Meeting Hub Meeting Hub blog

Numero Verde - Assistenza Clienti

800 082 840

Torta per addio al nubilato: come scegliere quella giusta

Qual è la torta per addio al nubilato perfetta? Se questa domanda ti assilla e ti fa perdere il sonno, fai un respiro profondo e continua a leggere. Ho la risposta che stai cercando.

La torta per addio al nubilato è il tassello fondamentale per un party coi fiocchi. Diciamo pure che è la seconda protagonista della festa, in ordine di importanza.

In ogni party che si rispetti, il momento del dolce è sempre quello più atteso. Un po’ per questioni di golosità, un po’ per la voglia matta di scartare i regali, tutti i festeggiati non vedono l’ora di tagliare la torta.

E se la festeggiata fossi tu e la torta fosse bruttina, inappropriata o assolutamente sbagliata? Flop del party assicurato. E tu non vuoi che ciò accada alla festa di addio al nubilato della tua migliore amica, vero? 🙂

Ecco perché, anche se le proposte non mancano, scegliere la torta per addio al nubilato della futura sposa  è fondamentale e può diventare davvero impegnativo.

Per aiutarti in questa missione, ho raccolto una serie di idee sfiziose e di consigli grazie ai quali sarà un gioco da ragazze far combaciare anche questo tassello!

Torta addio al nubilato: un elemento indispensabile

torta addio al nubilatoPrima di iniziare a pensare a cosa scrivere o a come decorarla, devi decidere quale tipo di torta per addio al nubilato può preferire la tua festeggiata.

Devi sapere che quando si parla di torte di questo tipo le ricette e le idee non mancano. Il web è letteralmente invaso da fotografie, frasi e motti “ideali” ma l’errore è in agguato, dietro l’angolo dei tuoi dubbi.

Come nel caso della fascia di addio al nubilato o del giuramento di segretezza, la parola d’ordine è personalizzazione.  Non esiste la torta di addio al nubilato ideale per tutte!

Anche per il dolce del party devi pensare a qualcosa che possa sorprendere e deliziare la futura sposina, in base ai suoi gusti personali.

Si tratta di mettere a fuoco il carattere e le inclinazioni della festeggiata et voilà! Ecco che arriva l’illuminazione, l’idea davvero perfetta. 😉

Detto questo, andiamo con ordine. Ti voglio dare una veloce infarinatura sui diversi stili di torta per addio al nubilato che puoi ordinare in pasticceria.

Torta per addio al nubilato con la panna

Questa è la torta per addio al nubilato più classica che esista ed è ideale soprattutto se hai organizzato una festa intima, con poche invitate. Anche se si tratta di un dolce tradizionale, non esiste alcun limite alla fantasia.

Puoi la tua torta puoi sbizzarrirti sulla scelta di:

  • impasto
  • creme
  • decorazioni
  • colori predominanti

L’esempio che ho trovato su Pinterest è semplice ma di grande effetto, guarda qua! 😉

torta addio al nubilato

Come vedi bastano delle stelline di zucchero e una simpatica vignetta centrale (può andare bene anche la stampa di una fotografia ironica) per realizzare una torta di addio al nubilato di grande effetto.

Per un dolce ancora più sorprendete, invece, si può giocare con le forme. Invece di scegliere una torta tradizionale rotonda, perché non optare per quella a forma di cuore?

In questo caso è tutto affidato alla pazienza e alle abilità del pasticcere.

torta per addio al nubilato

La scelta dei colori e dei decori, abilmente realizzati, restituiscono un’immagine elegante e moderna ma allo stesso tempo perfetta per una festa di addio al nubilato romantica.

Lasciati ispirare e dai un’occhiata anche a questo bellissimo dolce che ho trovato su Pinterest. Penso sia tra le più originali idee per torta di addio al nubilato che abbia mai visto, sei d’accordo?

torta addio al nubilato non volgare

Se la futura sposa è un’amante delle decorazioni e dei pizzi, questa torta lascerà la festeggiata davvero senza parole. 🙂

Anche io non saprei cosa dire di fronte ad una torta per addio al nubilato così elaborata e raffinata. E ti assicuro che di solito è veramente difficile lasciarmi senza parole!

Torta addio al nubilato non volgare

torta per addio al nubilatoLa cake design è un’arte di decorazione culinaria di grande moda. Negli ultimi anni, sono sempre di più i party che si affidano a questo stile per avere l’effetto “wow!” assicurato.

Con questa pratica si utilizzano ingredienti come la pasta da zucchero, il cioccolato plastico o la glassa per realizzare dei piccoli capolavori commestibili.

Cosa ne dici di provare a lanciarti nell’arte del cake design per realizzare una torta di addio al nubilato non volgare ma di sicuro impatto? Ancora una volta è Pinterest a fornirti qualche idea interessante.

addio al nubilato torta

Se il tuo obiettivo è lasciare la festeggiata senza parole e con gli occhi spalancati, la cake design è la tua vera arma segreta!

Non ci sono limiti all’immaginazione, puoi sbizzarrirti e trasformare in realtà qualsiasi idea ti salti in mente. Ok, magari non proprio qualsiasi cosa. Permettimi di guidarti ancora un pochino!

Ecco alcuni suggerimenti che ti possono essere utili per scegliere su quale tema orientarti.

Ho trovato sempre su Pinterest un’idea spiritosa che riprende uno dei temi più cari alle feste di addio al nubilato: il game over!



