Ebbene sì, è arrivato il momento in cui hai deciso di fare il grande passo e sei immerso nei preparativi del tuo matrimonio.

Per festeggiare questo momento così importante, bisogna sicuramente organizzare una grande serata tra amici!

Lo so, il problema è capire quale location potrebbe essere quella perfetta per questa grande occasione. Sei fortunato, perché sono qui per questo!

Se si cerca bene, è possibile trovare molte alternative valide per un addio al celibato a Padova.

Quello che ho fatto è stato selezionare le migliori e creare una lista su misura per te, così potrai organizzare un evento con i fiocchi!

Le migliori location a Padova e provincia

Quella che stai per leggere è una sequenza, scelta da me, delle location più adatte ad ospitare un addio al celibato a Padova.

I criteri con cui ho effettuato le mie scelte sono diversi, dalle proposte di servizi offerti alle posizioni rispetto al centro storico.

Bando alle ciance! È ora di iniziare questo percorso insieme, che ti darà tutte le armi per poter organizzare l’addio al celibato a Padova e dintorni più entusiasmante che si sia mai visto!

1. Garden 13

Via S. Marco, 13 – Padova (PD)

Garden 13: sala
Garden 13: sala
Garden 13: Dettaglio
Garden 13: Dettaglio
Garden 13: buffet
Garden 13: buffet

Questa location si trova ad un paio di chilometri dall’uscita Padova Est dell’autostrada, vicino al Lago di Padova.

Il tema del Garden 13 sta tutto nel suo nome, infatti in questo spazio troverai un giardino esattamente al centro del salone principale, delimitato da una teca di vetro. Un richiamo alla natura elegante e raffinato, che ti farà sentire immerso nel verde!

Qui potrai quindi organizzare un addio al celibato a tema green, infatti l’arredamento dello spazio è per la maggior parte costituito da legno e le piante di certo non mancano!

Grazie ai suoi 250 metri quadri di superficie, potrai invitare fino a 70 amici comodamente seduti, un numero considerevole che ti permetterà di non avere problemi di inviti!

Se vorrai proiettare un video con i ricordi migliori passati insieme ai tuoi amici, potrai usufruire di un impianto audio e video moderno, che vi farà emozionare pensando ai vecchi tempi.

Per quello che riguarda la ristorazione, la struttura propone un servizio catering e un angolo bar, grazie ai quali potrai gustare diverse tipologie di portate o di cocktail.

Per un addio al celibato a Padova all’insegna del verde, scegli Garden 13!

Chiedi informazioni a Garden 13

Maggiori dettagli su Garden 13

2. Enoteca La Moscheta

Corso Milano, 58, Padova (PD)

Enoteca Addio al celibato interni
Credit: Pagina Facebook Enoteca La Moscheta

Sei appassionato di vini e i tuoi amici non sono da meno? Questa location fa sicuramente al caso tuo!

Nata nel 1980 e situata nel centralissimo Corso Milano, l’Enoteca La Moscheta può vantare un’esposizione di oltre 1200 etichette fra vini e distilati provenienti da tutto il mondo, il che la rende una proposta incredibile a livello di possibilità di scelta e diversità di gusti.

Non solo quantità, infatti il locale, grazie ad un’ampia conoscenza  dei produttori vinicoli, seleziona i migliori prodotti sul mercato, offrendo un’esperienza per ogni palato e per qualsiasi portafogli.

Potrai scegliere se accompagnare i calici di vino con i famosi “cicchetti”, piccole portate di aperitivo tipiche della zona veneta, oppure usufruire del servizio di ristorazione della cucina che propone un menù diverso ogni giorno e prepara piatti espresso con materie prime fresche e selezionate.

L’Enoteca La Moscheta è il posto perfetto per un brindisi di qualità, insieme agli ospiti del tuo addio al celibato!

3. Antonio Ferrari Enoteca

Via Umberto I, 15/17, Padova (PD)

sala interna enoteca
Credit: Sito Ufficiale Antonio Ferrari

Nel centro storico e più precisamente nella zona della Basilica di Sant’Antonio, troviamo l’Enoteca Antonio Ferrari, una bottega-bistrot in cui è possibile organizzare qualsiasi tipo di pasto, dall’aperitivo al dopo cena.

Qualità e condivisione, questi sono i due pilastri su cui si regge il locale. La grande tavolata di legno grezzo, posta al centro della sala, permette di unire sia clienti di diversa tipologia accomunati dalla passione per il buon cibo, sia di raccogliere grandi gruppi di amici come potrebbe essere il vostro per il tuo addio al celibato.

Se sei appassionato di vino, salumi e formaggi, qui potrai trovare una selezione accurata di questi prodotti, dalla quale potrai scegliere la soluzione adatta per ogni tipo di festeggiamento..

Il pezzo forte della location è sicuramente la possibilità di assaggiare vero Pata Negra spagnolo, tagliato rigorosamente a mano da un collaboratore dello staff, specialità che potrai gustare in diverse combinazioni, dal piatto al cicchetto.

Un addio al celibato da leccarsi i baffi!

