Sei pronto/a a festeggiare i tuoi 18 anni a Vicenza?

Il diciottesimo compleanno è uno dei primi traguardi importanti verso la vita “adulta” e per questo merita di essere festeggiato in grande stile.

Il primo step per organizzare la festa perfetta, come sempre, è la scelta della location. Perché il party riesca al meglio, il locale deve essere in linea con il tipo di evento e di atmosfera che hai in mente. Preferisci una cena tranquilla con gli amici seguita da un bicchiere di vino o vuoi festeggiare tutta la notte a ritmo di musica?

Una volta che hai stabilito questo non ti resta che individuare a grandi linee il numero delle persone che vuoi invitare e il tuo budget indicativo.

A questo punto hai tutti gli elementi per scegliere il locale perfetto per la tua festa dei 18 anni a Vicenza.

Se abiti a Vicenza e non hai idea di quali strutture possano ospitare un diciottesimo continua a leggere questo articolo. Scoprirai location di diverso tipo e adatte a tutte le esigenze, così ti dovrai preoccupare solo di goderti la tua serata.

Provincia di Vicenza

1. Cirkus

Via Enrico Fermi, 216, Vicenza (VI)

Cirkus: sala interna
Credit: Pagina Facebook Cirkus

Cirkus è il cocktail bar di riferimento per l’aperitivo e il dopo cena a Vicenza, da anni. È aperto dal lunedì alla domenica, ma è frequentato prevalentemente durante il weekend come pre discoteca oppure per bere qualcosa con gli amici dopocena.

La domenica ospita l’aperitivo con ricco buffet a partire dalle 19. Le serate sono animate da djset, ma ci sono anche eventi a tema dedicati alla musica anni ’90, hose e commerciale.

È il posto ideale per festeggiare bevendo e ballando in compagnia degli amici, in tranquillità.

2. Dolce Vita Italian Bar

Str. Ca’ Balbi, 236, 36100 Vicenza (VI)

Dolcevita Italian Bar: tavoli esterni
Credit: Pagina Facebook Dolcevita Italian Bar

Chi non ama le discoteche può sempre optare per bere qualcosa in un bar insieme agli amici e festeggiare in tutta tranquillità i 18 anni, anche a Vicenza. Dolce Vita è uno dei locali più frequentati in centro, dove ci si ritrova quando non ci sono eventi particolari in zona.

Rappresenta uno dei locali di riferimento per la vita notturna della città, con ottimi cocktail, vini eccellenti e un aperitivo sfizioso. L’ideale per l’aperitivo in un’atmosfera allegra ma easy, accompagnato da buona musica.

3. Judas

Viale Antonio Giuriolo, 10, 36100 Vicenza (VI)

Judas cocktail room: angolo cocktail
Credit: Pagina Facebook Judas Cocktail Room

Judas è un cocktail bar molto particolare, che si trova all’interno del Glam Boutique Hotel di Vicenza. Basta suonare il campanello e potrai accedere all’esclusivo salottino arredato in stile proibizionista.

L’atmosfera è molto British con divani accoglienti, cocktail preparati con maestria e piatti di alto livello, dalle ostriche ai club sandwich, per finire con salumi e formaggi. Il piatto forte è il caviale servito alla maniera tradizionale, ma tutto il menù è raffinato e di ottima qualità.

Può ospitare fino a un massimo di 40 persone e gruppi piccoli, a meno che non si prenoti in anticipo.

Se vuoi una festa tranquilla per festeggiare insieme alle persone a te più care, chiacchierando e bevendo ottimi cocktail, è sicuramente l’ideale.

4. NuClub

Via Zamenhof, 427, Vicenza (VI)

NuClub Vicenza
Credit: Pagina Facebook NuClub

Se sei un amante del divertimento fino a tarda notte e dell’hip hop, la discoteca NuClub è il posto che fa per te. Si trova a circa 7 chilometri dal centro di Vicenza, nei pressi del Centro Commerciale Palladio ed è facilmente raggiungibile in macchina o in taxi.

Propone diverse serate a tema, da quelle che ripercorrono la black music dall’inizio della sua storia alle “hot ribes”, per ballare a ritmo di canzoni contemporanee e seguendo le novità del momento. In alcune serate a tema è anche possibile ammirare i ballerini freestyle e gli artisti hip hop più affermati.

