Meeting Hub Meeting Hub blog
Relais Poggio Ai Santi facciata

Relais Poggio Ai Santi Meeting in privacy tra natura e buona cucina

Cerchi una location per eventi in Toscana?

Il Relais Poggio Ai Santi non è un semplice hotel e non è solo un agriturismo. E’ un luogo a metà tra un hotel boutique e un antico podere immerso nella natura toscana.

Unico nel suo genere, il Relais Poggio ai Santi sorge sulla collina di San Vincenzo (Livorno) a 5 KM dal mare.

C’è tutta la Toscana che cerchi ed è l’ideale per meeting riservati e in totale tranquillità.

Scopri di più leggendo questo articolo e organizza qui il tuo prossimo evento o meeting aziendale.

La struttura

icona casaPosizionato su una collina affacciata sul mar Mediterraneo, il relais offre una vista mozzafiato sull’arcipelago toscano, assicurando pace e tranquillità a chiunque passeggi nei suoi 4 ettari di parco botanico dove crescono essenze provenienti da tutto il mondo.

Ovunque regna un silenzio rilassante, lontano dai rumori della città e amplificato dai grandi spazi della location. Il parco è completamente fruibile dagli ospiti: troverete molte aree verdi, percorsi per passeggiate e percorsi botanici dove ammirare i prodotti dell’orto e le varietà di piante grasse e officinali coltivate dalla proprietà.

Perché Poggio ai Santi è soprattutto natura, rispetto dell’ambiente e valorizzazione del territorio, dove gli ospiti possono vivere il loro soggiorno in un contesto idilliaco.

All’interno del parco sono dislocate 3 strutture, lontane tra loro per assicurare un miglior godimento della tipica tranquillità della zona, ma orientate a sfruttare al massimo le risorse e la ventilazione del clima locale.

  • La villa: questo edificio ospita grandi suites da 75 m², tutte open space e con vista sui più bei panorami della regione Toscana.
  • La scuderia: qui si trovano altre 3 suites affacciate direttamente sul parco.
  • Il podere: l’edificio principale è tipico delle dimore toscane, è stato costruito nel XIX° secolo ed ospita il ristorante “Il Sale” ed il bar “Il Sal8”, oltre a 4 suite al primo piano.

Le camere sono state pensate solo per gli ospiti dai 12 anni in su, così da garantire una maggiore serenità e il massimo relax. Ogni suite è diversa dalle altre e gli ospiti sono coccolati da scelte raffinate e dettagli che fanno la differenza.

Il benessere come stile di vita

icona tazzinaRelais Poggio ai Santi non è solo un’oasi di pace e riservatezza ma è anche il luogo in cui ci si può riscoprire amanti del benessere e di uno stile di vita sano. La struttura collabora infatti con esperti del settore fitness e alimentazione, riuscendo così a proporre ai propri clienti pacchetti personalizzati per il benessere globale della persona.

La parola a Francesca Vierucci, titolare della struttura: “Questi programmi sono rivolti a varie tipologie di persone e adattati alle loro esigenze: a chi desidera mantenersi al meglio, a chi desidera rimettersi in forma con il movimento e a chi già pratica attività motoria, a chi desidera raggiungere la propria forma fisica, a chi desidera guardarsi con occhi diversi e ascoltarsi profondamente, alleggerirsi e lasciarsi andare. Tutti i protocolli prevedono un colloquio iniziale per la raccolta dei dati anamnestici, test di valutazione e conseguente programma condiviso di alimentazione e di attività fisica personalizzati“.

Sala meeting: privacy garantita

icona meetingPoggio ai Santi, oltre ad essere una struttura ricettiva capace di offrire relax, gusto e natura è anche una location per eventi.

Negli spazi interni ed esterni del relais si possono organizzare eventi aziendali di diversi tipi:

  • corsi di formazione
  • team building
  • meeting
  • riunioni
  • aggiornamenti professionali
  • workshop

Se stai cercando un luogo dove condurre una riunione riservata a poche persone o un meeting organizzato per la trattazione di questioni delicate, la sala meeting di Poggio ai Santi è un vero e proprio tempio di concentrazione.

E’ ideale per l’organizzazione di piccole riunioni d’affari di alto livello e che richiedono la privacy più assoluta.

sala riunioni relais poggio ai santi

La sala “Maestrale”, con una superficie di 100m² ed una capienza massima di 25 persone, è interamente esposta alla luce naturale grazie alle vetrate disposte sul perimetro dello spazio ed offre agli addetti ai lavori la più totale tranquillità e serenità di lavoro. L’ambiente è arredato, per la quasi totalità del mobilio presente, con parti in legno dai colori caldi ed accoglienti.

ebook

Cerchi la location perfetta?

