Fai squadra con il tuo team building in Liguria e rafforza l’identità della tua azienda

Credi sia arrivato il momento di mettere mano alla tua azienda e di rafforzare la sua competitività? Hai notato che i tuoi lavorano con poco entusiasmo? Non c’è nessun problema, esiste il Team Building, una serie di iniziative per aumentare la produttività e agevolare i rapporti.

Si tratta di un investimento che porterà sicuramente i suoi frutti: investi sulle risorse umane, sui rapporti e sulle emozioni, non te ne pentirai!

Vuoi colmare le distanze facendo incontrare dipendenti da tutto il mondo, vuoi stupirli con giochi e attività per staccare un po’ la spina? Qualsiasi sia la tua esigenza, ho quello che fa per te.

Le migliori location per Team Building in Liguria

Se cerchi location per fare team building in Liguria segui questo articolo: ti descriverò i punti di forza delle strutture, faremo un viaggio ideale per la regione e ti offrirò soluzioni differenti a seconda del numero di persone che vuoi ospitare e della cifra che vuoi spendere.

La Liguria è davvero splendida, perché trovi un mare cristallino e località che consentono di abbinare relax e divertimento. Inoltre sei vicino alla Francia e alla Costa Azzurra e i collegamenti sono davvero eccellenti, non lasciarti scappare questa occasione.

Adesso sono pronto a darti i consigli che cerchi, cominciano questo viaggio a tappe per la Liguria, sei pronto? Partiamo!

1. Hotel Vis à Vis

Via Della Chiusa, 28 – Sestri Levante  (GE)

Hotel Vis à Vis: esterni
Hotel Vis à Vis: esterni
Hotel Vis à Vis: sala meeting
Hotel Vis à Vis: sala meeting
Hotel Vis à Vis: piscina
Hotel Vis à Vis: piscina

Siamo in un hotel a gestione familiare famoso per il suo panorama sul Golfo del Tigullio. La struttura si colloca in provincia di Genova, a Sestri Levante, tra le Cinque Terre e Portofino, vicino alla partenza dei traghetti e dei battelli per fare escursioni indimenticabili.

Siamo anche a due passi dalla stazione di Sestri Levante, mentre gli aeroporti più vicini sono quelli di Genova, Pisa e Milano. Arrivando in autostrada si esce all’uscita Sestri Levante.

Un hotel premiato per la sua splendida vista, una struttura che accoglie i propri ospiti dal 1964, se cerchi un luogo dove organizzare il tuo team building l’hai trovato!

Prenota alcune camere per i tuoi dipendenti, coccolali e fagli vivere momenti di unione, ne beneficerà tutto il sistema produttivo.

Lascia la tua auto nel parcheggio gratuito dell’hotel e non pensare al tempo. Tre sale versatili e polifunzionali illumineranno le tue giornate con la luce naturale che entra dalle ampie vetrate e, per aiutarti nell’organizzazione del tuo evento, subentrerà un Event Manager estremamente professionale.

  • Andersen prevede un palco centrale e una cabina regia ed è suddivisibile in due parti, sono 176 mq per circa 180 posti, gli ingressi sono tre
  • Descalzo è più intima e raccolta con i suoi 80 mq per 70 posti, ha due ingressi
  • Byron è di 48 mq ed è collegata ad un giardino, ospita fino a 40 persone

Le sale dispongono dei seguenti servizi: wi-fi gratuito, video proiettore, palco, lavagna, impianto audio e di traduzione, schermo, pc, cabina regia e microfoni.

Attività:

Puoi alternare le tue attività a momenti di svago, come una pausa benessere nella spa, un aperitivo nella terrazza dello Sky Bar Ponte Zeus, un pasto ricco di sapori al Ristorante Olimpo dell’ Hotel o al Ristorante Portobello sulla spiaggia. Poi un po’ di attività in palestra, in bicicletta o in piscina per smaltire il tutto.

Altre due note aggiuntive: completa accessibilità per disabili e segnaletica in braille. Ti sentirai in famiglia, ma con tutta la professionalità necessaria per organizzare un team building coi fiocchi.