Come a voler dire alla tua amica “Mi dispiace, amica mia, ma da oggi i giochi sono finiti!” e via con la modalità “desperate housewives”.

Con questo esempio di torta per addio al nubilato, direi che il concetto risulta ancora più evidente! Non trovi anche tu? 😉

Per le più romantiche, infine, ho notato che impazza sul web la torta per addio al nubilato di coppia.

Credo siano davvero irresistibili le coppie di piedini che fanno capolino da sotto le coperte, no? In questo esempio è stato privilegiato il rosso, il colore dell’amore e della passione, ma tu puoi scegliere quello che preferisci ovviamente.

Per la tua torta di addio al nubilato magari puoi pensare di abbinare i colori alle tonalità che hai scelto per le decorazioni del party. 

Infine, inutile nasconderlo perché sono certa che lo scopriresti comunque, ci sono anche le torte per addio al nubilato non volgari ma tutto pepe.

A mio parere sono molto simpatiche e adatte alle ragazze più spiritose, l’importante però è non cadere nella volgarità mi raccomando.

Se poi sei alla ricerca di una torta di addio al nubilato super simpatica, perché non scherzare sul futuro imminente della tua amica?

Attenzione però: dopo aver visto questa torta, potrebbe anche ripensarci! 😉

Addio al nubilato: torta di cupcake

torta addio al nubilato non volgareSe sei amica di una futura sposa che pensa fuori dagli schemi e che ama le novità, ho trovato una chicca irresistibile.

Abbandona la torta per addio al nubilato tradizionale e lasciati conquistare dalla torta di cupcake! Mi immagino la tua faccia e la tua espressione che sembra dire “in che senso?”.

Tranquilla, capirai tutto guardando questa foto che ho trovato su Pinterest.

torta x addio al nubilato

Che ne dici? L’effetto visivo finale è di forte impatto e può sembrare una grande torta per addio al nubilato super elaborata. In realtà è la somma di tanti bellissimi e golosissimi cupcake.

In questo modo ogni invitata avrà il suo dolcetto e sarà ancora più forte l’idea di sentirvi parte di un gruppo che unito fa la forza!

Frasi torta addio al nubilato: le più originali

Ed eccoci arrivate alla scelta delle più belle frasi per la torta di addio al nubilato.

Non importa se hai optato per una torta tradizionale o per una cake design super decorata. Nessuno rinuncia ad una bella frase ad effetto, giusto? 😉

Escludendo le tipiche frasi di addio al nubilato come “ultima notte da single” oppure “futura sposa”, rimangono quelle più ironiche e divertenti.

Scopriamole insieme! Te ne propongo alcune con tanto di fotografia annessa. 😉

1. Sei pronta per questa nuova vita?

torta addio al nubilato frasi

Visto che bella questa torta per addio al nubilato che ho trovato sul blog “Le torte di Michy“?

Perché forse le amiche sperano sempre che la risposta sia “no”.

2. Noi amiche ci saremo sempre per la fuga

frasi torta addio al nubilato

Questa è una frase per torta di addio al nubilato molto irriverente che ho trovato su Paperblog.

Nel caso in cui si fosse già pentita, falle sapere che tu e le tue amiche sarete subito pronte a rapirla. Non fare quella faccia, si scherza! O forse no?

3. Questo è solo l’inizio!

frasi per torta addio al nubilato

Via Pinterest abbiamo un esempio interessante di quello che si dice “un consiglio da amica”. Magari è opportuno far sapere alla futura sposa come mettere le cose in chiaro.

Questi sono solo alcuni esempi di frasi per torta di addio al nubilato che ho trovato esplorando il web ma le idee non finiscono qui.

Se non hai già sentito scoccare la scintilla ecco altre frasi per te:

  • Sei ancora in tempo
  • Non ditelo allo sposo
  • Game Over
  • Aiuto…mi sposo!

E per le più romantiche:

  • Che il sogno abbia inizio
  • MisSposo
  • Sì, lo voglio!
  • Buona fortuna oppure Good Luck

I consigli sulla torta di addio al nubilato perfetta sono finiti ma ho in serbo un altro suggerimento delizioso per te.

Per far pregustare alla futura sposa il giorno del matrimonio perché non regalarle un bouquet di dolci?

Guarda un po’ cosa ho trovato esplorando le bacheche di Pinterest.

frasi addio al nubilato torta

Ti basteranno dei marshmallow colorati, a spirale o a fiore, dei bastoncini di legno e un grosso fiocco di raso.

Questa è un’idea carina e divertente per una futura sposa golosa che sogna una festa di addio al nubilato davvero coi fiocchi! 😉

Come dici? Sei super preparata sulla torta e sulle frasi con cui decorarla ma ora ti manca una location nella quale organizzare l’ultima festa da single alla tua migliore amica?

Guarda qui tutte le migliori location per addio al nubilato d’Italia


Anche oggi ti ho svelato tutti i miei segreti e non vedo l’ora di sapere cosa ne pensi. Mettili in pratica e sono sicura che la tua torta per addio al nubilato sarà perfetta!

Se l’articolo ti è stato utile condividilo con le tue amiche oppure fammi sapere quale idea ti è piaciuta di più, sarò felice di leggerti!

Evelyn Lamberto


meetinghub

Inserisci i tuoi dati e riceverai gratuitamente via mail l'Ebook completo.

Ben fatto! A minuti riceverai via mail l'Ebook!
Oh oh! qualcosa è andato storto! Riprova più tardi!

Articoli Correlati