Le attività di team building sono sempre più diffuse ed organizzate dalle aziende. Rafforza il tuo gruppo nelle Marche!

Scopri in questo articolo la location perfetta e buttati! 

In ambito lavorativo è molto importante coinvolgere tutti i colleghi e raggiungere un livello di confidenza e affiatamento tale da poter trovarsi a proprio agio anche al lavoro.

Sentirsi bene con gli altri favorisce in tutto e per tutto l’attività lavorativa. Due piccioni con una fava!

Se stai cercando l’attività giusta per “fare gruppo” qui troverai qualche idea per non escludere nessuno, dal cocco del capo all’ultimo arrivato!

Puoi trovare qui attività coinvolgenti e inusuali per imparare a stare insieme divertendosi; oppure per una pausa avvincente durante un weekend di meeting lavorativo molto importante.

Addolcire i dissapori e fare amicizia con i colleghi non può essere più semplice!

Hai bisogno di qualche idea? Scopri alcuni

Giochi per team building, veloci e divertenti

Ora veniamo a noi!

Le migliori location per team building nelle Marche

1. Parco Del Lago Resort & SPA

Via San Francesco, 1 – Montecopiolo (PU)

Hotel Del Parco Resort Del Lago Spa: Esterno
Hotel Del Parco Resort Del Lago Spa: Esterno
Hotel Del Parco Resort Del Lago Spa: Spa
Hotel Del Parco Resort Del Lago Spa: Spa
Hotel Del Parco Resort Del Lago Spa: Piscina
Hotel Del Parco Resort Del Lago Spa: Piscina

Parco Del Lago Resort & SPA a Montecopiolo, provincia di Pesaro-Urbino, è una location splendida tra le verdi vallate delle Marche sulle rive di un lago glaciale a 1000m d’altezza.

La struttura è dotata di ogni comfort con uno stile elegante e finiture di pregio. Sicuramente è tra le migliori location per attività di team building.

Qui puoi organizzare attività personalizzate grazie all’aiuto di uno staff con esperienza e fantasia. Ogni viaggio può essere cucito su misura perché le attività a disposizione sono moltissime:

  • Trekking, nordic walking, mountain bike, yoga, calcetto, volley, basket, tennis, pesca sportiva, sci e snowboard.

Per chi ha voglia di un po’ d’avventura, non mancano le occasioni al Parco Del Lago Resort & SPA:

  • Arrampicata, orienteering, attività sospese ed aeree e paintball.

A queste si aggiungono attività di cucina e di wine tasting, più tranquille ma senza dubbio più gustose!

Il resort mette a disposizione la sala seminari di 120 mq che può ospitare fino a 50 persone. La sala è flessibile e può essere arredata nel modo migliore o richiesto in relazione al tipo di evento che ospiterà. In ogni caso è dotata di videoproiettore, connessione wifi gratuita e lavagna a fogli mobili.

E quando il meeting e le attività sono terminate? Scopri il ristorante del Resort che privilegia ingredienti di stagione e di alta qualità, oppure rilassati alla SPA con percorsi benessere e bagni emozionali!

Chiedi un preventivo gratis a Parco del Lago Resort

2. Hotel Europa

Via Sentino 3 – Ancona (AN)

Hotel Europa: Esterno
Hotel Europa: Esterno
Hotel Europa: Interni
Hotel Europa: Interni
Hotel Europa: Ristorante
Hotel Europa: Ristorante

L’Hotel Europa si trova a soli 10 chilometri dall’aeroporto Raffaello Sanzio e solo a 4 dalla stazione ferroviaria della città.

Il tre stelle Europa dispone di tre sale meeting, tutte al piano terra della struttura e con accesso diretto dal parcheggio per carico e scarico dei materiali:

  • Sala Vienna: di 45 mq ospita fino a 30 persone. Può essere allestita in diversi modi, in base alle esigenze, platea con sedie a ribaltina, banchi scuola, a ferro di cavallo o con tavolo unico. La luce naturale la rende molto luminosa e confortevole. In dotazione: schermo per proiezione, videoproiettore, lavagna a fogli mobili, wifi gratuito, TV 50 pollici con cavo HDMI.
  • Sala Parigi: di 100 mq ospita fino a 90/100 partecipanti. L’allestimento può essere con platea e sedie a ribaltina, banchi scuola, ferro di cavallo o a tavolo unico. Questa sala, oltre alle dotazioni della prima, ha anche un podio per i relatori.
  • Sala Atene: è la più piccola ed intima, 18 mq che ospitano al massimo 12 persone. In dotazione si trova lavagna a fogli mobili e wifi gratuito.

Dopo aver usufruito di una delle sale, è bello e d’obbligo rilassarsi con un buon pasto presso il ristorante “Buono buono”. La tradizione e la fantasia si mescolano per sapori nuovi ma che suscitano vecchi ricordi.