4. Cocò Restaurant & Pizza Gourmet

Via Vigonovese, 79/A, Padova (PD)

sala interna ristorante
Credit: Sito Ufficiale Cocò Restaurant & Pizza Gourmet

Nella zona est della città troviamo una location davvero particolare, che unisce la musica dal vivo al cibo di qualità.

Il Cocò Restaurant è un locale molto apprezzato, polifunzionale e sicuramente adatto per un addio al celibato a Padova.

Grazie al palco presente nella sala principale, diversi gruppi musicali possono esibirsi durante dopo cena, dando all’atmosfera del ristorante un tocco di vivacità e magia.

Lato artistico che ritroviamo anche in cucina! Infatti, se deciderai di organizzare il tuo evento presso questa struttura, potrai assaggiare insieme ai tuoi amici delle pizze gourmet davvero ricercate.

Se preferisci mangiare altro, troverai sempre una proposta ampia e di qualità nel menù del Cocò. Oltretutto, vi è la possibilità di poter chiedere un menù esclusivo e personalizzato per il proprio evento.

Cibo di qualità e vario, in una location con musica dal vivo: un addio al celibato sull’onda dell’entusiasmo!

5. Villa Barbieri

Via Venezuela, 11, Padova (PD)

esterno ristorante
Credit: Pagina Facebook Villa Barbieri

A pochi passi dal centro storico, Villa Barbieri è una location che si divide in due ambienti, il ristorante e la discoteca.

Il concetto di base del locale è dinner & dance, cioè assicurare una cena eccellente e successivamente un dopocena musicale.

Questa struttura è uno dei punti di riferimento del divertimento estivo a Padova, dato che nella bella stagione, nel salotto danzante, potrai trovare feste a tema e Dj internazionali che si esibiscono.

L’offerta culinaria della Villa è ampia e golosa, sia presso il ristorante che seduti alla pizzeria all’esterno, nella quale potrai organizzare la cena del tuo addio al celibato all’aperto.

6. MAG Showroom 192

Via Noventana, 192, Noventana (PD)

interno sala discoteca
Credit: Pagina Facebook MAG Showroom192

Ad una decina di chilometri dal centro città, possiamo trovare il Mag Showroom 192, un locale perfetto per organizzare qualsiasi evento informale, in particolare per un addio al celibato.

La struttura è composta da un ristorante, una pizzeria, un disco bar ed una discoteca, tutto nella stessa location.

Potrai prenotare una cena preparata da un Executive Chef pluripremiato che vi delizierà il palato con portate squisite. Mentre mangerai, potrai anche assistere ad uno spettacolo musicale tutto da cantare, con i migliori pezzi della musica attuale e amarcord!

Per quanto riguarda l’organizzazione del tuo evento, MAG si occupa dalla cena al dopocena di tutto quello che ti serve, per farti vivere una serata da ricordare insieme ai tuoi amici.

La struttura offre dei pacchetti personalizzati con soluzioni ideate su misura per le tue esigenze, in modo tale da ottenere il risultato perfetto per un addio al celibato da paura!

7. Pier 88

Lungargine Scaricatore, 37, 35124 Padova PD

esterno bar
Credit: Sito Ufficiale Pier88

Situato nella prima periferia di padova, vicino ad una fermata del tram che collega in pochi minuti al centro città, il Pier 88 è una struttura temporanea, interamente rimovibile, all’interno della quale puoi trovare un cocktail bar.

Unico nel suo genere, questo locale gode di spazio sia interno, sia esterno, perfetto per ogni stagione e situazione.

La location si affaccia sul fiume Bacchiglione, il che permette di godersi al meglio un’atmosfera più naturale rispetto al centro città.

Dagli estratti ai cocktail, il servizio bar del Pier 88 ti darà modo di soddisfare qualsiasi tipologia di gusto ed esigenza dei tuoi amici, permettendoti di pensare solo a festeggiare il tuo addio al celibato a Padova.

Per quanto riguarda la ristorazione, la proposta del locale soddisfa principalmente situazioni informali come aperitivi o cene poco impegnative. Dalle pizze alla pala alle piadine, potrai sgranocchiare diverse combinazioni di portate mentre ti diverti con gli invitati.

8. La Mulata

Via Rossi, 5, Rubano (PD)

interno sala ristorante
Credit: Pagina Facebook La Mulata

A circa 7 chilometri a ovest di Padova, il ristorante brasiliano La Mulata è una valida opzione per chi cerca un posto dove festeggiare qualsiasi tipo di evento informale nelle vicinanze della città.

Gli eventi che la struttura organizza in modo particolare sono i compleanni e, per tua fortuna, gli addii al celibato e nubilato!

Qui potrai gustare, insieme ai tuoi amici, un buffet di pietanze brasiliane davvero ampio e vario, dal riso e feijoada alla classica carne infilzata sulla tradizionale spada.

Sarai contento di sapere che, se organizzerai il tuo addio al celibato presso questo locale, a determinate condizioni ti verrà offerto un litro di cocktail servito con una cannuccia da 1 metro!

Da mezzanotte, poi, il Dj farà partire la festa vera e propria mettendo musica tipica e facendo danzare tutti gli ospiti.

Al La Mulata un addio al celibato a Padova a ritmo di samba!

Guarda qui le location per Addio al Celibato a Padova