Se vuoi che l’ultima festa da single della persona a cui vuoi bene sia eternata nella sua memoria un addio al nubilato a Palermo è la soluzione ideale: pronta a scoprire la location perfetta?

È risaputo che le città del sud sono calorose e ospitali. Palermo è anche un luogo che pullula di storia e arte, le quali rendono la città una delle mete più attrattive per i turisti.

Proprio per questo, nel 2018 è diventata Capitale della cultura italiana. Quale miglior cornice per festeggiare un’amica che si sposa?

Prenditi del tempo per leggere questo articolo che ti spiega per bene quali locali per addio al nubilato esistono nel bellissimo capoluogo siciliano.

Ognuno di questi luoghi incantevoli sarà descritto dettagliatamente  negli spazi e in tutti i servizi che ti offre. Inoltre ti affianco la cartina con la posizione esatta, così non correrai il rischio di perderti!

Potrai scegliere tu se festeggiare l’addio al nubilato verso il centro storico o più vicino al mare, dove si trova la meravigliosa Isola delle Femmine.

In questo articolo troverai una selezione dei migliori locali in città e provincia, con un piccolo riguardo verso strutture alternative all’insegna della modernità e dell’innovazione, una mescolanza fra tradizione e avanguardia.

Mettiti comoda perché inizia il tuo viaggio al sud!

Location per addio al nubilato a Palermo

1. Palazzo Leone

Via Lincoln, 48 – Palermo  (PA)

Palazzo Leone: Giardino
Palazzo Leone: Giardino
Palazzo Leone: Giardino
Palazzo Leone: Giardino

Palazzo Leone è un’affascinante dimora storica in una delle assi viarie principali del centro storico. Se scegli questa location per l’addio al nubilato a Palermo tu e le tue amiche potrete approfittarne per visitare il bellissimo Museo delle Maioliche Stanze al Genio, a pochi metri dalla struttura.

All’interno sono presenti grandi saloni di 300 mq,  disponibili per feste o eventi particolari come il tuo nubilato.

Nella bella stagione ti consiglio di prediligere gli spazi dell’immenso giardino, perfetti per far rilassare la festeggiata e farla sentire al centro del suo giorno speciale.

E non temere per la cucina, la cena di addio al nubilato sarà perfetta grazie al servizio catering dell’hotel e una cucina tipica dai profumi di Sicilia.

Chiedi un preventivo gratis a Palazzo Leone

2. Cantavespri vini e vinili

Vicolo Valguarnera, 8 – Palermo (PA)

Cantavespri vini e vinili

Il cantavespri è uno dei locali migliori del centro di Palermo, gode di una clientela affezionata per la qualità dei vini e la cura dei cocktail.

Questo è uno frai locali  a Palermo che si caratterizza per un interno piacevole agli occhi e una bella musica live.

È rinomato proprio per le serate che organizza e perché può diventare teatro di eventi speciali, e questo lo è sotto tanti punti di vista, sopratutto perché immortalerà la vostra amicizia per lungo, lungo tempo. Ti rendi conto di quanto conta vero?

Questo è il posto giusto per passare una serata a raccontarvi tutti i segreti che non vi siete mai svelate prima e per confrontarvi fra voi nel bene e nel male.

Ti consiglio però di prenotare con ampio anticipo perché il locale è sempre pieno e se vuoi che ti sia garantito un servizio impeccabile è bene che specifichi  il motivo della festa e cosa vorresti.

La serata sarà indimenticabile, vedrai!

3. Il Goccio – l’arte di miscelare

Via Alessandro Paternostro, 79 – Palermo (PA)

Il Goccio – l’arte di miscelare

Il Goccio è un altro locale che ti consiglio, se vuoi svolgere una addio al nubilato all’insegna del vino di qualità e della buona musica, insomma se sai che la futura sposa va pazza per la bella musica e impazzisce per i vini pregiati portala al Goccio, sarà una serata davvero speciale.

Qui puoi riscoprire l’arte del saper miscelare i liquori, accompagnata dall’amore per l’arte contemporanea, se siete fortunate, infatti, potrete  godere delle mostre temporanee che il locale ospita periodicamente.

È un locale piuttosto chic quindi aspettati qualcosa un po’ su di livello. Ottimo per passare la serata in compagnia fra risate e buon vino, prima di prepararvi per la serata in disco a e completare la festa!

