Organizzare Eventi: Strumenti, idee e novità per meeting planners


Alzi la mano chi NON ha mai organizzato un evento.

Nella vita a tutti prima o poi capita di doverne pianificare uno.
Che si tratti di un semplice compleanno, di un meeting aziendale o di un corso, tutti si ritroveranno a dover gestire una o più fasi organizzative di un evento, grande o piccolo che sia.

Organizzare un evento non significa soltanto saper gestire le persone, ma anche scegliere la location giusta e soprattutto sapersi destreggiare tra le mille cose da sapere per far sì che riesca alla perfezione.

Se sei un organizzatore di eventi, questa pagina dovrebbe diventare il tuo pane quotidiano, tant’è che ti consiglio di salvarla subito tra i preferiti.

Se invece il tuo lavoro non ha niente a che vedere con gli eventi, ma spesso (volente o nolente) ti ritrovi a doverli organizzare… ebbene anche tu sei nel posto giusto!

In questa sezione del blog troverai guide, consigli, tutorial e indicazioni sugli strumenti utili agli organizzatori di eventi. Dai tools di marketing per promuovere un convegno, ai criteri per scegliere un proiettore, fino agli step da seguire per organizzare svariati tipi di evento.

Ti consiglio di scrivere ciò che cerchi nella barra di ricerca, oppure di navigare tra le categorie in basso a destra nella pagina, così in un attimo potrai trovare ciò che cerchi.

Organizzare eventi è divertente quando sai come farlo!