Chiedi informazioni a Hotel Vis à Vis

Maggiori dettagli su Hotel Vis à Vis

2. Loano 2 Village

Via Degli Alpini, 6 – Loano  (SV)

Loano 2 Village: spazi comuni
Loano 2 Village: spazi comuni
Loano 2 Village: piscina
Loana 2 Village: piscina
Loano 2 Village: esterni
Loano 2 Village: esterni

Loano 2 Village si trova in provincia di Savona, lungo la Riviera delle Palme, nel cuore della Riviera Ligure. Nelle vicinanze hai davvero di tutto: Genova, Montecarlo, Sanremo.

Sei davvero vicino al centro e alle spiagge di Loano, località deliziosa, e la struttura mette a disposizione un bus-navetta gratuito per agevolare gli spostamenti.

Puoi arrivare in auto percorrendo l’autostrada A10 Genova-Ventimiglia in direzione Ventimiglia e uscendo a Pietra Ligure, oppure in treno, la stazione dista appena 1,5 km.

In aereo avrai due scelte: atterrare all’Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova (distanza circa 80 km) o all’Aeroporto internazionale di Nice Côte d’Azur (distanza circa 130 km).

Sei in mezzo alla natura, in 4 ettari costellati da pini, palme ed eucalipti.

Ma veniamo al team building e alle sale che cerchi per i tuoi eventi: hai l’imbarazzo della scelta al Loano 2 Village, con 7 sale che ospitano fino a 450 persone nei loro 125 mq. Una location ideale e polifunzionale, dotata di uno staff eccellente e competente che saprà soddisfare anche le esigenze più peculiari.

Ma analizziamo nel dettaglio le sale: c’è la Sala Portofino che contiene fino a 450 posti nei suoi larghi spazi, la Sala Montecarlo con spazio annesso per il coffee break, 125 mq illuminati da luce naturale capaci di contenere fino a 110 persone, la Sala Capri che ospita fino a 90 persone a platea, la Sala Montecarlo 2 con circa 80 posti, la Sala Taormina che ospita fino a 30 posti, la Sala Amalfi circa 20.

Tutte le sale dispongono delle dotazioni tecnologiche fondamentali e sono attrezzate per le videoconferenze. Con la bella stagione, poi, si aprono al pubblico spazi dove fare attività all’aperto.

Spesso si abbina ai meeting un servizio catering e, grazie alla raffinata cucina proposta dal ristorante dell’hotel, puoi pensare di lanciarti su degustazioni e assaggi di cibi e vini locali.

Attività:

Oltre al meeting per fare team building puoi abbinare momenti di tempo libero visitando ad esempio l’Acquario di Genova, le grotte di Toirano, Finale Ligure e Alassio, la splendida Nizza e tanto tanto altro, deliziosi anche alcuni borghi medievali nelle vicinanze.

Infine Loano può conquistarti con il suo porto turistico, il suo centro storico e il suo lungomare.

In Loano 2 Village ci sono ben tre piscine all’aperto, un solarium, una jacuzzi e una piscina interna riscaldata. Inoltre troverai due campi da calcetto e un campo di tennis: perché non organizzi una bella partita per divertirsi tutti insieme?

La struttura dispone di ben 360 camere confortevoli per prolungare il tuo soggiorno. Il parcheggio auto è gratuito e, di fronte l’hotel, per facilitare i collegamenti, c’è un ampio parcheggio dei bus.

Sei pronto a scegliere Loano 2 Village per il tuo team building in Liguria?

Chiedi informazioni a Loano 2 Village

Maggiori dettagli su Loano 2 Village

3. Hotel Paradiso Sanremo

Via Roccasterone 12 – Sanremo  (IM)

Hotel Paradiso Sanremo: esterno
Hotel Paradiso Sanremo: esterno
Hotel Paradiso Sanremo: sala meeting
Hotel Paradiso Sanremo: sala meeting
Hotel Paradiso Sanremo: piscina
Hotel Paradiso Sanremo: piscina

L’Hotel Paradiso è situato in una zona residenziale, nelle vicinanze di una bellissima spiaggia e di una pista ciclabile, a pochi passi dal Casinò di Sanremo.

