediamo allora cosa puoi fare con la personalizzazione di tutte le M&M’s colorate!

M&M’s Personalizzati per un matrimonio

icona sposiLe M&M’s così colorate, così divertenti, potrebbero sembrare poco adatte per un’occasione importante come un matrimonio, invece è una delle occasioni più ghiotte per utilizzarli!

Innanzitutto puoi scegliere di fare dei piccoli sacchetti che serviranno come segnaposti, oppure utilizzarle al posto dei confetti nelle bomboniere!

La particolarità delle M&M’s personalizzabili è che puoi scegliere i colori che preferisci, quindi puoi adattarle tranquillamente ai colori del ricevimento che hai organizzato.

Un’altra idea con cui puoi utilizzare le M&M’s per un matrimonio è questa: metterle in ampolle in vetro e permettere ai tuoi ospiti di sgranocchiarle quando verranno serviti i dolci.

È tradizione fare la classica “confettata” ovvero offrire agli ospiti dei confetti, ma un’idea originale è quella di creare un mix, quindi offrire agli ospiti sia le M&M’s che i confetti.

Puoi utilizzare le M&M’s anche per decorare la sala, utilizzandole come dei veri e propri complementi d’arredo scegliendo il sacchetto a forma di cuore che grazie alla sua forma rigida permette di essere anche appeso al soffitto o adagiato su un piatto come decorazione.

confetti M&m's personalizzati

Puoi anche creare dei centrotavola con le M&M’s senza dover fare nulla di complicato. Basta prendere un vaso molto grande e riempirlo di tutte le M&M’s dei colori che preferisci, il mio consiglio però è di non riempirlo fino all’orlo ma lasciarne una metà vuota in modo tale da permettere di mettere al suo interno un bastoncino con attaccato un cartellino che possa indicare il nome del tavolo!

In questo caso puoi scegliere di scrivere sulle tue M&M’s delle frasi come la data del matrimonio, oppure il nome degli sposi o optare per delle cose classiche come “Auguri agli sposi!“.

M&M’s a tema per un compleanno

pallonciniPuoi decidere di rendere il tuo compleanno ancora più speciale grazie alla scelta di tante M&M’s colorate che non solo saranno buone da mangiare ma metteranno tanta allegria a chi le guarderà!

Per la tua festa di compleanno puoi anche scegliere di utilizzare le M&M’s per la torta! Quasi tutte le torte si prestano ad essere decorate con le M&M’s, basterà metterne qualcuna qua e là, e il successo sarà assicurato sia per il gusto che per l’estetica.

Ma se vuoi puoi utilizzare le M&M’s per comporre una scritta sulla tua torta! Ad esempio puoi scrivere “Buon compleanno” oppure “Tanti auguri”. Basterà disporle in modo che si possano leggere!

Puoi decidere anche di utilizzare le M&M’s come regalo di compleanno.

Infatti sarà un regalo originale per lui e per lei creare un pacchetto di M&M’s personalizzato, ad esempio puoi scegliere stampare sui confetti una foto di te e il festeggiato oppure una foto buffa che lo rappresenta!

Oltre alla foto nel pacchetto puoi inserire delle M&M’s con delle scritte a tema tipo “Tanti auguri di buon compleanno” oppure “Auguri amico mio”.

Scegli i colori che sai essere i preferiti dei festeggiato e prepara il tuo regalo personalizzato in una confezione adatta all’occasione come un cofanetto.

m&m's per compleanno

M&M’s per un evento aziendale

icona valigia e lenteChi l’ha detto che le M&M’s non possono essere utilizzate per sponsorizzare un’azienda?

Puoi decidere di realizzare delle M&M’s personalizzate per il tuo evento aziendale da regalare alla fine di questo come gadget di ringraziamento per la partecipazione oppure per fare gli auguri a Natale ai tuoi dipendenti e i tuoi fornitori!

A prescindere da quale sarà il pacchetto che sceglierai il consiglio è di personalizzare le M&M’s il più possibile, a partire dai colori aziendali, fino ad arrivare alle scritte.