4. Bocum Mixology

Via dei Cassari, 6 – Palermo (PA)

Bocum Mixology

Un altro bel locale per esperte in vini e non è il Bocum, primo locale specializzato nel mixology nel cuore di Palermo.

Saprai o avrai capito che a Palermo amano la cucina e il buon vino e non si può dire che questa bella città manchi di locali specializzati nel settore!

Il Bocum è molto di più che un tradizionale bistrot è un concept che mescola la conoscenza delle bevande alcoliche, con il mangiare della tradizione sicula e la cultura in generale.

La cucina del mixology è una cucina di classe, pensata con il gusto della sperimentazione e l’ibridazione dei sapori mediterranei con quelli esotici e europei. Se ti piace un locale di alta qualità che possa farvi provare un ‘esperienza completamente nuova, questo è il posto giusto.

Non farti sfuggire l’occasione di fare questa esperienza per l’addio al nubilato a Palermo della tua amica, sarebbe davvero un peccato.

Se hai puntato qualcuno dei ristoranti che ti ho proposto sopra per organizzare la cena vera e propria, porta la tua amica qui, anche solo per una bevuta prima di affrontare il resto della serata.

Sarai sorpresa di quanto potrà piacerti questo locale!

5. Bisso Bistrot

Via Maqueda, 172A – Palermo (PA)

Bisso bistrot

Il Bisso Bistrot te lo propongo se hai intenzione di fare una festicciola intima: è adatto se siete un gruppo di 4 o 5 persone che prenotano un weekend a Palermo e vogliono concedersi una cenetta tra amiche del cuore, prima di lasciarsi cogliere dalle follie della notte.

Può essere molto indicato per prendere un tè o una tisana pomeridiana, ad esempio i dolci sono buoni, un po’ come quelli fatti in casa.  Il locale è un’antica libreria riadattata, la libreria Dante di Palermo, quindi non aspettarti un posto enorme.

Il Bisso è un tipico bistrot dove semplicità e creatività si mischiano a vantaggio del cliente. È un locale accogliente, con personale gentile ma non è adatto se siete una grande comitiva perché non potete prenotare tavoli, non sono gradite le prenotazioni, purtroppo.

Per il resto prepara pure i tuoi cartelli per addio al nubilato da posizionare accanto al tavolo, perché la tappa è obbligatoria!

6. Ugo Lounge Bar

Via Isidoro la Lumia, 39 – Palermo (PA)

Ugo Lounge Bar

Ugo Lounge bar è un locale per chi si vuole divertire! Nato dall’unione di tre amici, questo lounge propone una cucina sfiziosa di tradizione sicula con serata del martedì dedicata al sushi e al sashimi.

Ottimo per occasioni di festa tra amici o amiche come un addio al nubilato o celibato, dato che prevede musica con dj set di alta qualità e tanta simpatia dei proprietari.

Ospitali come da tradizione siciliana, ti faranno sentire a casa, ma in un’atmosfera di pura allegria: tra battute spiritose e la predisposizione alla risata. Passarei una serata  speciale.

Il locale è grande, e prevede posti all’aperto per l’ addio al nubilato a Palermo d’estate; se siete una comitiva non potete sperare di meglio sia per una cena, sia per le prime danze. Le prenotazioni qui sono ben accette!

Preparatevi idee divertenti per addio al nubilato come scherzi e giochi da condividere insieme, entrate con le magliette per addio al nubilato e i proprietari impazziranno per voi!

 

7. Berlin Café

Via Isidoro la Lumia, 19/21, – Palermo (PA)

Berlin Cafè

Il berlin Cafè è un  classico della vita mondana di Palermo; è ottimo per il dopocena proprio per la selezione curata dei vini e la musica ad alto volume pensata per la pista.

Se volete fare quattro chiacchiere mentre vi riposate dopo i primi balli ti consiglio di proporre alle tue amiche di uscire fuori perché dentro è impossibile parlare. È un locale adatto a una clientela giovane sui trenta/ quarant’anni.

Ottimo per le foto,  portate con voi  i vostri  gadget per addio al nubilato come ricordi del vostro tempo insieme a Palermo, perché questo è il posto dove sbizzarrivi con pose divertenti da immortalare nell’obiettivo della macchina e nei vostri cuori!

