Numero Verde - Assistenza Clienti

800 082 840

Palazzo dei Congressi di Pisa La Mecca dei congressi toscani

CONGRESS-SPECIALISTMultifunzionale e adatto a vari tipi di riunione, il Palazzo dei Congressi di Pisa sta diventando uno dei centri MICE (Meetings, Incentives, Conventions e Exhibitions) molto importante nella nostra penisola, soprattutto grazie alla posizione strategica della cittadina toscana.

Tutti a Pisa

Palazzo dei CongressTutti conosciamo Pisa per la sua arcinota Torre pendente. In molti la conosciamo per la bellezza dei suoi monumenti, le sue delizie culinarie, le sue amene piazze. Ma Pisa sta diventando anche crocevia di incontri d’affari e destinazione gettonata per organizzare congressi in Toscana.

Questo è dovuto in buona parte alla gran crescita dell’aeroporto cittadino. Negli ultimi dieci anni, grazie alle partnership firmate con molte compagnie aeree low cost, il Galileo Galilei è diventato lo scalo toscano principale, con 4,5 milioni di passeggeri l’anno e 74 rotte tra nazionali e internazionali.

Il Palazzo dei Congressi

Raggiungibilità top

Palazzo dei CongressiUna volta capita l’opportunità di raggiungere Pisa a basso costo anche da lontano, dove puoi trovare una sala meeting che faccia al caso tuo? Un posto dove andare sul sicuro per qualità e tipo di offerta è sicuramente il Palazzo dei Congressi.

Situato nella parte sud della città, sulle sponde dell’Arno e non lontano dal centro, la sua location è assolutamente perfetta. Solo dieci minuti di macchina separano il Palacongressi dall’aeroporto, mentre dalla stazione ci vogliono quindici minuti a piedi per raggiungere la struttura.

Anche l’uscita dell’autostrada Pisa Centro è vicina, quindi nessun problema se i partecipanti arrivano in macchina. C’è un garage da 150 posti: in caso di riempimento, ci sono altri parcheggi nei paraggi pronti ad accogliere gli ospiti del congresso.

Le sale meeting all’interno

Si tratta di un complesso dalla tipica forma semicircolare, inaugurato nel 1984, che si sviluppa su diversi piani, con la sala principale capace di ospitare fino a mille persone. Una nuova area accoglie tre sale da novanta posti e quattro da trenta, adatte a riunioni di dimensioni ridotte.

I servizi e le tecnologie del Palacongressi sono ovviamente all’avanguardia (cabina di regia e di traduzione, videoproiettori, software Congress Media Center). A dispetto di un livello qualitativo tra i top, il prezzo per prenotare una sala congressi nella strutta pisana è assolutamente abbordabile.

Nel dettaglio, sono queste le sale che puoi avere a disposizione qui:

  • Sala Plenaria 1000: spazio semicircolare multifunzionale che contiene fino a mille posti e divisibile in tre settori autosufficienti. Acustica top grazie a pareti insonorizzate e ottimo impianto di amplificazione. sala-plenaria-palacongressi-pisa
  • Le tre parti della Sala Plenaria, vale a dire: Auditorium (500 posti), Sala Fermi (250) e Sala Pacinotti (250). auditorium-palacongressi-pisa
  • Sala Galilei: anch’essa spazio multifunzionale, può accogliere convegni, anche spazi espositivi ma anche ristorativi. Una scalinata interna la collega a una zona relax, utilizzabile come sala stampa o altro a tua discrezione. sala-galilei-palacongressi-pisaù
  • Aula A: venti posti, ideale come centro multimediale o per piccole riunioni. 1
  • Aula B: capienza di cinquanta posti, video proiettore, anche questa si adatta a riunioni dal pubblico non troppo numeroso. 3
  • Aule C,D,E-F,G,H: novanta posti ciascuna le prime tre, venticinque le ultime, sono collegate direttamente tra loro e costituiscono un’altra area del vasto Palazzo dei Congressi. 2
  • Le sei salette al secondo piano: ospitano dalle 10 alle 40 persone, disposte in maniera diversa, o a platea, o tutte attorno al tavolo principale. 6-salette-palacongressi-pisa

Inoltre, sono quasi 1500 in totale i metri quadri che possono essere utilizzati come gallerie o come spazi espositivi, alle quali si aggiunge un piazzale esterno di circa 500 mq, adoperato tuttavia solitamente solo come parcheggio per gli ospiti.

Catering e pernottamento

Palazzo dei CongressiFondamentale anche il servizio di catering, affidato all’esperienza della Del Carlo Catering, che unisce la discrezione a un gran gusto. I piatti sono quelli tipici della tradizione toscana, che lasceranno piacevolmente impressi i partecipanti al congresso.

Dal punto di vista alberghiero, il Palacongressi è convenzionato con moltissimi hotel a 4 stelle della zona, che formano una rete di quasi mille camere ad una distanza massima di tre chilometri dalla struttura.

Vedi la scheda completa del Palacongressi

Gianluca Cedolin

meetinghub
Non aspettare la prima Newsletter! Iscriviti anche alla pagina Facebook!

Unisciti a noi per rimanere sempre aggiornato, ottenere contenuti di valore e scoprire nuove strutture in cui organizzare il tuo evento!

Articoli Correlati

Mare Hotel

2 marzo 2017

Attico Summano

1 febbraio 2016