L’ideale è personalizzare le M&M’s facendo stampare su una parte di queste il tuo logo, su un’altra il nome dell’azienda e se vuoi su un’altra ancora scrivere una frase che può andare da un “Grazie” se si tratta di una partecipazione ad un evento, oppure “Buon natale” se servono per fare gli auguri.

Per quanto riguarda la confezione avrai solo l’imbarazzo della scelta! Infatti sul sito delle M&M’s c’è tutta una vasta gamma di prodotti dedicati alle aziende dove sarà possibile scegliere il pacchetto che più si preferisce personalizzandone anche l’esterno con il proprio logo.

m&m's personalizzate per aziende

Ci sono veramente molte soluzioni per le aziende che passano dalle scatole da 400 grammi fino a sacchetti piccolissimi da 10 grammi.

Sicuramente è un gadget insolito, di forte impatto, e che verrà ricordato molto di più rispetto alla solita pallina antistress o alla pennetta USB col logo aziendale.

M&M’s a tema per un battesimo

m&m's personalizzate per bebèGli M&M’s sono amatissimi dai bambini, sarà per i loro colori sgargianti, sarà perché sono fatti di cioccolata, che ai bambini piace tanto!

Da qui viene un’idea originale: perché non festeggiare un battesimo con delle M&M’s?

m&m's personalizzate per battesimo

Per questa occasione le M&M’s si possono personalizzare in tante maniere differenti, ad esempio si può scegliere di mettere una foto del bambino festeggiato, il suo nome, la data di nascita, oppure i nomi dei genitori.

Puoi anche scegliere di personalizzare le M&M’s con delle frasi di auguri come “Tanti auguri”, “Benvenuto”, “Ti voglio bene” e così via.

A seconda del sesso del nascituro puoi scegliere M&M’s rosa o blu, ma nessuno ti vieta di osare e di optare per dei colori inusuali come il rosso, il giallo o il verde!

5. M&M’s personalizzati per un regalo romantico

icona cuoriSiamo arrivati alla parte più dolce per utilizzare le M&M’s, che sia per un regalo di San Valentino o per un anniversario oppure solo per dimostrare il tuo amore alla persona che hai accanto, le M&M’s possono essere un perfetto regalo romantico.

Puoi decidere di optare per le classiche confezioni con i cuori oppure di utilizzare le M&M’s come decorazione per qualche dolcetto come un muffin o una torta.

cofanetti cuori m&m's personalizzati anniversario

In entrambi i casi verranno molto apprezzate dal tuo partner, sopratutto se le accompagnerai con qualche frase romantica scritta sopra.

Avendo le M&M’s un diametro piuttosto limitato, non potrai sbizzarrirti con lunghe dichiarazioni d’amore. Per quelle è meglio che opti per un bigliettino d’accompagnamento.

Per immagini o frasi brevi non c’è problema. Puoi decidere di far scrivere sul tuo confetto il vostro nomignolo, oppure la data del vostro fidanzamento (o matrimonio) oppure la vostra foto insieme.

Qualsiasi sia la personalizzazione scelta, sono sicura che verrà apprezzata dalla tua dolce metà, come si può resistere ad un regalo così pieno d’amore (e di dolcezza)?


Abbiamo visto come le M&M’s sono personalizzabili e sopratutto adattabili alle varie occasioni in maniera diversa.

Ideali per dei regali fuori dagli schemi, possono essere anche delle valide decorazioni a seconda del contesto!

I colori sgargianti e la loro versatilità si prestano alle diverse occasioni e ai diversi eventi! Non perdere l’occasione di creare qualcosa di estremamente originale.

Se hai qualche domanda o qualche idea per sfruttare le M&M’s scrivila pure nei commenti, altrimenti condividi questo articolo…magari qualche tuo amico sta cercando l’idea regalo perfetta per il suo evento!

Alla prossima. Buon divertimento (e buon appetito!) con i tuoi M&M’s personalizzati!

Francesca Gerardis

Francesca Gerardis

Ebook Meeting Hub

Inserisci i tuoi dati e riceverai gratuitamente via mail l'Ebook completo.

Ben fatto! A minuti riceverai via mail l'Ebook!
Oh oh! qualcosa è andato storto! Riprova più tardi!

Articoli Correlati