8. Country Disco Club

Viale dell’Olimpo, 1/a – Palermo (PA)

Country Disco Club

Il Country Club è una  discoteca a Palermo per eccellenza, un posto davvero speciale per festeggiare in compagnia delle amiche e passare una di quelle serate che puoi dichiarare riuscita al 100 % 100.

Vuoi sapere perché ? Ti accontento immediatamente, del resto sono qui apposta!

Intanto il Country Club ha escogitato per i clienti in vena di far festa una formula apposta per le feste private che prevede anche la possibilità di fare sopraluoghi alcuni giorni prima con il proprio party planner, e le soluzioni che puoi scegliere sono varie:

  • puoi decidere di prenotare la sala solo per il gran ballo
  • vuoi fare cena e aprire le danze in unica serata? Questo è il luogo giusto dove non risparmiarsi per nessuno!
  • Puoi decidere per l’apericena e ballo, stai certa che non resterete deluse

Unico avvertimento: ricorda di dare conferma per il numero degli ospiti 5 giorni prima, per il resto puoi anche chiedere alcuni accorgimenti speciali per la tu festa, il personale sarà pronto ad accontentare ogni tua richiesta!

la tua scelta non cada subito sugli spogliarellisti per addio al nubilato … va bene divertirsi, ma pensa al povero futuro sposo!

9. Migò

Viale della Regione Siciliana Nord Ovest, 6469 – Palermo (PA)

Migò

Il Migò è un locale molto bello e curato non solo nell’aspetto estetico ma anche nelle accortezze che possono rendere felici i clienti, qui puoi trovare uno staff pronto ad esaudire qualunque desiderio per la tua festa di addio al nubilato a Palermo.

Ovviamente si tratta di una discoteca molto frequentata a poca distanza dal centro della città, quindi dovrai fare attenzione ad organizzarti con il parcheggio perché non è scontato trovare posto facilmente; per il resto aspettati di passare una bella serata.

Se decidi di organizzare una festa dove cenare e ballare il  Migò è l’ideale, non a caso è una meta di punta per il diciottesimo e le lauree.

Potresti provare la pizza preparata con ingredienti freschi e scegliere uno degli sfiziosi cocktails preparati dai barmen esperti del locale. Te lo consiglio soprattutto per gli ampi spazi interni ed esterni in caso tu stia pensando a una super festa con un gran gruppo di amiche.

Oltretutto puoi personalizzare il tuo menù così da adattarlo a qualunque esigenza, o magari per una festa a tema. Insomma le idee sono tue, la location ti permette praticamente di tutto! Tra i locali a Palermo assolutamente consigliati!

Se non puoi raggiungere il centro facilmente o magari il parcheggio non è il tuo forte … non ho intenzione di lasciarti sola.

Insomma avrai capito che ho intenzione di farti da guida anche fuori dalla città.

Ti presento, quindi, alcuni locali a prova di addio al nubilato a Palermo non proprio dentro la città, ma comunque facilmente raggiungibili. Si trovano in alcune zone limitrofe che meriterebbero di essere visitate.

Se vuoi scoprire delle location particolarissime dove fare una festa indimenticabile un po’ fuori Palermo non ti resta che seguirmi!

10. Palm Beach Hotel

Via Ciucca, 1 – Cinisi  (PA)

Palm Beach Hotel: Vista mare
Palm Beach Hotel: Vista mare
Palm Beach Hotel: Terrazza
Palm Beach Hotel: Terrazza

Se vuoi organizzare un addio al nubilato a Palermo davvero indimenticabile, ti consiglio di prendere in considerazione il Palm Beach di Cinisi.

Si tratta di un hotel 3 stelle non molto lontano dal capoluogo siciliano.

Per il tuo party non lasciarti sfuggire la bellissima terrazza panoramica affacciata sul mare, un luogo davvero incantevole dove festeggiare l’ultima notte da single della tua migliore amica.

Non ti resta che contattare la struttura per chiedere di allestire un buffet personalizzato: il ristorante è specializzato nella preparazione di piatti tipici, vegetariani e biologici, quindi non rimarrai di certo delusa.

La terrazza è grandissima, ha una superficie totale di 350 mq e può contenere fino a 300 persone.