Scarica L’ebook

I servizi disponibili all’interno della sala sono:

  • Wi-Fi gratuito
  • Connessione Internet
  • PC
  • Videoproiettore
  • Schermo LCD/Led
  • Lavagna a fogli mobili

La sala meeting può essere prenotata per una giornata intera oppure per mezza giornata, a seconda delle tue esigenze e del programma di lavoro stabilito.

La cucina

icona chefDevi sapere che Poggio ai Santi è anche un’azienda agricola che, più di 20 anni fa, ha deciso di introdurre una sua personale offerta gastronomica basata sull’utilizzo di materie prime esclusivamente regionali coltivate e prodotte all’interno del parco e nei campi dell’azienda.

Viene allevato pollame, prodotto olio extravergine d’oliva, coltivate erbe, cereali, verdura e la frutta di stagione è sempre disponibile.

Molti animali circolano liberamente e il rispetto per l’ambiente viene messo al primo posto, nell’ottica di conservare e preservare le preziose risorse della natura del luogo che stanno via via scomparendo.

L’attenzione e il rispetto della tradizione legata al territorio toscano è visibile in tutti i piatti proposti dal Ristorante “il Sale” e dal Bar agricolo “il Sal8”, con una marcata personalizzazione di una cucina biologica e a Km zero.

Il pescato esclusivamente locale garantisce inoltre un’offerta ancor più mirata all’utilizzo di materie prime del territorio.

piatto relais poggi ai santi

Ristorante Il Sale

L’azienda produce anche 4 etichette di vino firmate “Poggio Ai Santi”: non manca assolutamente niente per gustare la vera tradizione toscana nei suoi prodotti più tipici.

Prenota la tua prossima cena! Le recensioni sono tutte positive!

Nei dintorni

icona posizioneRiunione di lavoro finita e conclusa con ottime prospettive?

E’ tempo di godersi la meravigliosa Costa degli Etruschi ed andare alla scoperta dei siti culturali, storici e paesaggistici nei dintorni di Poggio Ai Santi: nella zona è infatti possibile passeggiare, andare a cavallo, percorrere in mountain bike e bicicletta da strada i paesaggi mozzafiato tra collina e mare.

Dal relais partono vari percorsi per il trekking di vari livelli di difficoltà.

Ecco le più interessanti escursioni nelle vicinanze.

Parco Costiero di Rimigliano. Questa riserva naturale di circa 650 ettari si trova nella parte meridionale del comune di San Vincenzo e comprende 6 km di costa. Dune mobili modificate dal vento e boschi di querce fanno di questo parco un luogo ideale per passeggiare e trascorrere del tempo in spiaggia.

Itinerario ciclistico sulle Colline Metallifere. Questo percorso lungo 115 km comprende tratti difficoltosi ed altri più morbidi, indicato per chi ama l’attività sportiva e vuole visitare alcuni siti storici da un punto di accesso speciale.

Parco archeologico di Baratti e Populonia. Un viaggio alla scoperta della civiltà etrusca nella zona considerata per molto tempo la più potente e florida città mineraria del Mediterraneo. Itinerari tematici ti condurranno sulla via del ferro e la via delle cave per visitare i reperti archeologici delle famose necropoli etrusche.

Parco archeologico-minerario di San Silvestro. Percorri le antiche vie dei minatori in un viaggio sotterraneo nella miniera della galleria del Temperino e, una volta uscito, goditi lo spettacolo delle rovine della Rocca dei Metalli, una delle più antiche fortezze costruite per ospitare minatori e cavatori dell’epoca.

Terme di Venturina. Ideali per trascorrere una giornata di benessere all’interno delle acque termali etrusche famose per l’efficacia nella cura di patologie respiratorie e del fegato.

Castagneto Carducci. Il borgo che ha dato i natali a Giosuè Carducci, nobel per la letteratura e grande poeta di epoca ottocentesca. Al suo interno si può visitare  il parco letterario intitolato allo scrittore, dove ripercorrerne vita e opere per poi, una volta usciti, ammirare i paesaggi cantati nei suoi testi.

Se hai intenzione di organizzare il tuo prossimo evento aziendale in Toscana, la costa degli etruschi ti permetterà di stupire tutti i tuoi clienti, collaboratori e colleghi.

Come prima cosa ricordati di prenotare la giusta location: quale scelta migliore del Relais Poggio Ai Santi?

Guarda la scheda completa di Poggio ai Santi e prenota la sala meeting

Se l’articolo ti è stato d’aiuto metti mi piace e condividi con tutti i tuoi amici e colleghi.

Resta aggiornato con il Blog di Meeting Hub: inscriviti alla Newsletter e riceverai tutto quello che devi sapere sull’affascinante mondo degli eventi.

Meeting Hub

Meeting Hub

Ebook Meeting Hub

Inserisci i tuoi dati e riceverai gratuitamente via mail l'Ebook completo.

Ben fatto! A minuti riceverai via mail l'Ebook!
Oh oh! qualcosa è andato storto! Riprova più tardi!

Articoli Correlati