Meeting Hub Meeting Hub blog
Torta di compleanno 30 anni

Torta di compleanno 30 anni Idee creative e originali

Il tuo compleanno si avvicina: è quasi tutto pronto tranne il dolce. Niente paura! Se sei alla ricerca della torta di compleanno 30 anni perfetta, sei arrivato nel posto giusto. Continua a leggere e scopri il dolce ideale per rendere il tuo trentesimo compleanno un evento indimenticabile.

Amici ventinovenni che mi leggete, questo è il vostro anno. Come mai dite? Perché festeggiate il vostro trentesimo compleannoSì, lo so. Molti di voi non staranno più nella pelle, altri invece staranno già rimpiangendo la festa dei 20 anni chiedendosi come sia potuto passare così in fretta il tempo.

In effetti sembra ieri quando facevi le guide per prendere la patente o studiavi per la maturità, vero? Non ci pensare, il mondo degli “enta” è pieno di avvincenti avventure e nuove conquiste!

Per tirarti su il morale, ti voglio prendere per la gola perché non c’è età per avere una torta favolosa. Anzi, per la tua festa è obbligatorio avere una torta di compleanno 30 anni che spacca!

Se non sai da dove partire, ho in mente una serie di idee originali per torte di compleanno che ti faranno venire voglia di festeggiare oggi stesso. Sei pronto a scoprire quella più adatta a te?

Partiamo!

Torta compleanno 30 anni in pasta di zucchero

icona torta candelineHai presente le torte di compleanno tradizionali fatte con il pan di Spagna, la panna e le decorazioni realizzate con la sac à poche? Leggendo questo articolo le dimenticherai.

Sono buonissime, è vero, ma per questo importante evento si può fare molto di più,bisogna stupire tutti gli invitati con qualcosa di sbalorditivo.

Ecco perché, per prima cosa, voglio suggerirti un ingrediente che farà la differenza nella tua torta di compleanno 30 anni: la pasta di zucchero. Questo prodotto alimentare è la base del cake design, quella branca della pasticceria che trasforma un’idea in una piccola opera d’arte commestibile.

Con questa tecnica si possono realizzare decorazioni, statuine oppure oggetti in 3D! Ti sarà capitato di vederle in giro, navigando su internet oppure sui social network.

In effetti queste torte di compleanno sono presenti sui profili social di ogni vip e ce ne sono davvero per tutti i gusti.

Devi sapere che una torta in pasta di zucchero, oltre ad essere buona da mangiare è soprattutto bella da vedere, anzi direi strepitosa visto che lascia davvero chiunque a bocca aperta.

torta compleanno 30 anni

Ti piace questa torta di compleanno 30 anni che ho trovato su Pinterest? Ti stupirà sapere che è solo un piccolo assaggio di tutto ciò che si può fare con la pasta da zucchero.

Non male, vero? Con una torta di compleanno in cake design, al momento del taglio della prima fetta ti sentirai un vero vip, la star della serata!

Tutti ne vorranno una fetta e non vedranno l’ora di farsi un selfie con te e la tua torta! 😉

Ma veniamo ai consigli pratici. La cosa più importante per realizzare la tua torta di compleanno 30 anni perfetta è la scelta del tema.

Il primo consiglio che voglio darti è quello di optare per qualcosa che rappresenti al meglio la tua personalità, le tue passioni o i tuoi interessi.

torta barbecue

Hai visto che bella realizzazione del tema barbecue? Perfetta per il trentesimo di ogni amante della carne alla griglia. Esiste una sola regola assoluta: la tua torta di compleanno 30 anni deve parlare di te.

Ogni elemento, decorazione o colore deve riflettere ciò che sei. Insomma, i 30 anni sono un traguardo davvero importante e per celebrarlo al meglio è fondamentale che il party risulti di tuo gusto in ogni dettaglio.

Lo so, a questo punto sarai assalito da mille dubbi e da altrettante incertezze, soprattutto su cosa mettere in risalto della tua personalità.

Per semplificare il tuo lavoro di ricerca, ho in serbo per te una serie di idee originali e creative pensate apposta per la tua torta per compleanno 30 anni.

Seguimi e vedrai!

Torta di compleanno 30 anni uomo

icona giovane uomoOgnuno ha le sue passioni e, visto che il compleanno è la festa più personale che esista, i 30 anni sono un’ottima occasione per celebrare chi siamo. Spesso si pensa che i ragazzi siano più minimalisti e meno pretenziosi delle donne in fatto di torte e decorazioni.

Errore! Niente di più sbagliato.

Anche l’uomo meno esigente del pianeta, sogna una torta per 30 anni di compleanno che parli di lui e che lo metta al centro dell’attenzione.

Magari è un ragazzo semplice, senza troppi fronzoli, a cui piace passare le serate in compagnia degli amici e di una buona birra.

Ecco, per lui andrebbe benissimo una torta come questa.

torta di compleanno a forma di boccale di birra

“Un brindisi ai tuoi 30 anni!” Semplice ma di grande effetto! Non trovi anche tu? 🙂

Poi magari ci sono quei ragazzi più sofisticati, quelli che vanno al lavoro in giacca e cravatta, con un abbigliamento elegante che somiglia un po’ a questo.

torta di compleanno a forma smoking

Sono certa che in questa torta di compleanno per i 30 anni di un uomo rivedi quel tuo amico o collega di lavoro sempre impeccabile.