Cosa resta da dire? Che affittarla per una giornata intera ti costerà circa 1000 euro ma ti assicuro che ne vale veramente la pena!

Chiedi un preventivo gratis al Palm Beach

11. Saracen Sands Hotel & Congress Centre

Via Libertà, 128/A – Isola delle Femmine (PA)

Saracen Sands Hotel: Les Arcades
Saracen Sands Hotel: Les Arcades
Saracen Sands Hotel: Terrazza
Saracen Sands Hotel: Terrazza
Saracen Sands Hotel: Piscina
Saracen Sands Hotel: Piscina

Il Saracen è un hotel che supera il sogno. Specializzato per i festeggiamenti di matrimoni e ricorrenze speciali, può essere davvero unico per un addio al nubilato a pochi km dal capoluogo siciliano!

Sopratutto perché permette di usufruire delle bellissime e grandi spiagge a pochissima distanza dall’hotel.

Si trova in un luogo che sembra la metafora del tuo evento tutto al femminile: ti parlo dell’Isola delle Femmine, isoletta di 7.263 abitanti, che fa parte della città metropolitana di Palermo.

Per organizzare al meglio la tua serata ti consiglio di allestirla nell’immenso parco mediterraneo, perfetto per ogni tipo di party. Potranno piacerti anche:

  • La spaziosa terrazza Marine
  • Le eleganti sale interne del ristorante

In ogni caso avrai a disposizione l’equipe ristorazione, un gruppo di professionisti guidati da un ottimo chef, i quali potranno soddisfare esigenze alimentari con creatività; esaltando la tradizione della cucina siciliana.

Ma non credere che sia finita qui, perché il Saracen ti dà la possibilità di usufruire anche della bellissima piscina all’aperto!

E ora ti dico il pezzo forte: se vieni da fuori e decidi di festeggere qui il tuo addio al nubilato a Palermo, non avrai bisogno di arrovellarti su un buon itinerario per visitare la città:

la struttura dispone di un Banco Escursioni che ti propone un ampio programma di itinerari, con partenza diretta dall’edificio!

Chiedi un preventivo gratis a Saracen Sands

12. Wundergarten Sicily

Via Borgognone, 18-22 – Gratteri (PA)

Wundergarten sicily: Piscina
Wundergarten sicily: Piscina
Wundergarten sicily: Camera
Wundergarten sicily: Camera

A Gratteri, all’interno del parco naturale delle Madonie, trovi Wundergarten Sicily, una location fantastica nell’entroterra siciliano in provincia di Palermo.

Per l’addio al nubilato della tua amica ti consiglio la MyHomeSpa: questa area della location è un’esclusiva spa privata che può accogliere 4 persone, per un soggiorno in totale relax e intimità.

L’ideale per radunare le amiche più strette e condividere i momenti migliori della vostra amicizia: la futura sposa non solo si rilasserà ma le sembrerà di tornare bambina per un’ultima volta, come quando vi ritrovavate da adolescenti a raccontarvi segreti chiuse nelle vostre stanze, a ridere e non pensare ad altro che a voi.

Al primo piano della struttura trovi una piscina riscaldata inserita tra pareti con pietre a vista e una suggestiva cascata, al primo piano puoi godere del bagno turco e del bagno di vapore per risvegliare i sensi e all’ultimo piano c’è la camera da letto dove rilassarsi sulle note di “Nessun Dorma”, dall’opera Turandot di Giacomo Puccini.

Chiedi un preventivo gratis a Wundergarten Sicily


Bene, il nostro piccolo viaggio al sud è arrivato alla fine. Come hai visto, per chi vuole organizzare un addio al nubilato a Palermo c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Ma non temere se nessuna di queste fascinose cornici ha acceso la luce nei tuoi occhi:

Dai un’occhiata alla lista completa delle location!

Se, invece, hai trovato quella che fa per te vuol dire che questo articolo ha fatto il suo dovere e ti ha aiutato nella ricerca. Perché non condividerlo dunque? Aiuta le persone che conosci a trovare i locali perfetti per i loro eventi palermitani!

Io mi congedo ricordandoti d’iscriverti alla nostra newsletter, così potrai restare aggiornato su tutti i nostri servizi. Alla prossima!