Il nome è azzeccatissimo, siamo in un vero e proprio paradiso che regala emozioni indimenticabili grazie ai suoi panorami.

La struttura dispone di garage coperto, piscina, solarium e del giardino esotico

Gli spazi per i meeting sono due:

  • Sala Gardenia che puoi avere per soli 250 euro al giorno, una sala di 60 mq con vista piscina e giardino. Qui puoi ospitare fino a 40 persone. Bella l’illuminazione naturale, funzionali i 4 ingressi
  • Sala Ibisco, tua con 140 euro al giorno, una saletta tranquilla e intima per 17 persone circa, con i suoi 23 mq

Attività:

Se vuoi abbinare lavoro, divertimento, relax e gusto puoi prevedere un pacchetto completo fatto di soggiorno e pasti al ristorante Magnolia, famoso per la sua cucina mediterranea e i ricchi buffet.

Bello anche l’american bar e la sua terrazza: cosa c’è di meglio di un buon cocktail a bordo piscina alla fine di una giornata di lavoro?

Un’altra cosa da provare assolutamente è l’escursione in barca a vela, sia per chi è già esperto sia per chi vuole imparare: un’ottima per rendere più affiatato il tuo team!

Questa location è un vero e proprio paradiso, ma sei sulla terra, non preoccuparti!

Chiedi informazioni a Hotel Paradiso Sanremo

Maggiori dettagli su Hotel Paradiso Sanremo

4. Grand Hotel Portovenere

Via Giuseppe Garibaldi, 5 – Portovenere  (SP)

Grand Hotel Portovenere: terrazza
Grand Hotel Portovenere: terrazza
Grand Hotel Portovenere: sala meeting
Grand Hotel Portovenere: sala meeting
Grand Hotel Portovenere: esterni
Grand Hotel Portovenere: esterni

Portovenere è una location ideale per meeting ed eventi, in provincia di La Spezia, nell’incantevole Golfo dei Poeti.

Sei in un antico borgo marinaro che conserva le tradizioni di un tempo e offre spiagge pulite e acque limpide. Hai a disposizione un ventaglio di possibilità invidiabile tra passeggiate, gite e degustazioni enogastronomiche.

Il Grand Hotel Portovenere dispone di tre sale per eventi:

  • Lerici, affittabile a 600 euro al giorno, che può ospitare fino a 150 persone e che può essere suddivisibile in ulteriori due sale
  • Moby Dick che è intima e accogliente, con la possibilità di ospitare 25 persone
  • Sala del Te e dei Fiori di Magnolia con 10 posti disponibili, ideale per le tue riunioni più intime

Tutte le sale sono dotate di attrezzature moderne ed è disponibile il servizio di traduzione simultanea per meeting con ospiti internazionali.

Attività:

Nella struttura è presente il Ristorante Palmaria, con una veranda panoramica. Lo chef propone menù tra terra e mare con prodotti tipici della tradizione spezzina e viene incontro alle esigenze dei clienti con menù vegani, vegetariani e per celiaci.

Un’idea originale potrebbe essere quella di degustare un buon cocktail nella pausa, nella terrazza del Lounge Venus Bar.

Per i momenti di relax, dall’hotel è possibile organizzare escursioni in motoscafo per esplorare il Golfo dei Poeti. Ci troviamo inoltre vicini all’imbarco dei traghetti per le Cinque Terre.

Se vuoi regalare ai tuoi ospiti un intero weekend, ci sono camere e suite spaziose con vista mozzafiato sul golfo. Una soluzione perfetta per un team building indimenticabile.

Chiedi informazioni a Grand Hotel Portovenere

Maggiori dettagli su Grand Hotel Portovenere


Adesso conosci le location migliori per il tuo team building in Liguria: organizza la tua giornata e prenota su Meeting Hub, vedrai, non te ne pentirai!

Hai una vasta gamma di opzioni per far crescere la tua azienda e per far divertire i tuoi dipendenti, approfittane!

Vuoi qualche idea sulle attività da organizzare? Dai un’occhiata a…

Giochi di squadra