Ad un ragazzo palestrato e amante del benessere fisico, non si può invece fare a meno di dedicare una torta a tema fitness simile a questa.

torta compleanno 30 anni pasta di zucchero

Bilancere, dischi in ghisa, asciugamano e bottiglietta d’acqua. Non manca proprio niente.

Inoltre sono davvero molto d’effetto anche le torte a tema cinematografico, soprattutto quelle che richiamano film cult come questo che ho trovato su Pinterest:

torta di compleanno tema James Bond 30 anni

Inconfondibile, elegante e terribilmente chic. La vorrei anche io e quasi, quasi ci faccio un pensierino.

Ci sono anche gli appassionati di supereroi e fumetti che sicuramente resterebbero estasiati di fronte ad una torta di compleanno 30 anni del genere:

torta di compleanno tema Captain America

Anche perché, diciamocelo, non si è mai troppo grandi per sognare di diventare un supereroe anche a 30 anni.

Con questi esempi sono sicura che tu abbia colto l’idea di base: trovare ciò che più ti piace e trasformarlo in un dolce memorabile.

E se non riesci proprio a deciderti, abbandonati ad un peccato di gola che solo la festa di compleanno per i tuoi 30 anni può concederti senza alcun rimorso.

Guarda un po’ questo dolce qui, è senza dubbio irresistibile. Non trovi? 😉

torta di compleanno decorata 30 anni

Torta 30 anni compleanno donna

icona giovane donnaNon facciamo le timide, ogni ragazza aspetta di compiere 30 anni per poter fare una festa indimenticabile.

Palloncini a forma di 30, fiori, glitter, fotografie polaroid ma soprattutto una torta degna delle celebrities più famose.

Anche per le ragazza, il tema della torta di compleanno 30 anni non è da sottovalutare. Come prima cosa, il dolce dovrebbe essere abbinato al tema generale della festa in modo da diventare il momento clou della serata.

Il mio secondo consiglio, quello più prezioso, è di non mettere alcun freno ai tuoi desideriMi spiego meglio.

Se ti piacciono gli unicorni, le bambole o i cartoni animati, fai in modo che la tua festa sia all’altezza dei tuoi sogni.  I 30 anni sono l’occasione migliore per celebrare chi sei e chi vuoi essere nella vita.

Sei tu la protagonista!

A proposito di unicorni, impazzano sul web delle torte per 30 anni di compleanno semplicemente magiche, molto simili a questa:

torta di compleanno unicorno arcobaleno 30 anni

Splendida, vero?

Oppure, se sei una “unicorno girl” spiritosa, dai un’occhiata a questa idea che ho trovato su Pinterest.

torta di compleanno unicorno sdraiato

Golosa, simpatica e colorata!

Adatta ad ogni ragazza che non nasconde la sua passione per il cibo. E come darle torto?

Per le ragazze che invece amano i toni pastello, i colori delicati dei fiori e le linee semplici, ho pensato di suggerirti questa bellissima torta di compleanno.

torta di compleanno cigno

Al contrario, le ragazze più chic ed estrose saranno di certo alla ricerca di qualcosa che possa abbagliare tutti gli invitati, magari con la classe intramontabile dell’oro che ricopre questa lussuosa torta compleanno 30 anni.

torta di compleanno bianca oro

La combinazione tra oro e argento conferisce a questa torta di compleanno per i 30 anni un’eleganza senza paragoni. Le asimmetrie e il fiocco rendono il dolce una composizione dinamica e raffinata.

 

Allora, cosa ne pensi? Mantieni alta l’attenzione perché le idee non finiscono qui.

Ho trovato uno spunto davvero delizioso anche per le amanti della moda:

torta di compleanno con vestito

E per tutte le ballerine o appassionate di danza classica:

torta di compleanno ballerina

Se le torte di compleanno 30 anni in pasta di zucchero non ti hanno convinta, posso suggerirti qualcosa di diverso ma egualmente sorprendente come questa torta che è un trionfo di primavera.

torta di compleanno 30 anni

Moderna e raffinata, sono certa che non passerà inosservata!


Siamo arrivati alla fine di questo articolo. Allora, dopo questa scorpacciata di foto hai deciso come dovrà essere la tua torta di compleanno 30 anni?

Ricordati che se opterai per il cake design potrai dare libero sfogo alla tua fantasia. Ti suggerisco caldamente di provare, ti divertirai anche un sacco! 🙂 Spero che i miei suggerimenti ti siano serviti a trovare l’ispirazione per realizzare un dolce che festeggi al massimo i tuoi 30 anni.

Se dopo aver sistemato la questione dolce sei alla ricerca di una location per compleanno davvero fantastica, ti consiglio di dare un’occhiata alle innumerevoli soluzioni proposte da Meeting Hub. Sono sicura che troverai quella che più fa al caso tuo.

Guarda qui tutte le migliori location per feste di compleanno

Potrebbero interessarti anche delle idee regalo per un 30° compleanno oppure le frasi più belle da inserire nel biglietto di auguri per il/la neo trentenne! 😉

Mi raccomando, se hai delle idee da suggerire lascia un commento e condividile con tutti i futuri trentenni. Mi farebbe davvero piacere leggerle!

Buon compleanno!

Evelyn Lamberto

Evelyn Lamberto

Ebook Meeting Hub

Inserisci i tuoi dati e riceverai gratuitamente via mail l'Ebook completo.

Ben fatto! A minuti riceverai via mail l'Ebook!
Oh oh! qualcosa è andato storto! Riprova più tardi!

Articoli Correlati