Buono buono cucina solo con prodotti freschi, ecco perché il menu è in continua rivoluzione seguendo il ritmo delle stagioni. Un’attenzione particolare è riservata da parte dello Chef, a diete specifiche, non rimarrete delusi.

L’ambiente è curato e grazioso, perfetto per staccare in pausa tra una riunione e l’altra, ricaricarsi per poi ripartire.

Chiedi un preventivo gratis a Hotel Europa

3. Hotel San Claudio

Abbazia San Claudio – Corridonia (MC)

Hotel San Claudio: Esterni
Hotel San Claudio: Esterni
Hotel San Claudio: Esterno
Hotel San Claudio: Esterno
Hotel San Claudio: Interno
Hotel San Claudio: Interno

La suggestiva struttura si trova accanto ad un’antica abbazia storica, cioè l’Abbazia San Claudio.

La posizione è strategica, in pochi minuti si possono raggiungere il centro storico di Macerata e lo Sferisterio, la struttura teatrale perla delle Marche, è il teatro all’aperto con la migliore acustica in Italia. Qualche passo più in là l’Adriatico e Civitanova Marche, oppure dall’altro lato la montagna.

Le Marche in un batter d’occhio!

La struttura è una storica casa episcopale avvolta tra le colline maceratesi con servizi di pernottamento e prima colazione con ristoranti convenzionati per i pasti.

L’Hotel San Claudio può offrire molti servizi e spazi:

  • il giardino: una passeggiata per sgranchirsi le gambe dopo una sessione intensa di lavoro è sempre una bella opportunità. Serve ossigeno ai muscoli ed al cervello.
  • il noleggio biciclette: la struttura si trova immersa nel verde e non lontana dai punti di interesse. Che ne dici di una piccola gita con il tuo gruppo? Pedalando alla scoperta di Macerata e del tuo team!
  • prima del relax c’è anche il lavoro, quindi ecco che San Claudio mette a disposizione una sala convegni che può ospitare circa 80 persone. Qui c’è anche la possibilità del servizio catering per predisporre sfiziosi spuntini o aperitivi/pause a buffet.

Un luogo speciale per cogliere l’occasione di condividere qualcosa con il tuo gruppo di colleghi e costruire una relazione in perfetto team building!

Chiedi un preventivo gratis a Hotel San Claudio

4. Residenza San Girolamo

Località San Girolamo – Frontino (PU)

Residenza San Girolamo: Esterni
Residenza San Girolamo: Esterni
Residenza San Girolamo: Esterno
Residenza San Girolamo: Esterno
Residenza San Girolamo: Ristorante
Residenza San Girolamo: Ristorante

Ai piedi del Monte Carpegna nel vasto Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello sorge il Monastero di San Girolamo.

Soggiornare qui significa vivere un’esperienza di silenzio e relax per staccare dalle abitudini e dalla vita di tutti i giorni.

La struttura può offrire due sale adatte ad eventi aziendali:

  • Sala Cenacolo: può ospitare dai 30 ai 50 posti;
  • Sala Vandini: può ospitare dagli 80 ai 100 posti: a disposizione qui trovi anche un organo per organizzare concerti.

Le attività che possono fare da sfondo agli aventi aziendali possono essere organizzate direttamente dalla struttura. Seguendo le vostre indicazioni ed esigenze, lo staff sarà ben lieto di costruire un’attività su misura per il vostro team building!

In particolare è possibile:

  • godere della tranquillità del giardino e del chiostro;
  • passeggiare nei boschi che circondano San Girolamo;
  • nei periodi di apertura (tra aprile e dicembre) è possibile accedere alle terme Pitinum di Macerata, a soli 16km di distanza si può trovare questa oasi di relax;
  • perché non sfruttare le colline con una bella gita in bicicletta? Il monastero San Girolamo fa parte di “Traccia Italia”, il progetto per scoprire l’Italia in bicicletta.

Ogni sala ed ogni attività può essere arricchita dal servizio catering per aperitivi e buffet, con particolare attenzione alle richieste dei clienti con la creazione di menu appositi e ad hoc.

Chiedi un preventivo gratis a Residenza San Girolamo


Che ne dici? Lavorare è sempre molto impegnativo, poterlo fare con il sorriso e condividere ricordi ed esperienze in comune con i colleghi può solo incentivare l’attività e rendere piacevole l’ambiente di lavoro.

Fare gruppo è essenziale per la soddisfazione di chi lavora, e se sono soddisfatti loro, è tutta in discesa!

Mi raccomando, fammi sapere se sei riuscito a colpire a paintball il capo o se hai vinto la gara in bicicletta!

Divertiti!