Il club è aperto tutto l’anno: dispone di un’ampia sala interna dove scatenarsi in pista. D’estate, invece, potrai goderti l’elegante giardino.

È il posto perfetto per festeggiare i tuoi 18 anni a Vicenza ballando fino a tarda notte.

5. Ca’ Di Dennis Disko

Via Ludovico Lazzaro Zamenhof, 423, Vicenza (VI)

Ca' di Dennis: bancone bar
Credit: Pagina Facebook di Ca’ di Dennis

Un’altra discoteca da tenere presente, sempre nei pressi del Centro Commerciale Palladio è Ca’ di Dennis Disko. L’atmosfera rilassata e accogliente la rendono il posto perfetto per divertirsi in un locale molto alla mano: ideale per festeggiare i tuoi 18 anni a Vicenza.

La musica piacevole e lo staff gentile e disponibile renderanno la tua festa per i 18 anni memorabile.

6. Villa Bonin Club and Restaurant

Via del Commercio, 49, Vicenza (VI)

Villa Bonin: Addio al nubilato a Vicenza
Credit: Pagina Facebook Villa Bonin

Tra le discoteche dove organizzare la festa per i tuoi 18 anni a Vicenza non può mancare Villa Bonin: uno dei locali più noti della città. Si trova in zona fiera ed è considerata una delle location più eleganti del vicentino, con una grande varietà di serate ed eventi.

Il suo punto di forza sono gli special guest di fama internazionali e le tre piste da ballo con effetti luce suggestivi, ledwall e impianti audio all’avanguardia. Visto l’ampio giardino dove ballare sotto le stelle, si tratta di un un locale prevalentemente estivo. Ci sono tuttavia anche spazi al coperto dove potersi scatenare anche in caso di pioggia.

Per un diciottesimo offre diverse opzioni. Puoi iniziare con un aperitivo o una cena per poi continuare la serata fino a notte fonda, oppure prenotare direttamente un tavolo per divertirti con gli amici.

Il menù cena comprende anche l’ingresso in discoteca ed è molto vantaggioso, con una scelta tra piatti di carne o pesce, hamburger gourmet e il classico menù pizza.

È la scelta giusta se ami sia le serate eleganti che la musica!

7. Feel Club

Via Vecchia Ferriera, 22, Vicenza (VI)

Interno Compleanno a Vicenza: Feel Club
Credit: Feel Club

Sulla stessa linea anche Feel Club, la versione invernale di Villa Bonin; si trova nella stessa zona, a 10 minuti in macchina dal centro. Dispone di un ampio parcheggio sotterraneo sorvegliato e un capiente guardaroba, oltre alla sala fumatori riscaldata.

Il mood è divertimento di alto livello in un ambiente di classe, curato nei minimi dettagli con serate a tema il venerdì e il sabato. In questa location il divertimento inizia dalla cena: piatti a base di carne o pesce preparati da chef esperti in un ambiente moderno e funzionale, accompagnato da musica live e dj set.

Feel Club propone ottimi cocktail e buona musica, dagli ultimi successi house e reggaeton fino all’hip hop e ai grandi successi della discografia italiana.

8. Totem Club

Via Vecchia Ferriera, 135, Vicenza (VI)

Totem Club: serata
Credit: Vicenzatoday

Il locale esternamente si confonde con le fabbriche della zona, ma di sera si trasforma in un punto di riferimento per i giovani. È l’ideale se vuoi festeggiare il tuo diciottesimo con una serata tranquilla e easy, informale e non troppo elegante.

La musica è perfetta per tutti i gusti grazie ad eventi organizzati per una clientela ampia ed eterogenea. Una delle serate migliori è quella con musica elettronica, ma ci sono anche diverse serate pensate per gli amanti della techno, dell’hip hop e dell’R&B .

Tutti gli eventi sono molto frequentati ma, se ti organizzi per tempo, potrai prenotare un tavolo e festeggiare i diciotto anni in compagnia degli amici.


Hai ancora dei dubbi su dove festeggiare il tuo diciottesimo compleanno a Vicenza?

Non esitare! Richiedi subito un preventivo a una delle strutture su Meeting Hub!