Sei spesso in viaggio per lavoro in luoghi sempre diversi? Hai mai pensato di avere, come valido compagno di viaggio, un traduttore istantaneo?

In questo articolo troverai i migliori traduttori sul mercato: fantastici gadget, discreti e pratici, in grado di semplificare il tuo lavoro.

Certo, conoscere l’inglese è molto utile, ma non sempre è sufficiente… proprio per questo ci sono i traduttori!

Sono sicuro che tra quelli proposti troverai un perfetto assistente, quindi non perdere altro tempo e trova il tuo traduttore istantaneo!

I migliori traduttori vocali per viaggi e meeting

1. Trevis Touch Traduttore

Traduttore Travis Touch
Credit: sito web Amazon

Curioso come un oggetto così piccolo da stare nel palmo della tua mano è in realtà un formidabile aiutante con enormi potenzialità.

Travis Touch ha un display di 2,4’’ e, grazie alla connessione ad internet, è in grado di tradurre 105 lingue diverse, sia parlate che scritte.

È un collaboratore quasi indispensabile per chi è spesso in viaggio o in meeting con ospiti internazionali ed ha bisogno di tradurre simultaneamente le proprie parole e le risposte dell’interlocutore.

Il traduttore ha il compito di evitare silenzi imbarazzanti e incomprensioni, sia sul luogo di lavoro che in situazioni più casual, tutto questo grazie ad un accessorio che sta comodamente in tasca… da non credere vero?

Si connette alla rete grazie ad una SIM ma può anche essere usato offline, ovviamente con qualche limitazione.

Grazie al database interno puoi tradurre: Italiano, Finlandese, Catalano, Francese, Inglese, Giapponese, Svedese, Portoghese, Thailandese, Spagnolo e Turco.

Tuttavia, se connesso ad internet, la scelta della lingue si ampia notevolmente aggiungendo alla lista: Russo, Coreano, Hindi, Cinese, Tedesco, Filippino, Olandese, Persiano e molte altre.

Tutto questo è acquistabile online per 199 Euro.

2. Vasco Translator

Vasco Translator
Credit: sito web Amazon

A vederlo sembra un cellulare, un classico smartphone con uno schermo touch da 7’’ ma non è così.

La semplicità e l’immediatezza d’utilizzo sono i punti forti di questo dispositivo.

Già alla prima accensione risulta intuitivo: basta pronunciare o digitare qualsiasi parola o frase, scegliere la lingua in cui deve essere tradotta ed il gioco è fatto!

Le dimensioni sono un po’ più grandi rispetto a quelle degli altri modelli proposti ma, per chi preferisce avere un’interfaccia più chiara, è perfetto.

Molto pratico è il traduttore fotografico: grazie a questa feature potrai tradurre all’istante volantini, menù dei ristoranti e, addirittura, cartelli segnaletici.

Un click ed ecco la traduzione.

Questo fantastico accessorio è un grado di tradurre 40 lingue, tra cui: Inglese, Italiano, Polacco, Russo, Giapponese, Coreano, Urdu, Thailandese, Malese e Norvegese.

Grazie ad un software di ultima generazione è in grado di tradurre una conversazione tra due persone che parlano lingue diverse senza cambiare ogni volta il settaggio della lingua.

È n vendita a 299 Euro.

3. Bestrans Traduttore Vocale

Bestrans Traduttore Vocale
Credit: sito web Amazon

Bestrans è un pratico traduttore simultaneo di piccole dimensioni. Leggero ed ergonomico è l’ideale per chi viaggia spesso all’estero.

È molto pratico da usare: probabilmente non avrai neanche bisogno di leggere le istruzioni, dovrai semplicemente scegliere la lingua e pronunciare (o scrivere) la frase da tradurre. A questo punto Bestrans si mette subito al lavoro dando una risposta in pochissimi istanti con un’accuratezza del 97%

Ha uno schermo touch screen da 2,4’’ e può connettersi alla rete WiFi o al cellulare tramite la tecnologia Bluetooth.

Questo dispositivo può tradurre parole e frasi in 43 lingue diverse, tra queste puoi trovare: Cantonese, Ebraico, Taiwanese, Tamil, oltre ad Inglese, Italiano, Danese e Sloveno.

Ha una batteria in grado di reggere 6 ore di lavoro e 7 giorni in modalità standby.

Questo traduttore si trova in commercio a 129 Euro.

4. Smart Voice Translator

Smart Voice Translator
Credit: sito web Amazon

Ti presento questo fantastico accessorio che è in grado di tradurre una frase in 0,1 secondi con un’accuratezza del 98%

Niente male, vero?

Smart Voice Translator supporta 26 lingue e si connette alla rete tramite WiFi o con una connessione hotspot ad un dispositivo portatile.

Ha una forma rettangolare con gli angoli leggermente smussati ed è tanto leggero che, una volta messo in tasca, potresti quasi dimenticarti di averlo con te.

Per soddisfare il gusto estetico di chi scegliere Smart Voice, questo modello è in vendita con una cover bianca ed una scura.

Tra le lingue che troverai disponibili ci sono: Cinese, Inglese, Egiziano, Spagnolo, Russo, Italiano, Portoghese, Croato, Francese, Olandese e Malese.

Questo utilissimo gadget ha un piccolo schermo touch screen: una pratica interfaccia per visualizzare i risultati della traduzione e, perché no, facilitare l’apprendimento della stessa lingua.

Con 3 ore di ricarica ci si garantisce dalle 8 alle 12 ore di lavoro e 114 di modalità standby.

Proprio come il traduttore precedente, anche questo è in vendita per 129 Euro.

5. Beyi Traduttore

Beyi Traduttore
Credit: sito web Amazon

Una volta connesso alla rete, tramite WiFi, hotspot o dati di una carta SIM, questo dispositivo è in grado di tradurre un massimo di 106 lingue, il che lo rende un fantastico compagno di viaggio, ma non è finita qui.

Ha, inoltre, una ricezione bidirezionale che favorisce a Beyi l’acquisizione di informazioni da più fonti. In poche parole, è in grado di recepire la tua frase, tradurla per il tuo interlocutore e fare lo stesso in senso inverso.

Ha uno schermo di 2,8’’, una piccola fotocamera sul retro e, grazie alla batteria da 2100 mAh ha una durata di 12 ore di lavoro e 15 giorni in modalità standby.

Un ottimo assistente per chi viaggia molto spesso in stati sempre diversi, specialmente dove la lingua inglese non è molto utilizzata.


Siamo giunti alla fine!

Il tuo migliore assistente e compagno di viaggio è sicuramente tra questi!

Se sei spesso in giro per il mondo, per motivi lavorativi o di piacere, ti consiglio di portarlo sempre con te, potrebbe servirti quando meno te lo aspetti.

Se vuoi dare un’occhiata alle applicazioni per la traduzione simultanea, abbiamo un articolo dedicato: App per Traduzione Simultanea

Ti aspetto al prossimo articolo… buon viaggio! Have a nice Trip! Bon voyage! Buen viaje!